Gasp vs Fio e Montella, i precedenti: aeroplanino mai ko con la Dea. Da viola 7 vittorie su 7

3



Contro la Fiorentina il tecnico dei bergamaschi ha vinto solo 3 volte in carriera. E Montella ha sempre vinto contro l’Atalanta quando ha allenato da tecnico viola

Quella di giovedì sarà la 22° volta per Gasperini contro la Fiorentina. Ed il bilancio non è certo favorevole per il tecnico della Dea contro i colori viola. All’andata in campionato fu 2-0 viola, 3-3 in Coppa. L’anno scorso furono due 1-1, due anni fa 0-0 a Firenze, e a Bergamo, con la sua Atalanta, così come a Genova fu 0-0 con il suo Genoa due anni fa a Marassi, mentre a Firenze fu 1-0 per i viola con gol di Babacar. Sfilza di pareggi nei precedenti. 1-1 con gol di Gonzalo a Marassi, 0-0 a Firenze e 3-3 al Franchi nella serata delle tre reti di Aquilani. Poi lo 0-3 di Palermo con doppietta di Jovetic e gol di Gonzalo nel 2012-13, ed altro 1-1 nel 2010-11 col Genoa a Marassi. 3-0 viola nel 2009-10 a Firenze con reti di Santana, Gila e Babacar. Il primo del senegalese in Serie A. Prima del 3-1 del ritorno di campionato di quest’anno l’ultima vittoria di Gasperini contro la Fiorentina risaliva al 2009-10, a Genova fu 2-1 con gol di Palladino e Mesto. Poi il celebre 3-3 della tripletta di Mutu nel 2008-09, con vittoria viola in casa grazie al Gila che costò l’accesso ai preliminari di Champions per il Gasp in favore proprio dei viola. 3-1 viola nel 2007-08, e 0-0 genovese. L’altra vittoria di Gasp contro la Fiorentina risale alla Coppa Italia 2006-07, fu 1-0 rossoblu. Il bilancio di Gasperini vs la Fiorentina dice dunque: 3 sole vittorie per il tecnico nerazzurro, 12 pareggi e 6 successi viola.

Montella affronterà l’Atalanta per la 13° volta, e curiosamente non ha mai perso contro i nerazzurri. 8 vittorie, 7 delle quali ottenute a Firenze dove ha sempre vinto contro i nerazzurri, mentre i pareggi li ha ottenuti tra Catania, Milan e Sampdoria. Il bilancio di Montella vs l’Atalanta dice dunque 8 vittorie e 4 pareggi per l’aeroplanino.

Il bilancio di Montella Vs Gasperini è di 2 vittorie per il tecnico dei viola, 5 pareggi ed 1 solo successo per il Gasp.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stefano
Ospite
Stefano

Visto che per Montella sarà la 13* volta……….coincidenza?

Gerry
Ospite
Gerry

Speriamo ch e siano 8 su otto alla guida della Fiorentina ! Se così fosse sicuramente il “nobile” Gasperini dovrebbe corre in ambulanza al P.S. dell’ospedale di Bergamo per un eccesso di bile e forse potrebbe anche sporgere denuncia contro il meschin Chiesa per attentato all’incolumità personale !

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Bravi, portate sfiga… (sgrat sgrat)

Articolo precedenteVittorio Feltri: “Un po’ mi fa paura la Fiorentina. Chiesa su tutti. La Dea sembra l’Ajax”
Articolo successivoChiarugi: “L’Atalanta ha convinzione e idee. Non molla mai. Vitale vincere per i viola”
CONDIVIDI