Gasp vs Montella e Fiorentina, i precedenti incrociati: per il viola solo 1 ko con la Dea

4



Contro la Fiorentina il tecnico dei bergamaschi ha vinto due volte di fila l’anno scorso. Montella ha perso contro i nerazzurri solo 1 volta in carriera

Quella di domenica sarà la 23° volta per Gasperini contro la Fiorentina. Ed il bilancio non è certo favorevole per il tecnico della Dea contro i colori viola. L’anno scorso, con i due successi a Bergamo, in Coppa 2-1 e in campionato 3-1, ha rimediato ad uno score non certo invidiabile. All’andata in campionato fu 2-0 viola l’anno scorso, in Coppa 3-3 a Firenze. L’anno prima furono due 1-1, due anni fa 0-0 a Firenze, e a Bergamo, con la sua Atalanta, così come a Genova fu 0-0 con il suo Genoa tre anni fa a Marassi, mentre a Firenze fu 1-0 per i viola con gol di Babacar. Sfilza di pareggi nei precedenti. 1-1 con gol di Gonzalo a Marassi, 0-0 a Firenze e 3-3 al Franchi nella serata delle tre reti di Aquilani. Poi lo 0-3 di Palermo con doppietta di Jovetic e gol di Gonzalo nel 2012-13, ed altro 1-1 nel 2010-11 col Genoa a Marassi. 3-0 viola nel 2009-10 a Firenze con reti di Santana, Gila e Babacar. Il primo del senegalese in Serie A.

L’altra vittoria di Gasperini contro la Fiorentina risale al 2009-10, a Genova fu 2-1 con gol di Palladino e Mesto. Poi il celebre 3-3 della tripletta di Mutu nel 2008-09, con vittoria viola in casa grazie al Gila che costò l’accesso ai preliminari di Champions per il Gasp in favore proprio dei viola. 3-1 viola nel 2007-08, e 0-0 genovese. Altra vittoria di Gasp contro la Fiorentina che risale alla Coppa Italia 2006-07, fu 1-0 rossoblu. Il bilancio di Gasperini vs la Fiorentina dice dunque: 4 vittorie per il tecnico nerazzurro, 12 pareggi e 6 successi viola.

Montella incrocerà l’Atalanta per la 14° volta. L’anno scorso la Dea pose fine alla sua corsa in Coppa Italia col 2-1 per i nerazzurri di Bergamo. Prima di quel ko veniva da 3 pareggi di fila rimediati tra Milan e Sampdoria, mentre ai tempi della Fiorentina atto I, aveva sempre vinto: 3-2 in campionato nel 2014-15 con reti di Diamanti, Basanta e Pasqual, 3-1 in Coppa Italia e 0-1 a Bergamo sempre in quella stagione con gol vittoria di Kurtic. Quindi due successi nel 2013-14 entrambi per 2-0. E nel 2012-13 fu 4-1 a Firenze con reti di Toni, Gonzalo e doppietta di Aquilani, e 0-2 a Bergamo con reti di Pizarro e Larrondo. Il bilancio complessivo di Montella vs l’Atalanta dice dunque: 8 vittorie per il tecnico viola, 4 pareggi e 1 ko.

Nel confronto Montella – Gasperini il bilancio dice 2 vittorie per l’aeroplanino, 5 pareggi, ma anche 2 vittorie per Gasp.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Gasperini non piace ai tifosi napoletani di Montella.
Lui ne vince troppe e a loro piace perdere continuamente.
Inconciliabili.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Sogno di vedere il nano incazzato nero, magari con due goal di Chiesa. Sarebbe una goduria infinita!

Pippo
Ospite
Pippo

Davvero! Stesso sogno identico!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Mi sogno di vedere Gasperini incazzato nero magari anche con due goal di Chiesa . Sarebbe una goduria infinita.

Articolo precedentePrimavera, Inter-Fiorentina finisce 1-0: decide Esposito. Rileggi la Cronaca di FI.IT
Articolo successivoRicordate Anderson? Il centrocampista brasiliano si ritira a soli 31 anni
CONDIVIDI