Gaspar, difesa viola al completo. Portoghese con le caratteristiche ideali per il moduli di Pioli

35



Ieri è stata la prima giornata fiorentina di Bruno Gaspar, terzino destro portoghese acquistato dal Vitoria Guimaraes per 3,5 milioni di euro. Toccata e fuga, da Lisbona a Firenze passando per Bologna, con tutto l’iter delle visite mediche. Poi la visita al centro sportivo, dove ha incontrato Corvino e Freitas. L’operazione Gaspar va inserita in un quadro di rifondazione della difesa: out Gonzalo, Salcedo e De Maio, dentro lui, Vitor Hugo e Milenkovic. Le caratteristiche del portoghese sono ideali per il 4-2-3-1 di Pioli. Ma a Moena nello stesso ruolo saranno valutato anche Diks e Venuti. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

guardate che il terzino sinistro mancino ce l’abbiamo e si chiama astori se milenkovic gioca come centrale. semmai manca un tornante sinistro a seconda del modulo concordo che milic piede a mattone e olivera mo’ torno indietro sono inguardabili

marco
Ospite
marco

Ma quale difesa al completo!!! Il terzino sinistro, Olivera e Milic sono impensabili, deve essere ancora comprato

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

GASPAR è UN TERZINO DESTRO, QUINDI DIFESA VIOLA AL COMPLETO NON DIREI PROPRIO, MANCA ANCORA UN TERZINO SINISTRO, NON POSSIAMO ANDARE AVANTI SOLTANTO CON MAXI OLIVERA, POI SU GASPAR DEVO DIRE CHE A ME DALLE IMMAGINI CHE HO VISTO QUANDO ATTACCA MI SEMBRA UN ELEMENTO VALIDO, MA è CHIARO CHE POI BISOGNA VALUTARLO ANCHE IN FASE DI COPERTURA. PERò NON POSSO NEGARE CHE QUANDO ACCELERA NON MI SEMBRA AFFATTO MALE, COMUNQUE LE RISPOSTE DEFINITIVE SUGLI ACQUISTI VIOLA COME SEMPRE LE DARà IL CAMPO. RIBADISCO SOLTANTO UNA COSA, SERVE ANCHE UN TERZINO SINISTRO.

PIPO LA TOPA
Ospite
PIPO LA TOPA

QUANTI BRAVI MISTER CHE ABBIAMO NEI COMMENTI SOTTOSTANTI .. FATEVI AVANTI ED ALLENATE LA VIOLA VOI .. SARETE SICURAMENTE MEGLIO DI PIOLI … PER NON PARLARE POI A LIVELLO DIRIGENZIALI … TUTTI BRAVI EEEEEEEE !!!

pratociri
Ospite
pratociri

Sarà la riserva di Tomovic

contailpelo
Ospite
contailpelo

il terzino sinistro deve essere un marcatore altrimenti sono guai seri

jack
Ospite
jack

la difesa della Fiorentina non ne esce rinforzata ,
in alcun modo….ma non avevo dubbi…se pensi
di rinforzare la tua fase difensiva prendendo
un terzino ( che non ha nella fase difensiva la
sua qualità migliore , anzi ) 24 enne del
Vitoria Guimaraes , in un campionato dove
per lo meno 14 squadre farebbero molta fatica a salvarsi
in serie A , allora sei solo un illuso , spinto
solo dalla necessità di risparmiare al massimo
( unica molla che ci spinge )….

Branci
Ospite
Branci

dando per scontato che gaspar e vitor hugo non valgano i colpi alla corvino ovvero i maxi olivera, salcedo e quindi siano giocatori veri e no nfigurine manca almeno un terzino sinistro,

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Difesa viola completa? In realtà manca un terzino sinistro (possibilmente un titolare) e una riserva di Gaspar (a meno che non pensino di valutare Venuti, Diks e Scalera e scegliere tra uno di questi).

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

comunque è una difesa da serie B escluso Astori …. viva i ciabbatta friends !!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Ma a sx … chi valutiamo dalema e bersani ????? un c’è nessuno …..o si rimane con Maxi O. …. ma quello di toro dell’under 21 …… troppo difficile da prendere ……. criscito un se ne parla.

1_cliente
Tifoso
Member

…dopo aver distrutto la concorrenza per accaparrarsi Gaspare – il Semioli lusitano del Vitoria Guimaraes – ecco la difesa completa…

Vediamola allora, questa “difesa completa”….:
PORTIERE: Sportara
TERZINO DX: Gaspare e Tomovic
CENTRALI: Ugo e Astori
TERZINO SX: Milic e Maxi Olivera

Si dovrebbe pure commentare?

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Se Gaspar e´ un altro Milic/Diks/Gilberto/Maxi Olivera/Tomovic siamo freschi….

Marco77
Ospite
Marco77

Me lo immagino, un difensore che non sa coprire proprio l’ideale per Pioli. L’avrà sempre sognato di allenare uno così…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

A posto …e lo zero assoluto sulla sinistra?
Alla fine visto che Gaspar non ha nelle sue modeste doti quella di difensore ..ancora per un anno avremo Tomovic titolare sulla destra…

nengab
Ospite
nengab

ma che sei un veggente te???

jol
Ospite
jol

Dunque in quel ruolo ora abbiamo Gaspar, Venuti, Diks e Scalera, + Tomovic all’occorrenza, qualcosa non torna……
A che serviva Gaspar? Dare fiducia a Venuti è chiedere troppo?? Anche lo stesso Diks pare abbia fatto bene….

AngeViola
Ospite
AngeViola

Diks ha fatto bene in olanda dove posso fare bene anche io visto che campionato scarso è…

jol
Ospite
jol

Invece il campionato portoghese è notoriamente un campionato di fenomeni……

Sheykan
Ospite
Sheykan

Speriamo che Milic e Olivera riescano a ribaltare la loro prima impressione avuta….altrimenti dentro i primavera e a Gennaio terzino sx

Tiziano
Ospite
Tiziano

Mah, diamo fiducia a questi nuovi acquisti. D’altronde la “politica” di mercato è questa: giovani semisconosciuti contando che facciano bene o, almeno dico io, non così male.
Concordo su chi esprime dubbi sul lato sx della difesa. Escluso Milic che è davvero scarso, dobbiamo proprio tifare per Maxi?
Murru a meno di 3 milioni era chiedere troppo?

Ernesto
Ospite
Ernesto

Credo che D. Alves pretenda d’ingaggio più del costo del cartellino di Gaspar, che potrebbe essere una piacevole sorpresa come Mario Rui. Se lo chiederà Pioli dopo il ritiro estivo potrebbe arrivare il difensore di sinistra.

rick
Ospite
rick

Ovvia, ora con Gasperino che fa il terzino siamo a posto!!! non ci buca più nessuno!!!….. mah… speriamo bene.

Fra
Ospite
Fra

Beh, speriamo sia bravo anche se io avrei provato a dar fiducia a Venuti e Scalera. La cosa che mi preoccupa dell’articolo invece è il titolo: veramente siamo al completo e si vorrebbe continuare a giocare a sx con Maxi e Milic??? mah….

Mirco29
Ospite
Mirco29

Al completo ??? A sinistra ancora con Olivera e MIlic ???!!!! e se Gaspar e’ un altro Diks chi gioca ??? Ah già c’e’ il jolly Nenad !!! Troppo cari i vari Izzo Widmer Criscito Barreca x es ??? Speriamo bene !!! 🙁

DeiXo
Ospite
DeiXo

Vallo a chiedere ai vari presidenti delle squadre proprietarie dei vari Widmer, Criscito e Barreca quanto costano, vai…Su Izzo non mi esprimo nemmeno

Insider
Ospite
Insider

Qualunque prezzo è troppo per la pidocchiaggine braccina

DeiXo
Ospite
DeiXo

Obbravo, tirali fuori tu i soldi…oh aspetta, qua c’è gente che si lamenta di 60€ per 9 mesi di abbonamento…avete tutti sotto i 500€ di reddito mensile, o vi piace prendere di mira qualcosa per sfogare la frustrazione?

Mirco29
Ospite
Mirco29

io delle varie scommesse, delle zero ambizioni e del vivacchiare mi sono stancato !!! Da Gennaio 2016 e’ un continuo farsi trovare impreparati … Morale sotto i piedi…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Il calcio purtroppo è diventato una questione di soldi, diritti d’immagine, procuratori e bacini di utenza. In questa classifica speciale siamo ottavi, in 12 anni di serie A coi DV siamo scesi solo un paio di volte all’ottavo posto o più giù, ci hanno rubato due qualificazioni in champions (non certo i Della Valle, ma il “palazzo”), per il resto sempre in europa. E sinceramente i vari widmer, criscito e barreca, non credo ci facciano fare il tanto agognato salto di qualità di cui si parla da 4 anni…

AndreA
Ospite
AndreA

Barreca costa tra i 10 e i 15 milioni, widmer tra i 5 e gli 8, Izzo è squalificato e quindi non utile alla causa almeno per inizio stagione, e per Criscito l’ingaggio peserebbe molto…
Con la politica economica di quest’ultimo periodo Gaspar è quasi un ottimo acquisto..

stevereve
Ospite
stevereve

Scusate ma con Dani Alves libero a zero perché abbiamo comprato questo sconosciuto a quasi 4 milioni?

Random01
Ospite
Random01

Stai davvero dicendo che dovremmo prendere noi Dani Alves? Sei serio? Dani Alves verrebbe da noi invece che andare la Manchester City ?

Marco77
Ospite
Marco77

Si perchè Dani Alves viene da noi invece che al City. Anche Ronaldo vuole andare via da Madrid, che s’ha a fare un pensierino anche per lui?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…quindi sulla sinistra milic e olivera verranno confermati?…ah già era sousa che non li “capiva”…

Articolo precedenteProcuratori, il pensiero di Corvino: “Nell’ultimo periodo si è alterato tutto”
Articolo successivoChiesa, la rivincita. Tagliato un anno fa dall’Europeo Under 19, uomo decisivo ora
CONDIVIDI