Gaspar: “Fiorentina mia prima scelta. Conosco responsabilità di giocare con questa maglia”

Da Moena Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

16



Oggi c’è stata la presentazione ufficiale a Moena per Bruno Gaspar, nuovo acquisto della Fiorentina. Queste le parole di Giancarlo Antognoni: “È un esterno destro, bravo, veloce, e bravo come lo sono tutti i portoghesi. Nasce nelle giovanili del Benfica. Ha molte presenze nelle nazionali giovanili. Gli ultimi tre anni li ha giocati nel Vitoria Guimareis.

Queste le parole di Bruno Gaspar:

Come mai hai scelto la Fiorentina?
“La Fiorentina è sempre stata la prima scelta, ci sono state altre possibilità ma la Fiorentina è stata la prima scelta e sono contento di essere qui”

Quali sono le tue caratteristiche tattiche?
“Tatticamente il calcio portoghese e quello italiano sono diversi, però l’allenatore mi sta trasmettendo i suoi consigli, le sue idee, per fare il meglio possibile”,

Come stai dal punto di vista fisico e se Manuel Rui Costa ti ha dato un consiglio nella scelta di Firenze
“Sto cercando di ambientarmi, non ho avuto modo parlare con lui”

La velocità è la tua caratteristica principale oppure c’è altro?
“credo di essere un calciatore completo, credo di essere dotato di molta resistenza, ovviamente c’è sempre qualcosa da migliorare anche sotto l’aspetto tattico

Se c’è un calciatore del passato a cui ti ispiri?
“Seguo molto Dani Alves. Per quanto riguarda il calcio italiano è molto più fisico, dove c’è più contatto rispetto al campionato portoghese. Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernardes e anche loro mi hanno detto che nel calcio italiano ci vuole velocità.

Questa Fiorentina può puntare all’Europa?
“Credo che sicuramente l’obiettivo è sempre arrivare più in alto, le aspettative per questa squadra è sempre molto alta”

Hai parlato con Paulo Sousa?
“No”

A Firenze da tanti anni mancava un terzino destro, ti senti all’altezza della situazione?
“Giocare nella Fiorentina porta sempre molta responsabilità. Sono conscio di questa responsabilità. Ogni partita lavorerò per fare bene e migliorare”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Tages
Tifoso
Member

Benvenuto e buon lavoro.

a 90°
Ospite
Member

Ragazzo motivato, proprio come chiede la nostra società!

Luigi M
Ospite
Member

Speriamo che sia bravio a difendere perché ha fatto un gol in 4 anni.

Aliush
Ospite
Member

Nessun giudizio tecnico eh…ma un affaticamento muscolare dopo 3 giorni di allenamento non è il massimo per iniziare!!!

bokassa
Ospite
Member

redazione ma vergogna di far passare questi sudici commenti d infiltrati gobbi strisciati!! AVANTI VIOLA!!!

mimi e cocò
Ospite
Member

l altra alternativa era i pontedera

Goliath
Ospite
Member

Caro Gaspar, non dire che la Fiorentina è stata la tua PRIMA scelta, semmai è stata la tua UNICA scelta. Dimmi chi altra squadra, seria, ti comprerebbe?

luigi
Ospite
Member

Diego compra che ci sono buone possibilità che l’anno prossimo tu conosca davvero il tifoso viola. perchè fino a oggi la contestazione è stata solo parziale, quando avremo unità di intenti i fischi ti costringeranno all’esilio in un quarto d’ora. Diego compra bene, dai retta.

Clint Giglio
Ospite
Member

Vedremo sul campo quanto vale. Intanto una cosa è certa: chi è arrivato sta dimostrando voglia e piacere di stare qui a Firenze. E’ quello che aveva chiesto Pioli ed è questo che conta.

Lmaltaglati
Ospite
Member

Per favore : non cominciamo a leccare il c..o. , perché se dimostri di essere un buon giocatore il prossimo anno magari vieni richiesto da una strisciata e immediatamente cambi idea. Saluti a tutti i tifosi VIOLA

alessandro
Ospite
Member

UN LEADER SENZA DUBBIO… GRANDE LAVORATORE… SI BUTTA A CAPOFITTO NELLE SITUAZIONI ESALTANDOSI… SARA’ UN GIOCATORE DISCONTINUA PERO’.. GRANDI PRESTAZIONI A FASI MENO ESALTANTI… CARATTERE SUSCETTIBILE E FACILMENTE IMPETUOSO… CREDO CHE I SUOI FALLI LASCERANNO IL SEGNO A LIVELLO DI CARTELLINI GIALLI/ROSSI,,,SEMBRA UN TIPO DOLCE E DOCILE, IL SUO ATTEGGIAMENTO IN CAMPO SARA’ LEGATO ALLO STILE E A TOCCHI DI CLASSE, ANCHE SE IN CERTI MOMNETI POTREBBE PERDERE LA TESTA COMMETTENDO BRUTTI FALLI..MA POI IN CAMPO SARA’ UN LOTTATORE,,,, LA SUA CARTA DEL CIELO E’ CHIARA.. UN BUON ACQUISTO MA DA EDUCARE A LIVELLO DI TEMPERAMENTO IN CERTE FASI DELLA PARTITA

Claudiopiombino
Ospite
Member

eh?

MITT A CASSAN
Ospite
Member

va bene Otelma, abbiamo capito

Rob de Matt
Ospite
Member

Ragazzi, prima di esprimere giudizi, premesso che siamo tifosi e non tecnici, aspettiamo di vederlo giocare. Sembra un ragazzo umile; essendo portoghese la tecnica non gli dovrebbe mancare. Benvenuto fra noi!

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Immagino le altre scelte fossero Estoril, Levante e Crotone…vabbè speriamo che tutti gli altri non abbiano riconosciuto il nuovo Dani Alves…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Sia lui che Victor Hugo ispirano veramente simpatia … speriamo siano anche forti .. Benvenuto in Viola !!!! .. compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

wpDiscuz
Articolo precedenteLa ‘prima’ Viola di Pioli parte dalla difesa: un reparto (quasi) completo
Articolo successivoPjaca: Corvino spera nell’agente Naletilic, amico fraterno. Bernardeschi lunedì a Moena
CONDIVIDI