Gaspar, i dettagli: plusvalenza per la Fiorentina. Avrà una clausola da 60 milioni

110



Dalla pagina Facebook dello Sporting Lisbona

Arrivano i dettagli dell’affare tra Fiorentina e Sporting Lisbona per Bruno Gaspar. Il terzino torna in Portogallo per una cifra tra 4,5 e 5 milioni di euro, per la Fiorentina è una plusvalenza rispetto ai 4 milioni pagati un anno fa, considerato anche l’ammortamento di una stagione. Per Bruno Gaspar contratto fino a giugno 2023, con clausola rescissoria – ufficializzata dal club portoghese – di 60 milioni di euro.

110
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Che Corvino, (con beneplacito di questa S.P.), fosse bravo a vendere, non era mai stato messo in discussione.
A fare le squadre bone, leggerissimamente meno, (mi pare)…

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

E uno… un turista se n’è andato…. adesso mancano: Oliveira, Cristoforo, Eysseric….

gibi
Ospite
gibi

Beh se Gil Dias ha un prezzo di riscatto di 20 milioni, il minimo per Gaspar è il triplo, mi pare logico. In Portogallo funziona così. Con l’esperienza dei tornei interaziendali accumulata, forse un diecino a Lisbona lo potrei raccattare anch’io…..

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Gaspar è un ottimo giocatore ma che qua non ha reso ….molti devono capire che l’Italia non è il campionato più importante perchè gira meno soldi di una volta ma ancora oggi è il più difficile e didattico. Tanti forti giocatori possono soffrire e non esprimersi, ci sono una infinità di fattori. Essyeric in Francia spaccava, qua ha sofferto tanto l’impatto col calcio italiano, sono convinto però che in anno due diventerà un grandissimo giocatore. Guardate Rebic che i nostri espertoni di calcio definivano come bidone (quando era un ragazzo che si doveva ancora formare) adesso vale 40/50 milioni e… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eysseric in Francia non ha mai spaccato, anzi era considerato piuttosto lento e modesto.

geronimo
Ospite
geronimo

Plusvalenza ?????? clausola di 60mil ???????????? Mah! se un son grulli un si vogliono si diceva da noi tempo fa. a quanto pare la cosa si è spanta in tutto il mondo! comunque bravo Corvo (a vendere) e ora i mil a disposizione x il mercato sono 15-20 ?? vediamo a comprare…………

Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

Come disse John Belushi in Chiamami Aquila :” Buon viaggio… Bruno…!!!”

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Premesso che qui sotto ci sono perfino degli ignoranti che hanno capito che la Fiorentina ha “ricavato 60 milioni” (…) rendetevi conto che, al netto dell’ingaggio pagato per un anno, ha praticamente ha ricavato 500 mila euro.
Che affarone, eh.
Ci rifarà la squadra con quella cifra… prenderà 3 slavi da rivendere a 1 tra un anno….

Turco
Ospite
Turco

Premetti anche che la maggior parte di chi scrive qui era convinta che sarebbe stato quasi impossibile darlo via ..anche gratis. Anch’io ritenevo che sarebbe stato difficile liberarsene, averci fatto una plusvalenza anche piccola è un’ottima notizia. Possiamo prenderne un altro al suo posto che molto probabilmente sarà meglio ..quanto meglio lo vedremo. FVS

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Hanno dato via Tomovic e pure Milic, quindi “impossibile darlo via ..anche gratis.” mi sembra assai azzardata come frase.
Evidentemente la max parte dei tifosi viola non vede di là del proprio naso, come tanti giornalisti fiorentini che pensano il mondo sia lungo quanto l’Arno.

Io metto in rilievo il fatto che la plusvalenza è stata di 500mila euro, quindi una cifra talmente ridicola a questi livelli che non necessita manca di un commento, figuriamoci di commenti entusiastici, saluti.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

il lato buono non e’ la plusvalenza, ma il recupero dell’investimento. Mi pare positivo

Stefano
Ospite
Stefano

Io l’avrei dato via aggratis, fate voi…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

SIAMO TUTTI SU SCHERZI A PARTE ….VEROOO ????..per me e’ gia’ un bel co!po di mercato se lo han venduto !!!!! FV DAL1968 !

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Ciao bruno ogni bene pe i futuro a te e a tutti quelli che hanno vestito la nostra grande maglia… hai comunque dimostrati professionalita e serietà e se t impiegano ni tu vero ruolo più avanzato quarcuno si mordera’ la lingua…

Lavinia
Ospite
Lavinia

IL FATTO CHE ABBIAMO MESSO UNA CLAUSOLA DI QUESTA CIFRA SU UN GIOCATORE DA SERIE C E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE IL CALCIO ORMAI E’ ALLA PURA FOLLIA

Budello
Ospite
Budello

Davvero… questo durava fatica a battere i falli laterali

Andreappp
Ospite
Andreappp

60 milioni di euro…….per fortuna leggo questa notizia stando sdraiato sul letto…….

Momo
Tifoso
momo

In questo caso vale il detto : tutto bene quello che finisce bene Gia’ non perderci mi sembrava un impresa.

gianni daviddi
Ospite
gianni daviddi

Ma non vi viene il dubbio che quelli che non capiscono niente siate voi? Qui si critica gente che guadagna milioni….siccome non credo che i soldi vengano regalati così a casaccio, fossi in voi mi farei delle domande

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

E’ riuscito a guadagnare su Gaspar…. hai riacquistato un pò di punti Corvo.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Plusvalenza alè alè! Plusvalenza alè alè! Plusvalenza alè alè! Plusvalenza alè alè!
(questo comunque era uno scarpone. Putroppo il sostituto se possibile sarà anche peggio)

shingen
Ospite
shingen

Ma è il 1° Aprile?

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Puzza di marcio quest’affare

raf
Ospite
raf

Santos??

Gaesill
Ospite
Gaesill

Plusvalenza di 60 milioni! Ma sono ammattiti tutti!

roberto
Ospite
roberto

Sarà buono x il campionato portoghese . .

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Comunque tralasciando questa notizia circolano a Milano voci pare referenziate di u’interesse di Preziosi a rilevare il Milan,i rossoneri sono veramente alla canna del gas fra prestanomi teste di legno e garanzie farlocche si ritrovano ad un passo dal baratro. Preziosi sarebbe la testa di ponte di Galliani,fra l’altro dovrebbe vendere il Genoa o meglio i debiti del genoa e poi buttarsi su quelli del Milan col consenso di Arcore,pare che la situazione si sia ingarbuglata anche per Silvio,a giorni salta il coperchio

favante
Ospite
favante

cerca di ripigliatti ..coraggio!! la vita continua….!

Turco
Ospite
Turco

So che è brutto godere delle disgrazie altrui, ma siccome non si tratta di salute, fosse vero che sprofondassero andrei a festeggiare ..per me loro e giallozzozzi sono peggio dei gobbi. FVS

Peppe78
Ospite
Peppe78

Uno dei più grandi bidoni di Corvino che a prendere scarti è il numero uno

plusvalenza amore mio
Ospite
plusvalenza amore mio

ragazzi ma di che vi lamentate? una plusvalenza è una plusvalenza! una plusvalenza è per sempre

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ del tutto evidente che se Piccini non sarà ceduto per 20 e passa milioni, Gaspar andrà a fargli da riserva. Qui non si tratta di come si gioca in Portogallo perchè lo Sporting è stabilmente in CL e Gaspar non ci arriverà mai: evidentemente gli serve per far rifiatare il nostro quando giocano col Rio Ave o il Belenenses. Leggere di ipotetiche potenzialità di Gaspar è divertente ma questo a 25 anni compiuti non ha fatto proprio niente per mostrarle.

Freego
Ospite
Freego

Lo Sporting il prossimo anno farà l’EL ed il Belenenses quest’anno é stata l’unica squadra portoghese a vincere con tutte e 3 le “grandi”.
Fo’ per dirtelo…

Gilberto
Ospite
Gilberto

Fa il fenomeno, vuol far credere di conoscere il calcio meglio di tutti, di essere il fuoriclasse del sito, e poi non sa neanche che lo Sporting quest’anno non farà la CL. Ma lui parla e insegna a………

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A parte che il Belenenses si è classificato 12° nel fantasmagorico campionato portoghese, se il Portogallo è sceso nel Ranking ciò non toglie che lo Sporting negli ultimi anni ha sempre disputato la CL e prima o poi ci tornerà. Ora continuate pure a far ridere il mondo rimpiangendo perfino Gaspar.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Magari diventa forte come Cafu e si ricompra facendo scambio con Chiesa più soldi allo Sporting

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

bhè visto il campione che è (provato visto che non è quello che serve a noi),sbolognarlo e guadagnarci 500/1ml non è male in pratica si è pagato l’ingaggio da solo

woyzeck
Ospite
woyzeck

?????

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Wow, plusvalenza di 500 mila! Che genio!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

wow genio te!!! l’ha sbolognato e ha guadagnato 500mila euro

Potini
Tifoso
Potini

Ha comprato un giocatore inutile per noi (gli auguro il meglio in Portogallo) e l’ha dovuto rivendere l’anno dopo, avendo giocato 12 spezzoni di partita con una media voto del 5,71. Un genio di sicuro!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Veramente sarà almeno di 1,5 milioni contando l’ammortamento di un anno

Potini
Tifoso
Potini

Che vuoi ammortare col poco che ha giocato e gli hai pagato pure lo stipendio?

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Potini lascia perdere, non ci arrivano.
E’ gente che ha una trave in quel posto da 16 anni ma che è contenta perchè gli han detto che hanno solo un orzaiolo e passerà presto.

Potini
Tifoso
Potini

E purtroppo con questa gente che ancora appoggia la peggior proprietà di sempre, non andremo mai da nessuna parte.

Stanagonzi
Ospite
Stanagonzi

Corvino con un monteingaggi da centroclassifica fa quello che può per questo è molto difficile che giocatori di spessore vengono qui. Può avere anche 50 mln da spendere ma cosa prendi col monteingaggi basso? Studiate calcio, ne avete bisogno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Tu che inviti a studiare calcio illuminaci. L’arrivo di Laurini non era previsto perchè il genio aveva preso Gaspar ma Pioli si è messo di traverso e faceva giocare Tomovic. Allora il genio ha preso Laurini e dato Tomovic al Chievo per costringere Pioli a far giocare Gaspar, senonchè Pioli ha promosso titolare Laurini. Cosa diavolo c’entra tutto questo col monte ingaggi?

maurinho
Ospite
maurinho

C’entra eccome. Il discorso di stanagonzi e’ generale. E’ vero. Chi vuoi prendere di giocatori forti col monte ingaggi che abbiamo? Devi vivacchiare meglio che puoi e in questo Corvino e’ stato bravo anche quest’anno c’e’ poco da fare.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Spiegaci come fa l’Atalanta col monte ingaggi inferiore al nostro ad arrivarci davanti e a trovare sempre giocatori migliori di quelli che trova il “povero” Corvino.

Il Boss fiorentino
Ospite
Il Boss fiorentino

Zitto zitto, che forse bisogna pagare ancora 5 milioni per il pacco Gomez preso da Pradè.

Stanagonzi
Ospite
Stanagonzi

Studia studia e smetti di dedicarti solo alla macelleria….

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

Oggi è il mio compleanno, grazie fiorentina per il bel regalo ??

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

AUGURONI E FORZA VIOLA SEMPRE

Turco
Ospite
Turco

Auguri Bresciano Viola! ..facci te un bel regalo e portaci in curva un po’ di gente da Brescia ..per insegnare a fare tifo ai nostri pischelli vanno bene anche quelli avanti con l’età ..veronesi bresciani e bergamaschi i migliori tifosi d’Italia ..una volta noi eravamo come loro ..una volta FORZA VIOLA SEMPRE

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Roba da matti ..E l hanno blindato vai un c è problemi…vaia vaia qui si sta andando fuori dal mondo con queste valutazioni…

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Fanno bene a blindarlo…… Ma chi ve lo piglia….. Magnate tranquilli

doc rob
Ospite
doc rob

dunque se volessimo riprendercelo basta sganciare la clausola rescissoria ed è di nuovo nostro

DogMaX
Ospite
DogMaX

bella plusvalenza..
compri un giocatore a 4,2 milioni.. gli paghi un anno di stipendio… e lo rivendi a 5 milioni…
se ti va bene hai guadagnato 200mila euro.

Comunque o Corvino è un emerito idiota che compra giocatori scarsi e li rivende dopo un anno per farci pari avendo giocato pochissime partite..
o il giocatore ha grosse potenzialità ed ha sbagliato a darlo via dopo un solo anno senza dargli la possibilità di andare, in prestito va benissimo, a valorizzarsi altrove.

Fatto sta che comprare a 4,2 per rivendere a 5 dopo un anno dovendo pagare un anno di stipendio non serve a nulla.

Il Furbo
Ospite
Il Furbo

meno male ci sei te, senti Della Valle se ti prende,, faremo uno squadrone!!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Scusa, ma tu vai a lavorare gratis o ti pagano lo stipendio?

DogMaX
Ospite
DogMaX

Ma che plusvalenza è se compro uno a 4,2 milioni, gli do 6/700 mila euro di stipendio.. e lo rivendo a 5 milioni???
200 mila di plusvalenza!! Certo l’avessi fatta io plusvalenza di 200mila euro in un anno non sarebbe male… ma per una società di calcio non è che sia proprio tanto eh!!

zizzania
Ospite
zizzania

CaneMassimo, devi considerare l’ammortamento. Se fai un contratto di 4 anni per ogni anno che passa devi scalare, in questo caso, 1 milione e 25mila euro dal costo iniziale. Mi spiego meglio… se compri un giocatore a 10 milioni e gli fai un contratto di 5 anni, se lo rivendi dopo 4 anni a 3 milioni fai una plusvalenza di 1 milione.

Turco
Ospite
Turco

Zizzania grazie per la spiegazione che è molto utile ed interessante ..ma temo che tu stia sprecando tempo e fiato. Comunque grazie e FORZA VIOLA SEMPRE

Potini
Tifoso
Potini

Fabio, più ti leggo e più noto che fai il pieno di bischerate. E secondo te DogMaX per andare a lavorare lo comprano e lo rivendono? Nel caso di Gaspar lo stipendio va contato eccome. Che mi tocca leggere…

maurinho
Ospite
maurinho

O bravo. Magari te hai sempre criticato Gaspar per come giocava male e andava venduto. Ora lo vende e ci guadagna pure qualcosa ma non va bene uguale. Chi vi contentera’….

Marco
Ospite
Marco

Sono quelli che se gli dici bianco dicono nero e viceversa, in qualche modo si devono far notare. L’unica cosa e ridergli in faccia. Hai detto giusto hanno rotto il cazzo per l’acquisto poi lo vendono senza rimetterci e rompono il cazzo, poi magari farà una bella stagione allo sporting e riromperanno il cazzo..

Turco
Ospite
Turco

Esatto ..ci pensi le loro donne dove come godono ..altrove

Potini
Tifoso
Potini

Vedo che ti garba ripetere una certa parola. Molto freudiano…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Altra Plusvalenza, e c’e’ ancora chi si lamenta,.Chi non fara’ l’abbonamente per il prossimo anno non e’ tifoso Viola.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Propongo di mettere una stella sulla maglia ogni 10 plusvalenze!! In pochi anni avremo la via lattea sulla maglia!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

partono gli esterni occhio ragazzi al malevolo TOMOVICX

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Pantaleo sta già pensando di ricomprarlo, pagando la clausola.

Marius
Ospite
Marius

Sarebbe una battuta?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

No, no. Che battuta, io sono convinto!

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

60 milioni di clausola rescissoria per Gaspar mi sembra roba dell’altro mondo. Credo che sia tutta una presa in giro.

nonsenepuòpiù di questisfigatifalsiVIOLA
Ospite
nonsenepuòpiù di questisfigatifalsiVIOLA

Il ragazzo ha ottime potenzialità, non ci sono dubbi, mah in Italia con quel fisico oltre alla statura, ahimè sulla fascia nel nostro campionato non vai lontano, puoi essere ultra veloce, puoi spingere quanto vuoi… In Italia devi rientrare è marcare, punto, è non fatemi paragoni con TORREIRA, perchè giocare a centrocampo non è paragonabile a giocare sulla fascia. Buona fortuna BRUNO GASPAR, simpatica persona, che si è fatta onore non sparando a zero sulla squadra appena lasciata … come si usa di solito fare 😉 sicuramente in altri campionati dove l esterno non difende, è non si rientra forsennatamente,… Leggi altro »

luigi
Ospite
luigi

Se lo Sporting vuole sistemare anche la fascia sinistra, chi meglio di Olivera?

roberto
Ospite
roberto

Anche un bel CRISTOFARO al centro
Sarebbe l’uovo di Colombo

Flat tax fans club Capalbio
Ospite
Flat tax fans club Capalbio

Dubbio amletico , siamo proprio sicuri, a Firenze di capire bene il gioco del calcio ?
O a Lisbona sono degli sprovveduti , o lo siamo noi.

epicuro
Ospite
epicuro

Sono d’accordo con te

Boh!
Ospite
Boh!

Potrebbe essere che il calcio in Portogallo é diverso dal nostro. Magari loro non hanno esigenze difensive particolari

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

bhe se pensi che la Rubentus si prese Melo per una cifra esorbitante, penso che gli sprovveduti siano a Lisbona 🙂 ma se l’avete infamato tutto l’anno Gaspar era un brocco ora diventa un campione solo perchè lo si vende?

Tommi
Ospite
Tommi

Non credo la faccenda sia bianca o nera come vedi te. I campionati in giro per l’ europa sono differenti e differenti sono le esigenze che hanno le squadre. Lo Sporting è una società che ogni anno nel proprio campionato punta a vincere il titolo e/o la coppa nazionale. Non si può dire esattamente lo stesso delle loro speranze europee invece, anche se comunque la loro discreta figura la fanno più o meno tutti gli anni. La parte difensiva nel loro campionato probabilmente può essere “trascurata”. Secondo me è tutto qui, senza particolari gare di furbizia

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Oppure c’è qualcosa di molto losco

Turco
Ospite
Turco

Vai ..ora c’è del marcio anche in Portogallo

Wade81
Ospite
Wade81

In Portogallo e Brasile hanno una concezione diversa del terzino. Considerando che Pioli aveva manifestato l’intenzione di giocare con la difesa a 4 e Gaspar veniva paragonato a Bruno Peres era un fallimento quasi annunciato; anche il brasiliano a Roma ha deluso in quella posizione. Al di là della bravura o meno del giocatore non è un terzino da campionato italiano…

Articolo precedentePedullà: “Pjaca? Buone possibilità che Corvino ci torni con forza. Meret…”
Articolo successivoPerinetti: “La Juve proverà fino alla fine a prendere Chiesa”
CONDIVIDI