L’idea di Pioli: Gaspar per Laurini e Vitor Hugo per Thereau. Così può cambiare la Viola

dal Corriere dello Sport - Stadio

18



Due francesi a rischio forfait contro la Roma: in caso di assenza di entrambi, un’ipotesi potrebbe essere Bruno Gaspar per Laurini e Vitor Hugo per Thereau. Il primo è un cambio logico e naturale, ma a differenza del solito il portoghese non andrebbe a schierarsi nei quattro di difesa, perché entrerebbe in scena Vitor Hugo e con il brasiliano accanto ai confermati Pezzella e Astori prenderebbe forma la difesa con tre centrali per creare un muro intorno a Dzeko.

Non solo: lo stesso Gaspar a destra e Biraghi (favorito su Maxi Olivera) a sinistra consentirebbero alla difesa di passare a cinque per avere adeguata copertura anche sulle fasce nel contrasto fondamentale a El Shaarawy e Perotti. A centrocampo Benassi, Badelj e Veretout contro Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre in avanti Chiesa si affiancherebbe a Simeone per una coppia offensiva del tutto inedita ma anche molto intrigante e ricca di vitalità.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Basta non metta Gaspar in difesa altrimenti è persa al 101%. Maledetto Freitas che ce lo hai propinato.

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Ma con quei tre a centrocampo e senza un trequartista vivace ( e due punte) non fai il pressing alto che può dar noia a loro

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Non credo che Pioli cambierà modulo difensivo contro una squadra molto forte. Eppure, considerando che il centrocampo della Roma è molto muscolare, qualche novità sarebbe d’obbligo. (Comunque, con Gaspar quarto difensore possiamo fare a meno di scendere in campo).

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Questo e il modulo che ho proposto da molto tempo: il 5-3-2 che credetemi … garantirebbe piu continuita alle prestazioni della Viola. Speriamo che Pioli si decidera ad applicarlo.

Grazie per la vostra attenzione.

Marco27
Tifoso
marco27

sarebbe piu’ corretto il contrario,visto che gaspar non e’ un terzino

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Seee figuriamoci per arretrare Benassi in mediana ci ha messo 10 partite, figurati se mette la difesa a 3 alla prima occasione. Finirà per schierare Gasparotto terzino destro con risultati ampiamente prevedibili.

Socrates
Ospite
Socrates

Sono d’accordo con questa impostazione tattica e sul fatto di tenere Gaspar alto con compiti difensivi relativamente limitati.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

E proviamola questa difesa con i 3 centrali, sono mesi che se ne parla! La Roma è molto piu forte di noi, però mi aspetto una prova di orgoglio, vorrei vedere sputare sangue dai nostri! Se poi perdiamo amen, però non possiamo tollerare in queste partite un atteggiamento molle come a Crotone e a Verona, anzi, non lo vogliamo vedere neanche in amichevole con il team val di Fassa! Forza Viola fuori le palle!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

FORSE VALE LA PENA DI PROVARE

He-man
Ospite
He-man

Intrigante…. Vale la pena provare

Marco
Ospite
Marco

MA PER CARITA’ LO DICONO TUTTI A LIVELLO NAZIONALE DOMENICA NON C’E’ PARTITA SAREMO GIA’ FORTUNATI DI NON SUBIRE UNAN GOLEADA UMILIANTE, MA GIUSTA PER LA NON PROFESSIONALITA’ DIMOSTRATA DA ALLENATORE E GIOCATORI ANCHE DOMENICA A CROTONE COME A VERONA ECC ECC…POCO PROFESSIONISTI E TANTO ARROGANTI.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

e invece questa è una benedizione
per Chiesa, per Simeone, per Sportiello
berdutti

StefanoRoma
Tifoso
Stefano - Roma

Tutte mosse inutili.Per come stiamo giocando noi e la Roma non c’è partita!

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

allora che si fa, non si va allo stadio?

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Diciamo che finalmente si arriva a quel 352 o (532 in fase difensiva) che un po’ a tutti, meno che a Pioli, è sempre parso sin dall’inizio il modulo più logico per i giocatori che hai a disposizione. Rimane il problema fascia destra, visto che Gaspar non le basi per fare le 2 fasi e con El Sharawi, che tra l’altro ci segna spesso, non c’è confronto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Gaspar in Portogallo era un terzino alla portoghese… non è un terzino italiano per il 442 se no Dzeco si piazza su di lui aspettando il cross da destra, e gli salta un metro sopra… ma può fare l’esterno di un 352 o un 343… anzi, non è affatto male, fa ottimi cross indietro dal fondo alla brasiliana… ha scatto, velocità e controllo, e fuori area per tappare i cross non è male… la cosa positiva è che Pezzella, Astori e Hugo sono forti di testa, e Pezzella e Hugo hanno scatto e velocità…

viceversa
Ospite
viceversa

Nel complesso sono d’accordo con te. Ma El Sharawi non è un’ala, a differenza di Perotti. Penso che più che altro lo dovranno tenere a bada i 3 centrali. Gaspar in un 352 potrebbe anche funzionare (forse).

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Mah, a me Caspar non piace però magari per cambiare potrebbe essere un’idea.

Articolo precedenteRoma, Florenzi acciaccato: in dubbio per Firenze. Rientra Manolas. 2200 tifosi al Franchi
Articolo successivoDella Valle, negate trattative per cessione del club. E ADV potrebbe tornare a breve
CONDIVIDI