Gaspar, un difensore predisposto più ad attaccare che contenere

Di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

51



Come riporta il Qs-La Nazione, l’aveva accarezzata contro la Sampdoria, ma è a Verona che Gaspar trova la prima maglia da titolare. Alla terza partita. E il portoghese conferma quello che aveva fatto vedere, o meglio, intravedere nei secondi 45 minuti giocati contro la Doria. Più predisposto a offendere che a contenere, ma sarebbe ingeneroso dire che l’ex Vitoria Guimaraes non sa proprio difendere. Dalla sua parte incrociano Suoprayen e Fares e nei primi minuti è invece il portoghese a rompere e ripartire. Paga qualche volta la differenza di stazza con gli avversari. Se la cava un po’ con il mestiere e abbastanza con la collaborazione dei compagni, soprattutto quando arrivano le sovrapposizioni. E alla fine si toglie anche lo sfizio di servire un assist che Dias non sbaglia.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

Fase difensiva molto carente. Prestanza fisica molto scarsa, tecnica sufficiente per un difensore. fase avanzata su cinque giocate fa un cross e quattro passaggi indietro. Per me da rispedire al mittente.

NERONE
Ospite
NERONE

A DIFENDERE SI PUÒ ANCHE IMPARARE MA PER ATTACCARE CI VUOLE IL DNA !!!

Zen
Ospite
Zen

Giocatore mediocre …altrimenti non finiva alla fiorentina

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Mi ricordo di appena 10 giorni che i d.s. E gli allenatori di questo sito lamentavano il mancato acquisto di lazxalt e di strinic il primo l’ho rivisto ieri ed è il solito confusionario veloce come il vento , purtroppo è anche più veloce della palla, il secondo desparesidos….. meglio quelli che abbiamo preso di gran lunga FVS

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

per tua info strinic è andato alla samp

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Vuoi dire sulla panchina della Samp

Stefano
Ospite
Stefano

CUOREVIOLA è l’unico che ha azzeccato la disamina. Dipende da chi hai davanti su quella fascia. Ovvio che domenica prossima,con Verdi o Di Francesco ad attaccare la nostra zona destra,opterei per Laurini,che spinge meno,non ha piedi delicati,ma marca come un centrale e si fa sentire di più sul piano fisico.

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

Brunetto Gaspar e’ il mio nuovo idolo

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

un terzino che sappia difendere e sappia attaccare allo stesso modo non esiste, o meglio se esiste non gioca da noi. Maicon, Dio mi perdoni se faccio un paragone Maicon Gaspar, era bravissimo a spingere ma qualche volta si prendeva delle imbarcate, Bruno Peres spinge bene ma la fase difensiva è a volte incerta, lo svizzero che non voglio nominare della squadra che non voglio nominare è bravissimo a simulare e a difendere ma più delle volte i suoi cross sono imprendibili, e Darmian l’avete visto con la Nazionale?,quelli del Napoli non hanno grandissimi spunti ma neanche grandissime amnesie. Ora… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

E pensare che Alonso lo avete infamato fino a un minuto prima che salisse sull’aereo per Londra. Ora è diventato il migliore del mondo …

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

voi chi scusa? linka un mio post dove ho parlato male di Alonso.
ti sbagli di grosso, a me è sempre piaciuto.
e che sia il più forte al mondo è solo una mia opinione niente di più

NERONE
Ospite
NERONE

Rómulo era il top !!!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ha fatto 2 assist e preso due voti positivi in 2 partite. Qualsiasi cosa faccia da qui in avanti, è già più di quanto fatto da Tomovic in tutta la vita.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Quindi ci siamo rinforzati.

David81
Tifoso
David81

Davanti è un giocatore che ha buon cross e corsa.

Dietro per adesso ha fatto vedere poco, lo dovremo testare con squadre diverse.

Speriamo di aver trovato un laterale dopo tanto patire.

Sempre forza viola

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

La fase difensiva si può anche imparare. fino ad un certo punto.
TOmovic ad esempio non l ha mai imparata.
Cmq per adesso va bene.. quindi ok
Vedremo quando dovrà fare piu fase difensive. Inutile criticare su possibili problemi.
Vedremo.
Per ora godiamoci la vittoria

Ernesto
Ospite
Ernesto

Diamo tempo al tempo e a Gaspar la possibilità di migliorare la sua fase difensiva. Se Pioli gli trasmetterà i fondamentali della marcatura avremo un bel terzino, pardon ..esterno basso che ci darà soddisfazioni.

stini
Ospite
stini

Può solo migliorare insieme a tutti gli altri diamoli tempo.
Per favore gli inesauribili “gufi”scrivano su alèjuve. grazie
Forza Viola

Il traduttore
Ospite
Il traduttore

Hellas inguardabile e presuntuosa ma Pioli in 15 gg ha capito chi ha per le mani. Dentro Biraghi, arretrato, dentro Pezzella, più arretrato di Astori. Gaspar non è male, agile, aiuta molto lo sviluppo sulla destra. Probabilmente verrà utilizzato quando si deve vincere e lascerà il posto a Laurini quando si deve pareggiare.
P.S. Ho istintiva simpatia per Tomovic ma devo constatare che senza i suoi errori ripetuti la difesa e’ un’altra cosa. Vediamo col Bologna.

CUORE VIOLA
Ospite
CUORE VIOLA

+ GASPAR quando dobbiamo attaccare, + LAURINI quando dobbiamo difenderci

Antragorn
Tifoso
Member

Ma Santa Maria, errori e svarioni ci stanno! Chi non sbaglia mai? La prestazione va vista nel complesso e nell’ambito della prestazione della squadra!! Io comincio ad avere le scatole piene di sta storia dei terzini: Biraghi e Laurini sono stati bollati come bidoni a prescindere, non andava bene Pasqual, ad alcuni non piaceva Alonso; adesso sembra che sia Gaspar il prescelto da mettere in croce!!! Ma facciamola finita. Sta crescendo in fase difensiva, ha piedi educati, e si propone, con profitto, in fase offensiva. E’ un bell’innesto altroché. Ricordo che ieri il Milan ne ha presi 4… con Bonucci!

alberto
Ospite
alberto

Gaspar è un terzino di attacco ma se Pioli lo allena come difensore su Chiesa o Dias per esempio non può che migliorare . Sarebbe ideale nella difesa a tre ma per Pioli non è un modulo per i ns. giocatori . Ho fiducia in Pioli e spero che in futuro si possa migliorare . ALE’ VIOLA

tam
Ospite
tam

Anche ieri ha fatto altri svarioni difensivi….. che potevano costare gol come le scorse partite. Anche stavolta è andata bene…..

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

quali altre scorse partite ????

ha fatto il secondo temp ocon la samp e basta prima di ieri (e detto fra noi nel secondo tempo la samp non ha mai passato la metà campo) !!!!

tam
Ospite
tam

Parlo di questa, la scorsa e il Real (tralasciando altre amichevoli in cui ha fatto altri casini).
Se le avete viste (e ne dubito), è responsabile diretto di almeno 4 errori che sono costati o potevano costare altrettanti gol.
Tralasciamo pure il posizionamento difensivo e i movimenti….

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

AH OK SCUSA …. peccato che contro il real lo ha saltato un certo CR7, contro la samp personalmente non ricordo di suoi svarioni difensivi (semmai un bel crosso all’indietro dalla linea di fondo per la rete di badelj) e nelle amichevoli estive penso che gli errori siano stati fatti da un po’ tutti e cmq sempre di amichevoli estive si parla che valgono ZERO PUNTI detto ciò non sarà un titano nel difendere ma sicuramente può migliorare se ha la testa per farlo (per quanto riguarda dal centrocampo in su mi sembra parecchio valido e che dia del TU… Leggi altro »

tam
Ospite
tam

Vatti a rivedere i primi minuti del secondo tempo contro la Samp… non è costato gol solo per fortuna

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

e allora ripigliati tomovic e goditelo … ciao e FORZA VIOLA

tam
Ospite
tam

Non ti arrampicare sugli specchi, abbiamo Laurini
senza offesa eh

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

allora mi fido di te e spero che laurini sia meglio di gaspar …. semplice no !!!!!

AntonioG
Ospite
AntonioG

Ma di quali partite parli?

DeiXo
Ospite
DeiXo

Pensatela come volete, in difesa Gaspar ieri l’ha presa 2/3 volte, e nessuna di quelle 2/3 volte tomovic l’avrebbe presa. Ma tanto voi l’avete già bollato come brocco.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

concordo con te
parecchi parlano per partito preso prima del tempo
diciamo che deve migliorare e che in generale non ha fisico, cmq meglio lui dell’innominabile andato al chievo

giuseppe
Ospite
giuseppe

hai ragione Matteo e poi…, io son vecchio e mi ricordo bene di Passarella (un campione immenso !!) gli ci volle tutto il girone di andata per trovare il passo giusto SFV

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Gaspar al posto di Tomovic ! avremmo vinto la coppa italia con napoli e molto altro

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Sono gli stessi che hanno infamato Alonso e che ora lo etichettano come miglior terzino del mondo. Pseudo tifosi viola …bella roba.

vixo
Ospite
vixo

su Gaspar è bello da sottolineare il fatto che ancora una volta si è dimostrato vero l’assunto per cui i giocatori non vanno mai giudicati al volo ma che serve sempre un po’ di tempo . il portoghese si dimostra un giocatore con una ottima gamba e di buona tecnica , da rivedere in difesa ma sono sicuro che Pioli avrà molto da insegnare ed il ragazzo potrà soltanto migliorare . chi invece continua a dimostrare tutto il suo valore à Veretout . ottimo giocatore davvero e con lui presto impareremo a conoscere anche Eysserich . Continuo ad essere molto… Leggi altro »

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

non per stare a criticare sempre, ieri nulla da dire grande partita ma se guardate bene Gaspar quando puntato viene fatto fuori sistematicamente poi ieri davanti aveva uno “Fares” che non giocherebbe nemmeno negli amatori. E’ da valutare quando si troverà davanti giocatori forti che oltre a saltarlo quando tirano la buttano dentro……speriamo bene comunque forza Gaspar

diego
Ospite
diego

hai ragione, riprendiamoci tomovic

claudio
Ospite
claudio

Neanche Kean ha fatto molto

Viceversa
Ospite
Viceversa

Mi pare molto più adatto a giocare partite da vincere che da non perdere. In casa dei gobbi preferirei Laurini

Walter
Ospite
Walter

Sei gobbo?
Se Gaspar è più adatto per vincere, facciamo giocare lui.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

A me Gaspar piace un sacco.

geronimo
Ospite
geronimo

Io lo vedo sempre un pò indeciso, Sembra che quando è oltre la metà campo sappia e abbia chiaro quel che fare, mentre se è nella sua metà campo non abbia chiaro il da farsi, avrei voluto vederlo più determinato e concentrato nella fase difensiva. Speriamo che mister Pioli gli faccia ben capire come si sta in copertura. La sua stazza fisica poi lo rende sguisciante in fase offensiva, ma debole nell’uno contro uno in fase difensiva. Vediamo siamo alle prime partite e la squadra è tutta nuova c’è da lavorare e da aver pazienza. ALE’VIOLA

PAOLO
Ospite
PAOLO

PAZIENZA,
ATTACCHEREMO A DX. E DIFENDEREMO A SX (PIU’ CON BIRAGHI CHE E’ MENO INCURSIONISTA), MAGARI INCROCIANDO CHIESA E BENASSI PER LIBERARGLI I PIEDI AL TIRO.
BELLA FIORENTINA!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

io credo sia l’ora di abbozzarla con dare addosso a gaspar sempre e comunque. Mi sembra che 2 dei più grandi terzini della storia recente, r. carlos e cafu, difendessero in modo appena sufficiente ma poi erano dei treni sulle rispettive fasce spostando gli equilibri ogni volta che salivano. Di terzini forti difensivamente e basta se ne trovano invece, quasi sempre centrali riadattati. Gente che invece erano o sono fenomenali in entrambe le fasi bisogna tornare molto indietro o si contano sulle dita di una mano, marcelo, alonso, azpilicueta, lahm, tutta gente che gioca in top europei che vuole mln… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

Concordo in toto…o sei Maldini oppure c’è poco da aggiungere a quello che hai detto tu.

olicchio
Ospite
olicchio

Ognuno e’ bene la pensi come vuole…ma se ci attaccano da sx…son sempre dolori. …..e mi sembra abbastanza preoccupante …poi comunque W Gaspar…

Walter
Ospite
Walter

Quando dico che la difesa della Fiorentina non deve essere a 4 ma a 3 + 1, intendo dire che Gaspar non può essere relegato a soli compiti difensivi, perciò la difesa da quel lato deve essere organizzata in modo da poter sfruttare a pieno tutte le sue doti offensive.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Totalmente d’accordo mi è piaciuto tantissimo sulla sua fascia si è sempre fatto trovare pronto dai compagni forse forse stavolta siamo a posto

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Concordo. Inoltre la preparazione l’ha saltata buona parte per un infortunio, quindi non è ancora in condizione.

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Veretout e Benassi su tutti. Poi Astori, Chiesa e mister Pioli
Articolo successivoPioli e l’abbraccio con Chiesa, un patto a due per il futuro
CONDIVIDI