Gasparri: “A Firenze si salva solo Sousa, Cecchi Gori meglio dei Della Valle”

84



Vittorio Cecchi Gori

Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia e tifoso della Roma, è intervenuto a Radio Blu, tornando sulla sconfitta dei viola all’Olimpico: “Martedì ho visto una pessima prestazione della viola; Un tempo vi invidiavo i giocatori come Hamrin, Antognoni, Batistuta e Cuadrado. Adesso è nettamente più forte la Roma.

A Firenze si salva solo Paulo Sousa e la Fiorentina ha lo stesso problema della Roma, una proprietà non tifosa. Tutte le volte che vedo Ferrero gli chiedo di comprarsi la Roma. Almeno Della Valle, con il quale ho fatto pace (qualche mese fa Diego lo aveva definito “mantenuto dagli italiani” n.d.r.), è italiano.

Ma non augurerei a nessuno senza passione come quella dei Della Valle. Cecchi Gori era più tifoso; anche se ha fatto un po’ di confusione alla fine.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Vixoaduo
Ospite
Member
gia’ il fatto che radioblu lo abbia interpellato la dice lunga sulla linea editoriale intrapresa da una radio ormai in mano a gente che con il cuore Viola non ha niente a che fare . uno puo’ anche non amare la proprieta’ ma mettere in piedi trasmissioni basate sulle falsita’ e sull’odio come ormai fanno loro e’ al limite del codice penale . gasparri che parla di Fiorentina mi mancava , io rispetto le opinioni di tutti ma se uno si chiama giornalista deve avere un minimo di integrita’ , ormai chiunque puo’ andare in radio e aprire bocca e questo ha abbassato il livello come non mai . dover riempire 6 ore il giorno di Fiorentina capisco possa essere complicato ma fomentare zizzania da mattina a sera e’ quanto di peggio ci sia , hanno imparato dalle radio romane e napoletane , hanno capito che il lercio tira piu’… Leggi altro »
elcoyote
Ospite
Member

Da Gasparri ci si possono apettare solo due cose: le cavolate e le ovvietà. Anche per oggi un bel mix di entrambe le cose.

lolletti
Ospite
Member

Beh… allora… se lo dice Gasparri… uno che probabilmente fa fatica con la tabellina del 2

Fulvio
Ospite
Member

Vittorione e’ stato troppo ingenuo e si è trovato con il culo per terra perché circondato da volponi. resto però convinto della sua buona fede e son sempre più convinto che anche la Viola gli è stata scippata per “regalarla” solo ai braccini

Andrea
Ospite
Member

F.lli braccini per favore vendeteci

claudio vernaccini
Ospite
Member

Mi dispiace ma non si salva nemmeno lui sono d’accordo Cecchi Gori molto meglio dei Della Valle e qui non ci piove

VIOLA
Ospite
Member

Il fallimento della Fiorentina anche a distanza di anni ha dell’incredibile anche dal punto di vista giuridico
Di una cosa siamo certi a Roma non ci sarebbe stato fallimento STATE CERTI
Fermiamoci qui

Mercurio
Ospite
Member

4° posto, poi 5°, quest’anno 8° se tutto va bene, il prossimo anno forse 10-12° posto. Siamo diventati una squadretta. Anch’io rimpiango Cecchi Gori nonostante i suoi errori.Ma lui era un vero tifoso.

maurinho
Ospite
Member

Sinceramente Gasparri vorrei che se ne stesse zitto

MAXcampi65
Ospite
Member

Cecci Gori-Della Valle,Cecchi Gori-DellaValle sempre il solito dilemma.CG ci ha lasciato una retrocessione e un fallimento( a dir poco ridicolo a confronto ad altre situazioni) ma anche 2 coppe italia e 1 supercoppa italiana,i DV per ora 0 titoli e un coinvolgimento in calciopoli al pari della triade strisciata e tante chiacchere.Io personalmente preferisco un giorno da leone che cento da coniglio.
Adesso carissimi conigli leccavalliani dite pure la vostra.

leo69
Ospite
Member

Ma lo fate anche parlare questo mantenuto come del resto la sua Roma! !!!

Nicola
Ospite
Member

Galera ! Cecchi Gori ha fatto confusione?
È la tua Roma cosa ha fatto ? Solo bilanci falsi e fedeiussioni false !
Ma taci !!!! Che paese di m….

Xan
Ospite
Member

Cecchi Gori era senza dubbio appassionato della Fiorentina probabilmente anche perchè era un ricordo del papà! Fin che ha avuto soldi ha cercato di vincere e potenziare la squadra (anche se erano altri tempi,non c’erano i petrodollari o i miliardi dalla cina) poi vuoi per la sua incapacità (non è mai stato una cima) vuoi per la gente che gli ha rubato il possibile (luna,marini,la rusich ecc ) ha iniziato a far casino pensando di poter attingere dalla fiorentina come se fosse il portafoglio di mamma!Le battaglie televisive con il Berlusca le ha pagate salate…andata a rotoli l’azienda principale,la fiorentina ne è stata la conseguenza! Le uniche società che non han pagato nonostante la proprietà avesse fatto casini e debiti ben peggiori della fiorentina sappiamo benissimo quali sono…una delle quali ci ha appena rifilato 4 peri!

Antonio
Ospite
Member

Complimenti all’onerovole Maurizio Gasparri tutto vero quello che dice
ops un momentino
l’unica cosa che non mi torna
che lui giudica i Della Valle che si espongono con i loro soldi
invece lui rimane un mantenuto da noi poveri cogl….
qua le uniche persone che possono possono criticare tutto e tutti sono quei poveri cristi che martedi sono andati a vedere quello schifo di partita
pagando il biglietto
cosa che tu caro onorevole non credo abbia mai fatto
beh mo vado a lavorare che devo pagare le tasse per mantenere quella specie di politico
FORZA VIOLA

Pantuffle
Ospite
Member

E se l’ha capito Gasparri c’è speranza per tutti !!!

Lupo Viola
Ospite
Member

Lo capisce anche un gobbo che tu colpisci Della Valle per dare un colpetto a Renzi, suo recente amico di bistecca…. Cecchi Gori ci ha fatto divertire, piangere ed estinguere… se era per gli imprenditori FIORENTINI si faceva l’ARCI… però è anche vero che i Della Valle hanno provato solo una volta a sognare con Gomez ma ahimè si son bruciati e loro (lui) non dimentica…

Fulvio
Ospite
Member

Carissimo Lupo con tutta franchezza vorrei ricordarti che a Firenze la Viola è stata data ai D.V. Quando erano state sanate le pendenze del fallimento. A quel punto non sono stati neppure interpellati gli imprenditori locali ma nel più totale silenzio è stata regalata la Fiorenza Viola ai braccini che anche in quell’occasione hanno dimostrato di non voler spendere ma solo guadagnare. Ora gli si regalano anche 30 ettari a Novoli….. Poerannoi

ZINZO
Ospite
Member

SARà STATO ANCHE STRULLO ! MA CI HA FATTO GODERE TANTO CON BATISTUTA RUI COSTA TOLDO EDMUNDO ECCT ECCT. QUESTI CI FANNO SOLO PRENDERE PER IL CUL… DAL MONDO INTERO !!

ZINZO
Ospite
Member

AVERLO ORA UN TIFOSO VERO COME CECCHI GORI AL POSTO DI QUESTI ATTUALI BABBUINI !! GASPARRI CHE PENSI ALLA SUA ROMETTA TENUTA A GALLA DA SPORCHI POLITICI !! MA PERò HA DETTO IL VERO !! OGNUNO è LIBERO DI VEDERLA A MODO SUO ! IO PREFERISCO MILLE CECCHIGORI CHE NON DUE FRATELLI PAROLAI E BUGIARDI E METTETECI PURE DISONESTI !! ( MAI DIMENTICARE CALCIOPOLI !!! )

Luca1966
Tifoso
Active Member

penso che abbia detto la verità …. quella dei Della Valle è una gestione più attenta alle plus valenze … che ai risultati della squadra!

Attilio
Ospite
Member

Brutto colpo per le checche isteriche. Un brodino per i leccavalle.

Raglio
Tifoso
Member

C’è chi mi dà di gobbo e chi di leccavalle, ma io ragiono sempre di testa mia, perciò vi pongo una domanda provocatoria:
Se Batistuta con Cecchi Gori è rimasto a Firenze per nove anni, quanto ci sarebbe rimasto se al posto di VCG ci fossero stati i Della Valle?

IlMilanese
Ospite
Member

Bosmann doveva ancora far causa!

giovanni roberto
Ospite
Member

Poco di sicuro perche’ l’avrebbero venduto.

sergio clerici
Ospite
Member

batistuta non l’avrebbero preso perché non finisce con ic

Riccardo, Roma
Ospite
Member

4 al massimo

Sempreviola
Ospite
Member

Meno, ma non saremmo falliti. Scegli te.

Lupo Viola
Ospite
Member

2 stagioni, ai tempi di oggi…. ma erano altri tempi.

Daniele
Ospite
Member

9 mesi

Claudio
Ospite
Member

Quanto un lampo in una grotta…..

Eigth
Ospite
Member

La risposta è che non ci sarebbe mai venuto con questa proprietà. Al più potevano portarci un Tanque Silva…

Matteo
Ospite
Member

Raglio ti rispondo in maniera semplice, esattamente quanto c’è stato con Cecchi gori, anzi qualche anno in più perché DV non sarebbe mai fallito….ma non perché io sono un leccavalle come dite voi o sono un sognatore, semplicemente perché in quel periodo i cartellini erano di proprietà delle società e quindi erano queste a decidere il destino del giocatore e non come adesso che ci sono procuratori, fondi d’investimento, recessioni di contratto e mille altri modi.
Inoltre il fatto che Gasparri la pensi esattamente al contrario di me mi solleva tantissimo… con quel l’individuo non voglio avere nemmeno un briciolo di condivisione intellettuale, sportiva e sociale.

Ruipersempre
Ospite
Member

La sentenza bosman e’ del ’95….Bati e’ rimasto fino al ’99…Se c’erano i Braccini nel ’96 era gia’ all’Inter…

Potini
Ospite
Member

Matteo, a Batistuta veniva dato un bel ritocco al contratto quasi ogni anno, pur di farlo rimanere da noi. Ce li vedi i Della Valle che si impuntano per ciò che per loro sono spiccioli? E non mettere in mezzo il fallimento, le ragioni sono state altre. Comunque la situazione è simile: Mario era il Cecchi Gori in gamba, come lo è il desaparecido Diego per i Della Valle.

Ezio
Ospite
Member

Ai tempi di VCG i cartellini non erano più di proprietà delle Società. Occorre però precisare che non c’era ancora tutto questo strapotere sul calcio di altri soggetti terzi tipo: procuratori, intermediari, fondi di investimento e compagnia cantante.
Ora è cambiato tutto grazie anche a chi governa il calcio che ha creato mostri tipo la CL, ha cancellato la Coppa Coppe e facendo così ha regalato un paracadute alle squadre più forti che non risentono economicamente di un’eventuale mancata vittoria in una competizione che prima era richiesta ed ora basta arrivare terzi/quarti. I soldi li hanno comunque garantiti e li possono usare per la prossima stagione. Tutti gli altri, tipo noi, siamo solo contorno, giusto per fare scena. Basta vedere la disparità economica tra EL e CL. per rendercene conto.

Attilio
Ospite
Member

Raglio, ti rispondo: con i DV sarebbe rimasto molto meno. Ed è la ragione per cui con Cecchi Gori si è finiti in C2 e con questi bene o male siamo ancora qui

donseccavigne
Ospite
Member

un noto politico purtroppo rottamato a precisa domanda circa un’intervista del’onorevole in questioe ebbe a dire”non commento mai le dichiarazioni dell’onorevole Gasparri”, Aveva ragione,

Tresantiviola
Ospite
Member

A parte l’idea politica ognuno ha la sua e se la tiene , per in resto non si può che condividere tutto quello che ha detto Gasparri soprattutto riferendosi ai D.V. e V.C.G. .

GiacomoRoma
Ospite
Member

Confermo, capra mantenuto dagli italiani.

Bargan
Ospite
Member

Gasparri ha detto una verità che ferisce. Omette il trascurabile particolare che la Roma non la fanno fallire neppure con il debito della Grecia. Comunque i Della Valle mi hanno profondamente deluso. Speravo puntassero a traguardi sportivi importanti e non a vivacchiare. Comprando giocatori buoni si vince e non trovo nulla di male se poi di rivendono a prezzi più alti. Purtroppo De Laurentis gli è nettamente superiore.

Leonardo
Ospite
Member

Ho sentito ieri su rai 24 la storia del debito della Roma. Fosse stata la viola sarebbe in serie Z. Sono pieni di debiti, tenuti in vita artificialmente dalla banca creditrice e vogliono fare lo stadio nuovo in un’area a rischio esondazione dove solo il 18% è legato ad attività calcistiche mentre il resto è pura speculazione edilizia per locali uso ufficio. Tenete conto che sempre alla radio evidenziavano che in zona Eur ci sono tre edifici uso ufficio di proprietà del comune quasi nuovi di pacca che sono vuoti perché non hanno persone da trasferire. Un manicomio

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Ennesima conferma che Gasparri non capisce un cappero!!!
(Non che avessimo dubbi…)

Forza Viola
Ospite
Member

Ma per favore gasparri , vai a caga… .

Mario z
Ospite
Member

ma come si fa ad intervistare Gasparri è meglio che va da Berlusconi e basta, del suo commento non me ne frega. Quando va in televisione cambi canale il suo modo di parlare mi resta veramente sui coglio….

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member
Il calcio è passione non grigi bilanci accompagnati da scuse per non spendere mai; Vittorio è fallito e a cascata , purtroppo, lo ha seguito anche la Fiorentina che NESSUNO ,compresi i vostri attuali presidenti ,ha voluto salvare nel mese di luglio 2002. Quando saliva sulla balconata , quando teneva i campioni cercando di costruire una grande squadra, quando diceva no a chiunque per Batistuta facendocelo godere per 9 lunghi anni ,ebbene si quelle erano emozioni vere. Per molti , dopo il fallimento, è stato definito il peggior presidente della storia ma io con lui sia che giocassimo in serie B , a Manchester o a BArcellona ho sempre avuto la sensazione che come presidente facesse ( spesso e volentieri sbagliando) sempre il massimo per la squadra in base a quelle che erano le sue possibilità perchè lui era il primo tifoso non il primo cliente. Saluti e buon bilancio… Leggi altro »
Michele
Ospite
Member

Quando il sig.Gasparri inizierà a capire qualcosa di politica e,quindi essere coerente con se stesso ,solo allora potrà esprimere un giudizio calcistico su di una squadra,soprattutto se la squadra non è la “sua” Roma!!!

ELVIS
Ospite
Member

ma qui scrivono proprio tutti, è arrivato un altro fenomenale intenditore…………….

viola56
Ospite
Member

Vorrei sapere chi ha intervistato questo signore. Sempre Viola.

Patrizio
Ospite
Member

Gasparri CHI?

Maurizio Milano
Ospite
Member

CIUMBIA !!!!!
UN ALTRO FENOMENO ……..DA BARACCONE ,OTTIMO INTENDITORE
E ALLENATORE ……MA PROPRIO QUI DOVEVA CAPITARE

Guga
Ospite
Member

Ma taci..o almeno non parlar di noi. Non ne sei degno

Claudio
Ospite
Member

A lavorare andate a lavorare a lavorare

Checco 54
Ospite
Member

… Il bello non è gasparri non sono quelli che lo intervistano … il bello sono i “tifosi viola” che gli danno pure ragione !!!Bho!!!!

Massimo
Ospite
Member

Sono arcistufo di pseudo tifosi che solo nominano VCG che ci ha portato al fallimento ed alla C2! I DV ci hanno tirato fuori da li! Certo sono un po braccini, ma imprenditori toscani non ne vedo…

Cuoreviola
Tifoso
Member

Ma non avevano altri da intervistare? Questo capisce di calcio come di politica…….

michele
Ospite
Member

mi sembra un commento un tantino di parte..

wpDiscuz
Articolo precedenteFio-Udi, l’Album dei Ricordi: 9 vittorie di fila al Franchi per i viola. Da Edmundo a Batigol
Articolo successivoLazio- Roma; Dopo quattro anni il derby torna in notturna
CONDIVIDI