Gasperini attacca ancora la sua Atalanta: “Mercato? Non c’è più tempo”

73



Il tecnico della Dea non condivide il mercato della società, in questa maniera sarà difficile confermare i risultati delle ultime stagioni

Dopo le stilettaste di ieri (“Mercato triste, sono arrivati solo giovani. Difficile competere“), Gian Piero Gasperini non ci ripensa: “Per me il mercato è chiuso perché non c’è più tempo. Non ci rimane che guardare avanti con quello che abbiamo, affrontando al massimo i nostri impegni“, le parole del tecnico dell’Atalanta a Sky, alla vigilia del ritorno di Europa League contro l’Haifa Hapoel.

Alleno questa squadra da 50 giorni, quanto basta per aver fatto delle mie valutazioni – aggiunge il tecnico – Alleno questa squadra da 50 giorni, quanto basta per aver fatto le mie valutazioni, in base alle quali ho detto quelle cose. I preliminari si stanno rivelando impegnativi e ora entriamo in un periodo dove ci saranno tante partite, anche importanti. L’Europa toglie energie, è vero. Però dà anche stimoli. In queste tre settimane cercheremo di metterla in cassaforte, questo è il nostro obiettivo primario. Stiamo lavorando dal 4 luglio per poter arrivare pronti a questo appuntamento – ha concluso – dobbiamo giocare un’ottima partita per raggiungere la qualificazione, siamo obbligati a farlo“.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ma vi immaginate se fosse successo a Firenze ? ci sarebbe stata la guerra nelle strade . Ancora una volta di piu’ viene da riconoscere come la serie A sia oramai drammaticamente e definitivamente divisa in due , da una parte le società che hanno fatturati e bacini di utenza di un certo tipo e sono la juve le milanesi il napoli e la roma poi tutte le altre . Non riuscire ad ammettere questo ma anzi continuare a dare la colpa di tutto ai DV è veramente una cosa che mi fa schifo , e mi fanno pena tutti… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

L’ Atalanta è una società migliore della Fiorentina in primis perchè anche se vendono i migliori poi i soldi ricavati li spendono e sanno come spenderli. I peggior tifosi della squadra viola sono quelli proni disposti a credere alle baggianate che gli raccontano sul mercato, il fairplay e altre amenità.

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

E cosi’ gli hanno preso l’argentino Rigoni dallo Zenit.
Un giocatore VERO che ci avrebbe fatto assai comodo, invece della scommessa Pjaca o del pensionato Mirallas.
Ma d’altronde come competere con il bacino di utenza dell’Atalanta ?

forza viola
Ospite
forza viola

Cioè tu hai letto tutto l’articolo e non hai capito un emerita se.ga? Complimenti

Ponzio
Tifoso
Poncio

Grappino a pranzo con questo caldo?

Lorres
Ospite
Lorres

Non si smentisce mai. Gasp é il lamentoso di sempre. Sempre a pararsi il c…, sempre a lamentarsi degli arbitri, sempre a piangere.
Questa uscita é degna di lui. Sousa dicendo meno distrusse l’ambiente. Immagino infatti come sia contento Percassi di queste belle parole.Tra l’altro in un mercato dove gli hanno preso Zapata e Pasalic.
Piú vedo gli altri allenatori e piú stimo Pioli.

ZORRO DI VINCI
Ospite
ZORRO DI VINCI

POVERI tifosi viola, siete proprio noiosi; a leggervi sembra quasi che siamo una squadra di mentecatti. Ma andate a letto, siete solo pronti a criticare anzitempo, per poi esaltars, magari, i se andiamo bene, al punto che, anche con Sousa, essendo stati in testa alla classifica per un po’, dopo aver detto in estate che eravamo da retrocessione, pretendevate di vincere lo scudetto. Conosco le pecche della societa’ viola, non mi piacciono i dirigenti e DS, escluso Antonio ma prima di giudicare i nuovi voglio VEDERE PERSONALMENTE COME GIOCANO, COSA SANNO E NON SANNO FARE, SE CI SONO MOTIVI PER… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Se ti vergogni puoi sempre cambiare squadra, darsi da solo di idiota non è proprio il massimo.

Santa proprietà
Ospite
Santa proprietà

I giocatori te li compra la Juve, ringrazia Iddio, no!? Se fosse solo per Percassi… ‘sti cassi….

Dwayne Wade, Miami FL
Ospite
Dwayne Wade, Miami FL

Semplicemente essendosi alzata l’asticella rispetto al passato, mette le mani avanti nel caso non riuscisse a ripetere le prestazioni dello scorso anno. L’anno passato non aveva niente da perdere e le cose sono andate benissimo sia in campionato che in EL.. quest’anno deve confermarsi e ovviamente è molto più difficle

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

A me pare che sia furbo e non poco, con queste dichiarazioni se fa male, “eh.. ve l’avevo detto” e se fa bene passa da fenomeno. Se la squadra che ha costruito la società non ti piace, ti puoi anche dimettere!

Peppe78
Ospite
Peppe78

Allenatore serio mica quel prete spogliato di Pioli che mira solo a salvaguardare il suo contratto. Uno yes man graditissimo q una societa che adora trombettieri, adulatori e asserviti

maurinho
Ospite
maurinho

Che commento. Sei proprio di una tristezza esagerata. Cosa pensi che Gasperini dica sul serio? Mette le mani avanti perche’ sa benissimo che e’ difficile ripetersi e se dovesse andare male puo’ sempre dire che lui l’aveva detto. Non credo che la societa’ Atalanta sia contenta di queste uscite. Perche’ vuoi tirare in ballo Pioli? Cosa dovrebbe dire? Io non alleno piu’ la Fiirentina perche’ volevo Neymar e non me l’hanno comprato? Mi fate pena tutti voi che criticate sempre e comunque siete pallosi. C’e’ il tempo della critica, quello delle considerazioni e anche quello degli elogi quando se li… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Gaspe sa il fatto suo, ha deciso di chiudere con l’Atalanta e ha scelto questo modo. Ognuno ha il suo. Ora aspetta proposte, nn è facile portare per due anni di seguito una provinciale come l’Atalanta in Europa. Anni fa riuscì solo al Parma mi pare. Allora però era diverso c’era più equilibrio infatti il Parma vinse numerose coppe.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Due anni di fila il Parma? Il Parma c’è stato 18 anni di fila in Europa… Il Record della Fiorentina credo sia 5 di fila, per dare un’idea. Altro che un paio di stagioni il Parma…

Luciano
Ospite
Luciano

No 25….. ma va a dormire che è meglio. Oppure tifa Parma. Peccato che non ci sia più Tanzi….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Nn avevo specificato se per il Parma, che poi cmq è fallito e anche questo ad onor del vero va detto, due o più di due stgionia ma ti sarebbe bastato leggere che il Parma ha vinto numerose coppe europee (hai letto? no mi pare di no) per capire che è stato molte stagioni in Europa.
La Fiorentina ha partecipato ma l’ultimo trofeo rimane quella lontana coppa delle coppe del 61.. Zeru tituli per DV

Porsenna
Ospite
Porsenna

il record del Parma è di 14 stagioni consecutive e ha vinto 4 coppe europee poi hanno scoperto che Tanzi barava ed è fallita

Andrea
Ospite
Andrea

Sarebbe serio se si dimettesse, sennò è paraculo, Lei evidentemente è un suo simile se non lo capisce

lolletti
Ospite
lolletti

Mah… questo ragionamento proprio non lo capisco. Il tifoso paga e ha tutto il diritto di protestare. Un professionista generalmente non dovrebbe anteporre il proprio ego al mandato per cui e’ stipendiato.
Cosa c’entra essere uno yes man? Si puo’ discutere a porte chiuse col proprio gruppo di lavoro, anche animatamente. Ma rilasciare dichiarazioni destabilizzanti ai giornali e’ un comportamento egoistico e poco professionale, non ci vedo niente di serio.
Se vuoi rompere col tuo ambiente di lavoro, allora dimettiti. Cosi’ e’ solo mancanza di rispetto verso collaboratori, societa’ e giocatori; forte di un contratto sicuramente non da fame.

Tristezza
Ospite
Tristezza

La mediocrità in cui ci hanno invischiato i due fratelli sòla si vede anche da questo… una volta l’atalanta era solo una squadra con la maglia uguale all’inter… ora è diventata un competitors del quale riportare anche le notizie… come ci hanno, ridotto male… e per paura di tornare a Gubbio.quattro mentecatti gli danno pure spago

maurinho
Ospite
maurinho

Sei come quello sopra

Violami
Ospite
Violami

Sono d’accordo. Abbiamo ormai a che fare dal settimo posto in giù (come disse ADV) per cui dobbiamo leggere le news dell’Atalanta.

Porsenna
Ospite
Porsenna

si leggono perché è il 16 d’agosto e nn sono usciti i giornali….

Dersa
Ospite
Dersa

Quanti commenti meschini….siete gli stessi che difendono l operato di Corvino…..intanto hanno preso il forte argentino Rigoni dallo Zenith altro che i brodo presi in prestito dal contadino incapace!! GASPERINI vero uomo e bravissimo tecnico non gli allenatorucoli attaccati allo stipendiuccio che stanno sempre zitti come i nostri !!

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Ma se Rigoni , su tre partite quest’anno , è partito con due panchine … sarà anche fortissimo

Terraviola
Member
terraviola

Parlare di tutto e di tutti basta parlare contro sei sicuro di non essere gobbo anche te

Leo
Ospite
Leo

Piangere è servito e anche bene…prendono Rigoni dello Zenith,argentino fenomenale.
Sarebbe stato perfetto per la Viola,ma naturalmente….

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Un’altra ala destra ?

Nessie
Ospite
Nessie

Un altro che fa gli interessi suoi e non quelli del club. Comunque la EL e’ assolutamente non impegnativa al momento: vincere 8-0 fuori casa e’ roba da amichevoli contro la rappresentativa della Serie D come anche l’hapoel haifa (battuto 4-1 fuori casa) e’ poco piu’ di una squadra dilettantistica

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Si certo, gobbo , ma UN ALLENATORE CAPACE TECNICAMENTE altro che padre piolo. E poi gonzi vi siete scordati che è gobbo anche il pretino o ve lo devo ricordare?

Ginolasalsa
Tifoso
Ginolasalsa

Te hai gli specchi di legno!

Porsenna
Ospite
Porsenna

ma la mattina davanti allo specchio ti prendi a schiaffi da solo?

maurinho
Ospite
maurinho

Offendi per cosa scusa? Se uno tifa viola e’ beota? Se uno come te offende invece chi non la pensa allo stesso modo e’ ganzo? Io non sono un grande estimatore di Pioli ma ora c’e’ lui e me lo tengo. Non mi sento un beota per questo e sarei felicissimo di vincere qualcosa con lui. Te e quelli che la pensano come te invece godono se si perde per poter dire a noi beoti che ce l’avevate detto.

icchè?
Ospite
icchè?

Furbetto

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Oh gasperini ma cosa critichi…ma allora tu sei gobbo…

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

GOBBO

Wade81
Ospite
Wade81

Gli hanno preso Zapata ad oltre 20 milioni e Pasalic che per un Atalanta è tanta roba vendendo Caldara, Spinazzola e Cristante che per me è un sopravvalutato che ha azzeccato una singola stagione e riesce pure a lamentarsi. Gli altri big li hanno tenuti e probabilmente uscirà qualche altro giovane interessante tipo Pessina. Non mi pare si siano così indeboliti da giustificare un attacco alla società. Sfogo che per me non ha senso, probabilmente è successo qualcosa e vuole farsi scaricare altrimenti non mi spiego il motivo…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bravissimo WADE, aprendo la notizia stavo per scrivere le stesse cose in particolare su Cristante. Aggiungo alcune considerazioni. Intanto Zapata e Pasalic sono tutt’altro che giovincelli inesperti e complessivamente sono senz’altro più forti di Petagna-Cristante. Quanto a Caldara, peraltro ceduto già l’anno scorso, a parte la crescita di Mancini la società gli aveva preso Varnier, un ventenne che tra due anni sarà in nazionale e che purtroppo si è subito rotto un crociato. Non conosco Gasperini ma non mi sembra campato in aria ritenere che l’ Atalanta gli vada ormai stretta e che le critiche siano l’inizio di una energica… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Penso la stessa cosa. Qualcuno invece prende spunto per criticare Pioli. Roba da pazzi

Gabriel
Ospite
Gabriel

gasp sarà anche antipatico però aver detto che il mercato non lo soddisfa mette la società alle proprie responsabilità,mister pioli che dice di essere aziendalista vedrete che anche quest’anno prima ti dice che è soddisfatto poi sconfessera’la campagna acquisti perché poco soddisfatto .

Tristezza
Ospite
Tristezza

Attento, tra poco gli diranno ‘omprala te! oppure ‘perttiamo… perché sennò Gubbio… i fax Colombiani, io in serie C Un ci voglio tornare, e altre solite amenità del perdente cronico leccavalliano medio

DM1984
Ospite
DM1984

A parte il fatto che Pioli un mesetto fa si è lamentato eccome, di cosa dovrebbe lamentarsi? Gli hanno confermato tutti i big escluso badelj, hanno completato la squadra e preso anche un potenziale campione come Pjaca. Di cosa dovrebbe lamentarsi?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Gaspe è il re assoluto del piagni e fotti. Inarrivabile

MAX
Ospite
MAX

Fermare la partita non è importante e secondaria. Se il lutto avesse colpito la rosa della SAMPDORIA poteva essere giustificato un simile porvvedimento. Molto più importante è mettere in sicurezza le vecchie opere datate. Invece chi GOVERNA fa solo SPOT ELETTORALI e da le colpe a chi gestisce la manutenzione delle Autostrade. Secondo me non è una questione di manutenzione ma fatto fisiologico dopo 50 il numero delle auto e mezzi pesanti è aumentato in maniera spropositata e il PONTE NON REGGE IL PESO DEL TRAFFICO VEICOLARE. In base a questo dato vanno fate le GRANDI OPERE SUI TRASPORTI, TAV… Leggi altro »

Fulvio
Ospite
Fulvio

Se nel discorso ci avessi infilato un po’ di punti e virgole e un paio di maiuscole forse si poteva anche intendere qualcosa

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Meno male che ci sei te …si vede proprio che ci capisci !!!!

Simainparte
Tifoso
dino

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli» [Umberto Eco]

Porsenna
Ospite
Porsenna

pensa te, qualcuno è diventato anche ministro.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

C’è un documento del 2009 nel quale Autostrade spa afferma che “il ponte può reggere altri 100 anni con normali accorgimenti e una manutenzione ordinaria”.
Vogliamo dare la colpa ai cinque stelle anche oggi? Smettete di leggere repubblica, il corriere, la stampa, il messaggero e compagnia bella…fate figure ridicole.
Nella società del terzo millennio trovare documenti oggettivi e contratti depositati, oltre al fatto che Autostrade è una società quotata e quindi tutto è pubblico, è un gioco da ragazzi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo ma Autostrade prima era l’oracolo ed ora il demonio? Da anni a Genova si parlava dei problemi del viadotto e si chiedeva la costruzione di uno nuovo in particolare dal presidente di Confindustria il quale nel 2012 affermò che il viadotto sarebbe crollato entro dieci anni. A questo con forza si sono opposti i 5 stelle secondo cui si trattava di uno spreco di denaro pubblico e queste cose si trovano facilmente su Internet: anche questo è un gioco da ragazzi. Ecco uno dei link: https://www.huffingtonpost.it/2018/08/14/tra-dieci-anni-il-ponte-morandi-crollera_a_23501977/

Porsenna
Ospite
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Forse ma questo è anche un modo per sgravarsi da eventuali responsabilità penali per mancata denuncia: troppo facile lanciare il sasso e poi ritirare la mano.

Ponzio
Tifoso
ponzio

bere grappa in seconda serata aiuta a dormire ma è sconsigliato scrivere qualcosa

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Tranquillo gasp c’è chi sta peggio di te…

olegna
Ospite
olegna

avremmo potuto esserci noi al posto dei bergamaschi. io sono di Brescia ma per me i bergamaschi sono e restano solo altri italiani che vivono a circa 50 km da me e basta. Gasperini non mi sta né simpatico, né antipatico. non credo però che Gasperini sia un emerito incapace e quando dice, Gasperini, che per una che è arrivata, anche se di poco, davanti a noi, che ha fatto un mercato dove non faccio confronti col nostro, ma per filosofia ci si avvicina, tre impegni con uno cominciato in luglio sono troppi, io sono pienamente d’accordo e, ribadisco, sono… Leggi altro »

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

Bello sapere chr ci sono altri bresciani col germe viola nel cuore

. Io invece l’Atalanta la gufo a palla… Forza VIOLA

antonio
Ospite
antonio

REDAZIONE, invece di sopendere la partita, perche non la giochiamo a Firenze e dare il ricavato al Genoa e poi ridarlo alle famiglie di quelli che hanno perso la vita? So che voi Fiorentini siete di nobile cuore quando si tratta di tragedie. Non fermiamo la serie A. Se si dovesse trattare di tale cosa, fermerei Samp-Fiore e non le altre. Negli USA oggi si muore, 3 giorni di lutto, e poi la vita continua.

giordano
Ospite
giordano

non si deve fermare il campionato si deve giocare e dare una bella percentuale di tutti gli incassi alle famiglie delle vittime la cosa urgente da fare trovare i responsabili della manutenzione del ponte e arrestarli

antonio
Ospite
antonio

CONCORDO PIENAMENTE.

Andrea
Ospite
Andrea

A volte mi chiedo se gli idioti scrivano tutti su questo sito….

antonio
Ospite
antonio

offese gratuite. non mi sembra giusto . non cercato di offendere.

Ponzio
Tifoso
ponzio

una buona percentuale, si… fra l’altro queste fesserie almeno potrebbe scriverle commentando la notizia dedicata al fatto in questione.

Superviola
Ospite
Superviola

Ok ma non prendiamo gli Usa a modello per queste cose, per carità…

48 anni fedele alla maratona Viola
Ospite
48 anni fedele alla maratona Viola

Perché al Genoa se giochiamo con la Sampdoria???

alebg
Ospite
alebg

In USA dovrebbero chiedersi la ragione per cui ci sono solo 3 giorni di lutto per le stragi…Quasi sempre causate da legali armi da fuoco…
Che giochino o meno ,accetteremo la decisione.

Yermak
Ospite
Yermak

alebg le armi da fuoco ci servono per legittima difesa, o force e ‘ meglio inItalia dove se ti entra un delinquente in casa NON hai il sacrosanto diritto di difendere la tua famiglia e vai in galera se accoppi un possibile assassino? Vaia vaia vaia, tenetevela cara la vostra italietta.

Anto
Ospite
Anto

Tu invece tieniti caro un Paese dove gli adolescenti e i folli possono comprarsi un’arma semiautomatica e compiere stragi pazzesche! Il tutto per salvaguardare gli interessi dei mercanti di armi. In Italia i crimini, in particolare quelli violenti, sono in continua diminuzione e questo grazie anche al controllo sulle armi da fuoco. Come dimostrano i recenti episodi di ferimenti con armi ad aria compressa, se hai un’arma è molto probabile che tu la usi! Ragionamenti basati sui fatti no eh?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Me la tengo non stretta, bensì STRETTISSIMA la mia Italietta quando leggo i post come i tuoi. La roba vale più della vita, Negli USA la pensano così ed io non voglio essere come loro

viceversa
Ospite
viceversa

I fiorentini sarebbero d’accordo, Ferrero no. Ha troppo a cuore la sua(???????) Genova.

antonio
Ospite
antonio

scusa volevo dire Sampdoria.

Matteo
Ospite
Matteo

L inversione di campo potrebbe essere una buona soluzione ma forse è tardi per organizzare

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Non è possibile l’ inversione, in quanto, l’Empoli ha chiesto di giocare, e accettato, in casa. Per regolamento le due squadre debbono giocare in casa alternandosi, ecco il motivo. Viola semper.

Articolo precedenteSerie B a 19 squadre, l’Assocalciatori pronta a scioperare
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI