Gasperini: “Se devo scegliere vorrei il 4°posto. Niente turnover in vista della Fiorentina”

30



Il tecnico dei nerazzurri parla della prossima sfida di Napoli e annuncia che non farà turnover in vista dei viola giovedì

Parla così a l’Eco di Bergamo il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che lunedì affronterà il Napoli e giovedì la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina : “Se potessi scegliere, metterei la qualificazione alla Champions League al primo posto e quindi la Coppa Italia. Non voglio nemmeno pensare di restare fuori dall’Europa, e visto che in questo momento ce la sta garantendo il campionato non faccio turnover a Napoli.

Dei professionisti possono e devono giocare tre volte in otto giorni, anche perché un ampio turnover di solito serve solo a giustificare una rosa ampia. Non ci sono ragioni per farlo: recentemente tra Parma, Bologna e Inter abbiamo fatto 7 punti, idem tra gennaio e febbraio nel 3-3 in rimonta con la Roma, col 3-0 alla Juve nel quarto di Coppa Italia e a Cagliari. Perché farlo in vista della semifinale di ritorno con la Fiorentina?”. Così riporta Calcioatalanta.it

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Totò
Ospite
Totò

Commenti vomitevoli, si rosica parecchio vero? Questi sarebbero i veri tifosi di c….

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

……e ti credo,,,,,,il quarto posto porterebbe molti più vantaggi rispetto alla “coppetta”; 1) soldi,molti di più 2) con i soldi potenzi la rosa 3) visibilità:giocatori,allenatore società,sponsor 4) prestigio Con la coppa Italia…….niente di tutto questo.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Ha perfettamente ragione… ma quale turnover… e neanche la Fiorentina lo deve fare, perché non siamo nelle condizioni di poter scegliere… e la Juve lo ha dimostrato, rallentare in campionato per premere l’acceleratore in Champion. Ed abbiamo visto che fine ha fatto.

Alez
Ospite
Alez

Che turn over dovrebbe fare?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ci credo, con noi basta l’Atalanta giochi pure in 10; in campionato però li manca ancora Napoli, Lazio e Juve, e arrivare quarti non sarà semplice.

Marione.
Ospite
Marione.

E’ semplicemente convinto di due cose per chi non lo avesse capito:
1 che Atalanta andrà sicuramente in finale
2 che comunque non uscirà da questa semifinale il vincitore della coppa bensì da Lazio-Milan.
Ne sono convinto anche io.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tanto prima a napoli tu ne buschi, poi tu arrivi stanco e noi ti si butta ni sellino come sempre

GameOver
Tifoso
Game Over

Gasperini uomo di cacca.

giacomo
Ospite
giacomo

MAI gasperini alla FIORENTINA, MAI, spero tanto che si vada in finale, stracciandolo,poi dopo che si vinca, e quello li finisca al nono posto, così la faccia da pseudo-condottiero juvegobbo non la vediamo più sorridere, Ha infangato Chiesa, non merita niente di buono a livello sportivo
Forza Fiorentina sempre.

Viola74
Tifoso
Viola 74

Dovessi scegliere io ti avrei dato 20 giornate di squalifiche tra la partita con la Fiorentina e quella con la Sampdoria…gobbo impunito,buon sangue non mente….

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Vaiiaaa Pinocchio

david
Ospite
david

spero che la tua spocchia ti si rivolti contro.
…. E ricorda caro gasperini, sei sempre all’Atalanta…..

Illepri
Ospite
Illepri

Esaudito

piccio
Ospite
piccio

e che te ne fai del quarto posto se ti fai buttare fuori anche dal copenaghen?

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

grazie ai della valle ormai ci rimangono solo queste”piccole” soddisfazioni delle altrui disgrazie… vabbe’ ajax e gobbi che sono di un certo spessore… ma gioire di eliminazioni ai gironi di E.L. quando noi manco ci siamo arrivati mi da’ tristezza infinita di come siamo caduti in basso…

Matteo
Ospite
Matteo

Neanche loro sono arrivati ai gironi di EL

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Fa ragionare che anche a livello di provincia dove non si vince mai niente si preferisca un piazzamento remunerato a una vittoria che resterebbe negli annali. Si calpestano i tifosi per il vile denaro, oltretutto partecipando l’anno prossimo a una competizione per la quale l’Atalanta è altamente poco attrezzata. Il calcio che conosco io è morto purtroppo.

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Pienamente d’accordo con Ostaggio, il soggetto in questione è oltretutto molto esaltato e non completamente conscio di allenare una squadra che ha sempre navigato fra serie A e serie B. Quando ha tentato il grande salto è inciampato cadendo in una pozza piena di merxxa. Ricomponiti cencio!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Grazie Hector

Giorgio
Ospite
Giorgio

Mamma mia quanto rosicare!

unus
Ospite
unus

Ohibo’ la stessa scelta dei nostri “dirigenti” …..ma d’altra parte il bacino di utenza dei clienti dell’ Atalanta e’ nettamente superiore al nostro ,ma chissa’ che nel progetto del centoventicinquesimo nuovo ciclo con la crescita delle pianticelle concimate dal vasto corpo dell’ analfaobeso non riusciamo a puntare all’ottavo .Io ho fiducia……

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Forse vuole dire, ma non lo dice in quanto ipocrita che il turnover lo fara’ con la Fiorentina, considerandola troppo ” scarsa” per la sua Atalanta. Se e’ cosi’ spero che i fatti, non gli diano ragione.

Ajax che male!
Ospite
Ajax che male!

Si hai ragione, poi con l’ex braccio destro di Agricola e Ventrone alla Juve come preparatore atletico è più facile

Mattia Perini
Ospite
Mattia Perini

Gasperini sarebbe l’allenatore giusto con tutti questi giovani.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

L’allenatore giusto sarebbe Zeman…altro che l’infame di Gasperini…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

L’allenatore giusto sarebbe Zeman…non mi pronuncio su Gasperini perchè mi hanno già censurato…

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Forse se DOVESSI scegliere, vorrei….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Stavo per scriverlo io. Gasperini illetterato.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

meglio pioli che non sbagliava un congiuntivo eh?!? Suvvia stara’ anche antipatico pero’ che sia un allenatore con i controc….i un lo puo’ negare nessuno… al Genoa con preziosi che gli vendeva i giocatori peggio de i fratellini arrivo’ in europa… a bergamo da tre anni (non da ieri) sta facendo cose mai viste (parlo del gioco al di la’ dei risultati…) noi spocchiosi gli si sputa addosso ma alzi la mano chi non farebbe cambio totale domani di mister, squadra e soprattutto dirigenza….

Walter
Ospite
Walter

Ho alzato la mano. Si vede?
Forza Viola!!!!!!!!!

Articolo precedenteMontella: “Troveremo Juve feroce. Importante la Coppa ma non mi piace cambiare troppo”
Articolo successivoAncora Pasqua per la Fiorentina. Sarà lui a dirigere la gara di sabato contro la Juve
CONDIVIDI