Gasperini: “Contro la Fiorentina una prova di maturità per l’Europa”

3



Adesso abbiamo la Fiorentina, poi ci sarà la sfida contro l’Inter. Se vogliamo raggiungere certi obiettivi, dobbiamo superare degli ostacoli”. Lo dice l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, a margine della presentazione del 13/o Trofeo ‘Amici dei bambini’, in centro a Milano. La prossima settimana l’Atalanta giocherà a San Siro, sfidando l’Inter dell’ex Gagliardini. Gasperini elogia il centrocampista, poi con un sorriso lo mette in guardia in vista della partita al Meazza: “Mi auguravo facesse così bene. Non era facile cambiare a gennaio, a campionato in corso. È stato veramente bravo, si è fatto apprezzare subito. Poi, è chiaro, lo conosciamo bene, sappiamo pregi e difetti”. Preoccupato per altre cessioni? “No – risponde il tecnico – fino a luglio il mercato è chiuso”. “Champions? La guardiamo e la sogniamo”: lo dice l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini a margine della presentazione del tredicesimo “Torneo Amici dei bambini”.

“Noi continuiamo a gettare acqua sul fuoco. Per noi sarebbe già un traguardo fantastico raggiungere l’Europa – dice l’allenatore – e la vedo già difficile perchè siamo raccolti in pochi punti. C’è il rischio di andare in Champions come stare fuori da tutto. Ci sono da giocare ancora tante partite e vediamo”. Gasperini preferisce non sbilanciarsi. Bergamo vive un momento d’entusiasmo ma il tecnico traccera’ un bilancio a fine stagione: “Non abbiamo ancora iniziato a credere all’Europa. Se a dieci partite dalla fine siamo ancora lì, è giusto giocarsela. Ma non è mai stato nei nostri pensieri. È venuto strada facendo con i risultati e le prestazioni”

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni
Ospite
gianni

Sig. Gasperini ma quale prova di maturità l’atalanta domenica uccide un uomo morto.

Luca1966
Tifoso
Luca1966

In quezto campionato di m***a … dove abbiamo rianimato tutti o mostri avversari …. é un peccato rovinare i sogni di chi ancora ce li ha ….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Domenica perdi ragazzo, risultato finale 0-2 FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteAtalanta, in gruppo anche Dramè. Out solo Pesic e Migliaccio
Articolo successivoBenassi: “Nessun mental coach, è bastato guardarci a fine primo tempo per pareggiare”
CONDIVIDI