‘Gasperini, ricordi un anno fa?’ Ieri parole gravi, non come allora quando andava bene così

107



Il tecnico dell’Atalanta ha tuonato contro Chiesa nel dopo gara. Ma forse si è dimenticato di quello che accadde l’anno scorso al Franchi. Ma allora la versione raccontata fu diversa

A volte capita di andare lunghi. Forse è andato lungo anche lo stesso Mario Cognigni nel post gara di San Siro dando a Mazzoleni di tifoso interista. Gian Piero Gasperini, forse, è andato ancor più lungo. Dare a Chiesa del simulatore, usare espressioni come ‘deve essere fermato, la deve pagare’, sono state semplicemente fuori luogo. Pensassero a fare la battaglia, tutti, la Fiorentina stessa, per un corretto uso del Var. Perché ieri è toccato all’Atalanta, martedì era toccato alla Fiorentina. E se questa tecnologia non verrà usata in maniera corretta domani toccherà ad altri. E sarebbe un peccato perché adesso, rispetto al passato, la possibilità di evitare situazioni del genere c’è.

E’ andato lungo, lunghissimo, Gian Piero Gasperini, dicevamo. Già perché forse il tecnico atalantino, dimentica quanto accaduto un anno fa. Sempre tra Fiorentina e Atalanta, quando nonostante il Var anche allora fosse già stato istituito, a Gil Dias e Astori venivano negati due rigori netti e solari.

Questo il fallo su Gil Dias:

E questo quello su Astori:

Ma allora, Gasperini, non usò proprio gli stessi toni usati dopo la gara di ieri. (LEGGI QUI) 

Forse Gian Piero Gasperini non leggerà Fiorentina.it, o non leggerà i commenti sui vari social di tanti tifosi della Fiorentina a cui vincere così non è che sia proprio piaciuto. Perché in fondo, a Firenze, la cultura sportiva c’è. E perché negli anni a questi colori non hanno mai regalato niente. Anzi. Senza stare a fare l’excursus storico dei torti clamorosi dal terzo scudetto al ‘rigore per il Milan’, perché non ce n’è bisogno in questa sede. Di una cosa, invece, c’è grande bisogno. Che la società attacchi quando c’è da attaccare, e si difenda quando c’è da difendersi. Sùbito, e con forza, come è accaduto in questi ultimi giorni. Questa è una piacevole novità. Ed in fondo è ciò che chiedeva Firenze. Che di soprusi, nel mondo del pallone, ne ha subiti anche troppi. Ma con stile. A differenza di altri.

107
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Gasperini quest’anno è in difficolta e ha paura che le cose si complichino ,dato che se salta con l’Atalante molte prospettive non ne ha piu ,soprattutto con squadre di più alto livello dove ha già ampiamente fallito , e come diceva l’articolo comincia ad invecchiare ed ha la memoria corta dato che non si ricorda di quello accaduto anno e dei due rigori lampanti non dati alla Fiorentina ,anzi sorridendo disse: sono cose che capitano ,quest’anno è capitato a lui ,ma non gli andava bene ,se ne farà una ragione !!! .

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Gasperini è un buffone e un frustrato, impari l’educazione

Passera Square
Ospite
Passera Square

Oh Flavio, ma che ‘un tu ce l’hai una casucca, una tenda canadese, una cuccia ‘ndove rintanatti? Su, via, e tu hai sbagliato posto. Alè Copenaghen!

Eterno viola
Ospite
Eterno viola

Sicuramente gasoerini a pisciato fori da i vaso….però CHIESA mi ha fatto proprio girare le balle…se ero i su babbo…uno scappellotto un glielo levava nessuno!!purtroppo imparerà a sue e nostre spese,Che certe cagate…te le fanno ripagare!!e sinceramente a noi questi regali così eclatanti…Non piacciono proprio!!

NerobluBG
Ospite
NerobluBG

Sono bergamasco ed atalantino, Gasperini l’ha fatta fuori dal vaso… Purtroppo non perde mai l’occasione per stare zitto ed in società lo sanno bene. A Bergamo non siamo come Gasperini, ci sono sportivi e meno sportivi come in ogni città, Firenze compresa. Ieri avessimo concretizzato la mole di gioco espressa staremmo parlando di un errore ininfluente… Godetevi la vittoria che al ritorno ve la faremo sudare

Flavio
Ospite
Flavio

Lunga vita al Gasp. A Bg a vita.

NerobluBG
Ospite
NerobluBG

Con lui ho visto la migliore Atalanta dì tutti i tempi e gliene sarò sempre riconoscente, ma parla troppo e male, il suo grande limite.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

lasciate perdere gasperini. è sempre stato gobbo e non ci ha mai potuto sopportare, ancora di più dopo che il Fenomeno, Mutu, gli infilo nel di dietro le tre supposte che ci avrebbero poi permesso di andare in champions!! lui ha dimostrato di essere un tecnico limitato, le sue squadre durano un anno, e infatti quest’anno neanche i preliminari ha superato. detto questo il rigore abbiamo già detto che non c’era, noi non siamo come loro e sappiamo ammettere e ripartiamo da una prestazione mediocre e da migliorare.forse sarebbe il caso che anche lui togliesse alla sua squadra questo alibi,… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

Sul 1ao è stato negato un rigore netto su Mirallas, quindi di chè parli UOMO DI …..!!

bianco
Ospite
bianco

QUADRADO QUANDO ERA ALLA FIORENTINA VENIVA CONSIDERATO UN CASCATORE , DA QUANDO E’ ALLA JUVE AVETE MAI SENTITO DIRE QUADRADO CASCATORE ? NEPPURE UNA VOLTA O SBAGLIO.

prince of florence
Ospite
prince of florence

Gasperini…….24.9.17 Due evidenti rigori negati…..poi Ilicic ( gioca con voi…) si butta. ( rigore ).. nessuno lo tocca e voi pareggiate…ti è andato bene tutto no? non ti sei lamentato? Mamma mia mi fai pena…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Questa persona ha la memoria corta ….e da compatire…

Rudy
Member
Rudy

Gasparino sei rimasto un GOBBO !!!! Vergognati !!! SEMPRE VIOLA

Batistuta
Ospite
Batistuta

Che magone rivedere Astori.

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

Mi ha fatto lo stesso effetto

Paolo Cantini
Ospite
Paolo Cantini

Facile fare i bravi quando hai tutto a favore.Comunque queste accuse a Chiesa sono non solo eccessive ma provocatorie.L’Atalanta è andato in uefa a fare quella bella figura grazie a quell’arbitraggio.Capito sor Gaspero

2z2t
Ospite
2z2t

Sempre detto, Gasperini deve allenare squadre che ambiscono a campionati tranquilli tipo Bologna o squadre che lottano per mantenere la categoria. Appena gli si danno squadre un po’ più ambiziose perde il senno, diventa antipatico e scorretto. Insomma, andrebbe preso a calci nel di dietro!

Flavio
Ospite
Flavio

Quindi andrebbe bene a voi…

Flavio
Ospite
Flavio

Andrebbe bene anche a voi quindi….

Capra
Ospite
Capra

Questo signore vuol fare il moralista?
Non si sarà mica dimenticato il caso Mancini!
Vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Più che il caso Mancini direi che lui allena il Sig. Masiello che è stato squalificato come reo confesso di aver venduto un derby (Bari/Lecce).Quindi non può fare morali a nessuno.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Rivedere Astori in video per la prima volta dopo il 4 marzo mi ha rovinato la giornata. Mannaggia la miseria

e.andros
Ospite
e.andros

Ma cos’hanno da frignare e da accusare? Questo rigore dubbio dato alla Fiorentina dimostra le loro tesi, e cioè che nel calcio sbagliano anche gli arbitri e non solo a favore delle strisciate oppure quando ce lo spiegano con tanta dovizia di particolari in realtà vorrebbero dire: voi subite tutto e zitti!

Flavio
Ospite
Flavio

Siete peggiobdei gobbi. …

Walid
Ospite
Walid

Come capitano della tua squadra c hai uno che si è venduto le partite di mezza serie b. Anno scorso l hai pareggiata al 95 dopo che due rigori clamorosi non dati e sull arbitro hai detto che era tutto ok. Poi spintoni un tuo collega. poi vai in sala stampa e vai a infamare un ragazzino di 19 anni, solo perchè ti rode. LA FACCIA COME IL C. Per me se nel club di Spalletti. Via, via, aria.., godo come un riccio.

Flavio
Ospite
Flavio

Anch io godo come un riccio a vedervi sempre fuori dall Europa

Flavio
Ospite
Flavio

Chiesa è proprio il vs emblema ….truffatori come il vs Presidente….il fallimento non vi ha proprio insegnato nulla…ma il tempo farà giustizia. Come sempre. See you in Bg.

Tek
Ospite
Tek

Cutrone lo scorso campionato segna di mano poi esulta. …..Chiesa crocifisso mah

Flavio
Ospite
Flavio

Chiesa simulatore . E basta!!!

Borissia
Ospite
Borissia

NON SAI PERDERE GASPERINI !! SEI COME MAZZARRI E SPALLETTI !!
MAI MAIIII UNO DI QUESTI A FIRENZE !!
FORZA VIOLA !!

Flavio
Ospite
Flavio

Come va in Europa?

Passera Square
Ospite
Passera Square

A me bene, sono per il Copenaghen.

alfredo battista
Ospite
alfredo battista

E voi come andate?

Flavio
Ospite
Flavio

Voi invece a perdere ci siete abituati e quindi.lo sapete accettare benissimo

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

E anche oggi a Sportmediaset continuano a crocifiggere Chiesa il simulatore e a trasmettere le dichiarazioni di Gasperini che chiede la squalifica o quant altro, senza far passare nessuna dichiarazione della controparte.
È uno schifo completo, il giorno dopo Inter Fiorentina nessuno, NESSUNO dei media principali sportivi ha sottolineato lo scandaloso rigore concesso ai nerazzurri.
E ora prepariamoci che sia Chiesa che la Fiorentina pagheranno a caro prezzo questo episodio.
Ripeto: È UNO SCHIFO!!!

Flavio
Ospite
Flavio

Speriamo

Mariani
Tifoso
la violacea

L’atteggiamento di Gasperini è sconcertante. un uomo senza un briciolo di equilibrio. L’anno scorso due rigori che ancora gridano vendetta non concessi. Oggi fa il diavolo a quattro per un penalty dubbio. Taci, presuntuoso e arrogante che non sei altro

Fausto
Ospite
Fausto

Ora va bene tutto, rigore o non rigore, ma non accetto lezioni di stile da chi in squadra ha uno che si vendeva le partite. Quando si parla di esempio per i bambini, pensiamo a questo caro Gasperini!

Flavio
Ospite
Flavio

Voi invece le partite le comprate…cambia poco

Franciaviola
Tifoso
Noble Member

L’aggressione mediatica contro Chiesa sta diventando allucinante, spinta soprattutto dagli interisti che davano a Chiesa del simulatore già da Inter-Fiorentina.
Gasperini è probabilmente l’allenatore più ipocrita e antipatico del circus, come l’articolo dimostra, e peraltro ha spesso dimostrato particolare acredine per la Fiorentina.

PS: A me comunque vincere così mi è garbato eccome, considerando a quanto ammontano i nostri crediti, sia storici che stagionali, con la classe arbitrale.

Flavio
Ospite
Flavio

Non c ė dubbio che ti sia garbato….poteye vincere solo così…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA ILRISULTATO E’ STATO DI 2 A O ,,,,,,,,,,,,,, QUINDI TRA L’ALTRO NOIN E’ NEMMENO STATO DECISIVO……………….PROBALMENTE STANNO FRIGNANDO PER LA COMPENSAZIONE DELLA PROSSIMA PARTITA………………. SICURAMENTE GLI CONCEDERANNO QUALCHE RIGORINO…………….PARTICORE…………………… IL GOBBO DI GASPERINI C’E ABITUATO A PIANGERE……………… MI RICORDO CHE SUL QUEL RIGORE DI CATAZARO O DI SIENA QUALCUNO SE NE FOSSE, DIMENTICATO…………………………. FIRENZE NON DIMENTICA…………………….

MAXI
Ospite
MAXI

TROPPO FACILE GASPERINI QUANDO SI VINCE A FAVORE VA BENE BASTA PERDERE SI ATTACCA LA CASTA ARBITRALE ? ATTACCO A CHIESA INDEGNO.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

In un paese normale Percassi e Gasperini verrebbero pesantemente sanzionati: tra l’altro Gasperini è passibile di prova televisiva per lo spintone a Pioli. Vediamo domani se c’è più normalità che schifo.

Flavio
Ospite
Flavio

Per me ok basta che squalifichino Cagnotto/Chiesa altrettanto pesantemente….

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Gasperini è alla frutta. I risultati quest’anno non arrivano e si attacca agli episodi. L’anno scorso diceva tuttaltro. Bravissimo Cognigni a farsi sentire.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Gasperini andrebbe deferito per dichiarazione lesive della reputazione di un altro tesserato. Un tempo usava così con tanto di bella multa o squalifica!! Chiesa non ha simulato un bel niente visto che il contatto c’è stato. Può forse aver accentuato la caduta, ma un conto è dire che un giocatore ha accentuato la caduta un conto è dargli del simulatore(quindi truffatore). Gasperini ha proprio pisciato fuori dal vaso stavolta!!!!

Zeman
Tifoso
Zemam

Comunque sono bravi,ottengono sempre quello che vogliono.
Volevano far vincere l’Inter,ma l’hanno fatta così sporca che per calmare noi fiorentini ci hanno regalato un rigore(me lo aspettavo che succedesse).
Poi al prossimo giro ne regaleranno uno all’Atalanta,contro una squadra che non conta niente,e ancora una volta avranno pilotato il campionato a loro piacere.
E io che pensavo che il VAR risolvesse i problemi,invece conferma che anche con il VAR il campionato é deciso a tavolino.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Gli attacchi a Chiesa cominciano ad essere sistematici. Fossi lui mi farei aiutare da un esperto legale. Altrimenti ci vuole poco a trasformare un bravo ragazzo in chissà cosa!!

Flavio
Ospite
Flavio

Fossi in.lui.mi farei aiutare da uno psicanalista…..

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Oh Gasperini, sei proprio un gobbo di m…., l’anno scorso non eri sconvolto dalle decisioni dell’arbitro che ti convenivano! E la partita di coppa Italia sempre dell’anno scorso con la juve: non ti eri scandalizzato dell’arbitraggio, ah scusa a loro tutto é permesso, figli di buona donna e sono gentile a scrivere cosi’. Piangi piangi , noi non dimentichiamo il comportamento di m… di Casiraghi nella finale di andata di coppa uefa con la juve, nessuno della tv di stato ha avuto il coraggio di riportare quello che ha detto questo lurido essere . Va bene cosi chiudi la bocca… Leggi altro »

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Allora cercate di farglielo leggere per poi chiedergli spiegazioni. Se mi dite dove abita ci vado io. È bene che qualcuno faccia notare, a questi opportunisti, l’incongruita’ di certi comportamenti.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Redattiori! Avete stentato di brutto ad accettare i lamenti della prefica, ma vi fa ombra anche il fin troppo facile storpiaggio del termine precassi. Dico termine e in minuscolo perché è difficile identificarlo come nome e persona.

Gino
Tifoso
gino

Invece i suoi giocatori che appena gli passa uno accanto cascano
?!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Redattori! Io non posso fare a meno di di dare a gasperino della …daccia

Porsenna
Ospite
Porsenna

mer….?

Flavio
Ospite
Flavio

Anch io non.posso fare a meno di darevdel simulatore a Chiesa e per fortuna se ne sta accorgendo tutta Italia.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Nel calcio, chi lo ha giocato, organizzato, seguito, sa che succede questo e altro. Non mi sembrano tanto gravi la protesta su rigore contro e il silenzio per quelli a favore, ma l’attacco a Chiesa, che ad ogni partita viene regolarmente mazzolato. dagli avversari. La Società deve difendere Chiesa contro tutti, i specie i media pagati dalle top, altro che dai Gasperini di bordo campo…

Nello Morrocchi
Ospite
Nello Morrocchi

GASP. CHE UOMO DI ….

Peppeviola
Ospite
Peppeviola

da tifoso posso anche ridare indietro il rigore di ieri Però voglio che mi siano restituiti i due rigori non dati proprio contro l’Atalanta un anno fa e il rigore di chiesa con la partita con l’Inter più l’espulsione di Asamoah Ecco se mi viene ridato tutto ciò io rigore di ieri posso anche darlo indietro

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Gasp ma perché non parli dei tuoi giocatori , non nominare i giocatori di altre squadre parla dell ‘ arbitro ma non rompere le palle di CHIESA come se tu sia il giudice . PEZZO DI ME…

Articolo precedenteAndrea Della Valle, solo un tempo al Franchi per lavoro. C’era anche la figlia di Mondonico
Articolo successivoFormazioni a confronto: zero sorprese nell’undici titolare scelto ieri da Pioli
CONDIVIDI