‘Gasperini, ricordi un anno fa?’ Ieri parole gravi, non come allora quando andava bene così

107



Il tecnico dell’Atalanta ha tuonato contro Chiesa nel dopo gara. Ma forse si è dimenticato di quello che accadde l’anno scorso al Franchi. Ma allora la versione raccontata fu diversa

A volte capita di andare lunghi. Forse è andato lungo anche lo stesso Mario Cognigni nel post gara di San Siro dando a Mazzoleni di tifoso interista. Gian Piero Gasperini, forse, è andato ancor più lungo. Dare a Chiesa del simulatore, usare espressioni come ‘deve essere fermato, la deve pagare’, sono state semplicemente fuori luogo. Pensassero a fare la battaglia, tutti, la Fiorentina stessa, per un corretto uso del Var. Perché ieri è toccato all’Atalanta, martedì era toccato alla Fiorentina. E se questa tecnologia non verrà usata in maniera corretta domani toccherà ad altri. E sarebbe un peccato perché adesso, rispetto al passato, la possibilità di evitare situazioni del genere c’è.

E’ andato lungo, lunghissimo, Gian Piero Gasperini, dicevamo. Già perché forse il tecnico atalantino, dimentica quanto accaduto un anno fa. Sempre tra Fiorentina e Atalanta, quando nonostante il Var anche allora fosse già stato istituito, a Gil Dias e Astori venivano negati due rigori netti e solari.

Questo il fallo su Gil Dias:

E questo quello su Astori:

Ma allora, Gasperini, non usò proprio gli stessi toni usati dopo la gara di ieri. (LEGGI QUI) 

Forse Gian Piero Gasperini non leggerà Fiorentina.it, o non leggerà i commenti sui vari social di tanti tifosi della Fiorentina a cui vincere così non è che sia proprio piaciuto. Perché in fondo, a Firenze, la cultura sportiva c’è. E perché negli anni a questi colori non hanno mai regalato niente. Anzi. Senza stare a fare l’excursus storico dei torti clamorosi dal terzo scudetto al ‘rigore per il Milan’, perché non ce n’è bisogno in questa sede. Di una cosa, invece, c’è grande bisogno. Che la società attacchi quando c’è da attaccare, e si difenda quando c’è da difendersi. Sùbito, e con forza, come è accaduto in questi ultimi giorni. Questa è una piacevole novità. Ed in fondo è ciò che chiedeva Firenze. Che di soprusi, nel mondo del pallone, ne ha subiti anche troppi. Ma con stile. A differenza di altri.

107
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Gasperini quest’anno è in difficolta e ha paura che le cose si complichino ,dato che se salta con l’Atalante molte prospettive non ne ha piu ,soprattutto con squadre di più alto livello dove ha già ampiamente fallito , e come diceva l’articolo comincia ad invecchiare ed ha la memoria corta dato che non si ricorda di quello accaduto anno e dei due rigori lampanti non dati alla Fiorentina ,anzi sorridendo disse: sono cose che capitano ,quest’anno è capitato a lui ,ma non gli andava bene ,se ne farà una ragione !!! .

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Gasperini è un buffone e un frustrato, impari l’educazione

Passera Square
Ospite
Passera Square

Oh Flavio, ma che ‘un tu ce l’hai una casucca, una tenda canadese, una cuccia ‘ndove rintanatti? Su, via, e tu hai sbagliato posto. Alè Copenaghen!

Eterno viola
Ospite
Eterno viola

Sicuramente gasoerini a pisciato fori da i vaso….però CHIESA mi ha fatto proprio girare le balle…se ero i su babbo…uno scappellotto un glielo levava nessuno!!purtroppo imparerà a sue e nostre spese,Che certe cagate…te le fanno ripagare!!e sinceramente a noi questi regali così eclatanti…Non piacciono proprio!!

NerobluBG
Ospite
NerobluBG

Sono bergamasco ed atalantino, Gasperini l’ha fatta fuori dal vaso… Purtroppo non perde mai l’occasione per stare zitto ed in società lo sanno bene. A Bergamo non siamo come Gasperini, ci sono sportivi e meno sportivi come in ogni città, Firenze compresa. Ieri avessimo concretizzato la mole di gioco espressa staremmo parlando di un errore ininfluente… Godetevi la vittoria che al ritorno ve la faremo sudare

Flavio
Ospite
Flavio

Lunga vita al Gasp. A Bg a vita.

NerobluBG
Ospite
NerobluBG

Con lui ho visto la migliore Atalanta dì tutti i tempi e gliene sarò sempre riconoscente, ma parla troppo e male, il suo grande limite.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

lasciate perdere gasperini. è sempre stato gobbo e non ci ha mai potuto sopportare, ancora di più dopo che il Fenomeno, Mutu, gli infilo nel di dietro le tre supposte che ci avrebbero poi permesso di andare in champions!! lui ha dimostrato di essere un tecnico limitato, le sue squadre durano un anno, e infatti quest’anno neanche i preliminari ha superato. detto questo il rigore abbiamo già detto che non c’era, noi non siamo come loro e sappiamo ammettere e ripartiamo da una prestazione mediocre e da migliorare.forse sarebbe il caso che anche lui togliesse alla sua squadra questo alibi,… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

Sul 1ao è stato negato un rigore netto su Mirallas, quindi di chè parli UOMO DI …..!!

bianco
Ospite
bianco

QUADRADO QUANDO ERA ALLA FIORENTINA VENIVA CONSIDERATO UN CASCATORE , DA QUANDO E’ ALLA JUVE AVETE MAI SENTITO DIRE QUADRADO CASCATORE ? NEPPURE UNA VOLTA O SBAGLIO.

prince of florence
Ospite
prince of florence

Gasperini…….24.9.17 Due evidenti rigori negati…..poi Ilicic ( gioca con voi…) si butta. ( rigore ).. nessuno lo tocca e voi pareggiate…ti è andato bene tutto no? non ti sei lamentato? Mamma mia mi fai pena…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Questa persona ha la memoria corta ….e da compatire…

Articolo precedenteAndrea Della Valle, solo un tempo al Franchi per lavoro. C’era anche la figlia di Mondonico
Articolo successivoFormazioni a confronto: zero sorprese nell’undici titolare scelto ieri da Pioli
CONDIVIDI