Gasperini: “Simulazione Chiesa, abituato a fare così. Deve pagare, è diseducativo”

208



L’allenatore dell’Atalanta commenta a lungo l’episodio del rigore su Chiesa, condannando il gesto del giovane viola.

Parla così Gian Piero Gasperini dalla sala stampa del Franchi, dopo il ko 2-0 con la Fiorentina: La partita è stata condizionata dall’episodio del rigore. Su quello la Fiorentina ha costruito la vittoria, a noi rimangono 0 punti nonostante una buona gara. Abbiamo avuto una buona reazione, più nervosa che tecnica ma siamo arrivati vicino al gol”.

LITE CON PIOLI. “Niente di che, ma è solo colpa mia, non di Pioli. Gli ho detto che l’episodio di Milano non era rigore così come non era rigore quello di oggi. Chiaro che i toni a fine partita sono sempre più accesi, mi dispiace dell’episodio”.

RIGORE COMPENSATIVO DI SAN SIRO? “Mi auguro davvero di no, sennò torniamo indietro di 20-30 anni. Spero di no, sennò noi che facciamo, protestiamo per avere aiuti la prossima partita… Mi pare un rigorino di tempi andati, quando non c’era il Var e quant’altro. Ora i tempi sono cambiati ed è molto più difficile accettare queste situazioni. È simulazione netta, Chiesa è forse il miglior giovane italiano ma ha l’abitudine di fare questi gesti e deve iniziare a pagare, è diseducativo. È un episodio lampante, e chi vede il calcio e lo segue lo sa. Gli arbitri hanno preso una cantonata”.

VAR. “Alla base c’è sempre la valutazione umana, non si può sostituire dal mezzo tecnologico. Diventa difficile con questi mezzi, che ti aiutano, prendere una cantonata del genere. Poi provano a spiegartelo, con la manina che si appoggia… La fanno difficile, ma è molto più semplice”.

COSA E’ MANCATO?In questo momento realizziamo poco nonostante che creiamo molte occasioni. Le conclusioni sono finite fuori di poco, ma è il punto più delicato per noi in questo momento. È un campionato strano per noi, difficile, partito con molta più pressione di risultati. L’Atalanta deve uscire orgogliosa da queste partite, la Fiorentina aveva dato difficoltà a tutti, si era fatta apprezzare per velocità. Abbiamo avuto difficoltà subito dopo l’eliminazione dall’Europa League, e questo penalizza la nostra classifica. Ma abbiamo fatto la nostra partita a Roma, a Milano e qui a Firenze. Dobbiamo costruire da qui, per dare soddisfazioni in un campionato che magari non sarà come gli ultimi, ma poi magari fai un filotto, risali e ti togli soddisfazioni”.

208
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lella
Ospite
Lella

Chiesa merita 3 giornate di squalifica con o senza i commenti di gasperini. Se vogliamo un calcio pulito è necessario punire certi atteggiamenti. In campo deve vincere la squadra più forte non la più furba.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ci faranno pagare caro quel rigore…e per chiesa e iniziata una ignobule campagna mediatica di cascatore…quanto ruffiani e disonesti ci donò nelle varie tv…si dimenticano chi sputa agli avversari e chi manda a quel paese gli arbitri ecc ecc. ..il Gasperini è questo ..penoso e antipatico come il suo presidente e una società succursale dei gobbi

david
Ospite
david

peggio hai fatto tu a fine partita.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

RICORDATI CARO Allenatore ANTIPATICO……. CHE LO SCORSO ANNO,,,, L’ARBITRO TI REGALO’ UN CALCIO DI RIGORE INESISTENTE …. E PER LA MIA SQUADRA CE NE 2 NON CONCESSI……………………..TROPPO COMODO…………………………………. MI FAI PENA…………………

Marione
Ospite
Marione

Esattissimo. Gasp fai pena, memoria cortissima; e poi chi cazzo sei tu? Vedi tu meglio di 5 arbitri? Rigore forse opinabile ma tutto nel calcio è opinabile caro professorino.
Ora copriti che fa freddo e vai a cuccia fino al prossimo anno

provincia VIOLA
Ospite
provincia VIOLA

Il rigore di milano non c’era….. ora GASPERINI è anche arbitro,allena l’inter’ ??? PEDATA A CHIESA LA PRESA DA UN SUO COMPAGNO SI SQUADRA E NON DA ASAMOAH… credo che il buon GASP. se la deve predere con i suoi giocatori che dato che la VIOLA NON ERA IN FORMA CI DOVEVANO DARE 2 PERE E A CASA…invece non sono riusciti a segnare…. inoltre Chiesa è anche troppo corretto prende calci tutte le partite e non mi sembra che vada sempre dall’arbitro a lamentarsi o reagire violentemente contro gli avversari…puoi al 95° ilBANDONE è chiuso e tutti a casa …quante… Leggi altro »

Henbane
Ospite
Henbane

Ma i nostri beneamati lenzolai che fanno? I lenzuoli sono solo per la “contestazione”? Io per esempio un bel lenzuolone di sessanta metri attaccato ai cancelli dello stadio su Chiesa, Gasperini e Asamoah lo avrei fatto….! O anche uno con scritto “GASPERINI, MA LO VEDI COME SEI BRUTTO?!?!?”

GAb
Tifoso
gab

fallo e attaccalo, disicuro i lenzuolai non te lo staccano., anzi, io sarei contento e sarebbe giusto, ma non delegare, prendi e fallo. ACF1926FANS

Dany
Ospite
Dany

Ed allora per tutti gli errori/orrori degli arbitri nei nostri confronti, cosa dovevamo fare noi?!
Credo sia una delle poche volte, che capita un episodio a favore

e comunque pensa a tuoi giocatori e non ti permettere di giudicare gli altri
Sciacquati la bocca prima di parlare
quindi……. GIU’ LE MANI DA CHIESA

Dany
Ospite
Dany

Invece il tuo comportamento ieri, sia in campo che dopo, non è “diseducativo”??
Vergognati!!
Andrebbe punito con almeno un turno di squalifica!!

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

E poi piangiamo sui disastri della nazionale. Federico Chiesa è l’unico vero talento del calcio
italiano cioè un patrimonio di tutti, insinuare vergognose false affermazioni è un danno a tutto
il calcio, non solo per un ragazzo che mette in campo, forza, cuore e tanta tanta classe.
Gasperini…… rimprovera i tuoi giocatori che non segnano nemmeno senza portiere, o la tua
società che ti vende sempre tutti i migliori….. rifletti alla tua età !!!!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ma l’arbitro dello scorso anno andava bene? E quelli che guardavano il VAR andavano bene . . . potevi richiedere quelli . . . fai festa ridicolo il vostro campionato e’ questo in basso a destra . . . e occhio che non tutti gli anni ci si salva a fare i preliminari di EL . . . .

lore
Ospite
lore

non so se e possibile ma gasperini va punito va richiesta un sanzione in quanto nn puo ledere la reputazione di un tesserato visto che i suoi sgambetti possono solo essere verbali e quindi punibili come i falli di gioco

antiultras
Ospite
antiultras

si abbiamo rubatoo grazie a cognigni che ha alzato la voce….e ruberemo ancoraa…e saremo l unica squadra che pur rubando nn vincerà un cazzo ……

Duncan
Tifoso
Duncan

Gasperini sei proprio un piccolo uomo, l’anno scorso non ti sei lamentato delle decisioni arbitrali perchè ti erano favorevoli e quest’anno a parte la sceneggiata finale con Pioli (a che pro??) ti permetti di fare questo genere di dichiarazioni “deve pagare ….”. Il rigore di ieri se fosse stato concesso ad una strisciata o ad una romana nessuno, sottolineo nessuno, avrebbe gridato allo scandalo, avrebbero parlato di rigore guadagnato con mestiere, scaltrezza o cos’altro …. semplicemente la Fiorentina da fastidio in quella posizione in classifica infatti hanno già iniziato la campagna mediatica, ma vedrete che presto si daranno da fare… Leggi altro »

lore51
Ospite
lore51

Attenzione! !!Stanno INSINUANDO che CHIESA è un simulatore. LA SOCIETÀ SI FACCIA SENTIRE DECISAMENTE SU QUESTO ARGOMENTO, ALTRIMENTI SI FA UN DANNO A TUTTI E SOPRATTUTTO AL RAGAZZO.
POI FATE ZITTIRE TUTTI QUESTE MALE LINGUE! !!!
SONO SICURO CHE I TORINESI SAREBBERO GIÀ INTERVENUTI.

viola 55
Ospite
viola 55

Ma piantala di starnazzare, quando sono a tuo favore gli episodi però fai i sorrisetti ironici.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Allenatore che aggredisce nonnsolo a parole ma anche fisicamente un collega che oltretutto non gli aveva detto niente e andava solamente a salutarlo ,con quello che poi era accaduto anno che tutti ricordano benissimo oltre alle sue dichiarazioni indisponenti ,da sospensione e querela per vie legali al difuori della giustizia sportiva ,roba che non si vede nemmeno nelle serie minori Colombiane o Cilene dove spesso a fine partita allenatori ecc se le danno di Santa ragione,persona spregevole .

Nello Morrocchi
Ospite
Nello Morrocchi

Che schifo di uomo vergognati

Matteo
Ospite
Matteo

Stai buono gaspero che quest anno ti salvi per miracolo

si ruzza
Ospite
si ruzza

deve essere deferito. dichiarazioni lesive. con l’aggravante che vedere un vecchio pigliarsela contro uno di vent’anni fa veramente vomitare.

Ezio
Ospite
Ezio

Io vado a memoria e magari mi sbaglio, ma non mi ricordo di rigori dati a Chiesa tanto da far affermare ad un addetto ai lavori che “lui fa sempre così”. Se invece Gasperini si riferisce all’ultimo rigore preso da Chiesa in Nazionale, (io non vedo altri episodi nella sua ancora breve carriera), magari qualcuno della Federazione, prima della Fiorentina sarebbe il caso che intervenisse, sia mettendo a tacere l’allenatore dell’Atalanta e sia mettendo in chiaro alcune cose con gli addetti ai lavori di Sky e giornaloni vari. Per fortuna dicevano che Chiesa era un patrimonio del calcio italiano, alla… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Vedi che se mette una maglietta a righe di qualsiasi colore di una squadra Lombarda o Piemontese il tuffo di oggi diventa per magia uno sbilanciamento da parte del difensore che lo ha fatto cadere visto la velocità e il rigore ci potrebbe stare. Inzaghi ci ha costruito una carriera intera sui tuffi olimpici in area e non hanno mai fatto tutto sto clamore.

Marcolandia
Ospite
Marcolandia

Gasperi parli tu di educazione, moralista derca…fatti la cacca in una mano e fatti una carezza, te la meriti

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Deve pagare? Ma questo imbecille che fa minaccie di stile. Mafioso? Io penso che la,societa’ dovrebbe denunciarlo per tali minacce

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Anno Gasperini disse che la maglia tirata ad Astori ,dove l’arbitro non dette un rigore nettissimo, sono cose che accadono e ridacchiando ……. possono capitare ,quast’anno lo ha preso in tasca lui e ha fatto questa sceneggiata vergognosa insultando e diffamando tutti ,lui da il buon esempio cosi………..ridicolo e presuntuoso !!! .

marcello
Ospite
marcello

gasperotto buffone . non ti ricordi lo scorso anno vero? buffonehce non diedero due rigori e poi alla fine a tempo scaduto hai pareggiato vero pezz di cornuto .. non ti ricordi vero . buffone te e il tuo presidente buffoni .

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ma che vuole questo coprolook

Elcampero
Tifoso
El Campero

A parte il fatto che Gasperini, da sempre uno degli allenatori meno sportivi d’Italia, ha dimostrato una totale mancanza di stile e self-control, la questione Chiesa c’è e non si può fare finta di niente. Chiamatela furbizia, intelligenza o come volete, ma Federico il vizietto di andarsi a cercare il rigore (anche con tuff carpiati dal trampolino olimpico) ce l’ha e l’ha sempre avuto. Ricordo ad esempio una telecronaca su un canale spagnolo risalente forse a un anno e mezzo fa, quando Chiesa era poco conosciuto in Italia e figuriamoci quanto poteva esserlo in Europa, nella quale l’ispanico telecronista descriveva… Leggi altro »

marcello
Ospite
marcello

gasperini mi sei sempre stato antipaticvo. ora lo ssei ancora di piu .. speriamo che perdi pure la prossima poi ancora la prossima poi ancora la prossima fino che ti cacciano . va bene ? buffone ricordato lo scorso hanno che ridevi cretino.

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Correvan fianco a fianco Oliveira e Paramatty…..rimessa laterale per il Bologna….Paramatty va giu’ e si tocca il pizzetto…guardalinee chiama arbitro e lo convince a fischiare calcio di rigore…non si e’ mai saputo il perche’…….succede….SFV

Steve54
Ospite
Steve54

Il difensore tocca la gamba destra di Chiesa. È fallo, altro che simulazione.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Vero, verissimo allora non l’ho visto solo io e gli arbitri!!! Poi per l’amore del cielo ci sono rigori più eclatanti di questo ma era pur sempre rigore come lo era quello di Milano per l’Inter ed il ns non fischiato. Poi Gasperini è un buon allenatore ma piccolo uomo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

È partita la campagna di Chiesa simulatore seriale, ora sicuramente tutti gli italiani, da perfetti idioti, seguiranno i social ed i media e diranno che Chiesa è un simulatore.
Insomma niente di nuovo sotto il sole.
Se i DV hanno a cuore il valore patrimoniale economico della Fiorentina dovrebbero, Diego in primis, che è quello che conta, cominciare a fare fuoco e fiamme ed essere più presente.
Altrimenti ci fanno sprofondare di sicuro.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

È solo la sacrosanta verità

Andrea
Ospite
Andrea

Gasperini spero sia squalificato per il comportamento dopo partita. Piccolo uomo dalla memoria corta…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Il rigore su Chiesa ci poteva non essere, ma è vergognosa la campagna contro la Fiorentina soprattutto su Sky … Una volta che succede mezza cosa a favore ci massacrano … Prepariamoci per Domenica, anche perché la lazio deve risalire … Che schifo

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Diseducativo sei te che fai giocare uno che si vendeva le partite !!!!!!

Che schifo !!!!

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

sapevo da tempo che eri una t….di c…. adesso non ho più dubbi

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Bravissimo Chiesa a rallentare per farsi tamponare , questo è un rigore da ” danno procurato”
Chiaramente involontario, ma in questi casi la volontarietà non conta.

forzaviola
Ospite
forzaviola

te invece sei un grandissimo esempio di lealtà e sportività da seguire sempre vero? lo scorso anno a voi hanno dato un rigore fasullo e a noi non dati due rigori netti ma a fine partita dicesti che dopo una partita così non si poteva parlare dell’arbitro. Oggi invece alla fine ti vai a scagliare contro il nostro allenatore. Sei proprio un grande esempio da seguire. BUFFONE! NON SAI QUANTO CI GODO AD AVERTELA RUBATA

Furia
Ospite
Furia

Dovresti pensare per il tuo Papi, che sviene quando vede l’ombra di un avversario.

Frank
Ospite
Frank

Squalifica anche a Gasperini. Un allenatore, un tesserato non può permettersi di prendere a spinte l’allenatore avversario. Questo è diseducativo un gesto antisportivo.
Vergogna te e la tua squadretta eliminata dal Copenaghen

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Gasperini parla di calcio e non sei un giudice integerrimo pensa a salvarti

Andrea
Ospite
Andrea

Ma veramente non ricorda la partita dell’anno scorso?

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

La cosa è di una semplicità sconcertante, c’è l’aiuto tecnologico a disposizione dell’arbitro se ha ritenuto di aver visto bene senza ricorrervi e sbaglia, allora è chi ha subito il torto si faccia valere con chi è la causa di questo…. le accuse di Gasperini a Chiesa e le insinuazioni di Percassi alla società viola sono offensive e fuori luogo… il discorso sui simulatori in generale mi trova d’accordo se riguarda tutti e a bocce ferme, non solo quando si subisce il torto… quante volte simulano Cuadrado, Bonucci, Chiellini e prima ancora quel ridicolo di Lichesteiner? perchè il lunedi non… Leggi altro »

I'Samu
Ospite
I'Samu

Rigore è quando l’ arbitro fischia, come ha detto lei anno scorso per quel ‘rigorino’ dato a vostro favore.
Caro Gasperini le colpe sono sempre degli altri, ma se la palla non entra di chi è la colpa……

Articolo precedenteSerie A 7a giornata, le formazioni ufficiali di Parma-Empoli
Articolo successivoBiraghi: “Vittoria importante. Chiesa simula? A Milano fra un po’ gli portano via la gamba”
CONDIVIDI