Gattuso vs Fiorentina e Iachini: i precedenti incrociati. Mai un successo al San Paolo per Iachini

4



Il bilancio della sfida di sabato al San Paolo tra Iachini, Gattuso, il Napoli e la Fiorentina. Il tecnico viola non ha mai vinto in casa degli azzurri

Gattuso affronterà sabato la Fiorentina da allenatore per la quinta volta in carriera. L’anno scorso col suo Milan vinse a Firenze 0-1 grazie alla rete di Calhanoglu, mentre all’andata vinse la Fiorentina con lo stesso punteggio a San Siro grazie ad un eurogol di Federico Chiesa. Nel 2017-18 fu 1-1 a Firenze, con i gol Calhanoglu e Simeone, e 5-1 al ritorno, all’ultima giornata, con i gol di Cutrone (doppietta), Bonaventura e Calhanoglu. Il bilancio di Gattuso vs la Fiorentina dice dunque 2 vittorie per il mister napoletano, 1 pareggio e 1 vittoria viola.

Terzo incrocio tra i due tecnici Gattuso e Iachini. L’anno scorso il tecnico dei viola perse 3-0 a San Siro contro il Milan dell’attuale mister del Napoli. Due stagioni fa, invece, Iachini strappò un 1-1 a Milano col suo Sassuolo. Il bilancio di Gattuso vs Iachini dice dunque 1 vittoria per il mister napoletano e 1 pareggio.

Iachini incontrerà il Napoli per la 14° volta in carriera. Vittoria per lui, a Palermo 3-1 nell’anno di Benitez, con pareggio 3-3 al San Paolo all’andata, uno 0-0 strappato al San Paolo col Brescia e uno due anni fa col Sassuolo, ma in casa. Vittorie col Piacenza ed il Vicenza in B anni fa, e 6 sconfitte tra Siena, Palermo, Brescia e Piacenza. Mai vittorioso al San Paolo il tecnico viola. Il bilancio di Iachini vs il Napoli dice 3 vittorie per il tecnico viola, 4 pareggi, e 6 ko.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Forza Beppe!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Come mai vinto?!?
Oggi è il 19 e ieri abbiamo vinto!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

C’è sempre una prima volta … Poi noi non vinciamo li da diverso tempo (mi pare da un gol di Joaquin a pochi minuti dalla fine), la partita vergognosa dell’andata grida ancora vendetta … Forza Ragazzi! Io ci credo! Se non ce la rubano

I'figliolo di Julinho
Ospite
I'figliolo di Julinho

Tranquilli ci penso io!!!!

Articolo precedenteRanieri, ok all’Ascoli per sei mesi. Ma la Fiorentina prima deve trovare il sostituto
Articolo successivoFormazioni a confronto: undici confermato, Iachini non sorprende nessuno
CONDIVIDI