Gazzetta, Bernardeschi e quello strano messaggio: “Mi piacciono Baggio, Del Piero e Totti”

da Gazzetta.it

88



La Juventus lo ha messo nel mirino, per rimpolpare la batteria di esterni. E Federico Bernardeschi, attualmente impegnato in Polonia con l’Under 21 di Di Biagio per l’Europeo di categoria, pare assai tentato dall’ipotesi bianconera. In un’intervista a Uefa.com, infatti, tra le altre cose all’attaccante della Fiorentina è stato chiesto quali fossero i suoi tre giocatori preferiti nella storia della Nazionale italiana. La risposta del talento di Carrara? “Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro”. Tanto per essere precisi: l’ultimo è un’icona della storia della Juve, mentre il primo è il simbolo di uno dei più grandi tradimenti sull’asse Firenze-Torino, datato 18 maggio 1990. Indizi che portano al trasferimento di Bernardeschi allo Juventus Stadium?

88
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

L’e’ un arrogante di nulla. Via il bimbetto da Firenze.

Ezio
Ospite
Ezio

Uno scarto del Milan, testa matta ma buono, Un centravanti considerato finito Dal L.R. Vicenza, un centrale di difesa vecchio cuore viola, per finire con un centrocampista coi controcazzi, gente messa insieme ad una nidiata di giovani affamati e vogliosi e fu scudetto. All’inizio ci prendevano tutti per il c***, sembravamo uno scherzo della natura, ma funzionò. Da farci un film.
Nota bene: quello stesso anno il Milan vinse la Coppa Campioni; non è che giocassimo contro il Roccacannuccia.

berlioz
Ospite
berlioz

Si è dimenticato Bettega….

MICHELE
Ospite
MICHELE

ma icche c’è di strano? sono tre giocatori fenomenali di quando lui era un ragazzino, che doveva dire??????

lorecr
Ospite
lorecr

quote treics. Questo sito fa pieta’… siete antiviola.
E Totti è l’ultima bandiera rimasto per tutta la carriera in una sola squadra. Cioè inventate polemiche anche su risposte inutili di un giocatore…

I Casini
Ospite
I Casini

Gobbo di m**** se non era gobbo nominava Giancarlo

Il Duca
Ospite
Il Duca

te non hai capito nulla dalla vita…..

marco
Ospite
marco

Rispetto per chi indossa la VIOLA da 14 anni.Non è gobbo,forse lo sei tu.

treics
Ospite
treics

E Totti è l’ultima bandiera rimasto per tutta la carriera in una sola squadra. Cioè inventate polemiche anche su risposte inutili di un giocatore…

Mario b
Ospite
Mario b

SONO SICURO CHE NEL PROSSIMO CAMPIONATO CON UNA SQUADRA NUOVA DI ZECCA CI CLASSIFICHEREMO TRA I PRIMI QUATTRO NONOSTANTE CHE TUTTI HANNO DA CRITICARE LE CESSIONI E I NUOVI ACQUISTI

Il Duca
Ospite
Il Duca

una sottile ironia o follia pura?

Mario b
Ospite
Mario b

MA BASTA!! NON SE NE PUO’ PIU’ CON QUESTA STORIA!!! FATELO ANDARE VIA E AMEN!!
NELLA FIORENTINA PRIMAVERA CI STANNO ALTRI CENTO TALENTI MEGLIO DI LUI!!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

ma che vada ha già rotto le p…e e se va alla juve, della quale rifiutò il gagliardetto, sarà un gobbo di m…a

gianni usa
Ospite
gianni usa

Non ha detto nulla di male,Ogni attaccante dovrebbe prendere questi tre campioni come esempio .Pero’ manca Antonio.E se posso dire la mia su Bernardeschi ,di certo ha talento, ma non e’ nemmeno vicino a quei livelli e ha tutto o quasi da dimostrare..Se ci offrono 40 -45 milioni io lo darei via di sicuro,pero’ i DV dovrebbero riinvestire quei milioni prendendo tre giocatori dal valore di una quindicina di milioni ,che e’ sempre una bella cifra,nei ruoli piu’ scoperti,e la squadra ne trarrebbe un grande vantaggio, Ma ho paura che non ci pensino nemmeno.

marco
Ospite
marco

Gianni ricorda ciò che ti dico: Il BERNA è l’unico giocatore italiano che può ricoprire tutti i ruoli dal 7 all’11,ovvero nel calcio moderno un giocatore polivalente.Pe Montella era il cambio di Gomez per Sosa un Laterale Per Semplici un trequartista per Drago un ala per Di Biagio un giocatore universale.Questa sera ha fatto il falso 9 come lo faceva giocare Montella,uscito Chiesa ha fatto 2 sgroppata da ala pura,uscito Berardi Di Biagio la messo a destra ed all’79° per l’assit che ha fatto ( solo quello vale il biglietto ) da trequartista puro dimostra che il Berna nel calcio… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

In che circostanza si sarebbe mostrato arrogante, me lo spieghino i geni. Diciamo piuttosto che è ben lungi dall’essere una persona totalmente padrona di sé e matura. Altrimenti non avrebbe profferito frasi di amore eterno per la Fiorentina per rimangiarsele a distanza di qualche mese. Con la complicità abominevole di chi lo gestisce. Situazione di prevaricazione e condizionamento assoluti che non colpì i tre campioni suddetti, per cui non è affatto felice. Lo conferma chi ha modo di verificarlo, seppur per interposta persona. Comunque non solo per Berna, ma per chiunque sia appassionato di calcio credo sia la cosa più… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Questa le supera tutte. Da una banalissima dichiarazione riescono a tirar fuori indizi sulla volontà di trasferimento del giocatore. Come si fa a dare credibilità a questi giornali? Neanche i giornali di gossip di più basso livello riescono a toccare il fondo in questo modo.

capitan uncino
Ospite
capitan uncino

questa è tutta colpa del caldo.

www..casaccaviola.com
Ospite
www..casaccaviola.com

A questo giro mi sembra che non abbi detto niente di particolare ..: non esageriamo nel criticarlo sempre e comunque …

Matteo
Ospite
Matteo

Spiegatemi il nesso tra citare Baggio e Del Piero e voler andare alla Juve? Qualunque tifoso italiano se dovesse dire chi sono i più forti calciatori italiani della storia non può che citare Totti/Baggio/Del Piero

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Facciamo degli ultimi venti anni, via…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ecco, bravo SCHWARZ. Degli ultimi 20 anni (ma anche 30) ci può stare.

Abelardo Norchis
Ospite
Abelardo Norchis

Solo il secondo

Francesco
Ospite
Francesco

E un certo Antonioni

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

AntoGNoni

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente dopo Gianni Rivera, Sanndro Mazzola, Gigi Riva e, per quei pochissiimi che sono ancora in vita e che possono dire di averli visti giocare, Valentino Mazzola, Giuseppe Meazza e Silvio Piola.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Giusto l’elenco di Pecos, purché non ci si dimentichi dell’amico Giancarlo Antognoni. Che per non pochi addetti ai lavori (principalmente del Regno Unito) è stato addirittura il più forte calciatore della sua epoca. Ovviamente ci si riferisce all’atleta nella pienezza dei suoi mezzi. Giudizio che mi trova in parte d’accordo. perché al 95% della tecnica di Rivera univa capacità polmonari e muscolari alla Tardelli (tackle a parte). Con una leggiadria di corsa e di gesto atletico da oscurare perfino i Platini e gli Zidane. Chi vuol leggere un’intervista che gli feci tanto anni fa (rispeditagli di recente) può chiedere la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giusto GAT, ma se avessi citato “Antonio” satei apparso molto di parte.
La grandezza dell’unico 10 è dimostrata da un dato statistico: 73 partite con la maglia azzurra che. per un giocatore fuori dell’asse Milano-Torino, sono una……..mostruosita’.

Ricky
Ospite
Ricky

Si potrebbe anche interpretare che a Berna piacciono le bandiere come sono stati del Piero e Totti (caso a parte Baggio)

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Basta con ‘sto Bergobbeschi, ormai è un ex.

marco
Ospite
marco

basta con i talenti Vladimiro se il Berna rimane e come tu insinui fosse gobbo saresti contento ??? Il Berna veste la VIOLA da 14 anni dimmi te come fa ad essere gobbo !!! Se va via e perché ha scelto di fare il calciatore professionista, e in quel mondo vige la legge del mercato.Un buon professionista quando indossa una maglia da tutto se stesso.

Luigi M
Ospite
Luigi M

La storia si ripete, forse sta accadendo quello che fece Pontello che voleva rientrare dei soldi spesi con la Fiorentina, vendette ai bianconeri la gallina dalle uova d’oro (baggio)
e cedette la Società. Che anche i DV vogliano fare la stessa cosa è una ipotesi molto
plausibile.

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Il volere una strisciata
e’ una voglia gia” passata
ad un certo signorino
che invidiava Nocerino
per giocar con squadra buona
al Camp Nou di Barcellona
E lascio’ la Fiorentina
sobillato da Cristina

cerbero
Ospite
cerbero

siete da premio pulitzer!!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Gli garberà anche Baggio, ma come paragone al limite si può scegliere Massimo Orlando. Poi comunque i “numeri 10” erano altri. Baggio di fatto era un falso 9, quando ancora non esisteva questa definizione. Totti ha giocato metà carriera da centravanti. Anche Del Piero, al di là della chimica, era un attaccante. Se penso al “10” mi vengono in mente (oltre all’Unico 10) i vari Zico, Matthaeus, Maradona, Rui Costa, Veron, gente con classe e visione di gioco a testa alta, sempre nel vivo della manovra.

Bercio
Ospite
Bercio

Vendiamo invece Chiesa che è abbastanza sopravvalutato come calciatore cosi entrerebbero subito 15 milioni in cassa altrimenti se si aspetta di vendere quegli altri non s’incassa mai nulla perchè gira e rigira non li vuole nessuno

Filippo da Siena
Ospite
Filippo da Siena

A me sembri più Guercio che Bercio…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sopravvalutato? Ha solamente 19 anni. Sinceramente ricordo pochi giocatori che alla sua età abbiano avuto un impatto così decisivo sul campionato. Chiesa è già una realtà, e può solo crescere.

alebg
Ospite
alebg

Su gazzetta.it hanno addirittura omesso la menzione a Totti pur di acchiappare lettori juventini,visto il bacino d’utenza.

Bernardeschi partira’ ma questa intervista non significa nulla e si limita al suo pensiero su idoli nel ruolo di fantasista.

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Bernareschi alla Signora
di andar non vede l’ora
e iniziare la carriera
con la maglia bianconera
da indossare, calmo e quieto ,
in panchina accanto a Neto.

marco
Ospite
marco

Rodi pure Attila che gusto c’è nel dire se va via fa la panchina,allora non è forte come lo valutano le squadre che lo vogliono e, se non è così forte perché te e molti altri vi incazzate ??? Che vada entrerà nella storia della Viola per la vendita più importante fatta da questa società.

yacu
Ospite
yacu

Al di la del messaggio del piffero che lascia il tempo che trova…..purtroppo la realtà è che
Questa cessione certa porta l’indice di entusiasmo diciamo vicino a quando ci fecero
Fallire …. sorelline tornate a casetta vi prego

didus
Ospite
didus

….quando la rosea comincia ha chiamarlo confidenzialmente “berna”….siamo ai saluti…..

Lucifero
Ospite
Lucifero

si ma ripassa la grammatica!!!

Briaho
Tifoso
Active Member

Eh lo so, lo so… fa cardo oggi.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

E se pensasse solo a giocare, tralasciando tutto il resto….?

marco
Ospite
marco

Quale resto ……….. e se te Viola 1951 pensassi solo a tifare ed non insinuare chissà quali cose,come ti permetti???

I\'Conti
Ospite
I\'Conti

Totti però è una bandiera. Cosa vuol dire?

I\'Piani
Ospite
I\'Piani

Intendo anche solo a riportarlo e rilanciarlo.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Si sta montando una campagna atta a giustificarne la vendita e i soliti gonzi come al solito ci cascano… cosa avrebbe detto di male? Sono stati entrambi 3 fuoriclasse che noi a Firenze vedremo con il binocolo e non con questa proprietà…

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Vorra’ dire che l’aspetteremo a FIRENZE a mani aperte e invece di una sciarpa gni si tirea’ una seggiolata.
Addio mer..na(piccina come sei te).

Lukenji
Ospite
Lukenji

Ma non diciamo cretinate e smettetela con la dietrologia, tra l’altro forse pochi qui se lo ricordano.. baggio è stato venduto dai pontello, non voleva andarsene!

Leo
Ospite
Leo

Mia moglie ha detto che le piace cicciolina moana e selen….che messaggio subliminale avra voluto mandare??? Mi devo preoccupare??
Nemmono il mago Telma avrebbe visto un messaggio in certe dichiarazioni

Diego
Ospite
Diego

Ha detto Totti e Del Piero per farci capire che vuole essere una bandiera a Firenze…

O forse Baggio perché vuole finire la carriera a Brescia?

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

poteva dire Domenico Morfeo… 😉

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

caro Tatuaggino, a parte che dici queste cose per farti odiare dai fiorentini così non faremo casino quando verrai ceduto; detto questo, sappi che te a ROBY BAGGIO nemmeno le scarpe gli leghi. E parlo da un punto di vista calcistico ed umano. Vaia vaia vaia tatuaggino….La panchina di Neto è accogliente….

gore
Ospite
gore

sono un caro amico di Adam Kadmon, mi ha detto che secondo potrebbero esserci dietro gli illuminati.

Marco77
Ospite
Marco77

Anche i bambini indaco

Gavetta
Tifoso
mauro

vuol chiaramente dire che giocherà nella juve, brescia, milan, inter, bologna e roma.

Ioannes
Ospite
Ioannes

Prima però a farsi le ossa a Vicenza e Padova

Articolo precedenteSuarez: “Borja sarebbe colpo importante. Primo tassello per un’Inter da Champions”
Articolo successivoCaprari: sempre più Samp. Piace anche Murru. Romulo può finire al Newcastle
CONDIVIDI