Gazzetta: Chiesa divide ancora Viola e Juve, chiederà di essere ceduto. Senza Europa…

142



Chiesa di nuovo ‘al centro del villaggio’: Rocco vuole costruire con Fede la nuova Fiorentina, ma il giocatore è pronto a giocarsi Scudetto e Champions.

Focus della Gazzetta dello Sport su Federico Chiesa. Le magie di Chiesa con l’Under 21 hanno riportato il gioiello della Fiorentina al centro del villaggio. Con una valutazione che, da tempo, ha superato gli 80 milioni. Commisso, dopo Italia-Spagna, ha affidato al suo ufficio stampa parole dolci come il miele per commentare l’esibizione del suo campioncino. Ma riuscirà il magnate americano a resistere all’assalto della Juve? Il nuovo proprietario del club viola ha bisogno di Chiesa per riportare la Fiorentina in Europa. Anche per convincere altri giocatori di fascia medio-alta ad accettare la sfida di Rocco.

VALORE. Ma questo Fede, potente, dal dribbling micidiale, capace di segnare gol impossibili, ha fatto capire una volta di più di meritare subito la possibilità di lottare per scudetto e Champions. E, soprattutto, ha dimostrato di valere un’offerta indecente.

PRESSING. La Juve da tempo ha messo da parte una cinquantina di milioni per il club e ha garantito un contratto da cinque milioni netti all’attaccante. Commisso però non ha bisogno di soldi, ma di calciatori di livello. Se la Juve vuole mettere sul piatto l’offerta giusta per farlo vacillare, deve individuare anche contropartite tecniche di alto profilo. Impresa complicata: la Fiorentina ha un progetto ambizioso, ma ora non partecipa alle Coppe. Il prossimo passo di questo tormentone sarà il confronto tra Fede e i nuovi dirigenti. Chiesa chiederà probabilmente di essere ceduto: saranno importanti, anzi decisive, le parole e il tono che userà.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
JGalt
Tifoso
JGalt

La Juve magari potrà anche prenderlo, ma credo che il prezzo sarà salatissimo, mi sembra di capire che Commisso vacillerebbe solo davanti ad offerte mostruose.
Se si scatena un ‘asta credo che la base sarà sui 100, questo mio modesto parere e Chiesa non potrà pretendere di scegliersi la squadra.

John
Ospite
John

Concordo pienamente deve partite un asta da 100 in su se no rimane qui!

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Alla eventuale richiesta di Federico ha già risposto Rocco.

Totò
Ospite
Totò

Sei troppo modesto, Chiesa va dove vuoi tu per 200 milioni

John
Ospite
John

Il prezzo lo facciamo eventualmente noi alle nostre condizioni! Se no contratto fino al 2022 Lotito insegna

Agenzia Mastikazzi
Ospite
Agenzia Mastikazzi

Lotito insegna a perdere i calciatori a zero!!

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Lotito insegna che passi gli anni in tribuna se fai troppo il furbo…poi tutti i giocatori diventano tutti più diplomatici

Marzio
Ospite
Marzio

Non soffermarti alle urla di Lotito, ma vai fino in fondo…. Nota anche come tutte le cause perse siano alla fine PAGATE dalla Lazio e non dal Lotito Vertenze con Dino Baggio, Paolo Negro e Giuseppe Pancaro: perse con pagamento complessivo di 5 milioni e 109.000 euro (bilancio al 30.6.2005, pag. 52) Vertenza con Roberto Mancini: persa, Lazio condannata a versare 900.000 Vertenza con Giuseppe De Mita:persa, Lazio condannata a versare 1,5 milioni di euro di risarcimento Vertenza con Massimo Mutarelli: persa, giocatore svincolato per mobbing e 180.000 euro di multa Vertenza con Lorenzo Marronaro (procuratore di Mutarelli):persa e condanna… Leggi altro »

Uragano_Viola
Ospite
Uragano_Viola

Lotito però ha anche messo diversi trofei in bacheca, io dei soldi di chiesa in banca me ne fo di poco

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

il prezzo lo fa la Fiorentina porca eva

Framco
Ospite
Framco

Scusate, ora Chiesa dovrebbe andare via perché la Viola non è in Europa, mi pare che anche lui abbia contribuito alla non riuscita. Si venderà solo se la nuova dirigenza vorrà è alle loro condizioni. Se ciò non succederà significa che siamo capitati proprio bene………Sempre Viola.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Forse alla Gazzetta pensano che ci siano ancora i Braccini. Si aggiornino, la Fiorentina ha cambiato proprietà e Chiesa con essa. E’ un dato di fatto. Poi capisco che si devono riempire i giornali, ma Commisso le promesse le mantiene, fino a prova contraria. Non è Diego delle Balle.

Felipe
Ospite
Felipe

LaGazzetta di me….a si è inventata tutto…..Chiesa non chiederà la cessione a tutti i cozti, sitratta di una fake news dei giornalai strisciati……pura fantasia, maloro,disonestamente, lo danno per certo. Evitate di abboccare, per favore……Chiesa non ha detto nè sì e neppure no…..semplicemente non si è mai pronunciato in merito….ma i gobbi leggono nel pensiero e vedono il futuro nella palla di vetro….roba da circo…..cambiassero mestiere…!!!!

Buridano
Ospite
Buridano

Metti sul piatto dibala

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

o kean

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bene, lo voglio lo voglio lo voglio…. bene, in cambio Kean e tanti milioni…. Kean è un ottimo centravanti ala, ma ce n’è tanti nel mondo di buoni centravanti, oggi non è merce rara…. solo la Viola è andata a finire su Simeone pagandolo un botto!!!! Lo strappo di Chiesa all’ala sinistra è unico al mondo o quasi, ha il teletrasporto di due metri per volta, le difese sbandano nel panico se scatta con la palla, come facevano contro Hamrin…. fra un paio d’anni segnerà come Hamrin, e dalla sua parte il real e il Bajern metteranno i nidi di… Leggi altro »

alesssandro
Ospite
alesssandro

Ma Chiesa non era tanto tifoso della Fiorentina e postava le foto da bambino con la bandiera nostra..ed ora mi sembra di capire che non vede l’ ora di giocare con la rubentus..Bravo, accidenti..deve essere il nome da gobbo.. ( prima viene la Fiorentina e poi Bernardeschi ) ndr. testuali parole anche lui..

alesssandro
Ospite
alesssandro

Ma Chiesa non era tanto tifosonostro,metteva i post da bambino con la bandiera della Fiorentina..Invece mi par di capire che anche lui non vede l’ ora di andare alla rubentus. bravo!!! Deve essere il nome da gobbo( prima viene la Fiorentina poi viene Bernardeschi) ndr.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

queste federiche………………………

Alfo78
Tifoso
Alfo78

Ragazzi ma se veramente si vendesse a 100 e se ne acquistano 3 a 35 quindi buoni e fatti quale sarebbe il problema?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

per me, nessuno
è solo che – penso io – commisso arriva e vende chiesa…… non ci fa una figura eccezionale

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Se vuole vincere in Europa Chiesa deve andare in UK o in Spagna.Meglio un altro anno da noi e poi se Commisso volesse allestire uno squadrone?……..

Felipe
Ospite
Felipe

Chiederà di essere ceduto…..cosa fanno alla gazzetta……..leggono il pensiero….?????? Vedono il futuro nella palla di vetro….?????? Mavvaia, ridicoli baracconi…..!!!!!! Menomale che da 16 anni ho deciso di non comprare e di non leggere più questo giornale di m….a….!!!!!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non credo a quel fanfarone di calamai nemmeno se lo vedo
lui e i suoi progetti

Tubini
Tifoso
Tubini

I gobbi sono tanti milioni di milioni.

fabrizio
Ospite
fabrizio

si vede che la Gazzetta dello Sport non ha le idee chiare, non è che tutti i giocatori sono come li vedono loro, juventus-dipendenti, Magari si pigliano con Commisso la stessa cifra o quasi che offrono gli strisciati, maturano un po’ da idolo a Firenze e poi si vedrà. Qualcuno diceva giorni fa, vendiamolo che poi sui svaluta; dopo la partita in nazionale quel cristiano che dice?

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

COMMISSO ha detto ripetutamente che non cederà CHIESA e che i soldi per lui non contano. Purtroppo i giornalai continuano a non capirlo perchè devono riempire di fandonie le loro pagine.

Chianti Viola
Ospite
Chianti Viola

Se va a Torino anche lui , anno dopo anno diventiamo la succursale della Juve , Non ce la fanno Real Madrid e Barcellona a trattenere i big , figuriamoci la Fiorentina . L’unica arma , potentissima , è sparare una cifra altissima , e chi lo vuole ” sgancia ” . Massima fiducia in Rocco–Barone .

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

A ME QUESTI SEMBRAN SOLO UMMONTE DI DISCORSI

Calabria
Tifoso
Toniviola

Il discount non risiede più a Firenze

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

100 milioni subito o 80 ora e cessione prossimo anno

Calabria
Tifoso
Toniviola

Se vuole andare deve avere il coraggio di chiederlo ma deve anche portare un centone , così un po’ di panchina gli può servire perché è ciò che lo aspetta

Dunga
Ospite
Dunga

Carta rosa….. L’unica cosa che uno ci può fare è pulircisi il c..o!

alessandro
Ospite
alessandro

Più del tono di Chiesa sarà decisiva la volontà di Commisso. Chiesa può solo adeguarsi, volente o nolente.

Marione.
Ospite
Marione.

Piantatela.
Chiesa non è profilo per le ambizioni viola
L’unica via di uscita potrebbe essere un gentle agreement sul tipo di quello fatto a sua tempo per Luca Toni: resti un anno ed il prossimo ti prometto di andare dove tu vuoi.
Il mondo funziona così per chi fosse ancora indietro.
Comandano i più forti ed i più ricchi; non solo nel calcio ma in ogni ambito sociale, il resto è noia

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Bravo Marione. Rassegnati e piegati. Cliente servo della vecchia proprietà e di chi da secoli ti dice che piove mentre ti sta pisciando in capo

Marione.
Ospite
Marione.

Sei un poveraccio, non meriti risposta, io non ti conosco per mia fortuna, non ti devo nulla e quindi offendi tuo fratello, tuo padre o tua madre, non ti permettere mai più di offendermi, scellerato.
Rispondi sui contenuti e informati prima su chi sono io.
Non un quaqquerequà come te, ossequi e non rispondermi mai più.

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Complimenti, Marione: in otto righe Lei è riuscito a spiattellare un perfetto concentrato di cinismo da barzelletta, di luoghi comuni e di protervia. Perdipiù facendo il “sostenuto”, ma esprimendo in sostanza una visione del mondo pienamente servile, che va ben al di là di un semplice giocatore di pallone più o meno bravo. Informandola peraltro che, in lingua inglese, si dice “gentleman’s [o gentlemen’s] agreement”, mi auguro semplicemente che tutto questo sia frutto soltanto del classico divertissement da tastiera, o da smartphone. E questa è una risposta sui contenuti, espressi con rispetto ancorché con sincerità estrema. Mi sarebbe peraltro impossibile… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Lei è la quintessenza del nulla.
Non ha contestato nel merito i miei assunti per cui rileva quanto da me asserito al capoverso precedente.
Ossequi e a mai più risentirLa.
Io esprimo sempre liberamente il mio pensiero non essendo condizionato da alcuno e cercando di rispettare opinioni difformi dalla mia.
Le è chiaro o ha bisogno di un disegnino?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cito le tue parole ” Comandano i più forti e i più ricchi…”
E secondo te fra Rocco e Chiesa chi è più forte e ricco?

Marione
Ospite
Marione

La Juventus, ovvio.
Cordialità

paolo viola 73
Ospite
paolo viola 73

quante bischerate vu scrivete voi giornalisti!!!!

Agazzi
Ospite
Agazzi

150 milioni per uno che nn arriva in doppia cifra??? ma siete sicuri???

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Lo vendono a 120-130. Fidati.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Cari gobbentini abbiamo Biraghi pronto a 20-25 milioni prontissimo a sostituire Cancelo……….. Mirate ad obiettivi reali,gente giusta per un bel periodo di transizione.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Minimo 150 milioni e poi la fine alla montolivo, neto, jovetic…. chi ci lascia è perduto!!!!!

paolo viola 73
Ospite
paolo viola 73

per vendere due righe scrivereste anche di vostra………..

Gaetano
Member
Gaetano

Sarà la volontà di Chiesa a decidere. In entrambi i casi, se resta o va via, la Fiorentina ha tutto da guadagnare perché meno di 80-100 ml non sarà ceduto. Aggiunti a quelli di Commisso da investire fanno una cifra di circa 150 ml mai avuta a disposizione da un DS viola…

Erny
Ospite
Erny

Pianjc quadrado e keen

Erny
Ospite
Erny

Pianjc Quadrado e Keen e vada aff..

Erny
Ospite
Erny

Pianic quadrado e keen

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Chiesa è incedibile…. ma alla Juve possiamo darlo al doppio del valore se lo vogliono… 200 milioni e siam tutti contenti… occhio che questi fanno il botto… http://footballspa.gazzetta.it/2019/02/14/juventus-a-cosa-servono-i-175-milioni-del-bond/
hanno una squadra con tanti vecchietti in campo da sostituire nei prossimi 2/3 anni e continuano a voler comprare soprattutto in attacco dove sono coperti…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

E cosa ci va a fare in una squadra da rifare x 5 undicesimi? Con allenatore nuovo e una difesa bollita. Rimanga ha solo da guadagnare, il tempo è dalla sua e poi prendiamo come esempio il Tottenham di Kane e Delli Alli il primo anno li abbiamo eleminati dall’Europa League il secondo anno ci hanno eliminato loro il terzo anno sono andati in finale . Adesso con la nuova società possiamo non solo sognare ma anche sperare.

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Secondo me ci sono parecchi che sono rimasti agli anni 80. Ormai decidono solo i giocatori (manipolati dai procuratori) per cui se ha deciso di andare via andrà via. C è solo da ottenere il maggior profitto possibile dalla transazione e reinvestire con intelligenza e competenza. Il tutto condito da un aumento del monte ingaggi (sopra ai 60 milioni) può farci fare il salto di qualità. Tenere un chiesa scontento non porterebbe a nulla di buono

Roccoooooooo
Ospite
Roccoooooooo

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
La risposta è Noooooooooo!!!

Alessandro
Tifoso
slessandro

Ma se la piantassero questi tipi di giornali a mettere sempre zizzania e queste società di m……a a contattare i giocatori e procuratori invece di parlare direttamente con le società, ma questo è lo stile appunto di società che si sono sempre comportate così senza che nessuno abbia preso mai provvedimenti verso di loro!!
Sempre VIOLA!!!!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Avviso ai naviganti: la Viola adesso ha una società potete smetterla di inventare notizie

Pasta04
Tifoso
Simone Belluno

Rugani Higuain e 20 milioni e arrivederci

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Una scartina, un ex giocatore e 20 mln?
Ma per chi tifi tu?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PIGLIALO TE HIGUAIN,TE LO PORTI A CASA E LO METTI SU UNA MENSOLA

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

no higuain nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Pino
Ospite
Pino

Vergogna juve scorretta
Rocco reggi
Non cedere a nessuna cifra e non dare alcun’aumento a chiesa
Rimane qui zitto e bono
Senno’ scatena la mafia di new york

Gino
Ospite
Gino

I giocatori vanno dove vogliono.
Tenerli controvoglia é una caxxata.
Questo con Rocco con i DV o con Florentino Perez

andrea
Ospite
andrea

l’ho detto io; questo ha alzato troppo la cresta; ma rocco gliela farà abbassare presto

francesca
Ospite
francesca

Deve finire maledettamente questa routine che la Fiorentina sia inferiore alla Juve ed incapace di trattenere un suo giocatore che ha un contratto ancora triennale:Siamo sempre stati tributari di Juve Inter Milan ora basta,Chiesa ha firmato un contratto, non si deve permettere di fare richieste.

Articolo precedenteSky: Nel futuro di Totti ci può essere la Fiorentina. Con Pradè, Montella e Batistuta…
Articolo successivoLa Fiorentina non lo riscatta, l’Atalanta lo prende: Muriel va a Bergamo
CONDIVIDI