Gazzetta: Della Valle stanchi, l’ipotesi Fiorentina alla città

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

274



La Fiorentina nella classifica Uefa per club è la terza italiana dopo Juve e Napoli; la proprietà ha appena presentato il progetto del nuovo stadio e della cittadella che, quando andrà a regime, garantirà un salto di qualità anche a livello sportivo e il bilancio appena approvato dimostra che il club è perfettamente in regola con il fair play finanziario e che gli investimenti sono continuati nonostante debiti da ripianare. Tre indizi che dovrebbero far sorridere il pianeta viola. Invece sembra di essere tornati ai tempi dei Guelfi e Ghibellini. Con un clima di continua conflittualità.

Il grido di accusa di Andrea Della Valle dopo il pareggio di Sassuolo non è lo sfogo di un momento. Il proprietario della Fiorentina vive un malessere profondo. Che lascia spazio a qualsiasi ipotesi. Compresa quella di un addio al calcio. E, tanto per essere chiari, non ci sono e non ci sono mai state in passato offerte da parte di imprenditori (cinesi, arabi, italiani…) interessati a rilevare il club. Né i Della Valle sono in cerca di una simile ipotesi. Se vincesse la voglia di uscire dal tritacarne pallone la scelta sarà quella di riconsegnare la squadra al sindaco. In un cerchio che si chiuderebbe da dove era iniziato.

«I cori dei tifosi sono incomprensibili, ora ci devo pensare», ha detto Andrea Della Valle con occhi tristi. Il patron più che arrabbiato è sorpreso. Non capisce il perché dei continui attacchi di una minoranza rumorosa del tifo viola. Lo accusano di non essere tifoso, di non investire nell’azienda calcio, di essere lontano dalla squadra. Eppure non riesce mai a finire una partita senza barricarsi dentro il suo ufficio perché soffre troppo in tribuna. Nella sua gestione gli investimenti hanno superato i 300 milioni di euro senza, tra l’altro, aver mai avuto la gioia di alzare una coppa. E non perde occasione per piombare a Firenze per confrontarsi con Corvino, per stimolare Sousa, per incoraggiare i giocatori. Anche domenica per stare al fianco di Borja Valero e compagni ha lasciato la famiglia in vacanza a Capri.

Ecco perché non accetta più insulti gratuiti. Ecco perché domenica si è ribellato. Osservando che «solo la passione mi fa andare avanti». Andrea Della Valle ha messo in piazza la sua sofferenza. Ora vuol capire che cosa pensa Firenze. Non è un referendum. Ha capito da tempo che dividersi è nel Dna della città. Ma vuole capire se la sua famiglia è ancora gradita. Ha senso proiettarsi nel futuro (il progetto dello stadio e la cittadella) se il presente è costruito sulla sabbia? Poi, deciderà. Se ripartire con una nuova sfida o alzare bandiera bianca. Conservando con gioia il ricordo dello scudetto appena vinto con le ragazze in un Franchi dove c’erano tifo e sorrisi. Tutto questo mentre il presidente operativo Mario Cognigni si confronta con i vertici federali per cercare una soluzione alla crisi di Lega. La Fiorentina è considerata un modello ma non riesce a far innamorare i propri tifosi. Storia strana. Dal finale incerto.

274
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

articolo vergognosamente PRO Della Valle….in linea da sempre con lo stile Calamai, fin dai tempi di quando c’era da infamare Prandelli e invece incensare il grande ( per lui) Diego.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

e secondo chi ha scritto l’articolo,come sempre,la colpa e’ dei tifosi…………..MENO MALE CHE E’ DAL 1985 CHE UN COMPRO PIU’ UN GIORNALE…………….

arturo
Ospite
arturo

Manco facesse il farmacista. Non viene citata una questione tra le tante che hanno fatto imbufalire gran parte dei tifosi.
A sentir questo ……….l’incazzatura che dilaga non avrebbe motivi di essere.
Ma si può stare a sentire uno che dice che i marchigiani regalano la squadra alla città?

doc rob
Ospite
doc rob

ve l’immaginate Nardella con la squadra in mano? Magari potrebbe insegnare a qualcuno a suonare il violino

ZINZO
Ospite
ZINZO

INDIANA ! SE POTESSI QUEL POLLICE ALTO NEL TUO POST LO CLICCHEREI MILLE VOLTE !!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Oh ma guarda, un articolo sulla Gazzetta sulla Fiorentina.
Ehi ma aspetta, com’è che succede solo quando c’è da fare polemica e mai quando la squadra ottiene un risultato positivo? In quelle situazioni dove ci mettono, verso pg 30?
Bah.
Calamai gobbo come sempre.

Gerardo
Ospite
Gerardo

Popolo viola ricordatevi bene che quando la Fiorentina e’ fallita non c’e’ stato un’imprenditore della zona o di altre parti d’Italia che ‘ stato capace di mettere mano al portafoglio , al contrario quegli imprenditori la domenica sono in fila per accantonare un biglietto allo stadio. Non vi lamentate della famiglia dei Della Valle che e’ vero che hanno acquistato la societa’ per pochi euro e che ne hanno tratto un vantaggio di immagine a livello mondiale ‘ ma e’ anche vero che hanno investito nella squadra piu’ di 300 milioni. L’ unica cosa che a mio modesto parere gli… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

tanta gente chiacchiera tanto per fare e soprattutto con i soldi degli altri, se si stava ad aspettare a suo tempo chi ci riportasse su dalla merda dove ci aveva portato quel bischerello e farabuttello di VCG (sempre grazie per il fallimento, Vittorio!) st stava lustri. Certo i DV non l’hanno fatto per carità cristiana ma perchè ci avranno visto un ritorno economico, e allora? li hanno rubati o ce li hanno messi? e sull’immagine a livello mondiale sorvoliamo, i marchi che hanno si vendono da soli da sempre, ricordiamoci che i DV sono quotati in borsa da un bel… Leggi altro »

Indiana
Tifoso
Indiana

Anch’io sono stanco. Stanco di vedere che per qualche milioncino non si compra un indispânsabile difensore mentre siamo….primi in classifica. Stanco di vedere sempre certe facce (conigni et compagnia) raccontarci frottole. Stanco di un presidente che invece d’incacchiarsi coi giocatori che camminano sui prati s’impermalosisce se lo si crritica. Stanco…………di tutto. Torniamo à chiamarci Florentia Viola ma con la testa alta e senza avere l’impressione d’essere guidati da una banda di bischeri che di calcio ne capisce meno di me. Mi resta la maglia, quella che amo da sessant’anni, e di vincere me ne frega niente, ma voglio essere fiero… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

se sei stanco vai a letto e dormi così non dici corbellerie del tipo la Florentia Viola, per favore…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

te ne diranno di tutte, ma hai colto nel segno

Carmo
Ospite
Carmo

stanchi di cosa? di pagare il biglietto se vuoi vedere la partita? Guarda bene chi sei e dove stai e se non ti rendi conto di essere stato al di sopra delle possibilità della tua città, senza uno stadio e un centro sportivo dignitoso, senza nessun sostegno dai fenomeni possidenti locali anzi contro per invidia di potere e di concessioni per fare una squadra migliore, allora vuol dire che fai bene a contestare e spere un giorno di dire forza flolentina…. MA VAIA VAIA VAIA VAIA NB gira i ozzac a tutti (me compreso) non vincere ma per questo non… Leggi altro »

Ark88
Tifoso
Forte dei Marmi Viola

Se è per questo il Centro Sportivo doveva sorgere nel terreno di Incisa,comprato dai Dv ma mai sviluppato,hanno preferito rifare i Campini,ma loro dissero che sarebbe stato il primo passo,per una grande Fiorentina..

arturo
Ospite
arturo

I più dimenticano ma qualcuno. per fortuna, ricorda.

Pavone74
Ospite
Pavone74

Io credo che nella vita ogni uno deve avere il suo ruolo , magari cercare di migliorarlo , ma sempre con le proprie forze e non solo a parole… se parlate di non spendere qualche milioncino, di non strigliare i giocatori, di voler solo costruire lo stadio, allora lo faccia qualcuno di voi….lo avete qualche milioncino da sbattere in faccia a ADV ? e dirgli : tié pezzente te lo compro io un difensore… perché ragionare con i soldi degli altri é facilissimo….o magari c’è qualcuno che vuole proporsi per costruire la cittadella? .avete il ruolo di tifosi quindi tifate….e… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
bttls

Tra loro e Sousa questa stagione sono riusciti a farmi disinnamorare di questa maglia. A sto punto preferisco la C2.

Il Duca
Ospite
Il Duca

preferiscila te, Gualdo e Agliana ti aspettano

Ezio
Ospite
Ezio

In trasferta col motorino ci vai te visto che ti piace tanto.

uno DEI CAPI
Ospite
uno DEI CAPI

1°errore- I Milioni investiti sono -12 in 15 anni, (12 IN ATTIVO) risultanti dalla differenza tra ricavi di ogni genere e spese di ogni genere. (anche gli interessi percepiti dai famosi anticipi di cassa sono RICAVI). Se pensiamo al valore attuale della Fiorentina stiamo parlando di un attivo di oltre 200 Milioni. 2°errore Se c’era la fila per comprare il Bologna, voi pensate che non ci sarebbe per rilevare GRATIS la FIORENTINA( visto che la rimetterebbero al sindaco, come scritto) specialmente con il progetto cittadella annesso?! 3°errore grave. CI sono già stata tante proposte ma i DV SI SONO ATTACCATI… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il bello è che ormai chiunque puo’ sparare panzane dietro un pc senza UNA prova a dimostrazione della sua tesi.
Praticamente le cazzate che dicevi al bar agli anziani son le stesse di queste.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma sei per caso quel ganzo che affermava su questo blog che la società era in vendita da due anni per 250M€ e terminava il suo commento così: “fidati, sono del mestiere…” ? mai riso tanto in vita mia….

Francoviola
Tifoso
francoviola

I Della Valle dovrebbero fissare il prezzo e consegnare sul serio la squadra al sindaco. Sicuramente ci sarebbe la coda davanti alla sua porta di fiorentini interessati all’acquisto. I tifosi saranno così contenti che non dovranno fare più trasferte lontane da casa per seguire la squadra. Sai col Figline e lo Scandicci che bei derbies che ci giocheremmo … Forza fiorentini, riprendetevi la vostra squadra!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Osnag ma dove sei stato fin’ora? Abbiamo tra le nostre fila un super esperto e non lo sapevamo. AZIONARIATO POPOLARE.Se facevi questa proposta anni fa non saremmo falliti e molti come te non avrebbero sopportato per tanti anni i Della Valle

Kripaka
Tifoso
kripaka

per quei tifosi che si lamentano e rompono i co…..i sarebbe il massimo così con i loro denari si potrebbero comprare i Messi i Ronaldo e tanti altri.

Checco 54
Ospite
Checco 54

I ragioniere …. ma che gusto ci provi ad offendere la gente che scrive su un blog … te non mi conosci non sai chi sono e mi dai di leccapiedi perche esprimo un giudizio e come se ti dicessi che se ti avevo davanti ti davo un babbucione a 5 dite, icche cambia… ripeto per essere compreo da tutti anche da chi ha il sangue agli occhi come il competente e poco leccapiedi del I ragioniere mi regalano (!!!!!) una casa spendo 10 per imetterla a quanto la vendo ragioniere!!!! penso ci si possa arrivare tutti oi mi sbaglio… Leggi altro »

BaliViola
Tifoso
BALI VIOLA

I DV regalano soldi al comune di Roma per rifare il Colosseo, ma non credo proprio che regaleranno la Fiorentina al comune di Firenze!!!!! E son fatti cosi’….e’ piu’ forte di loro…..questo si chiama “POTERE”!!!!

onsag
Ospite
onsag

La voce del padrone era una casa editrice discografica simboleggiata da un canino accucciato davanti ad un fonografo. Vorrei sapere di grazia il motivo per cui non ci sarebbe nessuno interessato ad acquistare una societa’ di calcio ad un prezzo congruo per il suo valore, soprattutto se si tratta della squadra di Firenze, se in serie A ci stanno Empoli, Crotone e Sassuolo. Non sono un analista di mercato, ma se si vuol trovare un compratore lo si trova. RImane poi la possibilita’ di un azionariato popolare, che in Italia non ha precedenti, ma che altrove esiste: basta avere un… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

VIOLASCURO SE ESSERE GOBBO SIGNIFICASSE LEVARE PER SEMPRE I DELLABALLE DA FIRENZE CON TUTTE LE LORO PAGLIACCIATE FREGNACCE E FALSITà ALLORA SI !!!!!! Sò GOBBO STRAGOBBO !!!!!! E PENSO E VEDO CHE A FIRENZE ORA DI GOBBI COME ME !! COMINCIANO AD ESSERCENE MOLTI !!! E I LECCAVALLE COME TE !!! SEMPRE MENO !!!! FATEVENE UNA RAGIONE POICHE A VOLER TENERE LA FIORENTINA IN UNO STATO DI DEGRADO ASSOLUTO SIETE RIMASTI POCHI !!!!!!!

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Parole…parole…paroleeee….soltanto paroleeeeee….
DV per passare ai fatti ed essere concreti, dovete rispondere ai tifosi mettendo mano al portafoglio. E non sui spicci!
Ma non solo…mandare pure a casa quei pseudo-dirigenti e collaboratori di cui vi circondate.

MARCO DI TORINO
Ospite
MARCO DI TORINO

COME MI FANNO PENA!!!…E PENSARE CHE NEGLI ULTIMI ANNI HANNO COMPRATO SOLO GIOCATORI FINITI E ROTTI A BASSO COSTO O PRESO PRESTITI GRATUITI IN CAMBIO DI CESSIONI ONEROSE COME CUADRADO,JOVETIC,NASTASIC,SAVIC,ALONSO e altri che non sto’ a cimentare…ASCOLTATE UN CRETINO,FATE LE VALIGE CON MENCUCCI E CORVINO E ANDATE AD ACQUISTARE L’ASCOLI O LA MACERATESE COSI’ MAGARI IL VOSTRO MODO DI FARE CALCIO VIENE APPREZZATO!…FIRENZE SVEGLIA DISERTATE LO STADIO LASCIATELI SOLI IN TRIBUNA IN MODO TALE CHE LA LORO IMMAGINE VENGA SPORCATA!!!

ferdi scandicci
Ospite
ferdi scandicci

veramente pensate che se si rompono i cosiddetti e non c’è qualcuno che rilevi la società ad una cifra congrua non sappiano come fare? Si tratta di liquidare tutti i beni (vendere i giocatori, immobili e quant’altro). Ci rimettono, ma secondo me si levano una bella soddisfazione nei confronti di una massa di cogllioni che non si sa cosa vogliono..
E loro i soldi li hanno. Noi un’altra squadra no.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Hanno sopportato Sousa che l’ha presi per i c….. per non spendere……
Io penso che coglione sia qualcunaltro

flog
Ospite
flog

articolo vergognosamente PRO Della Valle….in linea da sempre con lo stile Calamai, fin dai tempi di quando c’era da infamare Prandelli e invece incensare il grande ( per lui) Diego.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Poverino…. magari si levassero dai cosiddetti 3 passi.

Ohh, e un vi si vò più….

Ci state levando la passione di tifare Viola,
la vuoi più chiara di cosi Andreino ?

purple
Ospite
purple

la realtà vera è che chi difende i DV non
ha alcun argomento serio , se non la paura
del futuro….non mi sembra un grande argomento…
può essere che si peggiori , ma di certo se non
si prova a cambiare non si migliorerà nemmeno….
e stando così le cose , come sono adesso ,
non ci saranno miglioramenti , perchè non ci sono
le condizioni per averli…a volte , leggendo certi
commenti sembra che le cose succedano per caso ,
e non perchè hanno delle cause ben precise che
vanno rimosse , altrimenti rivedremo gli stessi
problemi

Marione
Ospite
Marione

Caro Purple vorrei conoscere le motivazioni di quei 4 signori che hanno postato pollice verso. Cosa c’è di sbagliato in questa lucida analisi? Uno dei quattro può uscire allo scoperto e spiegare dove sta l’errore? O è meglio fare i vigliacchi? Mettete la faccia, grazie

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma chi attacca i DV ha argomentazioni serie, soprattutto in sede di alternative? forse se si va a richiamare tutti gli industriali fiorentini o toscani che fecero la coda inutilmente per rilevarla a suo tempo dal fallimento di VCG (sempre grazie, Vittorio!) si trova qualcuno? ti vanno bene personaggi come Zamparini, Preziosi, Spinelli, tanto per dirne qualcuno? ma te vuoi tornare a Agliana o a Gualdo a spalare neve? ma fammi il piacere…

Simouse
Tifoso
Simouse

Ma Calamai ha delle fonti in società sulle informazioni che riporta o è guidato dalla fantasia? perché ad una frase “Se vincesse la voglia di uscire dal tritacarne pallone la scelta sarà quella di riconsegnare la squadra al sindaco.” se non si aggiunge “a parere di chi scrive” poi si fa delle figuracce.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Regalano 250 milioni al sindaco….povero Calamai …deve essere brutto dover rispondere ai padroni…

Nessie
Ospite
Nessie

Il vero problema e’ Mario Cognigni. Basterebbe sostituirlo con uno anche incapace ma tifoso (anche tipo un prestanome alla Ferrero) e tutto si risolverebbe agli occhi dei tifosi.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Mica c’è l’hanno messo i tifosi il signor GNIGNI

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Gnigni è il fantoccio di Diego …..e comunque ti sei dimenticato di Corvino

un cliente
Ospite
un cliente

Ribadisco che l’indifferenza verso questi signori è l’unica arma. Hanno detto che i tifosi sono i clienti allora poiché il cliente ha sempre ragione bisogna che capiscano che il loro modello non è corretto. Se fossi tra quelli che decidono farei una bella lettera aperta al sindaco ringraziandolo per il lavoro svolto riguardo al nuovo stadio ma per noi cittadini e tifosi quello che abbiamo è più che sufficiente dal momento che , continuando di questo passo, il vecchio Franchi sarà più che sufficiente per le partite che andremo ad affrontare in futuro. Così facendo ci togliamo i DV tanto… Leggi altro »

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Ardito Lesionato Viola

Io sono contento di questa ipotesi.
Potrebbero mettere la Fiorentina in liquidazione e consegnare le chiavi al Sindaco.
Poi mi godrei il film . io speriamo che me la cavo.
Son proprio curioso di vedere come la grande , la magnifica, l’opulenta Fiorenza se la potrà cavare da sola
Chissà….forse è la volta buona che i fiorentini si faranno un bagno di umiltà per tornare con i piedi per terra.

purple
Ospite
purple

ah sì…quindi i DV rinunciano ai soldi della
vendita del club ? Buona questa..ah ah…

Gabriele
Ospite
Gabriele

Se hanno pagato 6 milioni per rilevare la società, minimo il prezzo di vendita deve essere 600 milioni, almeno per rientrare delle spese

CVD
Ospite
CVD

Secondo me sarà una gara di velocità a chi cambierà nick per primo, visto che questi opinionisti da tastiera sono così presuntuosi che un bagno di umiltà non lo farebbero mai.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Pensa al Bologna … pensa ai 700 milioni per l’Inter …non so se Fiorentino ma di certo compratori ce ne sarebbero…unipool sai ha grandi interessi a Firenze …
L’ex emiro del Qatar ha comprato gli alberghi dei fratini a Firenze ….si il padre del padrone del PSG …

Ezio
Ospite
Ezio

Hai fatto proprio un bel paragone tirando in ballo il Bologna che dal loro ultimo scudetto ’64 con Dall’Ara presidente e morto lui sono ancora nella merda dopo cinquant’anni. Ti faccio presente che il Bologna come storia e come campionati vinti ne ha più di noi. A me non va di passare quello che han passato loro, a parte il fatto che tiro le cuoia prima.

Machèsebischerodavvero
Ospite
Machèsebischerodavvero

Uahhahahahahahahha!! Cof ! ! Cof ! Cof ! (colpi di tosse) hihihihihihihihihihihihihihi,.hahahahaha

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

“Consegnano la squadra alla città” ?! Ma che vuol dire ?! Cioè la famiglia REGALA la società al Comune ?! Ma come fa la GAZZETTA a scrivere delle castronerie di questo tipo. A fronte di desideri della famiglia di valorizzare sopra i 200 milioni di Euro, la società comunque vale almeno 100 milioni. Probabilmente 120 / 130 … massimo 150. Ma quali che siano … secondo voi la famiglia “regala” 100 milioni al Comune ?!

purple
Ospite
purple

infatti , già questo basta per squalificare
a vita Calamai come giornalista

Lukus
Tifoso
Lukus

L’ho detto e lo ripeto: il problema principale non sono i risultati (Firenze si è saputa accontentare di molto di meno!). Il problema principale è che non puoi gestire la viola con la freddezza con cui gestiresti una fabbrica di caramelle e, soprattutto, non puoi portare in giro i fiorentini ed i tifosi in particolare prima dicendo una cosa e poi facendo quella diametralmente opposta ed incoerente. O capiscono questo, lo accettano e ci mettono un briciolo di passione (vero Diego, invece di dire che la viola è “solo un hobby”) oppure possono anche andarsene perché Firenze non la capiranno… Leggi altro »

Saverio
Ospite
Saverio

Lasciano?…. Volesse il cielo!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io penso che ci sono molti tifosi che si lamentano del brodo grasso!!! Non c’è più alcuna ragionevolezza ma domina solo la rabbia che viene incanalata malamente in un odio ceco senza capire che ciò porta solo al disastro. Voglio rammentare a tutti che non stiamo lottando per la retrocessione bensì per un posto in E.L. contrastando le due milanesi/cinesi. Non so se rendo l’idea. Quindi cosa c’è di tanto irreparabile??? Capisco l’astio dei mancati rinforzi quando eravamo in testa alla classifica, capisco che la politica aziendale sia stata rivolta prevalentemente al fair play finanziario ma capisco anche che questa… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

Non crederai l’anno prossimo di fare una stagione
migliore di questa , perchè davvero allora
ci hai capito poco di quel che è successo da almeno
2 anni a questa parte e delle cause che hanno
portato a tutto ciò….le cause persistono e
quindi anche le conseguenze persisteranno

jack
Ospite
jack

beh , certo…siccome uno che voglia investire
nella cittadella non lo trovano nemmeno
pregando in tutte le lingue del mondo ,
bisogna prepararsi una via di fuga sicura…
o bravo Calamai….

Chinaski64
Tifoso
Active Member

se fossi i DV io proporrei la vendita della Fiorentina (anche scontata) a una società di azionariato popolare; poi voglio vedere quanta gente parteciperebbe all’azionariato.

rep
Ospite
rep

anche scontata ? Ma stai a scherzare ?
Ma ce l’hai presente DDV ?

AntonioG
Ospite
AntonioG

Mi sa che ha presente i “tifosi”…

Sergiop-Roma
Tifoso
sergiop-roma

Saranno anche marchigiani e si sa che i marchigiani sono un po’ restii nel cacciare i soldi ma, fino adesso però hanno pagato fior di stipendi a quei farabutti di giocatori e a quel pseudo allenatore che è Sousa. Un uomo incapace di far giocare la stessa formazione x due domeniche di fila. Sousa, dovrebbe lavorare al centro ricerche e sperimentazioni, con tutte quelle formazioni pazzoidi che ha schierato e non fare l’allenatore. Però non mi pare che a Firenze ci siano grossi acquirenti x questa squadra…

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

cinino ha lasciato la famiglia a Capri per stare vicino alla Viola………….secondo me portano male!!! a Firenze non ci venite è meglio…………

poraViola………via i DV dalla Fiorentina!!!

cmq vorrei ringraziare i DV per i trofei alzati e per non averci fatto fare mai figure di m…a !!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ahahahaha…. Che ridicolaggini mamma mia… che meschinerie…. I DV che consegnano la squadra alla città!! Ho letto anche l’articolo originale della Gazzetta, che grasse risate mi sono fatto! MA CERTO! Gente che spacca il capello in quattro quando si tratta di soldi, che ricerca guadagni e plusvalenze ovunque, consegna la squadra al sindaco anziché venderla a suon di milioni!!! Perché non ci sono acquirenti, poi!!! E’ bene che i tifosi stiano attenti a questi puerili tentativi, sorretti da giornali compiacenti, di mettere paura ai tifosi e alla città; è solo politica, i DV sperano che con queste armi (spuntate, se… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Dicono di aver investito 300 milioni in questi 15 anni, quando ne hanno incassati SOLO NELLE ULTIME DUE STAGIONI, tra diritti TV, incassi stadio, premi Uefa e cessioni, oltre 220! Ma cosa pensano, che abbiamo l’anello al naso?

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…o mammina….eppure se uno desse veramente un’occhio ai bilanci della società eviterebbe di dire tali castronerie!!!!

tom
Ospite
tom

solo nelle ultime 2 stagioni ne hanno spesi 250…ma sei una capra ed anche piuttosto ignorante, che ne vuoi capire di “milioni di euro”, magari quando vai a fare la spesa dai un occhio al “costa meno” per risparmiare 0.05 euro..ma con i soldi degli altri, tutti CR7.

Antonio
Ospite
Antonio

Forse il problema e’ il ricorso di Unipol alla variante per Mercafir e le difficolta’ incontrate a trovare i finanziatori (perche’ i soldi non ce li vogliono/possono mettere direttamente i DV) per una speculazione edilizia, sicuramente lucrosa, ma dalle date sempre piu’ incerte

go1951
Ospite
go1951

Diciamo che il colpo di grazia sul gradimento c’è stato l’anno scorso quando eravamo al vertice del campionato…davamo spettacolo e mancava davvero poco per poter ottenere almeno un successo…..dopo la decisione di non intervenire più sulla squadra…..è crollata la già poca fiducia nei DV……la contestazione ci sta tutta,… non si poteva accettare un’altro ridimensionamento. Siamo una tifoseria isterica e incontentabile..vero…ma per rendersi veramente conto chi siamo…..dovrebbero riguardarsi le immagini del Franchi strapieno…quando ci chiamavamo Florentia Calcio…… forse capiranno molte cose.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bò, articoli, interventi dei direttori delle radio……..accipicchia o di che hanno paura?
Possibile che siano tutti a libro paga.
Cmq sabato allo stadio uno solo coro D.V. via dalle P.

mazzone
Ospite
mazzone

che ce l’hai te la proprietà di ricambio?? oppure si fa senza ? fiato sprecato

Gabriele
Ospite
Gabriele

In tutto il mondo stai dicendo che non iteressa a nessuno la squadra di Firenze ?

sei mai stato all’estero ?

Quando dici che sei di firenze gli imprendidori dei mezza europa sbrodano… non ti buttare via, ci sarebbe la fila di imprenditori che vorrebbero una squadra personale da portare alla vittoria

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…o bravo….immagino poi che tu fossi insieme a me e pochi altri in piazza savonarola nel momento del fallimento precedente!!!!
…o forse no?!?!?!
Roba da pazzi proprio…..mi vergogno di esser parte di una tifoseria tanto caduta in basso.
…altri tempi quando veramente MERITAVAMO DI PIU’….ora facciam ridere i polli!!!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

chi si accontenta gode, significa che se ti accontenti di arrivar sempre esimo e di far le figure di merda godi sempre.
Figuriamoci se questi ultimi 2 anni con un campionato eslusi i gobbi che ha un livello che fà pena avessero speso pochi milioni ma dove servivono e non solo scommesse, rischiavi davvero la champions facile facile

Articolo precedenteVerso la Lazio: out Badelj e Gonzalo, rientra Astori. Berna torna titolare?
Articolo successivoAllenatori, occhio a Maran e Mazzarri. Spalletti e Sarri restano solo sogni
CONDIVIDI