Gazzetta dello Sport: Chiesa, Simeone, Pezzella, Biraghi, Veretout e Milenkovic battono cassa

di Carlo Laudisa - La Gazzetta dello Sport

56



Per il dg Corvino non è l’anno per parlare dei rinnovi di contratto ma molti club hanno già messo nel ‘mirino’ tanti giocatori viola

Come riporta La Gazzetta dello Sport, a Firenze il d.g. Corvino ha parlato chiaro alla folla dei «questuanti»: «Niente rinnovi in corsa». L’ascesa dei tanti giovani talenti viola ha creato una situazione delicata, con Chiesa battistrada.

A papà Enrico non dispiacerebbe un salto a 3 milioni, per cementare il già solido rapporto. Ma sono lì a battere cassa anche Simeone, Pezzella, Biraghi, Veretout e Milenkovic: guarda caso i più in vista, con più estimatori.

Coerente, allora, la linea dei Della Valle: tenere basso il livello degli stipendi, per tener fede alla politica di risanamento. Tuttavia il prossimo mercato emetterà i verdetti più importanti e i relativi snodi.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Che vadano o no sono tutti comunque giocatori che corvino ,quello che non è a dire di molti competente , ha comprato a molto meno di quello che valgono …

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Simeone e il nuovo bersaglio degli stolti gli stessi che l’avevano con Hugo , poi biraghi benassi e oggi tocca a simeone ….e lo stesso che ha fatto tre goal al Napoli lo scorso anno sei mesi fa !!!

Japa
Tifoso
japa

simeone aka bideone

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

2 mesi fa ho scritto che questa proprietà non rinnoverà UN BEL NIENTE (tranne Pioli, lui si, certamente per portare avanti un bel progettino in stile Sinisa-il-niente-che-avanza)…, e giù pollici versi….ora eccoci qua al dunque , e voi darete la colpa ai giocatori birbaccioni con il mal di pancia che nel girone di ritorno cominceranno a tirare indietro la gambina……buona serata.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Io lo scrivo già dallo scorso anno che col piolo non si va da nessuna parte, e son convinto
che quest’anno faremo peggio della stagione scorsa:
il gioco è peggiorato, manca il regista basso, non si può risolverlo coi lanci lunghi dei difensori alla spera in Dio.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Le solite provocazioni. Se facessero qualche articolo sulle condizioni e movimenti finanziari delle”grandi” forse sarebbero più apprezzabili. Ma tutto questo sta per finire. Un botto pauroso. Altro che bolla finanziaria.

Berto conpagno di squola
Ospite
Berto conpagno di squola

Da questo punto di vista ,noi siamo tranquilli ,noi facciamo i buchi,non le bolle finanziarie

David Amato
Ospite
David Amato

Sono daccordo

David Amato
Ospite
David Amato

La societa, se non ricordo male, aveva gia detto che con la qualificazione europea ci sarebbero stati gli aumenti di stipendio, in quanto ci sarebbero stati piu soldi in entrata. Beati loro, perche nel mondo del lavoro generalmente non e’ cosi

Raska.
Member
Raska.

La Gazzetta dello Sport, un tempo giornale di qualità eccelsa con pagine di vera letteratura, rasenta ormai il ridicolo.

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAH SIMEONE BATTE CASSA ???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DOVREBBE PAGARE LUI QUALCOSA PER CHI VA A VEDERE LA FIORENTINA DA QUANTO è INGUARDABILE QUEL BRODO !!!!!

unus
Ospite
unus

Alla gazzetta fra poco batteranno cassa integrazione al massimo .

francesca
Ospite
francesca

Ehhhh,i dV non occorrono più parole,non esistono altri come loro nel senso lato della parola.

2-3-08
Ospite
2-3-08

La chiamavano pagina rosa
amava strisciate e metteva strisciate
La chiamavano pagina rosa
metteva strisciate sopra ogni cosa

poerannoi
Ospite
poerannoi

Simeone più che cassa dovrebbe battere la testa contro il muro per cercare di capire come diventare una prima punta degna di questo nome.

Japa
Tifoso
japa

hahahaha, secondo me non servirebbe a nulla

Claudio
Ospite
Claudio

Ecco, se secondo me il vero punto di questa squadra è questo: abbiamo giocatori che il mercato quota molto. A guardare solo i valori che sparano sembrerebbe che avessimo una squadra da scudetto. Quindi cosa manca? Manca la CONTINUITÀ di progetto, ovvero far giocare questi ragazzi giovani per anni assieme. Sono giovani, devo migliorare ma sono quasi tutti un ottima base di partenza. La vera svolta la fai se riesci a farli maturare assieme… Li è il vero salto della fiorentina. Il valore dei ragazzi è su quello che stanno dimostrando e su quello che potrebbero fare, ma dobbiamo investire… Leggi altro »

Kristian Zuani
Ospite
Kristian Zuani

Hai ragione da vendere ma c’è un ma la viola e il suo entourage non dispone di liquidi quindi vendere per non chiedere soldi al patron e andare avanti con quello che si ha, questo il mio parere. Quindi appena uno viene richiesto si vende al maggior offerente sia strisciate o altre che siano. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ho paura di sbagliare ma penso manchi l’allenatore … pioli , ottima persona ottimo per impostare la difesa avrebbe bisogno di uno che gestisca dal centrocampo in su ….. idea rivoluzionaria “2 allenatori”

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Se a Simeone si facesse un contratto anche faraonico di 2 milioni a gol morirebbe di fame., altro che batter cassa

Violaceo
Ospite
Violaceo

I giocatori battono cassa , la cazzetta invece batte ma per la strada

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Finalmente sarà chiaro a tutti, ciò che conta non è il cartellino di un giocatore ma, quanto li dai di paga. A giugno è quasi certo che perderemo i migliori xché gli offriranno ingaggi di 4-5mln, e i DV non potranno competere. Se la Fiorentina accontentasse le richieste di rinnovo entrerebbe nel novero delle prime 4-5 d’Italia. Questa é la politica fatta dal Milan e dall’Inter e che da sempre fa la Juve (vedi CR7 x vincere la Champions). Morale, compri bene e paghi bene, avrai sempre un ritorno, viceversa, compri a basso costo e paghi poco, non avrai mai… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

“tenere basso il livello degli stipendi, per tener fede alla politica di risanamento”. Risanamento? Ancora politica di risanamento? Ma risanamento di cosa? Da 3 anni siamo a pane e acqua, con un monte ingaggi ormai bassissimo in relazione soprattutto al fatturato e a squadre che il fatturato ce l’hanno molto più basso, e parliamo ancora di risanamento? Dobbiamo ancora risanare i danni dell’ingaggio di Mario Gomez, peraltro per metà pagato dagli sponsor? La soglia del ridicolo è stata abbondantemente superata.

Trytty/Zynzy/Campanelly/Amokkly/Eccy...
Ospite
Trytty/Zynzy/Campanelly/Amokkly/Eccy...

Plusvalenzon de’ Plusvalenzoni…!!!!!!!!

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Tenere Chiesa, Pezzella e Veretout. Il resto si può vendere a giugno. Milenkovic fortissimo ma se deve giocare terzino si può rimpiazzare. Simeone a 30-40 milioni lo porto a brigiotto ovunque in Europa.

Luca
Ospite
Luca

Mikenkovic sarà uno dei centrali più forti al mondo, ma al solito qui si adatta a terzino perché non siamo stati bono a trovarne uno decente..anche se per me sarebbe meglio mettere Mikenkovic centrale e Laurini terzino..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahi ahi prevedo brutte sorprese a giugno se non si va in europa ahi ahi ci saranno nuove supposte 2019-2020-2021 poveri leccavalle e i malati di gubbio

Luciano
Ospite
Luciano

Povero boss, ti tocca a tifare giùve ancora per diversi anni

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io tifo viola non la juvemerda se ti piace tifarla a te tifa tu non io

david
Ospite
david

prima vediamo dove si piazza la fiorentina in campionato, se entrano in Champions è giusto chiedere di più.

biba
Ospite
biba

infatti..per ora siamo settimi insieme al sassuolo e al parma…

Kermit71
Tifoso
kermit71

carlo laudisa,ma vedi di scrivere un articolo sulle …… che magari ti riesce,a me i giornalisti che scrivono articoli senza riportare fatti concreti,date e incontri fanno solamente ridere come la barzelletta di pierino sull’ipotetico e l’effettivo

Kun
Ospite
Kun

a sto punto vorrei sapere la barzelletta

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

Il problema non è vendere, il problema è non venderne 6 alla volta… Se ne vendi due ogni anno è coi soldi fatti dei quattro che compri almeno due sono buoni sarebbe da fare la firma… Perché se hai una squadra forte vendi Biraghi e Alonso a 20 mil e nessuno si accorge che uno no no sa driblare e l’altro è più lento di Socrates(due problemi mica da ridere per un esterno) mentre se hai la squadra da retrocessione devi regalare u a Veretout o un Borja Valero

...
Ospite
...

Rimetti in ordine idee e parole e poi riprova a scrivere perché così non si capisce una cippa

Samba
Ospite
Samba

Premessa: Il discorso vale qualora l’articolo sia veritiero ma sono conscio che spesso la carta si lasci scrivere. Per come la vedo io, è assolutamente inconcepibile. Primo, si parla di rinnovi e aumenti dopo aver perso 3 partite su 8. E se le vittorie sono l’indicatore del buon rendimento, in questo caso è bassissimo. Se mi presento dal mio capo chiedendo l’aumento con un indicatore intorno al 60% mi sputa in un occhio. Secondo, sono tutti e 6 pronti e fatti per panorami internazionali e coppe europee ma qui ancora non si è conquistato nulla. Se sei giocatori su undici… Leggi altro »

flamel
Ospite
flamel

Simeone ha piu’ coraggio di Napoleone a chiedere un aumento , anzi visto il rendimento che ha , per me aria e se ne torni da paparino

scurreggione
Ospite
scurreggione

Da vendere tutti all’istante….alzare il monte ingaggi vorrebbe dire rischiare il fallimento, o ancor peggio andare in scempion…..vogliono farci tornare a Gubbio a spalare la neve, via tutti!!! Dovrebbero baciare il mocassino (di marca) di Andrea tutte le mattine solo per far parte di una proprietà che fa cosi tanto bene al mondo, bravi e belli, Che ingrati!!

...
Ospite
...

Che comico che sei…

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

…e ovviamente, prima di battere cassa, hanno chiamato la redazione della Gazzetta, per dire che avrebbero battuto cassa…si parla tanto di riforma del calcio italiano, ma con questo giornalismo cosa vuoi riformare? Siccome Inter, Milan e Juve (e non solo), stanno mettendo gli occhi sui giocatori in viola, la gran cassa dei giornaloni sportivi ha già iniziato a preparare il terreno per il prossimo mercato. Adesso inizieranno a tirare fuori i soliti discorsi sul fatto che oggi trattenere un giocatore di un certo valore, per le società medie non è più possibile, che i procuratori di questi giocatori sono scontenti,… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

fantastico! hai capito tutto .io sono anni e ancora anni che lo dico e passo da scemo. la fiorentina da noia da sempre .dopo il 6.-1 al chievo tutto il mondo pallonaro si è preoccupato facendo finta di niente dopo la vergognosa inter-fiorentina per poi “magicamente” indignarsi sul chiesa cascatore.e visto il calendario “dio volesse” con 2-3 vittorie consecutive vedrete le truppe del male mettersi di nuovo in azione…

Daniele
Ospite
Daniele

E perché darebbe noia? A chi? Siamo forse una minaccia per i posti champions? Cioè fammi capire: quando si vince è perché siamo forti e quando si perde invece siamo vittima di complotti?

contailpelo
Ospite
contailpelo

leggi quello che ha postato claudio e avrai la risposta. firenze provoca ammirazione ma anche antipatia (invidia) i giornali le televisioni vorrebbero scrivere parlare solo di quelle 3-4 e la fiorentina non è tra queste. per quanto hai risposto tu non ci ho capito molto(sinceramente)cosa vorrebbe dire se vinco se se vinco ma. complotti ? hai mai ascoltato durante calciopoli una frase del tipo.”gli facciamo perdere 4-5 partite e vediamo se imparano” si no? allora una domanda te la faccio io cosa doveva imparare la fiorentina che le altre diversamente avevano imparato? o sei tra quelli che rispondono stupidamente e… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

La gazzetta batte e basta

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

A 3 milioni i fratelli non ci arrivano, ed è anche giusto così… Fra qualche anno sto manicomio esploderà, l’Europa diventerà ‘secondo mondo’ e le incongruenze come dare 30,milioni l’anno ad un 37enne mentre la gente si barcamenerà faranno fare leggi finalmente giuste al mondo dello sport… Facciamoci trovare pronti che tutte le squadre di vertice in Italia hanno parametri da mani nei capelli

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Esploderà nella stessa misura in cui avrebbe dovuto fare il “botto” il Milan.
Ma certe cose le scrivete perché veramente ci credete?

Daniele
Ospite
Daniele

Ecco bravo aspettiamo che esploda,saranno tutti arcobaleni poi.Nel frattempo che si fa?Emozionanti salvezze anticipate o stratosferiche lotte per il settimo posto?

Patcom
Tifoso
patcom

Ma che problema c’è? Tranquilli! I fratellini, furbi come sono, mica si faranno trovare impreparati, li venderanno tutti e, borda, un monte di milioni nel comparto aziendale e, in cambio, arriverà una manciata di scommesse, sperando che dal gruppo esca fuori il jolly per continuare il giochino all’infinito, giochino, con il quale, si divertono solo loro!

ELP
Ospite
ELP

Gobbo.

Nengab
Ospite
Nengab

Tutti bravi con i soldi degli altri

violone
Ospite
violone

ma basta siete patetici fatevi curare ……

Luciano
Ospite
Luciano

D’altra parte sarebbero suoi…..oppure li compri te e li fai giocare in giardino…..

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

…e noi aspetteremo al varco i Della Valle…la politica di tenere basso il livello degli stipendi fa rima solo con autofinanziamento e vivacchiare (cit.)

Modena
Ospite
Modena

Ma il Dante non era già stato cacciato da Firenze ?

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

tutti in vendita… sinceramente pagherei 3M per tenere chiesa e magari Varetout gli altri per buone proposte liberi di andare.

antani
Ospite
antani

E ora a tutta plusvalenza!!!!

Articolo precedenteLa rivincita di Biraghi: da ‘scarto’ a ‘scarpone’, ora è decisivo in viola e in Nazionale
Articolo successivoLa Fiorentina a Pjaca chiede il salto di qualità e di mettere da parte la timidezza
CONDIVIDI