Gazzetta: derby milanese per Biraghi. Piace a Gattuso, Ausilio lo rivorrebbe. La valutazione…

40



Terzino girovago, dalla maglia nerazzurra alla Fiorentina e alla Nazionale. Ora su Cristiano è derby tra Inter e Milan.

Quella maglia nerazzurra (la 34) Cristiano Biraghi la conserva come una reliquia: il 31 luglio 2010, a Baltimora, con un portentoso destro (lui che è mancino) dalla distanza firma il 3-0 dell’Inter sul Manchester City. È un lampo, a 18 anni è un sogno, scrive La Gazzetta dello Sport. Poi, la realtà è più dura, con tanti spostamenti sempre in prestito e il forzato addio agli amati colori del club in cui è sbocciato. Cittadella, Chievo, Castellamare di Stabia, Catania, Granada e, infine, Pescara sono le tappe della sua graduale crescita. È il 2016 e il legame con la società-madre s’interrompe: valutazione 1,5 milioni. L’anno successivo arriva la grande opportunità: la Fiorentina spende 2 milioni per rilevarlo dal club abruzzese e il terzino di Cernusco sul Naviglio trova finalmente la strada maestra con l’ambita maglia da titolare in serie A e le attenzioni di Roberto Mancini. Il gol liberatorio di Chorzow con l’Italia è il segno che il Biraghi di oggi può ben valere un derby di mercato proprio nella settimana che porta al derby milanese.

MILAN. A luglio i rossoneri si erano davvero fatti avanti con la Fiorentina, mettendo nel conto la cessione di Rodriguez. Poi, però, l’avvento della gestione Elliott ha mutato le strategie. Rimasto lo svizzero, la candidatura del viola s’è raffreddata. L’esterno della Fiorentina è rimasto nei radar milanisti nell’ottica di nuovi cambi su quella fascia. E Gattuso è il suo sponsor principale. Del resto il suo agente, Mario Giuffredi, al Milan è già di casa dopo il tesseramento di Conti dell’anno scorso.

INTER. Il vento, però, è cambiato. Di recente anche Spalletti lo ha elogiato, ma soprattutto il d.s. Piero Ausilio non ha dimenticato quel ragazzino scovato quando era all’Atalanta. La via del ritorno all’Inter è aperta. Anche perché i cosiddetti prodotti del vivaio sono preziosissimi per le norme sulle rose sia in Italia che in Europa e Biraghi tornerebbe più che utile alle strategie nerazzurre. Certo, ora come ora servono almeno 15 milioni di euro per indurre in tentazione il d.s. viola Pantaleo Corvino, che evidentemente fa conto su di lui in prospettiva. Non deve stupire, allora, l’eventualità di una richiesta oltre quota 20 milioni. Siamo ai preamboli, sia chiaro.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roky
Ospite
Roky

Non ci sono italiani in quel ruolo con le sue caratteristiche quindi il prossimo anno sene andra a grossa cifra e magari fara’ felice anche i suoi detrattori sempre pronti a criticare il panzone di vernole

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Anch’io avevo qualcosa da rimarcargli… ma dopo la dedica a Davide, in quell’occasione particolare, non posso che rimangiarmi tutto e dire : grande Cristiano!!!

Non è mai troppo tardi
Ospite
Non è mai troppo tardi

Giocatore medio come ce ne sono decine e decine. Cmq con la sua plusvalenza insieme a quelle di Chiesa, Milenkovic, Veretout e Simeone, la manutenzione da parte dei foulardati di decine di Colossei è assicurata…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non è mai troppo tardi per cercarti un lavoro. Quello di troll non lo sai fare.

Non è mai troppo tardi
Ospite
Non è mai troppo tardi

Ma neanche tu brodo…

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Voleva solo essere ironico…

Attilio
Ospite
Attilio

Buon giocatore, ma dubito che valga 20 milioni. A quella cifra il sacrificio sarebbe sostenibile. Curioso di vedere Hancko.

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Io invece venderei tutti quelli che lo denigrano. Al suo posto giochera’ plusvalenza? I giocatori da cedere sono altri e con loro l’incapace allenatore che non e’ in grado di dare un gioco alla nostra squadra.

exit
Ospite
exit

io venderei anche simeone.

jerac
Ospite
jerac

La solita schizofrenia del mondo del calcio, … fai un gol un po’ casuale ma importante per una nazionale da lungo tempo in crisi di risultati, tutti ne parlano e diventi da un giorno all’altro un fenomeno. Non credo assolutamente che le milanesi siano dispose a sborsare le cifre di cui si parla ma se così fosse sarebbe da cedere senza la minima esitazione, possibilmente a gennaio prima che ci ripensino. Un gol su palla vagante venuto dopo una prestazione fino a quel momento insufficiente con le solite incertezze difensive non può cambiare il giudizio sul giocatore: rimane il Biraghi… Leggi altro »

Capra
Ospite
Capra

Cosa vuol dire – derby tra Milan e Inter –
La Fiorentina non vorrà mica vendere Biraghi?
Anche se momentaneamente chiude la strada a
Hancko(molto promettente).

Badile
Ospite
Badile

Nei periodi di sosta del campionato aumentano le [email protected] dei giornali in maniera esponenziale

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Dai, sbizzarriamoci! tutti a vendere, in armonia con la società, tanto il nostro traguardo sportivo è far cassa. “Dentone Biraghi” a Milano per 20 milioni non lo rimpiangeremo! Ormai siamo giustamente diventati cinici e bari, e che uggia quelli che ci fanno notare che coi giocatori passati da Firenze gli ultimi anni saremmo in Champions!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Quindi secondo te se la …….. dello Sport scrive che lo vogliono le milanesi vuol dire automaticamente che la Fiorentina lo vuole vendere? Mamma mia come abboccate facile

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

A me piace la GNOCCA ma se non me la danno
Che faccio ,uso Federica. ……la mano amica .

enzo
Ospite
enzo

Altri due giorni è manco FEDERICA te la dà

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Direi 25 milioni e cosi’ puo’ arrivare il nuovo olivera dal sud america ad 1,5 milioni per poter iniziare finalmente a dar noia alle 6 grandi cominciando a mettere in backeca una coppa italia perche’ no nel 2014…poi che so scudetto nel 2016, per arrivare poi nelle prime 4 in champions anche se li’ bisogna riparlarne e fare un attimo cuadrado…e anche bernardeschi, salah ed a breve milenkovic, chiesa e veretout…

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Vai sui siti delle squadre che ti competono, please.

Paracarro
Ospite
Paracarro

Dai, vinciamo la plusvalenzaleague!

ELP
Ospite
ELP

Astuto quanto il tuo nickname!

illepri
Ospite
illepri

mille miliardi di yen per l’inter mille milioni di dollari per elliot

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Scusate se esco dall’argomento ma vorrei segnalare alla redazione ed a tutti i tifosi Viola un bell’articolo su un giocatore della Fiorentina che dimostrò coraggio e determinazione non solo sul campo di gioco ma anche nella vita. Si chiamava Bruno Neri. Questo è il link dell’articolo https://www.iogiocopulito.it/bruno-neri-il-calciatore-partigiano/. Spero che la redazione possa scrivere qualcosa in sua memoria ( se non l’ha già fatto in passato ). Grazie.

Gio
Ospite
Gio

Grazie Stefano. Davvero una bella segnalazione. Ciao

Stark
Ospite
Stark

chissà se i tifosi della fiorentina leggono ciò che ne pensano di biraghi fuori firenze. Avendo hancko dietro se qualche pazzo offre 20 mln a gennaio non c’è nemmeno da stare troppo al telefono. A quel punto il direttoro diventa il miglior ds della storia del calcio, nuovo sindaco di firenze con statua annessa al piazzale. Non succede ma se succede………..

Luca, Prato
Ospite
Luca, Prato

Vendere subito Biraghi, Benassi, Simeone e piazzare tutti gli esuberi (Cristoforo, Maxi olivera, Laurini e compagnia bella). Minimo si incassa 60/70 Milioni e si fa il mercato con questi.
A questo ci arriverebbe anche un dirigente di terza categoria ma Corvino invece (siccome e’ furbo) per prima cosa vendera’ Milenkovic e Chiesa.

Nikko
Ospite
Nikko

Completamente d’accordo con te

Modena
Ospite
Modena

I ……. vanno sempre in coppia.

Marco sempre in fiesole
Ospite
Marco sempre in fiesole

Fateci caso, appena un giocatore della fiorentina fa qualcosa di positivo, i giornali del nord intervengono subito a destabilizzare l’ambiente. Per me hanno un complesso d’inferiorita’ nei nostri confronti

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Il classico complesso di chi ha vinto tutto e ha molti più soldi nei confronti di noi , ultimi della terra. Mi sa che hai bisogno di schiarirti le idee.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Più che un sito per tifosi viola mi sembra la lista spesa delle strisciate e non

Ponzio
Tifoso
ponzio

Mi sembra di rileggere gli stessi articoli letti per Rebic dopo il gol ai mondiali contro l’argentina. Mi sembra che di fesserie in giro se ne dicano già fin troppe…

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

se lo dice la Cazzetta……..e Tuttospork che dice di “interessante”?……
Sempre Solo Forza Viola!!!

Arminio
Ospite
Arminio

E noi invece chi siamo interessati a comprare per diventare ancora più forti e cominciare a vincere qualcosa?

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

comunque in italia si fa proprio ridere…….. fa un gol in nazionale il giorno dopo lo vogliono tutti…….come è bello e facile fare il giornalista basta avere fantasia (e nemmeno tanta) e sbam si comincia a sparare a caso

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Ma poi dopo aver fatto una partita di merda…

Alebg
Ospite
Alebg

Che vada pure all’Inter a un prezzo folle, così schieriamo Hancko e prendiamo un altro terzino che magari sa anche difendere.

viceversa
Ospite
viceversa

Siamo seri: per 20 milioni anche a gennaio.

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

20 milioni glielo porto in groppa……

DM 1984
Ospite
DM 1984

Per prendere chi?

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Per prendere Plusvaligno… giovane terzino brasiliano

Articolo precedenteThereau in uscita: lo vuole il Bologna. Idea Empoli nell’operazione Di Lorenzo
Articolo successivoCarlo Conti: “La Fiorentina merita l’Europa, ma preferirei vincere la Coppa Italia”
CONDIVIDI