Gazzetta: “Juve-Sarri, matrimonio in Chiesa”. Fede e quell’accordo con i Della Valle…

23



Niente aumento di ingaggio ma libertà di scelta a fine stagione: questo l’accordo con la vecchia proprietà, secondo La Gazzetta. Babbo Enrico parlerà con Commisso.

Maurizio Sarri è stato un bambino cresciuto tra il tifo per il Napoli, squadra per cui ha esultato ben prima di allenarla, e quello per la Fiorentina, che scaldava l’anima di papà Amerigo. Cinquecentomila sigarette dopo, attenzione agli scherzi della vita: il piccolo Maurizio, diventato grande e grande allenatore, potrebbe allenare la Juventus con Federico Chiesa, stella della Fiorentina. È quasi crudele. Chiesa invece è il primo obiettivo per l’estate. Così scrive La Gazzetta dello Sport, che titola ‘Juve-Sarri, matrimonio in Chiesa’.

FUTURO. Sarri ha un accordo con la Juve e spera di liberarsi presto dal Chelsea per firmare con la squadra che un anno fa gli ha strappato lo scudetto in volata. Anche questa, è una stranezza del destino. Chiesa guarda tutto questo a distanza. Ha altri pensieri, almeno per il momento. La Fiorentina ieri ha pubblicato un comunicato, ma Federico non è certo fuori dal mercato, perché ha un accordo con la vecchia proprietà – niente aumento di stipendio, ma libertà nella scelta della prossima squadra – e ha deciso: resta un tifoso della Fiorentina come Amerigo Sarri, ma farà il possibile per lasciare la Viola e restare in Italia. Papà Enrico parlerà con la nuova proprietà quando Commisso chiederà l’accordo con la famiglia Della Valle. A quel punto, sarà duello: se Chiesa vuole giocare in Serie A, siamo al lancio di moneta. Testa: Inter. Croce: Juventus.

RUOLO. La Gazzetta parla anche del ruolo di Chiesa nella possibile Juve di Sarri. Gli esterni per il tecnico sono sempre stati una chiave importante, sia al Napoli che al Chelsea. Chiesa ricorda Callejon per facilità e continuità di corsa e come lo spagnolo vive momenti di scarso feeling con il gol: questo è un aspetto che dovrà migliorare. L’impiego eventuale di Chiesa nella Juve dipende dal modulo, ma in un 4-3-3 di partenza Sarri chiederebbe a Federico di giocare da classica ala, in grado di aprire a ripetizione le difese avversarie e di variare la giocata a ridosso dell’area. Chiesa può anche giocare sulla corsia opposta per lasciare a Douglas Costa, a Cuadrado, a Cancelo o a Bernardeschi la fascia destra.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
arterio
Ospite
arterio

cambian nick ma ..i’ livello purtroppo e’ questo e rimarra’ questo…
l’ho gia’ detto e mi devo ripetere a’ tempo mio ai poveri ragazzi che un capivano nulla, i professori consigliavano ragioneria, adesso ne godiamo i resultati…purtroppo…..

Valter
Ospite
Valter

Per quanto stimo chiesa ancora non è un campione che determina una squadra formata da campioni affermati..
Non vedo fondata tutta questa necessità di doverlo comprare per la competitività della squadra.. magari in un ottica di crescita.. ma non per determinare la massima competitività della squadra..

purple
Ospite
purple

cioè…si sta parlando di un calciatore che ha un contratto
fino al 2022….quando lo ha firmato , qualcuno lo ha
costretto ? Nei rapporti lavorativi dei comuni mortali , sarebbero ammesse queste assurdità ? Poi vuole anche rimanere in A .
Suning e la gobba sono pieni di soldi . Caccino 80 mln cash ,
no contropartite farlocche . Sennò resta qua . Se gli va male
sarà sempre un milionario .

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se accordo c’è stato si dimentica furbescamente di dire che OVVIAMENTE prevedeva una cifra che Chiesa doveva portare per potersene andare, diciamo almeno 60-70 milioni. Ma detto questo l’unico dato certo è che Chiesa ha un contratto fino al 30-6-2022 e che “pacta sunt servanda”: andarsene e basta non può. E aggiungo che se c’è questo accordo è evidente che ormai da parecchio Chiesa sta pensando di andarsene: alla faccia dei suoi estimatori che evidenziano differenze con Bernardeschi che non esistono. Ma perchè NON POSSONO ESISTERE: vorrei vedere questi fanfaroni come si comporterebbero loro al posto dei calciatori di fronte… Leggi altro »

Danires
Tifoso
Noble Member

A me basterebbe che nei titoli la smettessero di fare i giochetti di parole con il cognome Chiesa, non se ne può più.

VIA BARONE
Ospite
VIA BARONE

VIA BARONE!!!

David Amato
Ospite
David Amato

Se la gazzetta avesse ragione sarebbe stato uno scandalo. I migliori sarebbero andati via uno dopo l’altro come nel recente passato. Per cosa? Perche corvino poi dilapidasse quasi tutto quell’incasso in giocatori mediocri. Con l’avvallo dei DV, quest’ultima cosa ancor piu scandalosa. Ma in cosa sarebbe consistito questo progetto? Anni fa era credibile visto la squadra che avevamo, ma poi? La mancanza dello stadio di proprieta’ non giustifica la gestione fatta negli ultimi anni. Corvino dice che il settore giovanile e’ fondamentale, ed e’ vero, ma per cosa? Per vendere poi i migliori rincalzandogli con degli scarti? E’ questo il… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Boh!

Se accordo c’è stato spetterà alla nuova proprietà decidere se è valido o no. Non vedo poi come Chiesa si possa opporre ad un eventuale diniego.Cessione ? va bene ma l’offerta dovrà essere di completo gradimento della nuova dirigenza…non può essere che i gobbi e Chiesa facciano come credono loro. Pareggeranno, male che va, eventuali offerte che perverranno. Ci leveremo un altro dente e i nuovi saranno ancora più “obbligati” a condurre una strategia di mercato volta a non indebolire il comparto tecnico.
Io non sono minimamente preoccupato

SERGIO
Ospite
SERGIO

Hai capito che accordo avevano preso,………………
DV esilio a vita……………
proibito sfruttare l’immagine di Firenze per la loro pubblicità, metteteci Porto S.Elpidio d’ora in avanti

Treccani
Tifoso
Treccani

Mi ha rotto il ca**o anche lui….ha 22 anni….vuole 5 milioni?? Ma per piacere, non ha dimostrato nulla….andrá alla Juve a vincere l’ennesimo scudetto di cartone e non vincere nulla in Europa come sempre. Che senso ha ora che col cambio di proprietà possono esserci nuove prospettive interessanti!!?? Non vinceremo niente nemmeno qui ma per 2-3 anni puoi diventare un simbolo, crescere e guadagnare dei bei soldini (2-3 milioni) e a 24-25 anni tentare il salto in una big europea….io sti giocatori/procuratori a volte non li capisco…

MARCO
Ospite
MARCO

non li capisci perché prendiamo 1.000 euro al mese sudati!! e per noi 2 o 5 milioni sarebbero comunque un sogno… ma per gente che il milione è come per noi 1.000 euro gli importa ‘na s…a!!! va dove piglia id piu’. te per 5.000 euro al mese lo cambieresti lavoro? io no starei dove piglio 2.000 🙂

Frunky69
Tifoso
frunky69

la differenza 2000-5000 euro al mese impattano sulla vita ben di più del rapporto 2-milioni- 5 milioni all’anno

PurpleFox
Ospite
PurpleFox

La gazzetta è un quotidiano scarsamente credibile durante la stagione, in estate poi essendo il loro mercato rivolto agli strisciati si sbizzarriscono con qualsiasi tipo di baggianata.
Se poi chiesa va via non mi strapperei i capelli è bravo ma non è uno che vince le partite da se ed è veramente impreciso sotto porta. Detto questo i migliori auguri a lui per una carriera lunga e vincente.

SERGIO
Ospite
SERGIO

6 reti in tutto il campionato………………….

Viola a bestia
Ospite
Viola a bestia

Se vuole andare alla Juve, specialmente ora che i ciabattini sono anche andati via, allora è come la Bernarda anche lui, mercenario e falso… A quel punto andrebbe infamato a dovere ed essere trattato da traditore, visto anche come si batteva la mano sul cuore fino a 2 mesi fa….

Daniele
Ospite
Daniele

Se viene a Firenze con la maglia a strisce, durante la partita lo fuschiero ‘come qualsiasi altro strisciato, poco ma sicuro. Però al pari della Bernarda non riesco proprio a vedercelo. Mi pare comunque di un’altra categoria, umanamente.

Frunky69
Tifoso
frunky69

certo che va infamato… chi se ne frega se i soldi sono tanti …, si può capire …lo faremmo tutti … bla bla bla… lui è un giocatore viola da anni, è ormai un simbolo, e se va alla juve diventa un gobbo traditore. Non c’è altro da dire.

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Per i “leccavalle” la verità viene fuori. Chiesa alla Rubentus lo hanno dato loro o almeno promesso. Ora se veramente Chiesa viene venduto non date la colpa al nuovo proprietario perche anche se lo volesse tenere la vedo dura !!!!

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

concordo pienamente! Anche all’ultimo hanno fatto schifo con quel comunicato.
Di gran lunga i proprietari con meno classe e comunicazione della storia viola.

unus
Ospite
unus

Il messaggio è chiaro ,come sempre ,quando fa comodo alla signora Diega.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Scusa ma più che dire notizie false lo teniamo che deve dire ?
Ok lo vendiamo martedì sera all asta in piazza della repubblica?

SERGIO
Ospite
SERGIO

Ancora è un tesserato Viola sotto contratto possono tenerlo basta volere…

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

La verità della gazzetta …..ne ricordo diverse :
“Valdo primo allenamento a Firenze”
“Batistuta Milan tutto fatto”
“Jojo grazie Fiorentina Juve eccomi”
“Montolivo salvezza e rinnovo”

Articolo precedenteDa Milano: anche Cognigni arrivato negli uffici dei Della Valle (VIDEO)
Articolo successivoCommisso: nuovi dirigenti, nuovo allenatore. Dopo il closing verrà a Firenze
CONDIVIDI