Gazzetta: l’illogicità di alcune scelte di Paulo Sousa

da La Gazzetta dello Sport

34



Al Barbera succede che la Viola, di cui era già nota l’allergia alle sfide con le ultime della classe, sbagli interpretazione del match: consente al Palermo di allestire un barrierone in difesa impenetrabile e di ripartire di slancio all’occorrenza, producendo solo un giro palla sterile senza verticalizzazioni e velocità adeguata sulle fasce.

Onesta, almeno, la disamina finale di Sousa: «Dopo il primo tempo di Pescara, questa è stata la peggiore partita da quando alleno a Firenze. Mancanza di movimento e rapidità, non abbiamo reso quello che potevamo e dovevamo rendere». A corollario delle amare parole dell’allenatore, occorre pure sottolineare l’illogicità di alcune sue scelte, tra cui l’impiego di Borja Valero in troppi ruoli (ala, centrocampista e a volte pure terzino), la rinuncia a Bernardeschi giudicato guarito nel pre-gara e l’aver buttato nella mischia troppi «trequartisti» alle spalle di Babacar, finendo così per agevolare il compito ai padroni di casa. Così la Gazzetta dello Sport ha commentato la prestazione della Fiorentina di ieri a Palermo.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Verità
Ospite
Verità

Comunque se questo caprone portoghese non è stato ancora messo da parte un motivo logico c’è. E non è tanto non voler pagare due stipendi, è che uno straccio di allenatore di ricambio non lo trovano!!!! La vedo parecchio nera.

YERMAK
Ospite
YERMAK

Io allo stadio non ci vado perche’ vivo a 5000 Km lontano, ma non capisco voi che continuate ad andarci, dovreste mettervi davanti all’ ingresso dello stadio e IMPEDIRE a chiunque ne avesse ancora la voglia di entrare. Forse, e dico forse, la societa’ farebbe qualcosa.

Pablo
Ospite
Pablo

Ragionamento a mio avviso sbagliato… se io vengo allo stadio e voglio entrare, beh entro di certo non resto fuori perchè “bisogna” far protesta, solo per far capire alla società di fare qualcosa…ma scusa tira fuori te 60/80 milioni l’anno per mantenere la squadra e migliorarla.

Aleandro
Ospite
Aleandro

Anzi tutti all’ Ascoli……..Ma tutti……Tranne Antonio

Aleandro
Ospite
Aleandro

E che oltre alle formazioni sbagliate….Nn ha mai azzeccato un cambio in due anni?????…. . Solo i DV potevano prendere un dilettante così……E quel che è peggio insistere…. … È una vergogna.lui e Corvino …..A Lecce tutti e due

pratociri
Ospite
pratociri

Delle illogiche delle scelte di’ Corvo non se ne parla?

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Cosa aveva detto di Olivera? “Fidatemi di me!” Ecco non ci fidiamo più. Non conosci più i giocatori, fai festa, vai a fare l’olio e goditi la pensione.

Viola
Tifoso
Viola

Dispiace dover dare ragione alla gazzetta….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Che non abbiate capito che prende per il c….. mi sembra molto strano.
Equilibrata la squadra con Milic?
Chiesa e bernardeschi in panca?
Abbiamo venduto Zarate e comprato Saponara rimettendoci 7 milioni…Corvino spiegaci…

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Non deve spiegartelo Corvino, ma Sousa che maturata una certa antipatia per l’argentino (chissà poi perché..). ha chiesto Saponara che poi non ha quasi mai fatto giocare. Corvino ha fatto il suo tempo, si sa, ma non è facile fare mercato a costo zero. Mi chiedo se il tifoso medio viola ha capito dove siano le vere responsabilità: tecnico e società!!! Svegliaaaaa! Vai tu all’Esselunga a fare la spesa per un anno senza soldi!

Ernesto
Ospite
Ernesto

Sono propenso a definire le scelte di Sousa dolose più che dissennate.Il suo comportamento è improntato più a rimarcare i limiti della squadra piuttosto che a far emergere le potenzialità della stessa. Anche un profano non manderebbe in campo gente come Tello ,Milic e Mlakar tenendo in panchina Bernardeschi.

rep
Ospite
rep

sciocchezze colossali di chi fa il profeta del giorno dopo…
contro il Palermo attuale si vince con qualsiasi
formazione ( e pure con l’Empoli ) solo che lo si
voglia e che i calciatori entrino in campo con la
voglia di vincere….chiunque invece può vedere
come si è entrati in campo in queste due partite…
del resto , il sesto posto è una mezza sciagura , è
bene dire le cose come stanno….la stagione non è
stata compromessa ora ma 6 mesi fa ….

maurinho
Ospite
maurinho

Commento perfetto

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti potrei dire allora che se la squadra aveva questa voglia di evitare i preliminari, bastava fare punti e si arrivava 5°. O mi vuoi far credere che i punti che ci separano dall’Atalanta non non sono colmabili con quelli che abbiamo buttato via con queste partite scialbe?
Ti cito solo Genoa (andata, recupero e soprattutto ritorno!), Empoli e Palermo: avremmo gli stessi punti dell’Atalanta.
Quindi, magari ci sono giocatori che non sputano sangue in campo, ma se l’allenatore gioca alla meno, come ormai è palese….vai poco lontano.

filippo
Ospite
filippo

dopo questo disastro DDV deve licenziare tutti i dirigenti, Corvino
ma anche ADV ha dimostrato di non essere all’altezza

1_cliente
Tifoso
Member

…ah, lui che – a parte sbaciucchiare Galliani a San Siro – non si vede da 7-8 anni, dovrebbe intervenire?…. sarebbe “lui” quello che ci tiene…..?….. “lui” che è il primo responsabile, che neanche è tifoso, dovrebbe fare qualcosa “adesso” per una situazione che lui stesso ha creato?…..

mi chiedo davvero credete a quello che scrivete e per quanto dovete continuare a vivere sopra il palo della cuccagna

Ricca72
Tifoso
ricca

bla bla bla bla bla ……

1_cliente
Tifoso
Member

il tuo verso è beh beh beh, ricchio, non bla. Non sforzarti, basta che apri quell’orifizio ed esce solo quel verso da pecorone

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Deve lincenziare anche se stesso i dirigenti l’ha scelti lui

1_cliente
Tifoso
Member

Citaz.: “Dopo il primo tempo di Pescara, questa è stata la peggiore partita da quando alleno a Firenze”….. dunque, vediamo…a memoria ricordo:
* Fiorentina – Carpi 0-1 (Coppa Italia)
* Fiorentina – Lazio 1-3
* Tottenham – Fiorentina 3-0
* Milan – Fiorentina 2-0
* Fiorentina – Verona 1-1
* Frosinone – Fiorentina 0-0
* Fiorentina – Samp 1-1
* Udinese – Fiorentina 2-1
* Genoa – Fiorentina 1-0
* Lazio – Fiorentina 3-1
* Fiorentina – Borussia 2-4
* Roma – Fiorentina 4-0
* Fiorentina – Empoli 1-2

maurinho
Ospite
maurinho

Inter Fiorentina 4-2
Fiorentina Genoa 2-2
Fiorentina Torino 2-2
ma anche Fiorentina Palermo dell’andata seppur vinta al ’93 non fu giocata bene
Poi ne abbiamo anche giocate tante bene ma tutte queste aggiunte al tuo listone sono imputabili a scelte cervellotiche di Sousa. Tanti punti gettati

Viola
Tifoso
Viola

Bravo ti quoto

viola
Ospite
viola

È una scuadra e una società da calci nel c..o. mi raccomando il Prossimo anno fate L’abbonamento? ( la famiglia Della valle no merita l’affetto di Firenze )

Viola
Tifoso
Viola

L!abbonamento non si fa per DV ma per la Fiorentina!!!!
Sempre Forza Viola!

viceversa
Ospite
viceversa

Io non so se avere 2 sole punte in rosa sia stata una pensata di Corvino o di Sousa. Comunque, è roba da pazzi. Pareggiata solo dall’assenza di un terzino destro da 5 anni.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Abbiamo regalato Zarate per comprare Saponara a 9 milioni….
Corvino rendi i soldi

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Io direi anche avere due punte che possono giocare insieme e non trovare il modo di sfruttarle. Non avere terzini e continuare a tentare di fare un gioco che prevede terzini o comunque esterni di centrocampo.
Il Napoli ha giocato le migliori partite praticamente senza punte vere, eppure segna a randello perchè tirano e corrono (ad esempio).

Piero
Ospite
Piero

La cosa illogica è che questo personaggio sembra non conoscere la parola dimissioni dopo avere giocato oscenamente e perso con l’ultima in classifica. Opinione personale.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Dimissioni? Lui si diverte….

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma basta con questo. Meno male che fra quattro partite si leva di tre passi.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

il bello e” che se la ride ,e” consapevole di cio” che fa” ma non gliene frega nulla ne” dei tifosi ne” della Fiorentina o ancora c e” chi crede alle favole ??Se era un “UOMO andava via a gennaio.

andrea
Ospite
andrea

si certo; consigli per il rintronato corvino; prendere subito aleesami; la seconda rete è fantastica; novanta metri di campo palla al piede

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Peccato che nei 90 metri non c’era nessuno a contrastarlo…eppure di terzini destri Corvino ne ha comprati un sacco..
Ricordate Dicks …il povero Antognoni è stato costretto (spero) a dire che è il modello del calciatore moderno nel ruolo di terzino destro..

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Vattene alla svelta e passa dalla porta di servizio perche’ ti meriti di andar via a testa bassa incompetente mediocre e presuntuoso che non sei altro.

Articolo precedenteGazzetta, moviola: Astori, giusta l’espulsione per doppia ammonizione
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Fiorentina a Palermo, non si salva nessuno
CONDIVIDI