Gazzetta: Per Biraghi si sta per concretizzare il sogno Inter. E’ pronto all’esame di maturità

35



L’articolo della Gazzetta che si concentra sul terzino, vicino al ritorno in nerazzurro. Dopo Fiorentina e Nazionale, ora la grande occasione.

Focus della Gazzetta dello Sport su Cristiano Biraghi, ‘pronto per l’esame di maturità’. Ovvero il ritorno all’Inter. “Ci sono istanti che, nel corso della vita, diventano infiniti: il primo bacio, la laurea, il matrimonio, il giorno dell’ingresso nel mondo del lavoro. Attimi che si ritagliano un posto speciale nell’album dell’esistenza. Per Cristiano Biraghi, alla soglia dei 27 anni, è arrivato uno di questi momenti: sta per concretizzarsi il sogno, ciò che prima riusciva soltanto a immaginarsi adesso si sta trasformando in realtà, l’Inter gli consegna una maglia e gli affida il compito (tutt’altro che semplice) di macinare chilometri sulla fascia sinistra.

OCCASIONE. L’occasione è una specie di laurea concessa a occhi chiusi, nel senso che Biraghi finora ha fatto vedere ottime cose nella Fiorentina e con la Nazionale, ha mostrato talento e spirito di sacrificio, ma giocare in un teatro come San Siro risulta spesso una faccenda complicata: lì si sono bruciate fior di stelle. Toccherà ad Antonio Conte fargli da maestro e accompagnarlo, proprio come si fa con gli scolaretti, nel percorso di apprendimento. L’importante è dribblare la paura e affrontare con coraggio il destino che lui stesso si è costruito e ha inseguito.

TERZINO. Quel ruolo, il ruolo di terzino sinistro dell’Inter, ha avuto illustri predecessori, a cominciare dall’immenso Giacinto Facchetti, per passare ad Andreas Brehme e arrivare fino a Roberto Carlos. E poi ci sono state anche «stecche» clamorose, tipo Gresko, Pistone o Milanese. Biraghi è di fronte al bivio: se imbocca la strada giusta, non soltanto l’Inter, ma anche l’Italia gliene saranno grati”.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gieko
Ospite
Gieko

Torna Pasqual a sinistra

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Biraghi non piace ai tifosi napoletani di Montella.
Forza Cristiano!

Thedoctor
Member
Noble Member
Thedoctor

Biraghi ok in uscita, ma non prima di aver trovato un sostituto degno. Occorre un giocatore alla Lirola, già rodato nelle difese italiane.

Marco
Ospite
Marco

Con Conte potrebbe trasformarsi…perché é il n 1 come motivatore…ma Biraghi di suo é un dormiente.

Massy 82
Ospite
Massy 82

Anche il nostro di sogno si sta avverando

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Va bene se prendiamo un giocatore forte… In prestito con diritto di riscatto anche no

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non ho mai capito tutte le critiche a questo ragazzo, oltretutto persona seria, neanche avessimo la rosa del Barcellona.. è vero che dopo veretout è l’unica plusvalenza che potrebbe permetterci l’acquisto di un top come de Paul e a seguire una punta e un interno di centrocampo…

DM1984
Ospite
DM1984

Sono le stesse critiche rivolte ad Ilicic ed altri. Semplicemente l’hanno bollato da subito come bidone e ora non riescono ad ammettere di essersi sbagliati. Chiaramente son convinti di capirne più di Antonio Conte e Roberto Mancini. Poi dopo se ne va, esplode da un’altra parte e tutti a infamare Pradé che l’ha venduto. Il prossimo comunque per ora è Muriel. Con questo non voglio dire che Biraghi sia Roberto Carlos, ma è un giocatore più che buono, oltretutto in un ruolo dove c’è davvero poco in giro e quel poco costa una tombola. Laxalt è nettamente inferiore, completamente assente… Leggi altro »

Dynamo
Ospite
Dynamo

Gli intenditori del tifo hanno sempre ragione, non sbagliano mai. Anche Conte, che vuole il giocatore, è uno che non capisce nulla rispetto a loro. Ancora oggi se gli dici che su Ilicic hanno toppato, ti raccontano che è sempre un bidone a dispetto dell’evidenza oppure che ha subito una miracolosa e misteriosa trasformazione.

Turco
Ospite
Turco

È un piacere leggere un po’ di commenti da tifosi Viola ..con un po’ di sana autocritica .. Finalmente
FORZA VIOLA SEMPRE

Marco77
Ospite
Marco77

Persona seria è il top

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Altro che scambio con Politano,si vende anche uno dei due nazionali. e si continuano a far sondaggi da cui emergono inomi più improbabili.

Mike
Ospite
Mike

io sono un contentissimo che questo scarpone insieme a Benassi se ne vada,ma era lui che a Moena dichiarava amore eterno alla viola.Cmq meglio così….ma vorrei sentire le argomentazioni sui 3 giovanotti della primavera che abbiamo preso è uno di loro anche dalla Juve.
a questo punto mi interessa più questo da Barone Joel perché da questa risposta capiremo cosa ci dobbiamo aspettare al 2 settembre x la prima squadra.

Gp al
Ospite
Gp al

Benassi sarà il nostro capocannoniere anche quest’anno e biraghi lo vuole un allenatore (conte) e una squadra (inter) superiori di gran lunga a montella e alla fiorentina. Una domanda fattela… e la risposta te la darei io ma ti offenderesti. Non ce l’ho con te ma con tutti quelli che criticano i nostri giocatori in modo eccessivo senza rendersi conto che sono ragazzi pieni di soldi che non stanno certo qui a farsi offendere dalla gente e la domenica poi ci rimettiamo noi tifosi

purple
Ospite
purple

benassi se un troa d andavvia ci sta la eda dierse vorte da alte postazioni la partiha….

pippo77
Ospite
pippo77

biraghi se va davvero all’inter ci va solo perchè all’inter serve un nome di un italiano cresciuto nel suo settore giovanile per metterlo in lista uefa. In campo non ci andrà mai. Lo prendono come prestanome e come fermacarte.
Grandissimo esame di maturità e grande proseguo di carriera…
vai ciccio vai….

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Finalmente uno che capisce qualcosa, ho provato mille volte a dirlo, ma nienteeeee, duri come ciocchi di legno

Nuvola
Ospite
Nuvola

E chi sarebbe pippo77🤣🤣🤣🤣🤣

Articolo precedenteButtitta racconta Joe Barone: “Capisce molto di calcio. E vuole vincere”
Articolo successivoAncora Boateng: “Mi piace lottare. Ibra un esempio, può cambiare il senso di una squadra”
CONDIVIDI