Gazzetta dello Sport, vicenda Chiesa: siamo al muro contro muro

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

218



Il giocatore viola e Rocco Commisso non si sono ancora incontrati: da una parte c’è l’ambizione di giocare in grandi squadre e dall’altra quella di trattenerlo a Firenze per almeno un’altra stagione

Siamo al muro contro muro. Con la Juve in agguato. Il caso Chiesa ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei tormentoni dell’estate. Dopo l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo sembrava scontato un incontro tra Federico e mister Rocco, un modo per conoscersi direttamente e per parlare del futuro.

Il nuovo patron della Fiorentina, come riporta La Gazzetta dello Sport, ama confrontarsi con le figure che lavorano al suo fianco. Pensate, ha chiesto di avere colloqui individuali con tutti i dipendenti del club viola. Ma l’atteso faccia a faccia ieri non c’è stato. E difficilmente ci sarà oggi. Chiesa ha già staccato la spina deciso a godersi i suoi ventuno giorni di vacanza. Lui non ha cambiato idea. Vuole andare a giocare subito per scudetto e Champions. E la Juventus è l’opzione migliore, tanto più dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Un tecnico che già lo aveva richiesto quando era prima al Napoli e poi al Chelsea.

La sensazione è che la storia avrà un seguito anche a luglio. Se non ci saranno novità il prossimo appuntamento calcistico di Federico sarà a Moena, intorno al 15 luglio, per iniziare la preparazione. La Juve, nel frattempo, sta preparando l’ultimo assalto. Nel caso in cui mister Rocco lasciasse aperto uno spiraglio. Oltre ai 50-60 milioni in contanti il club bianconero potrebbe aggiungere il cartellino di Spinazzola, un giocatore che farebbe molto comodo a una Fiorentina, alla ricerca di un terzino. Intanto è probabile un contatto tra il padre di Chiesa e i manager di Commisso, per cercare di fare chiarezza.

218
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Pensi che la vita sia andare da quei gobbi che poi quando finisci la carriera ti dimenticheranno come una scarpa vecchia? Guarda montolivo non lo hanno convocato neanche per la sua partita d’addio

Toto
Ospite
Toto

Montolivo s’è messo in berta una ventina di milioni andando al milan, tu al suo posto avresti voluto difentare una bandiera? Poveraccio, parli solamente perché sei fornito di apparato vocale

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Toto come toto Schillaci e vai tifoso milanista

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

E tu invece neanche di quello. I tuoi commenti sempre un successo. Ma continua ti prego piu ti leggo e più mi fai sbellicare dalle risate. Dura rosicare, vero gobbo napoletano?

assen
Ospite
assen

zitto toto gobbaccio di m…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se c’è un POVERACCIO sei sicuramente tu… MONTOLIVO ha ingoiato quintali di rospi e anche se rimaneva alla Fiorentina era multimilionario …

I Casini
Ospite
I Casini

Oh rimba, la vita non è solo soldi, invece che 20 ne poteva avere 10 ma si campa Benino lo stesso sai…. Con la differenza di aver contato qualcosa nel mondo del calcio e essere ricordato e apprezzato a fine carriera.
Bona Ugo.

Angelo
Ospite
Angelo

Che bella visione della vita

Gino
Ospite
Gino

La visione della vita dei calciatori

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Certo, d’ora in poi la Viola deve comprare calciatori e non cederli mai più fino al loro ritiro.
O solo quelli che fanno comodo a te, eh?
Le persone non sono figurine.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poi guarderà il suo conto in banca e gli passerà tutto. E dirra’: meno male che son venuto al Milan!

Epicuro
Ospite
Epicuro

Non se ne può più di discorsi su Chiesa.
Finiamola tutti.
Sono tre settimane che ci spaccano i marroni.
Senza niente di concreto.

Sovranista
Ospite
Sovranista

……se ancora c’è qualcuno che crede all’equazione calcio sentimenti come i 40 e rotti che ti hanno messo il pollice alzato avete sbagliato epoca!Questi son ragazzi ambiziosi e vogliono il meglio…..e visto che siete a dire che noi siamo una grande c’è evidentemente qualcuno ancora più grande!!!!!

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Grazie, sappiamo benissimo come vanno le cose adesso , Ma ci deve per forza piacere???

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

La cosa piu’ divertente e’ che non c’e’ un sito gobbo che riporti questa ossessiva ricerca di Chiesa da parte della Juve. Si parla di Chiesa come parlano di altri 50 giocatori, tutti inarrivabili anche per loro. Hanno un bilancio pessimo.. devono fare 50 mil di plusvalenze solo quest’anno per apparare.. e altri 120 l’anno prossimo. Se poi gli arriva De Ligt a 10 mil l’anno (e 70 di cartellino) andranno sicuro sotto inchiesta Uefa. Con CD7, Costa, Dypalla, HIguain e Manzukkic (o comecatzo si chiama) piu’ Kean e la nostra amata Bernarda, mi pare che l’attacco sia l’ultima delle… Leggi altro »

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ma come, e metà marrone no?

Oranje
Ospite
Oranje

Da vendere, subito. Giocatore vergognoso. Non ci merita. Vada. A caro prezzo però.

deno
Ospite
deno

…bello questo tira e molla puramente mediatico…uno é partito per le vacanze l’altro se ne torna a casa, c’è un contratto di tre anni, però siamo al muro contro muro….e a forza di dirlo la gente ci crede

deno
Ospite
deno

…non si sono ancora incontrati e sono al muro contro muro….chissà che testate quando si incontreranno…

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Anche Chiesa si è rivelato la solita pecora del gregge, comportamento tipico del calciatore medio. Niente da dire, sarebbe stato molto strano il contrario. Erano mosche bianche quelli che prendevano scelte contro corrente negli anni 60 e 70, figuriamoci ora. Il giocatore si farà, ha delle caratteristiche che lo rendono veramente unico, al servizio della squadra, dedizione, agonismo, insomma un Balotelli al contrario. Certo va raddrizzato in alcune scelte, ma scommetto 1 euro che diventerà fra i primi italiani di tutti i tempi. La perdita di Bernardeschi è stata una barzelletta al confronto. ma comunque per chi ha visto partire… Leggi altro »

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

La juve vuole Chiesa ?! Benissimo, ci vogliono 40 milioni piu’ la Bernarda e Rugani !

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

No, no e ancora no! Nemmeno per CR7! adesso più che mai alla Juve m…. non bisogna cederlo devono subire quei fastidiosi arroganti! se a Chiesino non sta bene…… perfetto….. 3 stagioni di TRIBUNA….. dopo vedi come finiscono alla svelta i “capricci”! IL VENTO È CAMBIATO!!!!!!!!!!!!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Secondo me non è un discorso di soldi, il padre ne ha presi tanti e lui ne prenderà di più sia a Firenze che dai gobbacci. Ci sta che voglia giocare (o fare panchina) in CL da subito e per molti anni a seguire. Mi sono rotto dei tira e molla, se vuole andare che vada, però dobbiamo spennare gli Agnelli a dovere e sperare che sia un nuovo Felipe Melo. SFV

Mario.romano
Member
mario.romano

Io penso questo.Chiesa i soldi può anche prenderli a Firenze. E uno. E’ meglio andar far parte di una squadra che ha 20 – 25 TITOLARI con il rischio di allenarti come un ossesso vedendo poco il campo (Ved Bernardeschi) o è meglio essere titolari e forse capitano in una squadra che ti ama? E due. Giocare spezzoni di partita non essere titolare tutte le settimane rincorrere il minutaggio significa vincere lo scudetto? per me no . E tre.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Il comunicato su chiesa lo fecero fare i Dv per smentire la cessione da loro alla Juve che credeva di averlo a 50piu giocatore. Infatti Commisso gli avrebbe offerto 40 milioni in meno dati che lui lo venderebbe soltanto da 90 milioni in su non avendo problemi come invece avevano i Dv a tenere la squadra in autofinanziamento . Ora se il Chiesino fa portare all’acquirente gobbo i 90 netti ok altrimenti se vuole estero si può anche scendere a 70/80 ma Il Commisso non lo cederà mai in Italia per meno dei 90. Non si può sputtanare dopo avere… Leggi altro »

Articolo precedenteRestyling del Franchi: per il soprintendente Pessina non ci sono veti a priori
Articolo successivoIl Milan attende risposte su Veretout. Offerti ai viola 18 milioni, che ne vogliono 25
CONDIVIDI