Gdf in sede Palermo, perquisito Zamparini: falso in bilancio e riciclaggio tra i reati ipotizzati

Ansa

58



La Guardia di Finanza si trova nella sede del Palermo per una serie di perquisizioni nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Le perquisizioni, secondo quanto si apprende, hanno riguardato anche gli uffici del Gruppo Zamparini e l’abitazione del presidente Maurizio Zamparini.

Una decina di militari della guardia di finanza, in abiti civili, sono ancora nello stadio Renzo Barbera che ospita la sede sociale del Palermo. Stanno acquisendo documenti e atti. Ci sono anche diversi dipendenti della società di calcio che seguono incuriositi l’operazione in corso. Nel piazzale esterno dell’impianto c’è anche un camion con operai del Palermo.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Xan
Ospite
Xan

Si ma non è che se van via i Della Valle deve per forza arrivarci Zamparini o gente simile…I culo di trovare “i cinesi” o gli arabi ,può capitare anche a noi…Poi ripeto se devi abbassare il monte ingaggi,vendere sempre i migliori,fare autofinanziamento e fare annate come l’ultima (frutto di un mercato pessimo,pessime decisioni societarie e pessimo allenatore) non serve avere padroni con un patrimonio di 2 e rotti MLD $ (totali)! Che poi a me i Della Valle come dirigevano la Fiorentina anni fa mi piaceva…Compravano grandi giocatori,i soldi delle vendite venivano reinvestiti, c’era un gran bel gioco e… Leggi altro »

toni
Ospite
toni

ovviamente qui si paragonano i fratellini con chi ha vinto come loro cioè i vari zamparini o preziosi omettendo di dire che ad esempio lotito, de Laurentino e pallottole qualcosa hanno vinto….eppure parliamo di 3 squadre con una storia abbastanza simile alla nostra.e la storia in genere ha un senso nel raccontare le tendenze. ciò che personalmente non comprendono è come mai certe storie opache siano la regola, penso a molti rapporti chiusi bruscamente con nostri ex, ad un legame troppo stretto con certi procuratori e a questi infiniti buchi di bilancio. cosa c’entra zamparini con tutto questo? perché ogniqualvolta… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

QUESTO E’ IL PRESIDENTE CHE SI MERITANO I LENZOLAI……………………

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Ecco il presidente che si meriterebbero certi tifosi viola!

matteo praga
Ospite
matteo praga

MA una visitina da Cognigni no? Le operazioni in Uruguay, Serbia, India… Gdf svegliaaaaaa

Marco77
Ospite
Marco77

Se vanno a villa panzalea ci passano un annetto a divertirsi

Kermit71
Tifoso
KERMIT

ma smettetela,a villa corvino non trovano incartamenti compromettenti,al limite mortadelle ,salami e cotechini nascosti accuratamente nelle nicchie dei sotterranei

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Perché cosa pensate che siano le voci spese anomale nel bilancio della Fiorentina?

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Allora invece di fare il ganzetto, vai dalla finanza, non con il nik ma con nome e cognome, fai regolare denuncia contro i DV affermando che fanno del falso in bilancio. Hai capito ganzo! Viola semper.

insider
Ospite
insider

Chi ha datto che fanno falso in bilancio? Fanno semplicemente un bilancio falso

Kermit71
Tifoso
KERMIT

dopo la depenalizzazione da part del governo berlusconi si chiama contabilità creativa

graziano
Ospite
graziano

E c’è chi contesta i DV. Se Zamparini avesse portato il Palermo per 5/6 anni in EL e due volte in champion lo avrebbero osannato come un santo e un bel monumento in piazza… E pensare che il bacino d’utenza non ha paragoni. Basta pensare agli abitanti di Palermo che sono 670 mila e la città metropolitana supera 1 milione e 200 mila abitanti.

Daniele
Ospite
Daniele

Si certo. E Palermo è famosa in tutto il mondo come Firenze, però per cosa?

Insider
Ospite
Insider

Se ci pensi bene, ma bene bene, ti accorgerai che per qualcosa Palermo è famosa nel mondo molto più di Firenze

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

PECCATO CHE I PALERMITANI IN MAGGIORANZA TIFINO JUVE.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

I TIFOSI DEL PALERMO FANNO A CAMBIO ZAMPARIN,..I DV. Si CONDANNA GESTIONE INDECENTE…poi siamo TERZI IN EUROPA..il settore giovanile sta portando giocatori in prima squadra,,, siamo stati 8 volte su 10 in EUROPA LEGUE E TRE VOLTE IN CHAMPION ( una volta ce l’hanno tolta per scandalo CALCIOPOLI ) ecc… non capisco cosa si pretenda di più dai DV.. Essere terzi in Europa. MAMMANA era una scommessa come VITOR HUGO… sempre una SCOMMESSA. Manca la PROGETTUALITA’ ? Mi senbra che puntare allo STADIO DI PROPRIETA’ siamo al livello della JUVENTUS… Se vanno via i DV si parla di RIDIMENSIONAMENTO… chi… Leggi altro »

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Questo è il presidente giusto per quelli che si sono riuniti al Bar Marisa. Vero VUTURO.. Forza Viola

Insider
Ospite
Insider

Veramente questo è il presidente perfetto per i leccavalle. Fa le stesse identiche cose dei braccini, ma molto meglio. Lui sì che ha scovato in giro per il mondo grandi campioni eppoi li ha rivenduti senza saldi di chiusura attività. Ha partecipato più volte alla coppa uefa e comunque una squadretta di giovani in linea col bacino di utenza l’ha sempre messa in campo. Quanto alle figure di merda rimediate in mondo visione, beh, in questo Zampa, rispetto ai foulardati provincialotti, è ancora un dilettante. La Guardia di finanza in sede? Aspettiamo fiduciosi. Si è visto con calciopoli: i vostri… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Zamparini, Preziosi Sundas, questi sono i presidenti che vorrebbero coloro che fanno di tutto perché i DV lascino la Fiorentina. Dalla padella nella brace.

Xan
Ospite
Xan

Premesso che Zamparini non lo vorrei neanche come vicino di posto auto,figuriamoci come presidente della Viola…Però nonostante tutto,non mi pare abbia fatto cosi male a Palermo!Prima che arrivasse lui,il palermo dove era?MI pare che da quando è arrivato, ai palermitani gli ha fatto vedere molto spesso la serie A con anche qualche annata molto buona (per una società come la loro) e ha portato anche qualche decina di colpi che forse nemmeno in figurine avrebbero visto sull’isola! Poi che sia fuori di testa,padre padrone e ogni tanto abbastanza ridicolo, non ci piove!MA ripeto a Palermo prima di lui,manco sapevano cosa… Leggi altro »

MrBreaker
Tifoso
Strider

Il problema non é né il prima che il durante é il DOPO DI LUI…anche Cecco Grullo ci ha fatto divertire fino a che non ha distrutto completamente la Societá e q1uasi azzerato 90 anni di storia….

Xan
Ospite
Xan

Ti dirò non seguo molto le vicende del Palermo perché quelle della Viola mi bastano e avanzano.. Però mi sembra che stia aspettando un compratore “serio” per dargli la società.. A baccaglini mom avrei dato in mano neanche 10 euro… Poi non so se anche Zampa voglia una svagonata di milioni per la società..

MrBreaker
Tifoso
Strider

Neanche io seguo assiduamente il Palermo ma ho fatto qualche ricerca proprio per far vedere ai vari AntiDellaValliani ad oltranza che di persone serie nel calcio ce ne sono rimaste poche) e sembra che il Palermo sia esposto per un centinaio di milioni con creditori vari e che lo stesso Zamparini sia esposto per qualche centinaio di milioni con una banca per alcune societá…fai un po’ i conti te…

NODV
Tifoso
Member

Chi non ha argomenti per giustificare l’operato della società amica, spesso la butta in caciara. Sappiatemi però spiegare il nesso che c’è tra i guai di Zamparini e il modo scellerato di condurre l’azienda viola, perché il voler fare intendere che se vanno via i DV verranno delinquenti o persone borderline mi sembra ridicolo. E’ come se una donna avesse un marito che la picchia tutti i santi giorni, e le amiche le dicessero che se lo lascia l’alternativa sarebbe con certezza Ted Bundy, Barbablù o Robert Berdella (il Macellaio di Kansas City).

Insider
Ospite
Insider

O magari DDV, il querelatore seriale di Casette

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

A tutti quelli che amano i Della Valle e godono nel vedere Preziosi Ferrero e Zamparini che ne hanno conbinate e continuano a combinarne di tutti i colori per rinfacciarlo a chi non vuole i Della Valle dico che non c’è peggior sordo di quello che non vuol sentire. Io ribadisco il mio pensiero e cioè secondo me i fiorentini non voglio essere presi per le m..e dai signori Della Valle permalosi e bugiardi.. I fratellini vengano entrambi a Firenze, ci dicono che la squadra sarà meno forte perchè così sarà, investono l’80% di quello che incassano + ingaggi non… Leggi altro »

edoardo
Ospite
edoardo

Nel mondo non ci sono solo “Zamparini”,evidente che non esiste confronto con Della Valle,ma pensare che esiste solo Della Valle rimane riduttivo,spetta a loro valutare se rimanere,come rimanere,oppure vendere a societa’ serie.Per vendere chi compra deve pagare tra 150/200 milioni,pensate che esiste qualcuno che dopo il bonifico fallisce?

Insider
Ospite
Insider

Amico, studia meglio la storia e vedrai che tra Zampa e i Dv ci sono molti più punti di contatto di quanto si possa immaginare…

Viola74
Tifoso
Viola74

E figurati se non uscivano quelli che dicono preferite o vi meritate uno così invece dei DV…che c’entra?perché visto che amo la Fiorentina ne vorrei uno onesto e che non prenda in giro i tifosi…se è chiedere troppo scusate…

Oasis
Ospite
Oasis

E a casa Milan non ci vanno?? Mah

beppe2
Ospite
beppe2

perfetto per Firenze,ne abbiamo già avuto uno.Mi raccomando ancora striscioni contro i DV colpevoli di averci portato per 5/6 anni in EL e 2 in champions

NODV
Tifoso
Member

Aspetta a sciacquarti la bocca, perché non sappiamo ancora come finirà coi DV, la beffa è sempre dietro l’angolo, come diceva mia nonna “Crist i’è calabres!”

Insider
Ospite
Insider

Non ho capito la battuta in dilaletto. Spiegare please

Insider
Ospite
Insider

Anche Mussolini prima era socialista…

Marco77
Ospite
Marco77

Ma dai, inaspettato davvero

Addionini
Ospite
Addionini

Ovvia sarebbe perfetto per i due gatti che l’altra sera erano a godersi dieci minuti di popolarità sui social..l’imponente manifestazione anti societaria!
Poi da veri paladini della gente, a portare solidarietà ad un poveraccio che non arriva nemmeno a 2 milioni di euro l’anno ed è triste perché è costretto ad andare a prenderne 3 a Milano!
Che finaccia ha fatto questa tifoseria!

Sergio
Ospite
Sergio

Hai perfettamente ragione,centrato al 100% il nocciolo della questione

REM
Ospite
REM

Che ci vuoi fare loro pensano che sia la societá a prenderli per il C. mentre in modo raffinato lo fanno meglio altri e loro manco se ne accorgono

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

NON DIRE DUE GATTI PERCHè ERANO ALMENO 500/600 PERSONE, QUINDI NON TANTISSIMI MA NEMMENO DUE GATTI COME DICI TU, ABBIATE RISPETTO PER LE PERSONE CHE NON LA PENSANO COME VOI, PER LE PERSONE CHE DESIDERANO UN CAMBIO DI PROPRIETà, ANCHE PERCHè MI RISULTA CHE TRA LE PERSONE CHE NON HANNO ADERITO ALLA PROTESTA, COMUNQUE NON TUTTI SONO CONTRARI APPUNTO ALLA PROTESTA, ALCUNI AVEVANO ALTRO DA FARE, ALCUNI ERANO DACCORDO MA NON GLI STANNO SIMPATICI I RAGAZZI DELLUNONOVEDUESEI, QUINDI NON HANNO PARTECIPATO PERCHè NON ADERISCONO ALLE INIZIATIVE A FIRMA APPUNTO DEL SUDDETTO GRUPPO, INFATTI ALCUNI MIEI AMICI DI CURVA FIESOLE CHE… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Ecco bravo allora facciamo 600/2=300 che é meno virtuale

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

REM Cè CHI HA DETTO PERFINO 800 PERSONE QUINDI NON SO SINCERAMENTE CHI ABBIA RAGIONE, NE PRETENDO DI AVERLA IO CHE NON ERO PRESENTE CI MANCHEREBBE, MA TUTTAVIA NON ERANO DUE GATTI.

paolo re
Ospite
paolo re

Consolarsi o fare battute pseudo spiritose partendo dai mali altrui serve davvero a poco. Pensiamo ai nostri di problemi che è meglio, visto che ne abbiamo a sufficenza.

Marco77
Ospite
Marco77

Inutile guerra tra poveri

Walter
Ospite
Walter

Questo è il presidente che piace a quei c………. di anti DV
Forza Viola! !!!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ci siamo è iniziata l’operazione dal nome tutti dentro!!!!!!!!!!!!!!, aaaaaaahhhhhhhaaahhhhhhh sarebbe l’ora, ma tanto poi in italia finisce sempre tutto a tarallucci e vino, soltanto con vittorio si inventarono per punirlo perfino le leggi che non esistevano, chissà come mai? chi c’era dietro?, mi ricordo ancora alcuni anni fa la valigetta con i famosi 250.000 euro, ve la siete dimenticata?, bè vi rinfresco la memoria, quella tra preziosi e zamparini, con il genoa che promosso in a fu retrocesso di due categorie, ma questi personaggi sono ancora in giro a fare danni, ripeto solo a vittorio gli hanno applicato ogni… Leggi altro »

polpo
Ospite
polpo

Questi sono i presidenti che piacciono alla curva fiesole

Bango
Tifoso
andrea

a noi ci piacciono quelli alla De Laurentis, sanguigni passionali e che anche se non hanno soldi fanno calcio e vincono. Gli Zamparini sono per i Leccavalliani perdenti come te!

piccio
Ospite
piccio

brutta la vita a volte, eh!?!
e comunque aspetta ancora un po’ e dopo vedi che botto anche il TUO delaurentiiiis…
i DDVV sbagliano, e non poco, ma gli altri non mi sembrano questo esempio di onestà, lealtà e attaccamento.
poi, per carità, ognuno la pensi come vuole.
(leccavalliani… a volte, leggendo termini come questo et similari, mi domando quanti anni avete e penso: se più di 5 c’è da preoccuparsi…)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SI SI VEDREMO SE AURELIO COME DICI TU FA IL BOTTO, INTANTO LORO GIOCANO IL PRELIMINARE DI CHAMPIONS, E NOI IN SETTIMANA GUARDEREMO IL MARESCIALLO ROCCA, INVECE DELLA VIOLA NELLE COPPE EUROPEE,POI AURELIO HA RINNOVATO I CONTRATTI A INSIGNE E MERTENS MICA GLI ULTIMI DUE PIPPERI, MI SEMBRA DUE OTTIMI GIOCATORI, NOI INVECE TRA QUALCHE GIORNO METTEREMO IN VENDITA ANCHE LE PANCHINE DEL FRANCHI, CONTENTI VOI, IO NON LO SONO AFFATTO, POI SUL FATTO DEI 5 ANNI è UN FALSO PROBLEMA, PERCHè ALLORA HANNO 5 ANNI ANCHE QUELLI CHE CHIAMANO I CONTESTATORI CHECCHE ISTERICHE SE MI PERMETTI, CERCHIAMO DI ESSERE… Leggi altro »

calogeroviola
Ospite
calogeroviola

per ora il botto l’ha fatto con lo spumante stappato delle coppe che ha vinto, per il resto sono tutte chiacchere le tue

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO HAI RAGIONE QUELLI SANGUIGNI ALLA AURELIO, ALTRO CHE ZAMPARINI, AD AURELIO NESSUNO GLI IMPONE NULLA, MI RICORDO ANCORA LA SCENA DI DUE ANNI FA QUANDO ALLA PRESENTAZIONE DEI CALENDARI USCENDO DALLA SEDE MANDò TUTTO IL PALAZZO A QUEL PAESE!!!!!!!!!!!!!!! QUELLO SI CHE è UN UOMO CON GLI ATTRIBUTI SOTTO. PER NON PARLARE QUANDO C’ERA MAZZARRI E SUBIRONO IN SUPERCOPPA ITALIANA CONTRO I GOBBI UN ARBITRAGGIO VERGOGNOSO, AURELIO NON MANDò LA SQUADRA ALLA PREMIAZIONE, CHE GRANDE , E POI ANCHE QUANDO VENDE IL PREZZO DEI CALCIATORI LO FA LUI, MI RICORDO ANCORA QUANDO DISSE A PEREZ DEL REAL MADRID, PAESà… Leggi altro »

Uccello viola
Ospite
Uccello viola

Certo tra i DV e De Laurentis non c’è paragone, mille volte meglio Aurelio. Non capisco perché i leccavalliani come alternativa ci mettono Zamparini, sono proprio terrorizzati. A me risulta che i cinesi vogliosi comprare la Fiorentina se questi individui abbassano le prese.

Steve54
Ospite
Steve54

dopo Ferrero eccone un altro : prima o poi arriveranno anche ai cinesi…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ai cinesi dell’Inter non credo, Suning è una grande multinazionale, solida economicamente e potente, a quelli del Milan invece credo che capiterà…..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

più che altro i cinesi se vogliono spariscono in cina e poi chi l’ha visti l’ha visti….vuoi sapere cosa combinano sotto i banchi i cinesini….

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

…però nella gestione del Palermo ci metteva “cuore”…

Turco
Ospite
Turco

Vai! Ci compra lui ..fa la cordata con Sundas Tutunci Cavalli Fratini con la partecipazione di Cellino Ferrero Preziosi ..terzo scudetto in tre ‘ani’ MATEMATICO! FORZA VIOLA SEMPRE

angelo
Ospite
angelo

questa è una proprietà interessante per la fiorentina,vero?

Articolo precedenteNapoli, De Laurentiis: “Mi piace Chiesa, giocatore di grandissima prospettiva”
Articolo successivoTatarusanu, il Nizza vuole il portiere viola, forse lunedì la decisione del giocatore
CONDIVIDI