A Gennaio due uscite ed un’entrata. Zarate partirà. Diks-Zampano scambio ok

50



L’ultimo messaggio cifrato della Fiorentina non preannuncia scossoni per il mercato di Gennaio, scrive La Nazione. In pratica, questo il senso, la società viola dovrebbe realizzare un paio di cessioni e un innesto. Fra i due nomi in uscita spicca quindi quello di Zarate, mentre l’altra operazione a prendere corpo potrebbe essere quella già paventata qualche settimana fa di uno scambio con il Pescara. Zampano a Firenze e Diks a Pescara: dei riscatti e di altro se ne riparlerà poi in un secondo momento, e quindi a fine stagione. Da segnalare che ieri in tribuna c’era l’ex dirigente viola Eduardo Macia, ora osservatore per il Leicester di Ranieri.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ilgatto
Ospite

Diks non è stato possibile vederlo giocare davvero,e vabbè.Zampano invece l’ho visto giocare e non mi è sembrato un cattivo giocatore,anche se una sola partita non fa testo,quanti anni ha?

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Spero che Macia abbia fatto un offerta per Ilicic…dai Babbo Natale, dai!!!

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Certo si puo vendere Zarate e Diks ma con in entrata il solo Zampano sara difficilissimo entrare in E.L. e da non prendere nemmeno in considerazione l’idea della C.L. ,molto difficile la coppa italia praticamente impossibile andare avanti in E.L. ; con i D.V. è cosi per cui a tutti i loro sostenitori dico di tenerseli ben stretti e avranno ancora tante di queste soddisfazioni !!! .

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Mica un uscita e due entrate. Forse e’ chiedere troppo.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

mi scuso per l’errore ortografico da somaro ragliante……..gnurant

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

pure Pisano dell’hellas potrebbe fare bene a sinistra ottima corsa grande fisico e gia’ l’hanno scorso capocciava mica male in area avversaria dato che ha fatto gol spettacolari,rispetto ai nostri di adesso sarebbe un salto in avanti .

Aliush
Ospite
Aliush

Non hanno rinforzato la squadra quando s’era primi, perché devo pensare che lo faranno quest’anno che siamo settimi?

kewell
Ospite
kewell

perché l’obiettivo dei DV è l’EL, quindi se sei primo devi peggiorare o quanto meno non rafforzare, al contrario se sei settimo gli interessa di risalire 1/2 posizioni. semplice.

Corso
Ospite
Corso

Finalmente sei il solo che ha capito la realtà. Con il settimo monte ingaggi arrivare quarti equivale a vincere il campionato. Forse in tanti vorrebbero i cinesi invece dei Della Valle così potremo giocarcela con l’Inter e rimpiangere la c2 di Cecchi Gori.

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Contento te contenti tutti ,io ho visto vincere uno scudetto almeno quattro coppe italia e una supercoppa italiana ,continua a tenere i D.V.e scarta altre opzioni vedrai quanti trofei metterai in bacheca ,forse quello delle calciatrici o della primavera,certo sono soddisfazioni anche quelle !! .

Fabrizio
Tifoso
Fabrizio

Bravo kewell. Risposta meravigliosa la tua. L’obiettivo è l’EL. Vincere è un verbo insopportabile per i modesti braccini!

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Hai colto nel segno ,ma vedo che ancora ci sono simpatizanti, spero non siano tifosi soprattutto per loro,che ancora credono a quello che gli raccontano societa e proprieta,il solito mantra si cerchera di vincere trofei ,non cederemo i migliori oggi a mercato chiuso,arriveranno giocatori validi,i soldi verranno riinvestiti non ci faremo trovare impreparati ecc.ecc.ecc. Come credere a personaggi che hanno fatto andare via Prandelli Montella ora Sousa perche volevano cercare di vincere o almeno lottare con la Fiorentina e loro in tutte le maniere lo hanno impedito e con tutta probabilita continueranno a farlo .

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

SE VOGLIAMO VINCERE UN TROFEO ( EUROPA LEAGUE DIFFICILE,COPPA ITALIA DICIAMO PIU’ ABORDABILE) LA SQUADRA VA’ RAFFORZATA CON ALMENO 2 INNESTI DI QUALITA’, SERVE UN LATERALE SINISTRO CHE FACCIA DISCRETAMENTE ENTRAMBE LE FASI POSSIBILMENTE CAPACE DI CROSSARE DECENTEMENTE E PURE DI ANDARE AL TIRO, SERVIREBBE POI IL SOLITO MEDIANO COI FIOCCHI CAPACE DI RECUPERARE PALLONI E DARE MAGGIORE EQUILIBRIO IN MEZZO.NOMI LE MILANESI HANNO ANTONELLI E SANTON IN ESUBERO E MAGARI PUO’SCAPPARCI UN PRESTITO,NEL CHIEVO L’INOSSIDABILE HETEMAJ CHE IN FATTO DI LOTTA NON E’ SECONDO A TANTI ANCHE BADU DELL’UDINESE E’ UN OTTIMO CENTROCAMPISTA DI MOVIMENTO E RECUPERO.

Ma Davvero?
Ospite
Ma Davvero?

cioè, per capirsi, secondo te nomi come Antonelli, Santon, Hetemaj o Badu ricadono nella descrizione incredibile dei giocatori che ci servono?
siamo messi bene…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

buttali via….

Fabrizio
Tifoso
Fabrizio

Chi ci libererà dai Della Valle!!

UFO
Ospite
UFO

Chi ci libererà da Fabrizio???

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

chi ci libererà dai LV?

Lenone di Lernia
Ospite
Lenone di Lernia

Vorrei solo ricordare ai denigratori vecchi e nuovi del nostro Tello, la partita dello scorso anno Lazio -Tello 2-4

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Tello ha uno scatto incredibile, nessuno è come lui. Certo, arrivato al limite dell’area si perde un po’, ma d’altra parte se fosse stato cinico anche vicino alla porta sarebbe titolare fisso nel Barcellona. Vediamo se già da quest’anno migliora, e poi avremo un super giocatore.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ricordiamoci che era una sorta di amichevole da ultima giornata che noi giocammo veramente bene.Comunque Tello ha qualita’ e potenzialita’ il problema e’ che pare troppe volte giocare frenato,secondo la mia opinione trattasi di ala pura a cui chiedere lavoro difensivo equivale a creargli confusione tattica con risultati peggiorativi.

Lenone di Lernia
Ospite
Lenone di Lernia

La Fiorentina non ha mai giocato partite amichevoli .. contro la Lazio !

Tiziano
Ospite
Tiziano

Zarate uno troppo innamorato del pallone ma … anche uno ( dei pochi nostri, pochissimi) che spaventa le difese avversarie e segna, oltre a confezionare qualche assist niente male.
Se sono insorti problemi familiari, OK, altrimenti venderlo sarebbe l’ennesimo indebolimento della squadra.
Beh, in effetti niente di strano per una proprietà / dirigenza a cui va almeno dato il merito di avere smesso di raccontarci bugie: solo silenzi ed un anonimo cammino dove ci facciamo spaventare da un Sassuolo incerottato e malandato.
Tempi mediocri ci attendono?

dv VIA DA FIRENZE !!!!
Ospite
dv VIA DA FIRENZE !!!!

PREMESSO CHE ORMAI ALLA MIA ETA’ DI 51 ANNI , HO PERSO LA SPERANZA DI POTER VEDERE LA MAGLIA VIOLA CON IL TRICOLORE, STO QUASI PERDENDO ANCHE LA SPERANZA DI VEDERE LA MIA FIORENTINA LOTTARE PER QUALCOSA CHE NON SIA DAL 4° POSTO IN GIU O ANCHE DAL 5°, NON MI RESTA ALTRO CHE LA SPERANZA DI VEDERE QUESTI CIABATTINI LONTANO DA FIRENZE PER SEMPRE , E CON LORO TUTTA QUELLA MARMAGLIA DI GENTE INCONCLUDENTE CHE HANNO MESSO IN ACF. ERA MEGLIO QUANDO AVEVAMO DEI PRESIDENTI POVERI MA ALMENO AVEVANO LA DIGNITA’ E IL RISPETTO PER FIRENZE E I FIORENTINI… Leggi altro »

rajon
Ospite
rajon

Ma cosa stai dicendo?Un anno fa ti avrei dato ragione ma adesso basta veramente.Ma davvero abbiamo una rosa tanto scarsa eh?Kalinic,Vecino,Badelj,B.Valero,Ilicic,Bernardeschi,Astori fanno pena secondo te?La società ha sbagliato in passato è innegabile, però in passato ci ha presi dalla c2 e in pochi anni ci ha fatto risentire anche la musichina tanto ambita(si la coppa con le orecchie)eppure di qusto non ci si ricorda eh,e ve lo ricordate, un paio d’anni fa, ci portarono Gomez e Rossi spendendo anche fin troppo per provare a vincere trofei importanti?Questa società ha sbagliato e sbaglierà eppure ci ha dato tanto e ci darà… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Si gioca con almeno 4/5 scarsi per volta, e dici che abbiamo una buona rosa?? solo ieri… paperarusanu, mini olivera, salsedo, tortello, sancez… questa sarebbe gente competitiva?? E basta con questa storia di gomez… quei soldi li hanno ripresi con gli interessi. NON VOGLIO essere ridotto a sostenere i patronni “perchè ci può essere di peggio”, tanto peggio di non vincere MAI non c’è nulla. Questo è anonimato puro, ci si scassa solo i c….. L’unica realtà è ZERO TITULI IN 15 ANNI, il resto è fuffa. Per quelli che dicono che s’è fatto PERSINO una finale di tim cup…… Leggi altro »

Aristotele
Tifoso
gli è tutto da rifare

Ai tempi la Ritmo era una buona auto ….ma come fai a paragonare il calcio degli anni ’70/80 con questo business ? Poi scusa forse ho capito male ; preferisci avere un tootonchi (o come si chiama) qualsiasi , non vincere niente ,lottare ogni anno per non retrocedere ma basta che dica che non ha soldi cioè la verità ?

Frittella
Ospite
Frittella

Ragazzi Zarate se ne và penso non per ragioni strettamente sportive e di soldi ma per ragioni di vita …probabilmente tornerà in sudamerica per il discorso salute della moglie. Diks, Toledo etc sono giocatori da costruire sia da un piano fisico che di conoscenza del calcio italiano con questo non le definirei delle pippe semplicemente ancora acerbi per giocare in una squadra come la Fiorentina che è comunque una squadra che stà sempre nel giro delle prime 6 del campionato. Non ci scordiamo quando facciamo giudizi che molti giocatori della rosa di questo anno sono al debutto nel calcio italiano… Leggi altro »

principe
Ospite
principe

Vendere vendere non scherziamo i DV devono risparmiare o guadagnare.E poi devono rientrare! Ma se uscissero una buona volta e se ne andassero che immensa felicità!!!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

INVECE CHE ZARATE,,,,, PERCHE’ NON DANNO VIA I GRUCCIA SLOVENO,,, CHE IERI SERA HA FATTO RIDERE…. SOUSA GO HOME……………………….

ma vaia vaia
Ospite
ma vaia vaia

ma vaia vaia

Fabio
Ospite
Fabio

Zarate è assolutamente da tenere, se comunque dovesse partire va sostituito, quest’anno toccando ferro, non si fa mai male nessuno, ma se dovesse capitare qualche infortunio le punte di ruolo sono 3, se ne togli 1, ne rimangono 2 che sono poche.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DANIELE<: PERCHE' X VENDERE GL'INTERISTI VOGLIANO UNA BARACCA DI QUATTRINI E NON C'E' NESSUNO DISPOSTO A DARGLIELI

MAURO
Ospite
MAURO

CARI DV..SEMBRA E DICO SEMBRA CHE LA SQUADRA VADA MEGLIO…URGE A GENNAIO PIU’ DI UN INNESTO CRITERIATO E DA ROSA NON COME I PRECEDENTI ANNI PANCHINARI DI PESSIMA QUALITA’, RICORDATEVI CHE IL GIRONE DI RITORNO SE SI ESCLUDE LA JUVE IN CASA (PER ALTRO NON LO RITENGO UNO SCONTRO DIRETTO), SARA’ PIU’ OSTICO DI QUELLO DI ANDATA AVRA’ NUMEROSI SCONTRI DIRETTI X EUROPA FUORI CASA DA ROMA A NAPOLI ECC ECC. ERGO URGE RAFFORZARE BENE ED IN MANIERA INTELLIGENTE LA SQUADRA, IL SOLO ZAMPANO MI SEMBRA POCA ROBA.

realista
Ospite
realista

ma a noi di roma milan e napoli che ce frega? noi avremo in casa inter, torino e lazio le nostre avversarie per poi arrivare al settimo/ottavo posto

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ragazzi non si può spendere a gennaio, c’è il buco di bilancio da ripianare

Branci
Ospite
Branci

zampano non sarebbe male, giovane e già rodato per la serie A; non un campione ma sicuramente un prospetto interessante ma già funzionale

LUCA 66
Ospite
LUCA 66

ve lo dico io che ha fatto.
e un solista o tira o dribla, difficile che fa l’ uno due.
ecco perche non gioca se giocasse un po piu per la squadra sarebbe un gran giocatore ma purtroppo e cosi.
ciao atutti

Potini
Tifoso
Potini

Luca, che analisi semplicistica! Allora spiegaci come mai quando entra segna o fa assist (la cosa più altruistica nel calcio). Evidentemente c’è un motivo extracalcistico che nessuno conosce.

Daniele
Ospite
Daniele

Un giorno qualcuno mi spiegherà perché dobbiamo essere ostaggi di questi interisti accettando tutto senza proferire parola

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Anche io non capisco perchè Zarate se ne deve andare. Quando è entrato ha sempre fatto bene

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Cioè, il pescara si prenderebbe un giocatore che non ha giocato nemmeno cinque minuti? Non credo siano così fessi…(probabilmente ci saranno in ballo dei quattrini…)…Spiace la partenza di zarate, però anche in questo caso ci saranno dei particolari che non sappiamo (è innegabile come la comunicazione non sia uno dei punti di forza della società)…Sono curioso di vedere come risolveranno il problema badelj…e quello eventuale di babacar (perché la partenza contemporanea di due attaccanti sarebbe un problema)

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

evidentemente non piace a sousa,il ragazzo ha numeri ma spesso gioca solo,è poco da manovra corale,piu’ un solista dribblatore anarchico,ma io il prezzo per uno che prova a fare sempre la giocata lo farei volentieri,un’entrata sola??????cioè zampano per diks????diks e toledo come bolatti…inutili,che li abbiamo presi a fare…..giochi di prestigio del corvo,e poi rompevano le p…e a pradè,con il quale abbiamo fatto 3 quarti posti consecutivi….

Van gogh
Ospite
Van gogh

Una volta arrivato a Firenze, Zampano si potrà rilassare in panchina e non avrà più l’incubo del goal!!?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

UN GIORNO QUALCUNO MI SPIEGHERA’ ICCHE HA FATTO DI MALE ZARATE

Piacenza viola
Ospite
Piacenza viola

Hai perfettamente ragione. È un ottimo giocatore, che non rompe mai le scatole

HORC
Ospite
HORC

Oltre ai difetti che tutti conoscono (anarchico, egoista) purtroppo ha una forma fisica approssimativa. É lentissimo. Puó giocare solo sulla mattonella. Quindi i suoi pregi sono al 50%. Vero che ti puó risolvere la partita con un dribbling secco e tiro. Ma non puó giocare tutta la partita. Solo spezzoni quando la partita lo richiede. Se ieri mette Zarate al posto di Tello la si pareggia. Non che Tello abbia giocato bene ma con quel contropiede sprecato ha messo paura al Sassuolo

Potini
Tifoso
Potini

Horc, per piacere, dimmi secondo te come fa uno ad entrare in forma se non gioca MAI. Zarate è, potenzialmente, un top player, di quelli che alla Fiorentina non vengono. E’ palese che il suo non impiego sia per problemi extracalcistici che, spero, un giorno ci verranno rivelati. Averne di giocatori con la sua classe.

HORC
Ospite
HORC

Per entrare in forma basta allenarsi, alimentarsi a modo e avere testa libera da pensieri

Articolo precedenteFormazione a confronto: Chiesa sorprende tutti. Quasi anche Maxi
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Kalinic e Chiesa su tutti, bene anche Astori
CONDIVIDI