Di Gennaro: “Dabo, Edimilson e Gerson di tre non si fa un centrocampista”

53



L’ex giocatore della Fiorentina ha commentato il centrocampo a disposizione di Pioli

Antonio Di Gennaro, ha parlato a Lady Radio de centrocampo della Fiorentina: “Veretout si sta adattando molto bene al nuovo ruolo davanti alla difesa. A Gerson manca un po’ di forza mentre Edimilson è un giocatore ibrido.

Benassi lo vedo come un Barella con qualcosa in meno ma sa inserirsi e fare gol. Veretout è l’unico che adesso può giocare davanti alla difesa. Dabo, Edimilson e Gerson di tre non se ne fa uno forse.

Non capisco perché si spendano soldi per prendere tanti giocatori invece di spendere gli stessi soldi per un giocatore forte“.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kargost
Ospite
Kargost

Ha pienamente ragione. L’unico centrocampista forte che abbiamo rimane Veretout.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Ma questi sono discorsi che si sentono al bar….un opinionista dovrebbe almeno avere proprietà di linguaggio, riuscire a esprimere i concetti in modo articolato e intelligente…ah già, un opinionista…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pio Canti, mi limito a comunicarle che è in errore: nel senso che la soluzione per entrambi i giocatori può essere assai più felice e favorevole alla Fiorentina di quanto lei ipotizzi. Stiamo parlando di due eccellenti giocatori. Non si possono sparare le cose sempre a vanvera, senza sapere come in effetti stanno.

Aliush
Ospite
Aliush

Come no? Sparare le cose a vanvera è il tuo credo conclamato, vuoi l’esclusiva?

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

…. giudizio esagerato, a dire poco. Edimils e Gerson sono giacatori giovani. Il primo ha fatto partite o spezzoni di partita più che dignitosi. Ricordo la prima di campionato nella quale ha giocato davanti alla difesa. Va bene che il Chievo non impensierì la Fiorentina più di tanto, ciò non di meno questo fu. Il secondo ha grandi mezzi tecnici, ricordate i due gol che ci fece in assoluta scioltezza e padronanza della palla scendendo sulla fascia destra. Entrambi giocano in una squadra giovane che ancora non ha trovato il suo equilibrio, Simeone e Pyaca pagano lo stesso prezzo. La… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Analisi perfetta. Finalmente qualcuno dice le cose come stanno.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Dabo è un giocatore mediocre ma con grande struttura fisica e volontà, il suo più grande difetto è che in campo non sa dove mettersi. Gli altri due hanno classe e personalità ma sono giovani e forse un po presuntuosi, ma col tempo si faranno.

tu stai male
Ospite
tu stai male

Si faranno in vena

Rocco54
Ospite
Rocco54

” … di tre non si fa un centrocampista”. Che ci sia anche una puntina-ina-ina di razzismo? No, ochei, ma, quanto bisogna bere per arrivare a dire certe castronerie? La maggior parte delle volte gli “opinionisti” si sprecano nel tessere elogi su cani e porci, e stavolta, con un colpo solo, Caccolino demolisce metà del centrocampo viola. Poteva dire, ma non l’ha detto, che Benassi, che campione non è e siamo d’accordo, fa un lavoro oscuro ma necessario (e qualche volta fa gol), e che Veretout, ma non l’ha detto, è un’autentica forza della natura. Che Dio o chi per… Leggi altro »

sergio
Ospite
sergio

Rocco te hai bisogno di aiuto. Sul serio fatti aiutare prima sia troppo tardi

Rocco54
Ospite
Rocco54

ochei, mi farò aiutare, però dimmi dove sei andato te perché, visto che con te non ha funzionato, ho un indirizzo in meno a cui rivolgermi.

maurizio
Ospite
maurizio

Condivido completamente il giudizio di Di Gennaro ma deve tenere conto di due fattori il primo che la proprietà non ha nessuna voglia di spendere e di vincere, il secondo fattore si chiamo Corvino un DS indecente !!!!!!!

Guevara
Ospite
Guevara

AH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AHAH AH AH

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Vecchio Lud, come Toninelli, che ribattezzo Toninulla: tanto impegno, tanto fervore, ma un numero di neuroni limitato. Eppure c’è di peggio in giro. Mi riferisco a lei. Perché di Toninulla trovare il peggio è davvero un’impresa. Forse Fico. Sono nel pieno del lavoro, impegno insolito per quest’ora. Poi le spiegherò nel dettaglio chi è Gerson e chi è Benassi.

Guevara
Ospite
Guevara

gian aldo traversi detto renzino. ah ah ah ah ah comico come il tuo idolo.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Di Gennaro non mi cadere dalle nuvole…………..un giocatore forte va comprato e poi pagato profumatamente, Gerson e Edimilson sono in prestito secco il primo e con eventuale riscatto ,che come in molti altri casi in questi ultimi anni di forte ridimensionamento non verrà esercitato,il secondo se poi esplodesse lo riscatteranno e diventera l’ennesima plusvalenza ,dobbiamo entrare nell’ottica di cose che con questa gestione di autofinanziamento totale tutti gli anni o al massimo ,se hanno venduto bene, uno si e uno no vanno venduti uno o due giocatori di maggiore livello ma con quei soldi oltre alla gestione dei vari comparti… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
ludwigzaller

Sono assolutamente d’accordo con Di Gennaro. Non si discute la classe di un Gerson o l’impegno di Benassi, si dice solo che non sono centrocampisti, ma piuttosto mezze punte o incursori la cui specialità è l’inserimento in attacco.

Cliente Deluso
Ospite
Cliente Deluso

Questa volta ha detto una cosa sensata.

LUK66
Ospite
LUK66

QUESTO NON LO ABBIAMO CAPITO NEANCHE NOI.
SALUTI

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Altra sciocchezza: Barella ha tanto calcio in più di Benassi. Non scherziamo. Vale Chiesa in altra parte di campo. Beato chi se lo gode!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

L’avessero detto Antognoni o De Sisti capirei. Ma se lo dice Di Gennaro, che è stato niente di più che un centrocampista di media statura la battuta mi lascia perplesso. In considerazione del fatto che si sogna la classe di Gerson, il dinamismo di Edmilson e la forza di garretti di Dabo. In ogni modo se uno tifa viola non può permettersi di denigrare i giocatori della rosa. Ergo: Di Gennaro è un creten!

Nuntereggae più
Ospite
Nuntereggae più

Ha parlato il Gianni Brera de noialtri,!
vaia borioso!
Di Gennaro con quello che c’è in giro adesso sarebbe titolare fisso in nazionale!

Matteo
Ospite
Matteo

Certo, un cretino che ha vinto lo scudetto…

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Ha parlato la sibilla! Tutti zitti e muti, come ci capisce il pifferaio magico, di calcio non ci capisce nessuno. Ma pensa a fare articoli sulla musica, vai, spocchioso e borioso

Tullio
Ospite
Tullio

Come facevi tu quando inondavi di elogi Ujfalusi o Gonzalo.

fetore
Ospite
fetore

Quindi tu per dare giudizi e sentenze devi essere stato un centrocampista di livello mondiale…sulla tavola di water però

Tullio
Ospite
Tullio

Quindi chi ha passato anni a denigrare Ujfalusi, Vargas, Gonzalo è un creten!

bruno
Ospite
bruno

Dabo mettetelo sempre in campo e poi vedrete, diventerebbe un giocatore utilissimo, di quelli indispensabili nell’economia di una squadra. A me tutte le volte che ha giocato è sempre piaciuto e ogni tanto su qualche giocatore ho ragione.

claudio
Ospite
claudio

Pensare che avremmo Veretout che con le sue azioni sarebbe capace di aiutarci nel segnare.
Invece per colpa di quel incompetente di Corvino siamo costretto a farlo giocare arretrato.
Ma come si fa.
Benassi, Dabo Edimilson sono da metà classifica.
Gerson secondo me semplicemente vede la fiorentina come transizione. QUindi se ne frega.
Non sono ancora riuscito a capirlo.

michele
Ospite
michele

Come sei palloso bimbo……vai in c..o te e tutta Paperopoli!

Sim' one
Ospite
Sim' one

l’e’ un incrocio fra Superpippo e clarabella

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

EvVai. Che simpatia….di tre un se ne fa uno….Un opinionistone non c’è che dire..

Andrea rimini
Ospite
Andrea rimini

Che discorsi….e ha giocato calcio….ragionando così Biraghi era ancora a Pescara..

Roky
Ospite
Roky

Super d’accordo l’unico buono e’ veretout

Daroou
Ospite
Daroou

Dabo ed Edimilson non sono male se messi a giocare nel loro ruolo, la stagione é lunga e ci serviranno dei ricambi (sperando anche di fare qualche turno di Coppa Italia!), Gerson invece o trova un po’ di grinta o é da rispedire al piú presto al mittente,

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Dabo’ lo scorso anno aveva ben ingranato ,purtroppo Pioli sbagliando in questa stagione preferisce far giocare Gerson o Edmilson, gente francamente inferiore e soprattutto senza una collocazione precisa nel mezzo.

Chianti
Ospite
Chianti

Anche te con la bucchionite….si va di nulla…..

marco
Ospite
marco

altra occasione sprecata pe stare zitto.

I'FFEDE
Ospite
I'FFEDE

Pure te

claudio
Ospite
claudio

visto che il nostro centrocampo fa palesemente schifo,e che sicuramente veretout è bravo non mi sembra che abbia detto un’eresia

Sim' one
Ospite
Sim' one

A me per esempio fai schifo tu.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Come giocatore era Bono, ma come dirigente o commentatore non ci capisce nulla, ditemi chi di questi 3 è stato pagato 20 milioni, se tu vuoi quegli boni e ci vuole il cash e no il prestito!

Occhio pio Amaral
Ospite
Occhio pio Amaral

Concordo…per un giocatore forte ..ci vogliono i dindi….non ho mai visto un giocatore forte dato via in prestito…Pjaca ne è un esempio (spero lui mi smentisca presto)….mi piacerebbe Sensi…del Sassuolo come regista….solo un opinione personale…

Massimo
Ospite
Massimo

Salah!! Salame

claudio
Ospite
claudio

Dai sappiamo che Pjaca è venuto a firenze perchè dopo l’infortunio ha bisogno di giocare per riprendersi. Poi non ho ancora capito se abbiamo l’obbligo oppure il diritto di riscatto.Qualcuno Sa?

...
Ospite
...

Diritto. Diritto!

...
Ospite
...

Un solo esempio : Cuadrado, dal Chelsea in prestito ai gobbi per 3 anni e 1/2.

Matteo
Ospite
Matteo

Morata, salah, cuadrado, …

Tullio
Ospite
Tullio

Vierchowod, Borgonovo

claudio
Ospite
claudio

Bhe.. lui commenta i giocatori, non l’operato di Corvino.
Chiaro che, come hai detto tu, i giocatori bravi si pagano, aggiungo anche di stipendio.
Poi per carità puoi beccare Alonso di turno, preso a paramentro zero da pradè.. ma è un eccezione, e sopratutto Corvino non è Pradé.

jordan
Ospite
jordan

Gerson è stato pagato 16 dalla Roma. Infatti è di gran lunga il migliore dei tre anche se lo fan giocare in un ruolo non suo.

poreatte
Ospite
poreatte

Boia che analisi intelligente…ikkè c’entra quanto son stati pagati, gomez fu pagato 20 milioni e faceva cahare..veretout du noccioline ed è bono……tral ‘altro gerson è costato 18 milioni cash !!!!

amico Giò
Ospite
amico Giò

Di Gennaro, ma chi credi di essere per permetterti di criticare, tu non sei stato nulla !!!

Articolo precedenteSalica: “Seguiamo da tempo Barella, lo volevamo anni fa. Domenica coreografia in curva” (Foto/Video)
Articolo successivoMaran: “Fiorentina ha tanta qualità. Una delle squadre che gioca meglio”
CONDIVIDI