Di Gennaro: “Difficile andare in Europa con questa rosa. Servono 3-4 talenti”

26



L’ex giocatore viola ha parlato del momento della squadra di Pioli con le difficoltà offensive

Antonio Di Gennaro a Lady Radio: “La classifica non mi preoccupa, è nei canoni di una squadra che lotta per l’Europa League. Sono più preoccupato dalla condizione fisica di alcuni giocatori.

La Roma ha alti e bassi e la Fiorentina contro le big ha sempre fatto ottime prestazioni.

Nella Fiorentina di talenti veri c’è solo Chiesa, Simeone non lo è. A questa squadra manca un regista vero o una mezzala vera nel caso in cui Veretout dovesse essere confermato al centro.

Manca un talento vero in mezzo al campo. Con 3/4 giocatori di qualità la Fiorentina si giocherebbe anche più di un posto in Europa League perché ha un bravo allenatore.

Il punto a Torino è un buon risultato. Chiesa è sempre il giocatore più pericoloso della Fiorentina ma se non arrivano altri talenti questa sarà la squadra fino al termine della stagione.

Mi auguro che a gennaio possano arrivare giocatori importanti. Credo sia difficile andare in Europa con questa rosa“.

 

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
simo
Ospite
simo

1 mese fa diceva che eravamo da 4/5 posto…

Argentinos
Tifoso
argentinos

Non sono d’accordo, qualche talento nella Fiorentina ci sarebbe anche: milenkovich, varetout, chiesa. E ci sarebbero anche i buoni giocatori: Benassi, Biraghi, hancko, Pezzella. Poi ci sarebbero da fare delle scommesse (i giovani come Vlahovic e gli altri) che il mister con il gilet non ha le palle di fare perché l’unica cosa che gli interessa è tenersi il posto di lavoro

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

È quello che vado dicendo da diverse domeniche , Pioli non è Guardiola ma nemmeno è uno sprovveduto
Tolto Chiesa il resto è composto da altri 3 buoni giocatori mentre tutti gli altri sono da retrocessione
Ha ragione Di Gennaro manca tanta ma tanta roba se vuoi sperare di andare in Europa League , non fatevi ingannare dalla classifica ….. tra un mesetto saremo risucchiati nell’anonimato come del resto è un film già visto
Se non investi se non spendi la Fiorentina rimane questa …..cioè poca roba 🤧🤧

marco
Ospite
marco

ma nessuno si rende veramente conto delle scelte di Pioli ??? Caro DI Gennaro nella rosa ci sono 6 giocatori convocati nelle rispettive nazionali e fare giocare Esseryc è un reato calcistico….per non parlare della posizione di Milenkovic….la ,squadra purtroppo,assomiglia sempre di più al suo allenatore

marco mugello
Ospite
marco mugello

Certo che non è tutta colpa del Pioli…. ma Pioli ci mette così tanto del suo che il resto svanisce…. Addirittura non sappiamo se Simeone è un bidone o un ottimo centravanti che non viene servito bene… perchè non viene servito bene, questo è un dato di fatto… però non sta in area o sul filo del fuorigioco, è un dato di fatto… gli viene chiesto questo? Forse sono gli altri che non lo servono… ma Chiesa fa l’esterno in un 352, prende la palla lontano dalla porta e lo triplicano… sta a 70 metri dalla porta secondo Cravero di… Leggi altro »

mazzanti paolo mario
Ospite
mazzanti paolo mario

finalmente uno che dice le cose come stanno squadra mediocre

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mediocre quanto ti pare, ma la Spal è molto più mediocre, varrà 80 milioni contro i 250 della Viola… eppure siamo pari…. Perchè Pioli ha condiviso le scelte di Corvino? E’ il secondo anno, non è pensabile che non fosse d’accordo… però è in un ginepraio perchè tanti ciurlano nel manico, siamo meno squadra ed abbiamo meno sicurezze che all’inizio… il tridente ha smesso di segnare da settimane…. non sono dei cappuccino troppo caldi, c’è qualcosa di più profondo.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Condivido tutto all’infuori che pioli e’ uno bravo mister 16 esoneri e’ un mediocre !!!!!!

...
Ospite
...

36 esoneri. Non essere così buono… Troll!!!

Alberto
Ospite
Alberto

Ci vuole…… ci vuole….. Talenti:::: o Di Gennaro si sa anche noi ma per favore voi del settore fate i nomi
così si vede quanto devono investire

Furia
Member
Furia

Caro Di Gennaro: per andare in EL non serve grandi talenti. A mio modo di vedere basta motivare quelli che habbiamo, mettere ognuno al suo posto, e far giocare i più in forma, giocare correndo, e non camminando, e ogni tanto dare un occhiata al compagno più libero, essere meno egoisti gioverebbe e come.. comunque siamo nel gruppone, bisogna restarci e sperare nella volata finale. Forza ragazzi.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Non abbiamo uno straccio di gioco (16 mesi in panchina senza che i giocatori abbiano una vaghissima idea di cosa fare in campo, grazie piolo),
qualunque azione offensiva dipende solo ed esclusivamente da una fiammata di Chiesa,
nessuno dei nuovi fenomeni scovati dall’orco di vernole ha portato il minimo valore aggiunto.
Ma le partite le vedete o vi limitate agli higlights della domenica sportiva
Oggi esprimiamo il PEGGIORE gioco della serie A dopo il chievo
Con queste premesse, qualcuno continua ancora a parlare di Europa ?

massimo
Ospite
massimo

Che commentatori. Nel giro di una settimana cambiano opinione a seconda dei risultati. Ridicolo.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

hai ragione, solamente i leccavalle non la cambiano mai

michele
Ospite
michele

Ma se in Europa ci siamo già oggi? Semmai speriamo di migliorare che così ci entriamo senza se e senza ma….non ho capito, sembra che tutte le domeniche siamo sull’orlo della retrocessione, capisco la delusione per il gioco espresso, delusione che è anche la mia, ma se non si vince nemmeno si perde, siamo un osso duro…

Max
Ospite
Max

Se finisse il campionato oggi saremmo in Europa diretti, a sentir parlare la maggior parte degli addetti ai lavori sembriamo in zona retrocessione… booo

Walter
Ospite
Walter

Non sono per niente d’accordo! Si sta parlando di un posto in Euro League (5°/6°/7°/ posto) non di lottare per vincere la Champion’s. L’attuale rosa ha talenti sufficienti per raggiungere l’obiettivo che la società si è preposta. Sta all’allenatore trovare i giusti equilibri fra i reparti per ottenere il meglio dai giocatori a disposizione. Alla squadra che manda in campo Pioli, basta togliere il terzo attaccante ed aggiungere un centrocampista. Con questa semplice mossa otteniamo di avere una difesa più protetta, specialmente sulla fascia sinistra dando a Biraghi l’opportunità di attaccare senza creare danni alla difesa. A Veretout la possibilità… Leggi altro »

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Qua da si fa …… …. si fa ……. a partire dalla societa’… l’allenatore e buona parte dei giocatori presi solo per fare show

michele
Ospite
michele

Cosa volevi dire caro?

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Che sequela di ……… a cominciare dalla piu’ grossa di tutte che abbiamo un buon allenatore !!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Belgioviola hai ragione, ottimo Allenatore, sono d’accordo con te giusto FORZA STEFANO SIAMO CON TE FORZA VIOLA SEMPRE

gianni usa
Ospite
gianni usa

Andre’ basta una proprieta’ che spenda ( niente Cittadella e un DS che ci capisca qualcosa..
Finche’ c’era il sogno Cittadella s’andava in Europa tranquilli, fallito quel progetto i DV hanno lasciato i tifosi anche senza la gioia di sognare., anzi l’unico sogno che abbiamo e’ che se ne vadano da Firenze prima possibile.
Basterebbe chiedersi perche ‘questi signori, tifosi Interisti che hanno fatto parte anche della dirigenza di quella squadra,comprarono la Fiore (con spiccioli) e tutto diventerebbe chiaro.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ma come!? Non e’ .tutta colpa del “Piolo”!?
Ma allora non e’ vero che la squadra e’ da Champions e l’allenatore non gli da’ gli “schemi d’attacco”? Guarda Di Gennaro che su questo sito ci sono tantissimi che non la pensano come te. Forse non te ne intendi perche’ hai giocato a calcio a bassi livelli mentre loro ne sanno parecchio…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Detta da un addetto ai lavori che conosce la situazione societaria della Fiorentina è un’affermazione quasi comica (anzi senza quasi)

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma no non servono 3-4 TALENTI..basta con sti talenti….servono 4-5 GIOCATORI.

michele
Ospite
michele

Un paio, regista e puntero…

Articolo precedenteFiorentina, cinque giocatori viola incontrano i tifosi
Articolo successivoDragowski convocato con l’Under 21 polacca
CONDIVIDI