Di Gennaro: “Venerdì sera un ‘teatrino’. Sudditanza psicologica c’è da sempre”

16



Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio sulle questioni di casa Fiorentina, queste le sue considerazioni: “Tre minuti e venti secondi sono un’enormità, ma il problema è che l’arbitro deve andare a vedere la situazione, e se non vanno a vedere e la decisione è sbagliata, è giusto che alcuni arbitri vengano sospesi. Il fuorigioco non c’era, forse poteva starci il fallo su Alex Sandro, ma non essendoci fuorigioco, c’è la mano di Chiellini e quindi rigore. La Var è un supporto per l’arbitro, ed è giusto che venga utilizzata a pieno, non sbaglia se va a rivedere l’azione. La situazione di Firenze è stata un teatrino. La sudditanza psicologica c’è da sempre nel nostro calcio, solo che prima i giocatori lo facevano in un’altra maniera”.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
olegna
Ospite
olegna

santo cielo che schifo; spendo giusto un secondo per dire che non possono che essere vere le affermazioni fatte dall’amico tifoso Walter. Non so praticamente nulla di diritto se non per quel poco che, a causa mia s’intende, ricordo dagli studi di scuola e di quell’altro poco, e qui i ricordi sono un pò più tristemente vicini, che mi hanno sempre più formata la convinzione che molti dei principi enunciati nel diritto commerciale e in economia servono solo a tutelare i delinquenti e a metterlo in quel posto ai poveracci. vogliamo parlare delle SRL Immobiliari create ad arte per proteggere… Leggi altro »

max
Ospite
max

E’ uno scandalo….!!! certe cose fossero successe in altri stadi non so cosa sarebbe successo…poi sbandierano la non violenza negli stadi……ma fatemi il piacere… sono loro che la fomentano per primi…

tostotosco
Ospite
tostotosco

un teatrino dove la trama della farsa si conosce già fin dall’inizio con attore protagonista il più brutto , il più sgraziato, il picchiatore più impunito della seria A, il più falso antisportivo della storia del calcio tal chiellini che sapeva benissimo di aver toccato la palla con il braccio largo, visto da tutti compreso l’arbitro ebbene lui da uomo sportivo come vuol farsi passare che ha fatto ? Appena l’arbitro ha fischiato il rigore è partito a razzo ed ha assediato l’arbitro sostenendo di aver tenuto le braccia dietro la schiena una due tre quattro cinque volte con lo… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… almeno uno che parla chiaro … mi sono rotto di tutti i cervelli zero di casa nostra che fanno gli sportivi con il risultato di farcelo prendere sempre nel sellino … Questi sono anni che rubano, gli interessi sono troppo grandi, di scrudetti regolari non ne hanno vinti nemmeno uno, mica mi scordo Lo Bello&C. ed ogni anno a forza di dirgli che sono forti e non ne avrebbero bisogno indirizzano le partite e quando non ce la fanno vengono messi in piedi questi teatrini: ma avete visto l’ultima trasferta in cui il Chievo ha finito in 9 una… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

A me sono rimasti dubbi anche del fallo al limite su Berna, io c’ho visto un tackle piede contro piede e pallone in mezzo, queste cadute il Berna le faceva anche nella Fiorentina.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

oh, finalmente… non me lo sono immaginato solo io !!! Quello NON era fallo

Walter
Ospite
Walter

E’ bene sapere che: Eurovita è con gli arbitri italiani fino al 2019: accordo da 1,2 milioni a stagione Questa notizia è del settembre 2016. Eurovita Assicurazioni, è una società controllata dal fondo d’investimento internazionale JC Flowers. Il capitale della JC Flowers è detenuto per l’80% dalla società Exor N.V., La Exor N.V. con A.D. John Elkan, azienda italiana di diritto olandese. è la finanziaria detenuta e controllata per il 52,99% dall’impresa familiare di Giovanni Agnelli. La Exor N.V. possiede il 63,77% del capitale della Juventus Football Club S.p.A.. Questa sponsorizzazione, appare ben visibile su entrambe le maniche delle maglie… Leggi altro »

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Quindi il napoletano è già spacciato?

SFV!!!!

doc rob
Ospite
doc rob

no, ma deve fare tutto con i suoi mezzi. I gobbi avrano sempre il sostegno dei fischietti in campo e davanti allo schermo. Se il Napoli, che ha i giocatori contati sbaglia una partita non fa punti, se la sbaglia la juve li fa lo stesso grazie all’aiutino (vedi Chievo, Cagliari, Firenze)

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Voglio fare una proposta, credo in tutto e per tutto a ciò che scrive Walter perché anche se non lo conosco non poteva inventarsi tutte quelle cifre con decimali ecc. Allora se è falso lo potrebbero denunciare, però se è vero come penso bisogna portare avanti quest’articolo magari con raccolta di firme con molte condivisioni per divulgare il più possibile la notizia. Non sono un esperto quindi so non come cominciare però se qualcuno è disponibile si può passare dalle parole ai fatti. Tanto per non sentirci dire sempre che siamo fenomeni da tastiera. Sempre Viola

attalahattam
Ospite
attalahattam

premetto che di certo non sono Gobbo…e che di certo sono onesti come Cettolaqualunque…

però ad onor del vero ci sono parecchi articoli che dicono che questa roba è una bufala che non va nemmeno sulla pizza

https://www.webcalcio.net/la-juve-sponsorizza-gli-arbitri-tutta-la-verita-50873/

http://www.juventibus.com/la-bufala-exor-eurovita-sponsor-degli-arbitri/

ecc. ecc.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Proprio vero.

Giacomo
Ospite
Giacomo

e così sia

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Finché molti giornalisti sosterranno (e molti tifosi spenderanno denaro in pay-tv, stadio e merchandising per) un calcio in cui il proprietario di un club è anche il maggior sponsor della FIGC ed impone una ripartizione iniqua dei diritti tv, ci sarà sempre sudditanza psicologica ed ingiustizia. La colpa non è solo dei gobbi, ma è anche di chi gobbo-non-è che alimenta e foraggia il sistema.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Però se ogni tanto gli arbitri venissero presi a schiaffi all’uscita dello stadio forse ci penserebbero bene prima di fare favori alle solite note

Ragioniere 56
Ospite
Ragioniere 56

Davanti allo stadio squalificano la società Davanti alportone di casa no.

Articolo precedenteVar, arbitri, Juventus, dalla società viola il silenzio mentre c’era da difendere Firenze e la Fiorentina. La squadra? Da Bergamo serviranno risposte per non finire il campionato in anticipo
Articolo successivoChampions League, Real Madrid-Psg sarà diretta dal fiorentino Gianluca Rocchi
CONDIVIDI