Genoa e Fiorentina, che sprechi! I numeri certificano un patrimonio di punti dilapidato

1



Due squadre con problemi analoghi, anche se la Fiorentina è sei punti più avanti in classifica

I numeri e le statistiche, scrive stamani La Nazione, spiegano l’imprevedibilità di Genoa-Fiorentina. Le due squadre hanno avuto, fino adesso, un approccio diametralmente opposto nei primi tempi di gara: la Fiorentina, infatti, è la squadra che va al riposo più volte sullo 0-0 (8 in tutto, quasi la metà delle partite disputate), a differenza della squadra rossoblù, che ha terminato i primi 45 minuti solo una volta a reti bianche.

Esiste poi un poco invidiabile «massimo comune divisore» che unisce le compagini, che guidano, infatti la graduatoria delle squadre che dilapidano più punti nelle tante gare condotte inizialmente in vantaggio: 10 i punti persi dai viola e, addirittura, 17 quelli dei rossoblù. (…)

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Voler fare un discorso sulla dilapidazione dei punti è una cosa approssimativa perchè va tenuto conto dei valori reali delle squadra e la Fiorentina, considerato il suo valore attuale, non ha perso niente per srtada, anzi la sua situazione di classifica rispetto al valore della squadra è addirittura rosea ma per demerito delle altre squadre piuttosto che per i meriti propri.

Articolo precedenteLa provocazione: solo per oggi tutti i capitani siano africani. Per la Fiorentina sarebbe Lafont
Articolo successivoGenoa-Fio a confronto: Marassi fortino. Pochi km percorsi, male dietro, Piatek bomber
CONDIVIDI