Genoa e Fiorentina, lunga astinenza in comune. I viola a secco da 15 gare in A: nel 1971…

3



Rossoblu e viola sono le squadre che hanno la più lunga serie di partite senza vittorie all’attivo. E il rischio per la Fiorentina è di eguagliare un record negativo.

Non vince in Serie A da 16 partite, la Fiorentina. Per i viola, nelle ultime 15 gare di campionato, sono arrivati 6 pareggi e 9 sconfitte: una lunga serie negativa che la squadra di Montella proverà a interrompere oggi a Marassi. L’ultima vittoria risale al 4-1 contro la Spal a febbraio. In caso di mancato successo, si eguaglierebbe il 1971, quando la Fiorentina rimase 16 partite di fila senza vincere. Così riporta Opta.

GRIFONE. Anche il Genoa non se la passa benissimo. Includendo anche la passata stagione, i rossoblu non vincono da 12 partite: nelle ultime 11 gare, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima volta che furono 12 le partite di fila senza successi, era il 2012 (14 gare di fila senza vincere). Fiorentina che Genoa, tra l’altro, sono le due squadre che aspettano il successo da più partite tra quelle attualmente in Serie A.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roberto
Ospite
Roberto

Cambia niente, ma così, tanto per la precisione, le partite consecutive senza vittoria nel Campionato 1970-1971 furono diciassette e non sedici……. Forza Viola!

sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

Wow !! Grazie Della Valle ! Questi sono i primati che fanno felici i tifosi.

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Non per difendere i Della Valle, ma fino a prova contraria l’allenatore che ha portato le ultime 6 sconfitte è stato riconfermato da Commisso…
Magari i soldi non sono un problema ma a quanto pare neanche le statistiche negative lo sono

Articolo precedentePedro, è in aeroporto a Rio De Janeiro. Domattina alle 7:00 a Roma, poi a Firenze (FOTO)
Articolo successivoLafont, 2° vittoria e porta inviolata con il Nantes. Premiato per le 100 gare in Ligue 1 (FOTO)
CONDIVIDI