Genoa, Juric subito esonerato. Al suo posto arriva Cesare Prandelli

67



Dopo tanto riposo, il tecnico di Orzinuovi torna su una panchina di Serie A. Sostituisce Ivan Juric

Clamoroso ko del Genoa nel quarto turno di Coppa Italia: l’Entella, che milita nel campionato di serie C, batte i rossoblù all’ottavo calcio di rigore dopo il 3-3 dei tempi supplementari (2-2 dopo i primi novanta minuti).

Una figuraccia che costa a Ivan Juric l’esonero dalla panchina, il secondo da parte di Preziosi dopo quello di Ballardini. Al suo posto arriverà Cesare Prandelli, che alle 10 guiderà il primo allenamento con la squadra a Pegli. A seguire dovrebbe essere prevista la presentazione dell’ex tecnico della Fiorentina.

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
berlioz
Ospite
berlioz

Tra un pò Sarri si libera , acque agitate al Chelsea: https://sport.ilmattino.it/calcio/premier_sarri_chelsea_crisi-4156389.html

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Noooooooo che peccato speravo propio che tornasse a Firenze al posto dell inutile Pioli .

REM
Ospite
REM

Pericolo scampato..ora rimane Donadoni da scansare poi anche a caso si trovebbe trovare qualcosa di meglio

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

semmai per la panchina viola mi garberebbe semplici …

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

sara’ esonerato dopo quattro giornate. ormai e’ un ex allenatore

viola2
Ospite
viola2

Esatto… a seguire dovrebbe esserci la presentazione di Cesare xche ci sta visto come vanno le cose in casa Genoa che alle 10,15 sia già esonerato….

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma coome il Genoa si può permettere il triplete e noi s’è costretti a tenerci l’abate ?

maurizio
Ospite
maurizio

In bocca al lupo grande Cesare!!!!! Noi ci teniamo quel perdente di Pioli………….

AussieViola81
Ospite
AussieViola81

Grande Cesare!!
Ricordi lontani di quando ci facevi godere da matti con una grande Fiorentina che in campionato navigava sempre sulle prime posizioni e in Europa idem….con un pizzico di fortuna in piu ci avresti pure portato l Europa League a Firenze.
Adesso ci dobbiamo sorbire Crisantemo in panchina 😭

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Bentornato Cesare, da oggi il Genoa avrà un simpatizzante in più. Ma lo dico con un pizzico di rammarico, perché sognavo di rivedere Cesare sulla panchina viola in caso di esonero del pavido.

Luboskubik
Ospite
Luboskubik

Nizzetto pardon.. Lui non so ma Lukic del Torino sicuro, è il giocatore adatto per lasciare Veretout nel suo ruolo attuale e che può giocare tra le linee con qualità partendo dalla mediana… Considerando che Mazzarri non lo vede un titolare y

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Che fine in gloriosa… Con Preziosi!…. Sarà il nome…

brian
Ospite
brian

Buona fortuna e buon lavoro Mister Prandelli. Io un pensierino ce l’ avevo fatto, Andiamo avanti

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

In bocca al lupo!

Luboskubik
Ospite
Luboskubik

Questa è l:ennesima riprova di quanto vale la serie a adesso e da una decina di anni. I Gobbi in Europa fanno bene nei gironi perché hanno la fissa della Champions e giocano già cattivi da ora, quando si arriverà alle eliminazioni una delle 4/5 grandi che è in forma gli darà la solita rumba. Auguri a Prandelli e, non so l’età, ma Nizzolo da prendere subito

Cosmat
Member
Cosmat

Bentornato Cesare… un grande in bocca al lupo.

Matteomonti
Ospite
Matteomonti

Altro nome caldo fascio fascetti

Matteomonti
Ospite
Matteomonti

Poteva essere una valida alternativa a pioli che domenica salta ufficiale…. Resta montella e basta ma voi tifosi vi meritate questo..adv aveva preso ranieri la piazza mormorava lui ando un inghilterra ha vinto lo scudetto e noi ci siamo ciucciati Sousa tanti saluti

Daroou
Ospite
Daroou

Sousa il primo anno ci avrebbe portato in Champions se solo avesse avuto un difensore e un centrocampista decenti dal mercato di Gennaio. Ranieri a Leicester ha trovato condizioni irripetibili, non penso che avrebbe fatto granché qui a Firenze

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Ma per favore! Basta con questa narrazione che vi cantate e suonate di continuo. Sousa ha chiesto di prendere due che sono finiti malamente fuori dai radar del grande calcio: Mammana (chi?) e Lopez. Del primo grande campione campionissimo non si hanno più notizie, l’altro dopo una breve apparizione (chiamiamola così) all’inter, fa la riserva al genoa. La verità è che alla fine del girone di andata erano SCOPPIATI fisicamente e non hanno retto botta durante il girone di ritorno. La storia comincia e finisce lì, semplice. Sousa aveva Gonzalo, Pizzarro, Borja, la versione migliore di Kalinic e nonostante questo,… Leggi altro »

Daroou
Ospite
Daroou

Anche Kalinic non segna piú, eppure con Sousa rendeva al massimo. Il portoghese é un rompicoglioni ma almeno aveva il pregio di richiedere i giocatori adatti al suo modulo di gioco. Mammana poi é cosí scarso che l’anno scorso a 21 anni é stato convocato in nazionale argentina e gioca titolare nello Zenit. E per la cronaca, i cambi servono proprio a far tirare il fiato ai titolari… se non compri nessuno é chiaro che rimangono in campo i soliti 11 e si spompano.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Il massimo di Kalinic è stato sempre “poco” comparativamente ad altri giocatori. Anche nei suoi anni migliori, ha faticato per arrivare in doppia cifra.

La sai la storia di Icaro? Bene, è quello che ci è successo quell’anno.

REM
Ospite
REM

Invece é cosí..bastava poco e quello che chiedeva.Se Kalinic giocava bene é per merito di Sousa. Quelli come te sembra giudicano dalle figurine.
Sousa aveva 11 titolari che piú o meno si equivalgono a quelli di Pioli ma una rosa decisamente meno varia e piú scarsa.
Sousa capisce di giocatori e li sa sfruttare al 110% Pioli al 60% (forse)

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Ma per favore (bis)!
La rosa di Pioli è meno forte di quella di Sousa, non raccontiamoci storie. Con tutto il rispetto parlando, i nostri attuali sono giovani che, sì promettono bene, ma ancora devono passare un gradino nella maturazione.
Di belli e pronti, allo stato attuale, c’è Milenkovic (che qualche amnesia ce l’ha anche lui), Pezzella, Veretout (meglio nel suo ruolo però) e, forse, Chiesa (che è ancora un po’ pasticcione però secondo me).
Mi dirai che anche Ilicic è stato sfruttato al 100%, vero?
Ma per favore (tris)!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Avrei preferito che avesse preso il posto di Pioli.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

ANCHE IL GENOA SI MUOVE… E NOI COSA ASPETTIAMO CHE RESTI LIBERO SOLO CAVASIN?

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Grande Cesare. Bentornato. Finalmente!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ottimo, pericolo scampato

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Questi Genoani ….stanno come il Bologna : ASSOLUTAMENTE PEGGIO DI NOI …credetemi !!! ,,,,,,speriamo di vincere a Reggio E. ….altrimenti io sono per il ritorno di Montella! Al momento altri liberi decenti NON ci sono !! FVDAL 1968!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Montella arrivava quarto con una rosa da secondo posto. Con una rosa da quindicesimo posto ti arriva ventesimo.

carpaccio
Ospite
carpaccio

Non esageriamo, ma questa rosa è totalmente inadatta al gioco di Montella, che prevede palleggiatori, magari non centometristi ma tecnicamente bravi. Il contrario di almeno nove undicesimi dei nostri attuali.

Marco
Ospite
Marco

Un’altro che non ha mai vinto nulla!!!

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Auguri Cesare, in bocca al lupo!

Yacu
Ospite
Yacu

Il più grande allenatore viola dopo picchio auguri Cesare vero uomo .
E chi ha il coraggio di infamarlo un sano vai in domo

maurinho
Ospite
maurinho

A Preziosi li ci sta bene. Ballardini stava andando bene. Juric lo ha infilato dentro.piu’ volte e ha sempre fallito. Si vede gli garba darsi le mazzolate sui marroni

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Peccato non sia venuto qui…. grande Cesare in bocca al lupo!

Riccafix
Ospite
Riccafix

Col cavolo…forza viola prima la viola me ne sbatto di prandelli…..pseudotifoso

emilio
Ospite
emilio

TORNA IL PINGUINO AMBULANTE…. E IL GLORIOSO GRIFONE RISCHIA LA CADETTERIA….. MA NOI COL MAGGIORDOMO PARMESAN , PUR CON UNA SQUADRA LEGGERMENTE PIU’ DOTATA RISCHIAMO UNA SEQUELA DI FIGURE DI ….PALTA … E SE A REGGIO EMILIA NON SI DOVESSE VINCERE (molto probabile) POI C’E’ UN CALENDARIO DA BRIVIDI…. AMEN

Concetto profondo e originale, non c'è che dire
Ospite
Concetto profondo e originale, non c'è che dire

Tifa e leva il caps-lock.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma falla finita. Il Pinguino, come lo chiami tu, ti ha portato in Champions due volte, e se non fosse stato per Calciopoli le volte sarebbero state quattro, con giocatori Donadel, Brocchi, Pazienza e Fiore.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Meglio di Edmilson, Dabo e compagnia cantante (escluso Pazienza che non si poteva vedere)

2z2t
Ospite
2z2t

FINALMENTE! sono felice per lui, anche se bisogna riconoscere che non è la panchina migliore per ricominciare in serie A: con Preziosi è capace che se ne perde tre di fila se ne torna a casa (per il più classico dei classici ritorni di Ballardini)

Dott.
Ospite
Dott.

È tornato i finto prete

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Prandelli?
Povero grifone.
Dritto in serie b insieme alla Fiorentina di pioli.

Cosmat
Member
Cosmat

Forse dovresti firmarti “La Nazione Toscana” allora tornerebbe tutto

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Cominciai a capire in che situazione eravamo entrati proprio con l’esonero di Prandelli ,ora siamo alle porte con i sassi ,però credo che ora quasi tutti lo abbiano capito ,anche se ancora alcuni ,anche tra i media ,continuano a negare l’evidenza ,ma purtroppo la verita è che il calcio vero di livello fino a quando ci sara questa proprieta a Firenze è finito ……….

doc rob
Ospite
doc rob

ma vacci te in serie b scemo d’un provocatore

Mirko
Ospite
Mirko

L’unico allenatore viola degli utlimi anni che mi ha davvero emozionato.. In bocca al lupo Mister!
Ci sarebbe anche Therim ma ero troppo piccolo e non mi ricordo molto

doc rob
Ospite
doc rob

è il problema di tanti in questo sito. Troppo piccini per capire qualcosa. Terim andò bene per 4 o 5 partite, spremendo la squadra nelle barbe con un gioco spettacolare ma dispendioso, poi fallì. Fu anche stronzo perché si vendett
e al Milan, dove fece la stessa fine, qualche partita buona e poi esonero a bestia.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Anche Montella ci ha fatto divertire

Daroou
Ospite
Daroou

Beh dai anche sousa ci ha regalato almeno un girone d’andata esaltante con quel meraviglioso 4-1 in casa Inter.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Sfiga per noi che ci teniamo Pioli…

Il penna
Ospite
Il penna

Noi no eh?? Non esprimo giudizio sui dv perché rischierei una querela

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Grande Cesare ! Sarò meno triste a capodanno quando ci batterai FORZA VIOLA SEMPRE

doc rob
Ospite
doc rob

ma perché esistete?

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Te sei tutto grullo!

VIOLAANCHEINBRIANZA
Tifoso
VIOLAANCHEINBRIANZA

Un mondo di pazzi popolato da schizzo frenici…..

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

ma nemmeno poco…………

doc rob
Ospite
doc rob

son freni che schizzano?

Treccani
Ospite
Treccani

schizo di scrive.

Luchino
Ospite
Luchino

Il prossimo sarà pioli

Giucas
Ospite
Giucas

MAGARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco b.
Ospite
Marco b.

Magari…

I nostri aguzzini pero’ non ne pagheranno mai 2…

maurinho
Ospite
maurinho

Bravo. Basta ricordarsi cosa fece Corvino con Mihajkovic. A un soffio dalla B. Non gli basto’ il primo anno di merda. Lo lascio’ anche il secondo perche’ aveva due anni di contratto Due anni di cacca completa. Corvino e’ dannoso ma se e’ li vuol dire che qualcuno ce lo ha messo. Pioli arrivera’ in fondo alla stagione di riffe o di raffe. Figurati se pagano due allenatori

doc rob
Ospite
doc rob

e invece, fesso, l’hanno fatto: con Mondonico, Buso e Zoff ne pagarono 3, poi ci furono Mihajlovich e Delio Rossi.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Se non erro, il povero Mondo fu dimissionario, e così non lo paghi. Ripeto: se non erro!

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Bona Ugo…….

Articolo precedenteCoppa Italia, clamorosa eliminazione del Genoa. Passa l’Entella ai rigori
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI