
Se i nerazzurri battono l’Empoli, ai rossoblu può bastare un pari contro la Fiorentina: per questo Prandelli potrebbe partire chiuso, con Kouamé unica punta.
Potrebbe partire prudente il Genoa stasera a Firenze, nella partita più delicata dell’anno, in cui ai giocatori di Prandelli può bastare un pareggio (se l’Inter batte l’Empoli) per conquistare la salvezza. Così scrive La Nazione. Per recuperare il punto decisivo sull’Empoli, impegnato in una difficile trasferta contro l’Inter, e salvare la stagione, l’allenatore potrebbe giocare con il solo Kouamè in attacco e blindare la difesa con il ritorno dalla squalifica di Romero, difensore-goleador di classe superiore. Per Cesare Prandelli non sarà una gara come le altre perché non avrebbe mai immaginato di giocarsi la salvezza proprio a Firenze, dove vive e dove ha vissuto anni d’oro da tecnico.
FORMAZIONE. Come scrive Tuttosport, uno squalificato (Pezzella), sei indisponibili e due in dubbio per il Genoa. Non al meglio Lapadula e Zukanovic: Prandelli prenderà la decisione solo oggi. Davanti con Kouamé potrebbe giocare Pandev, in caso di 4-4-2. In mezzo Radovanovic e Bessa, con Pereira e Veloso esterni.