German Pezzella-Nikola Milenkovic certezze ritrovate. Numeri e recuperi da record

21

Il serbo e l’argentino viaggiano a ritmi record sul fronte dei recuperi. Muro viola ritrovato, e ritrovate certezze in difesa per Montella e la Fiorentina

MURO VIOLA Quando non subisci neanche un tiro, o poco più, dalla Juventus, sicuramente molto è merito degli equilibri tattici. E il passaggio alla difesa a tre, con un atteggiamento tattico come quello usato dalla Fiorentina contro i bianconeri, ha dato i frutti sperati invertendo una tendenza che si era fatta preoccupante. Dopo i 4 gol presi dal Napoli, quello dal Monza, e i 2 incassati a Marassi (che potevano essere molti di più), la squadra di Montella non ha subito praticamente niente dai campioni d’Italia. Merito del collettivo e della squadra, come detto, ma anche dei singoli che sono tornati sui livelli di un tempo. Un vero e proprio muro ritrovato per Montella quello rappresentato dalla coppia Milenkovic-Pezzella che assieme al debutto molto positivo di Martin Caceres ha blindato la porta di Bartlomiej Dragowski.

RECORD DI RECUPERI I numeri parlano chiaro. L’argentino e il serbo sono tra i primatisti in Serie A per palloni recuperati.

E Martin Caceres viaggia sugli stessi ritmi, visto che contro la Juve ne ha messi a referto ben 13, che proiettato su 3 giornate vorrebbe dire stessi numeri dei due compagni di reparto.

CERTEZZE RITROVATE Ottime notizie, dunque, per Vincenzo Montella che ritrova certezze con il capitano e il giovane ex Partizan. Pilastri mai messi in discussione, a dire il vero, che però l’anno scorso sembravano essersi persi. Le maxi offerte che viaggiavano tra i 30 e i 40 milioni per Milenkovic parevano solo un lontano ricordo con diversi sbandamenti di troppo. Ed anche lo stesso ex Betis non ha certo attraversato un periodo positivo con diversi passaggi a vuoto. Domenica altro crash test per la difesa gigliata, con di fronte l’Atalanta. Costanza cercasi, perchè per iniziare a vincere serviranno prove maiuscole anche e soprattutto dietro.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

PEZZELLA E MILENKOVIC bene ma nella DIFESA a 3. altrimenti nei 4 di difesa in coppia non sono all’altezza.

RG7
Ospite
RG7

Non teniamo i giocatori per forza senza nessun minimo obbiettivo…vendiamoli al miglior offerente,tanto così non si va da nessuna parte ci vorrebbe un miracolo per andare in Europa League…figuriamoci Champions e scudetto. Siamo partiti entusiasti, ma la nostra dimensione è sempre la stessa…Non vinciamo mai niente!!! SIETE SEMPRE A DIRE DIAMO DEL TEMPO… MA SE ABBIAMO FATTO UNA CAMPAGNA AQUISTI DA BOLOGNA,UDINESE(CON TUTTO IL RISPETTO)Dove volete andare!? IL PROSSIMO ANNO SONO DA COMPRARE MERTENS DE PAUL TONALI DEMIRAL E MADZUKIC(GENNAIO), E PROBABILMENTE NON ARRIVERÀ NESSUNO, E CON BADELJ PULGAR BENASSI VUOI ESSERE PROTAGONISTA!?? SE NON C’ERA CASTROVILLI(CONTRO I GOBBI) SOTTIL(CONTRO… Leggi altro »

Solo viola
Ospite
Solo viola

Pasticchina e a letto

Mah!
Ospite
Mah!

Mahhhhh! E s’è preso 6 golli in du’partite…e andrà anche tutto bene….

viola13
Ospite
viola13

Con l’Atalanta siamo fortunati, gioca in coppa e si è rotto Muriel, un punto si può fare benissimo, poi se vinciamo tanto meglio. In casa con la Sampdoria tre punti sono d’obbligo

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

MURIEL NON SI E’ ROTTO.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dopo il girone di ritorno dell’ultimo campionato e le prime partite di questo Pezzella e’ stato molte volte sotto la sufficenza,giustamente .e servira’ molto piu’ di una partita per dire che Pezzella e’ stato ritrovato.. Anzi io spero che non si sia ritrovato quel Pezzella ma che diventi un difensore che sappia marcare sia a zona o a uomo , e che sappia dirigere i movimenti degli altri difensori.Il vecchio Pezzella non ci aiutera’ molto.

didus
Ospite
didus

comunque ringrazia PEZZELLA che era posizionato a dovere sull’unica occasione della Juve.Altrimenti ora raccontavamo un’altra zona.

......
Ospite
......

Aspetto di vederli contro attaccanti forti, no quei morti di sonno che avevano di fronte sabato.
Facile rubá palla a un ciccione e a una ballerina classica tatuata….

claudio
Ospite
claudio

VAbbe.. se adesso Ronaldo e Higuain sono scarsi. e’ inutile parlare

Paolo
Ospite
Paolo

Prima della partita sono certo che non li consideravi un ciccione e una ballerina.

Stefano501
Tifoso
Stefano85

Guardiamoli contro Muriel Zapata e Gomez

LEMAC
Ospite
LEMAC

Le prossime due partite rappresentano un buon specchio della verità. Più che al rendimento dei singoli bisogna iniziare a guardare ai risultati. Ho l’impressione che si perda di vista lo scopo principale della squadra che è quello di fare punti, anche giocando male a volte. Allora la squadra per riemergere deve vincere le prossime due gare, o almeno fare 4 pt o 3. Se invece fa 2 pt o peggio ancora 1 allora tutti i discorsi fin qui fatti iniziano a perdere del tutto significato e devono per forza iniziare a preoccuparsi. E’ evidente che anche con 2 pt Montella… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Montella non può essere esonerato anche facesso zero punti. Arriverà a metà campionato. Perchè è giusto dare tempo.

Viterboviola
Tifoso
L'informatore in formato

Con sei reti in due partite, questi discorsi lasciano il tempo che trovano. e se nonostante le sei reti subite, sono dei gran recuperatori, significa che sono poco protetti, arrivano minacce continue e quindi il centrocampo non filtra. Come dire: quel portiere ha fatto 48 paratone e ha subito sei gol; insomma, gli tiravano da tutte le parti… non a caso in classifica, eccetto Koulibaly, per lo più sono tutti difensori di squadre di seconda e terza fascia che subiscono facile…

claudio
Ospite
claudio

E’ si.. il tuo paragone con il portiere è corretto. Se ti arrivano 60 titi in tre partite è prendi anche solo due gol (esempio) vuol dire che cmq qualcosa non va perchè 60 tiri sono arrivati. QUa stessa cosa. Se in due hanno fatto quasi 100 recuperi, vuol dire che per almeno 100 volte hanno dovuto recuperare. E’ appunto qualcosa non va.
A nostro favore va detto che abbiamo giocato contro la n. 1 quindi è chiaro che si soffre. Bisognerà vedere prossimamente

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Come ho sempre affermato, l’inserimento di caceres giova molto ai due centrali (bravi ma spesso incerti) sia come terzo nel 352 che come alternativa a un terzino….se dragosky crescerà la difesa diventerà finalmente una sicurezza….questa è la condizione indispensabile per avere una costanza di risultati positivi

Massimo
Ospite
Massimo

Intanto languiamo al penultimo posto con la miseria di 1 punto! Perdella VATTENE!!!

Anton
Ospite
Anton

sei il massimo del pessimismo e disfattismo

Tano
Ospite
Tano

ecco il fenomeno che pretendeva di vincere subto col napoli e la giuve..unico rimpianto è il genoa, forse sorpresi dal bel gioco che fanno. Il napoli ha rubato sotto gli occhi di tutti, coi gobbi abbiamo dominato, e se castrovilli colpisce bene quella palla, se il rinvio su chiesa va in porta queste partite le vinci..ma che problemi hai?

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Sono d’accordo, volevo dire la stessa cosa. Caceres ha dato sicurezza al reparto. In un paio di occasioni ha chiuso alle spalle dei primi due evitando che l’attaccante si presentasse da solo. Dalbert e Lerola non seguono gli attaccanti avversari. Inoltre il centrocampo a 5 da maggiore copertura e fa filtro a centrocampo…

Articolo precedenteSampdoria, minacce a Ferrero: “Guardati le spalle”. La polizia indaga
Articolo successivoLe immagini della presentazione di Caceres nella FOTOGALLERY di FI.IT
CONDIVIDI