Gerson, che impatto sul Franchi: 3 gol e 1 assist in 157′

52



La prima volta in maglia giallorossa, domenica l’esordio con la Fiorentina: è un super Gerson al Franchi

I tifosi lo avevano accolto con un po’ di scetticismo, vuoi per quella formula di prestito secco con cui è arrivato dalla Roma, vuoi per quelle prime ore da giocatore viola in cui era tornato nella Capitale per problemi familiari (e si era sparsa la voce di un suo ripensamento sul trasferimento alla Fiorentina, poi smentito da tutti i coinvolti). Domenica sera, però, al Franchi ha fatto esultare di gioia i quasi 28 mila tifosi viola. Andando a prendersi l’abbraccio della tribuna dopo il gol del 2-0 al Chievo.

Già, Gerson Santos da Silva, o semplicemente Gerson, classe 1997, è stato il migliore nella goleada viola contro il Chievo. Sfilza di 7,5 in pagella per tutti. Non per il gol sotto misura a fine primo tempo (comunque fondamentale per mettere in ghiaccio la partita), quanto per la personalità e le giocate in mezzo al campo. Chiamasi qualità, tecnica di un giocatore che con il pallone ci sa fare. Eccome. Per questo Pioli lo ha fortemente voluto, per inserirlo da mezz’ala a centrocampo. “Può fare anche il regista”, ha aggiunto il tecnico viola. Già, quando uno ci sa fare, il ruolo può diventare un dettaglio.

A Roma aveva iniziato come esterno d’attacco, così come in Brasile. E in giallorosso, al Franchi, aveva già fatto intendere le sue qualità: era il 5 novembre 2017, quando con una doppietta nel giro di mezz’ora aprì la strada alla vittoria della Roma sulla Fiorentina (4-2). Due gol con il mancino dal vertice destro dell’area: prima ad incrociare, poi sul primo palo. Nove mesi e mezzo dopo, riecco Gerson al Franchi: gol a fine primo tempo, assist magico (con grandissima giocata ad aggirare l’avversario) per la rete di Chiesa nella ripresa.

Per Gerson, al Franchi, fanno 3 gol e 1 assist in 157′ giocati. Una media di una giocata decisiva ogni 39 minuti davanti al pubblico fiorentino. Che domenica, al momento della sostituzione, gli ha tributato un lungo applauso. Tanti elogi di chi sa che il brasiliano può diventare giocatore importante, può diventare una stella per questa young Fiorentina. Per il futuro chissà, il prestito secco dalla Roma dà ben poche garanzie. Ma intanto sta sbocciando un bel fiore sul terreno di Firenze. E domenica arriva l’Udinese… sempre al Franchi.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Questo è davvero forte e ammetto che mi sta sorprendendo non poco ..
L’anno scorso lo consideravo scarso

Viola2
Ospite
Viola2

…io direi che intanto speriamo che di partite cosi ne faccia parecchie poi si starà a vedere…in ragione di prestiti secchi o grassi….

Tristezza
Ospite
Tristezza

poerannoi, non sapete proprio piu cosa inventarvi per farceli piacere… Higuain tutte le volte che viene a Firenze segna. vogliamo scrivere qualcosa anche su questo?

cerbero
Ospite
cerbero

ma che c’entra mettere i goal che ha fatto a noi? non avete proprio piu didea cosa invernatvi per acchiappare click…..

Target5
Ospite
Target5

un tifoso della roma dirà: cavolo abbiamo tre anni di contratto con il fenomeno Gerson e uno di questi tre anni lo va fare a Firenze: proprietà ridicola !!!!.

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

tra i tifosi della fiorentina ci sono un 150-200 persone su 1 milione che tirano troppa cocaina e hanno una testa che nn gli funziona piu…..seguono poi 150-200 ragazzini under 20 che vanno in curva subduli e schiavi di queste persone che li reclutano per rinforzare la voce…
Chi nella vita si comporta come una persona seria,studia,lavora e non fa uso di stupefacienti NON OFFENDE una propietà che è rimasta tra le poche in Italia a tenere alto il nome della Fiorentina,in un calcio malato!
Punto e basta

barbadav
Ospite
barbadav

Di prestiti ne abbiamo avuti diversi, non è il primo, mq quando sono qui e giocano per noi li dobbiamo sostenere, vi siete già dimenticati di Diego Fuser (e la goduria del gol alla Juventus), di Nappi con il quale si andò vicini a vincere la Coppa Uefa, del compianto Enrico Cucchi, Stefano Fiore solo per citarne alcuni…

Potini
Tifoso
Potini

Marco Nappi non era in prestito ma acquistato regolarmente, gli altri che hai citato dimenticabilissimi. L’unico di passaggio in prestito secco a Firenze per il quale mi son dispiaciuto fu Pietro Vierchowod, uno dei difensori più forti che abbia mai visto dal vivo. Speriamo di non dover rimpiangere anche Gerson.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Nel senso che quelli che ha fatto a noi, poco mi piacciono 🙁

Lamarmora
Member
lamarmora

Aspettiamo che si confermi con le altre partite se poi il prossimo anno torna a Roma significa che a Firenze ha fatto bene e ce ne faremo una ragione .E avanti un altro.

Tristezza
Ospite
Tristezza

insomma brindiamo al progetto e alla programmazione! Gubbio vi ha veramente distrutto qualsiasi ambizione di vittoria… poveracci

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ma non saranno 3 assist e un gol?

...
Ospite
...

Rileggiti l’articolo con più attenzione

Michele
Ospite
Michele

Il mio pensiero, da tifoso Viola, va a tutti quelli che avrebbero piacere a vederla perdere. Come quelli che per far dispetto alle mogli, si tagliarono i coglioni. Forza magica Viola 💜💜💜

Potini
Tifoso
Potini

Ammetto di essere un contestatore perché penso che i DV avrebbero potuto fare molto di più, erano sulla buona strada ma poi Diego è sparito all’improvviso, ma chi gode per le sconfitte, inneggia B, dice di non abbonarsi, devo ancora capire se sono troll di bassa lega o proprio come dici tu autolesionisti. SFV

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Vedere una bella squadra tutto l’anno per per via di Gerson e Pjaca, e valorizzarli per le altre ( Salah docet) non fa altro che avvalorare la mancanza di una mentalità e ambizione sportiva da parte della proprietà, ma vivere alla giornata. Non è una questione di soldi..Non è una questione di soldi….Non è una questione di soldi…Non è una questione di soldi….Non è una questione di soldi…..

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ma abbozzala che abbiamo quasi vinto uno scudetto con gente in prestito secco. Ma che ne vuoi sapere tu

Marco
Ospite
Marco

Al giorno d’oggi che sia prestito secco o riscatto o proprietà piena….certezze non ce ne sono in nessun caso…se decidono di andare…

...
Ospite
...

Berna aveva ancora anni di contratto ma ha deciso di andare, Badelj aveva ancora anni di contratto ed ha deciso di non rinnovare, Kalinic aveva ancora anni di contratto ma ha deciso di andare…. Solo alcuni recenti esempi per te che hai la memoria corta (e la mente evidentemente poco aperta). Con il calcio moderno i contratti hanno tutti un valore relativo: le sorti dei giocatori le decidono loro stessi ed i loro ‘bravi’ I procuratori. Ci può stare che un giocatore con 3-4 anni di contratto davanti se ne vada dove vuole (dove lo pagano di più) anche con… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Ragazzi questo è il nuovo centrocampo ! Edimilson e Gerson danno forza e fantasia !!
Intavolare subito una trattativa con la Roma per farlo nostro !

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Per chi dice “vaia, vaia tanto l’è della Roma”, ricordo che con Vierchwood in prestito, noi si vinse quasi lo scudetto e, l’anno dopo, con lo stesso giocatore in prestito, la Roma lo scudetto lo vinse. Poi il fortissimo giocatore tornò alla Samp.

Petrone
Ospite
Petrone

Esatto! Anzi, per me quello è il terzo scudetto. Di sicuro ancora più meritato di quelli che l’Inter ha in bacheca per calciopoli.

Giovanni
Ospite
Giovanni

L’inter ha fatto delle porcherie incredibile e vergognose … Eh sì, gli Onesti

Aleksej
Ospite
Aleksej

Finalmente qualcuno con memoria storica! Sembra che i DV abbiano inventato tutte le cose negative possibili e che prima era infinitamente meglio…..

Daniele
Ospite
Daniele

Son d’accordo con voi, ma di quella squadra tutto il resto era di proprietà, nel senso che i cartellini erano a vita della società, altri tempi.. Sigh!

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Hai detto bene altri tempi, adesso anche avere un giocatore con più anni di contratto non ti dà garanzie sul fatto che voglia restare in squadra, basta che arrivi una squadra più blasonata che gli offra di più e vedrai come il giocatore spinto dal suo procuratore chiede la cessione. Quindi prestito secco o meno se un calciatore si impunta per andare via non c’è contratto che tenga.

barrett
Ospite
barrett

forse l’abito non fa il monaco…ma quando scendi in campo e ti accorgi di essere moooolto più figo del tuo avversario indossante una delle tante maglie uno dei tanti pantaloni…intonati a un paio dei tanti calzettoni e gli scarpini te li passa lo sponsor

Tritacojons
Ospite
Tritacojons

Il leziale Pecoron Bill non si fa sentire?
e in terapia intensiva di Maalox…con la sua lezietta 0 punti!
Poi che noi si gioca a tennis col Chievo gli deve aver fatto travasare le bile!!
chissa quale nick sta usando oggi (io dico VIA I DV!!) ma si accettano scommesse

FORZA VIOLA

Yoda
Ospite
Yoda

Grande tritacojones

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Oh, finalmente Trytty che posta infamando e poi si risponde autocelebrandosi. Mi ricordano i tempi del “triplete”… A proposito quest’anno cosa pronostichi…!?

Tenero, che sei…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Fori dai’ Franchi deve ancora fare gol… Eppoi ll’è della Roma…

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

X 37 partite e viola se gioca così la Roma può anche venderlo a 100 milioni intanto noi si vince sei a zero . Vaia brodo i pallone e un ne X tutti 😂😂😂

Daniele
Ospite
Daniele

Per questa volta ti dò ragione ovvia!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Quest’anno gioca per la Fiorentina….. per il prossimo vedremo…. un passo alla volta…..

Leo
Ospite
Leo

Beh in casa ne deve giocare altre 18…..potrebbe anche andare bene!

Illepri
Ospite
Illepri

Vai gersonnnn!!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Come già detto, a molti in questo sito, rode quando la Fiorentina vince…… rosicare non fa bene…… Ahaahah

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Peccato sia della Roma. Ma la maggioranza silenziosa si accontenta. E chi si accontenta gode.

San Salvi
Ospite
San Salvi

io di giocatori che mi facciano vincere le partite mi accontento che me ne prendano tutti gli anni mi va bene anche in prestito.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Questo anno gioca per noi il prossimo anno se andrà via vorrà dire che si cercherà di prenderne un’altro di parivalore o meglio….non mi pare esistono più bandiere nel calcio moderno ….oppure vogliamo parlare di Iguain, di Strootman, di Naingolai, di Ronaldo etc etc etc etc

Dogma
Ospite
Dogma

Hai ragione ma quei giocatori li hanno comprati…
Se vogliono rivenderli bene sennò fino a fine contratto se li tengono. Se giocano bene li vendono a di più.
Noi in prestito secco non possiamo comprarlo e se gioc a bene facciamo fare plusvalenza alla roma

Il Gorpe
Ospite
Il Gorpe

vabbe quest’anno gioca con noi il prossimo anno tornera a Roma, probabilmente cosi come abbiamo fatto noi con altri giovinastri

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ma sei diventato commercialista?prendi te le plusvalenze? ….che ti frega se è della Roma….. adesso gioca con noi… l’inter è andata in champion’s con i prestiti…..

Potini
Tifoso
Potini

Se questo è Gerson, cominciare subito a trattare con la Roma anche a costo di smutandarsi.

dante alighieri
Ospite
dante alighieri

eh…magari questi ce lo hanno dato solo col presito secco…e se la rometta va in CL non lo trattieni in Viola manco se lo incateni!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non ha senso. Per una partita fatta bene ti chiedono la Luna. Si valuta su un campionato almeno.
Poi bisogna vedere, se continua a questo ritmo, ci sta anche che la Roma lo venda direttamente.

Xan
Ospite
Xan

Peccato sia in prestito secco perchè sembra proprio un bel giocatore!

andrea
Ospite
andrea

Speriamo che non sia Salah 2…..
Cioè meglio che sia decisivo, però cavolo se fosse un fenomeno si ridà alla Roma gratis……

SERGIO VAIANO
Ospite
SERGIO VAIANO

E’ diverso, qui almeno si sa che è un prestito secco e la rometta può riprenderselo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A QUESTA GIRATA SENTO ODORE DI TRICOLORE!!!!!!

Japa
Tifoso
japa

Magara!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PRATICAMENTE IL TERZO SCUDETTO E’ GIA’ CUCITO SULLE NOSTRE MAGLIE

Articolo precedenteNazionale, sabato i convocati di Mancini. Chiesa ci sarà e potrebbe essere titolare
Articolo successivoI tifosi vip in coro: “Adesso basta divisioni, restiamo uniti”
CONDIVIDI