Gerson, prime prove di risalita. La panchina gli ha fatto bene

7



LAZIO-FIORENTINA 07-10-2018 GERSON. SILPRESS

Il brasiliano tenta il riscatto dopo la buona partita contro la ‘sua’ Roma. Ha l’etichetta di predestinato, dopo che il Barcellona…

Contro la Roma, il suo passato recente ma anche, da giugno prossimo, il suo futuro (è in prestito secco), Gerson ha cominciato la sua risalita. La panchina a cui Pioli lo ha «costretto» contro il Torino ha sortito l’effetto sperato. Così scrive La Nazione. E’ stato il giocatore della gara ad aver subìto più falli, addirittura 7 (ma è ai primi posti anche nella top ten della Lega con oltre 30 a cui hanno fatto seguito solo 3 gialli), ma soprattutto quello con la percentuale più alta di duelli vinti, oltre il 70% sui 15 effettuati. Ne hanno ingaggiati di più Milenkovic (19) e Simeone (17), ma con effetti di spessore inferiore.

Il brasiliano ha sbagliato poco, da interno e da esterno alto. Adesso, aspettando di vedere quel giocatore capace di sbloccare i match con una sola giocata, tocca a lui dimostrare di aver ritrovato anche la strada della continuità, soprattutto a Frosinone, in quella che deve necessariamente diventare la prima sfida della stagione da vincere in trasferta, anche per mantenersi attaccate al treno delle candidate ad un piazzamento in Europa. Ha appiccicata addosso l’etichetta del predestinato strappato al Barcellona che, pur di averlo, pare fosse disposto ad inserire nel contratto addirittura una clausola «Pallone d’Oro».

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ha giocato meglio quando il centrocampo è passato a quattro, questa squadra non può fare il 433.

Gianca
Ospite
Gianca

Troviamo gli il suo posto che qualità e corsa c’è l ha

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

pensate se questa estate il CORVO……avesse sganciato i soldi che aveva chiesto Pozzo ( mi pare sui 12/15 ml) per DE PAUL ( visto sul campo b0. e fi. 2 volte ) al posto di PJaca e Mirallas ( di due al momento non se ne fa uno !!) ……sicuro eravamo pari ,almeno, con quei ‘ busoni’ del milan !! GERSON sabato ha fatto una buona partita ,magari giocasse sempre cosi. FVDAL1968!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Solo le solite stolte capre non capiscono che si tratta del giocatore di maggior classe della rosa. Insieme. Pjaca e Chiesa. È da loro che si deve e si dovtá ripartire. Fossi in Panta intesserei fin da gennaio la tela per farne un giocatore viola a tutti gli effetti. E stolte capre sono anche quelli che pensano che Pjaca non renda perché non si sente coinvolto. Non rende perché non è ancora pronto fisicamente. Cavrun!

Manuel
Ospite
Manuel

Voleva fare bella figura con la Roma. Ma a chi serve un centrocampista così incostante. Ha giocato bene solo la prima partita. Prendiamo un centrocampista vero, forte, pronto al posto suo e di Mirallas (Dabo può andare come riserva) e ricominciamo a giocare a calcio palla al piede e non lanci lunghi a saltare il centrocampo, così forse funzionerà anche l’attacco.

Manuel
Ospite
Manuel

Non Mirallas, intendevo Edimilson

Corso
Ospite
Corso

Tra lui e Benassi ci corre come mangiare e stare a mangiare .

Articolo precedenteCies, Chiesa ora vale 65 milioni. Lafont supera i 30 mln. Boom per Salah e Alonso
Articolo successivoChiesa e il futuro: come trattenerlo? Lui non forzerà la mano, ma servono Europa e rinforzi
CONDIVIDI