Gerson: “Tutto vero, il Flamengo mi voleva. Futuro? Ho due opzioni concrete”

70



Il brasiliano ai media locali: “Ringrazio il Flamengo per l ‘interesse. Primi mesi con la Fiorentina eccellenti. Per il futuro non so, ci sono due opzioni concrete”

Il centrocampista della Fiorentina Gerson ha parlato a globoesporte.com dell’interesse del Flamengo per riportarlo in Brasile in questa sessione invernale di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni: “Quello che posso dire è che c’è stato davvero l’interesse del Flamengo. Hanno parlato con mio padre e anche con la Roma, che detiene il mio cartellino. Quando ci sono le trattative io sono tranquillo perché ci pensa mio padre. Sono molto felice e grato che una squadra importante come il Flamengo mi abbia cercato”.

“I primi mesi con la Fiorentina sono stati eccellenti. Pioli ha fiducia in me, sto trovando lo spazio che cercavo. Certo, dobbiamo ancora migliorare e cercherò di crescere in questa seconda parte di stagione. Sono molto contento di come sia andata la mia carriera. Futuro? Il calcio è sempre in evoluzione e non posso prevedere cosa succederà in anticipo. Ho due opzioni concrete: tornare a Roma in vista della prossima stagione oppure rimanere alla Fiorentina, se i viola eserciteranno il diritto di riscatto”.

70
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma allora esiste il diritto di riscatto,ma non è un prestito secco gerson?perchè se fosse il contrario potrebbero cambiare gli scenari futuri e molto,io ho sempre saputo che la fiorentina aveva acquisito le prestazioni a titolo temporaneo del calciatore gerson,con la formula del prestito secco,mah.a me risultava in questo modo qui.

Memoria Storica
Ospite
Memoria Storica

Mi ripeto : Gerson è tecnicamente molto molto bravo. Fa innervosire che sprechi il talento che madre natura gli ha donato con una intensità agonistica inversamente proporzionale alla tecnica…
Però a calcio bisogna correre, ma se giocano undici cani correrebbero ma non vincerebbero… Quindi ci vorrebbero delle vie di mezzo

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

e allora facciamogli fare il play basso …

Spock
Tifoso
Spock

Se è vero che per Gerson la Fiorentina ha il diritto di riscatto,questo fatto cambia completamente la prospettiva sul giocatore. Abbiamo visto un ragazzo sicuramente acerbo,messo in campo un po ‘alla bell’e meglio da un allenatore che non ha ben compreso il suo ruolo,ma il dato incontestabile è che lui ha dei gran piedi e solo 21 anni,con una buona accelerazione e ottimi ultimi passaggi. Nell’ultima partita è riuscito anche a chiudere in difesa da centrale,di testa,contro le torri del Chievo (!),tanto da sbalordire i commentatori. E voi lo dareste via a cuor leggero? Per me,con un progetto vero,cioè comprato… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Concordo. Redazione : c’è il diritto di riscatto ? e’ sempre stato scritto che era in prestito secco…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

marco anche io sono sorpreso,quasi allibito direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.avevo letto il comunicato ufficiale l’estate scorsa,dove c’era scritto chiaramente ,che gerson arrivava a firenze con la formula del prestito secco,a conferma di tale fatto,qualche settimana fa i media ,avevano detto ,può tornare a roma anticipatamente già ora a gennaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,per carità magari ci fosse nel contratto il diritto di riscatto,gerson a me al di la di qualche sua anarchia tattica in campo,e qualche dormita di tanto in tanto,è un giocatore che piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,sia a livello di qualità tecniche,ma anche a livello di quantità,redazione ritengo che sia opportuno da parte vostra gentilmente fare chiarezza sulla… Leggi altro »

cerbero
Ospite
cerbero

gerson non male. meglio di tanti altri. ma tanto a voi vi sta sulle mele per partito preso…..

LUK66
Ospite
LUK66

MA RITORNA ALLA ROMA.
SICCOME SEI SCARSO CORVINO TI RISCATTERA SICURAMENTE.
SALUTI

elcoyote
Ospite
elcoyote

“I primi mesi con la Fiorentina sono stati eccellenti.” Eccellenti per chi?

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Prestito secco? Societa’ e giornalisti non sono sembrano essere il massimo nella gestione dell’informazione.
Oppure Gerson ha detto una fake news?
SFV since 1958

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Volete fare del vostro meglio per scaldare il cuore di Gerson? Isolate le capre che lo dileggiano e amplificate i consensi. Rumorosamente. E’ un regalo che vi fareste. Meglio: che contribuireste a farvi.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

forse ne sa più lui di noi in fatto di contratto,si presume che l’abbia letto e firmato,o ci piglia per le mele

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Teste di pioppo, è da mesi che vi dico che la Fiorentina può esercitare il diritto di riscatto. A quindici milioni. Quindici milioni per un giocatore che ha i piedi di Antognoni. Piedi che Veretout e Badelj si sognano. Questo giocatore non ha grandi chance di diventare un campione. No. Non grandi perché le ha assolutamente enormi. Ed è un eccellente prospetto anche Edmilson, con un po’ meno di tecnica e di verve atletica in più. Se a Corvo chiedo (come più volte è accaduto) lo riscatti? Mi risponde che tutto dipende da lui. Se lo merita (e non ho… Leggi altro »

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

riprenditi…. paragonare Gerson ad Antognoni e´ come bestemmiare.
L´ unico accostamento che puoi fare e´ Gerson con Montolivo.
Saluti Viola

lelone
Ospite
lelone

più che con lui ce l’ho con chi gli dà anche ragione…. di paragoni stupidi con Antognoni ne ho sentiti tanti ma questo è il più idiota che abbia mai sentito!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Senza dover scomodare paragni scomodi come quello con Antognoni, la penso come lei sulle qualità di Gerson, strano ma vero!

Elukas
Ospite
Elukas

In passato ne hai buttate fuori parecchie di previsioni tecniche, ma stavolta hai ragione. Seppur osare nominare i piedi di Giancarlo è una forzatura.

Mario
Ospite
Mario

Leccavalle e leccapd.

Fabio
Ospite
Fabio

Non è che un intervista strampalata, ad un media estero cambia la sostanza, è un prestito secco, poi ci può stare che la Roma non ci creda e lo voglia dare via ma dipende da loro…

cerbero
Ospite
cerbero

perche il, contratto lo hai firmato te vero?

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Se non si perde di testa… ha un gran talento , magari rimanesse…ci hanno sempre detto che era in prestito secco e questo non gli ha giovato nei commenti di chi lo pensava in parcheggio ed un po’ svogliatello…forse così si spiega anche l’insistenza con la quale Pioli gli trova sempre un posto.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Mosciolivo 2

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

La palla la regge bene.. Bisognerebbe provarlo a tutto campo dietro chiesino e il fenomeno con cholito in panchina.

Viola74
Tifoso
Viola 74

Ma non era in prestito secco…boh forse lui non lo sa o a noi c’hanno preso per il naso…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

meglio Gerson ..che i vari Noogart, Pjaca, mirallas, Esseryc, Therau e pure Edmilson che causa sua abbiamo buttato nel cesso 2 punti d’oro contro la samp !!!!!… con questo non dico che e’ un fenomeno ,assolutamente, ..ma anche ieri chissa’ un caso?? …entrato e Chiesa si scatena ..FVDAL1968 !!

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Parliamo di calcio critichiamo pure ma non offendete non va bene, buonissima tecnica ma deve alzare molto l’asticella dell’impegno fisico, Gerson corri corri corri e sarai un calciatore forte. FV

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Diritto di riscatto?

I supporters LECCAVALLE lo sanno?

Steve67
Ospite
Steve67

e noi che si ‘moccola’ da agosto perchè si pensava al prestito secco……@[email protected]

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il prestito è secco, e Fiorentina e Roma l’hanno specificato. Gerson parla in senso generale, della serie “o torno a Roma o resto a Firenze”. Ma non c’è alcun diritto scritto, se lo vuoi devi trattare.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Ha parlato Lionel messi.

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

Potrebbero i nostri beneamati giornalisti chiarire il perchė del diritto di riscatto quando é sempre stato detto del prestito secco?

Sagginale viola
Ospite
Sagginale viola

Redazioneeee, redazioneeeee, ci siete? Avete sentito che Gerson dice che la Fiorentina può esercitare un diritto di riscatto quando invece fino ad ora si è sempre detto che eraa Firenze un prestito secco? Perchè non commentate per fare chiarezza?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non c’è nulla da chiarire, nell’annuncio dell’acwuisto la viola è stata chiara: è un prestito secco. Questo non ti impedisce di trattare l’acquisto… Ma non c’è un vincolo con prezzo c9ncordato.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chiederlo alla redazione (questa redzione) è com chiederlo a un armadio a muro. Perché non ha la sensibilità di cavalcare le cose più importanti. E con ogni probabilità nemmeno lo sa: c’è stato un gentlemen agreement segreto tra Panta e l’omologo romanista, col placet congiunto dei Dv e di Monchi perché le cose potessero conoscere un epilogo piuttosto che un altro a seconda del rendimento di Santos Da Silva Gerson.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sarà anche forte e probabilmente lo diventera’ altrove ma per ora mi sembra che abbia fatto un po’ pena!!!!

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Il diritto di riscatto sarà in una scrittura privata visto che ufficialmente è un prestito secco e allora mi viene da pensare che la fuga verso Roma il giorno dell’arrivo in viola era legata alla clausola, la voleva? Non la voleva?. Facciamo così :il Flamengo to vuole, il Brasile è bello, vacci. Di corsa anche!

Themauviola
Ospite
Themauviola

secondo me l’è convinto che la Viola c’ha il diritto di riscatto, qualcuno gli dica che un c’è… briaho come pochi

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Tecnicamente non si discute, con il pallone ci parla. Ma azzecca una partita su 4

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

2 su 4?sei stato generoso!

zinzo
Ospite
zinzo

DUE OPZIONI ??? OK !!! SCEGLI QUELLA CHE TI PORTA IL PIU LONTANO POSSIBILE DA FIRENZE !!!!!!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lobotomizzato senza speranza!

Alebg
Ospite
Alebg

Da non riscattare neanche se lo rapiscono..

rollo
Ospite
rollo

abbiamo il diritto di riscatto?

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ma come diritto di riscatto? O non era in prestito secco dalla Roma?

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Ciao
S.F.V.

BELFAGOR
Tifoso
ANTONIO francavilla

Primi mesi con la Fiorentina eccellenti. E MENO MALE CHEsono stati eccellenti. se tu ti ritieni dalle prestaz eccellenti come hai giocato con la fiorentina allora sei veram scarso.perche noi x prestazioni eccellenti intendiamo un altra cosa, tipo Muriel contro la sampdoria.aper noi invece sei scarso e prima ti togli dai piedi e te ne torni a Roma e meglio e’. tu tieni i piedi in 2 scarpe furbone!!!

roberto
Ospite
roberto

Dimostra dimostra, ha noi non puoi fare altro che piacere
Se ti impegni e fai bene perché no
carattere, grinta e attaccati alla maglia – questi sono i giocatori che vogliamo
forza ragazzi mettiamocela tutta x mercoledì

violain
Ospite
violain

rimani a roma

COGLIOGNIGNI
Ospite
COGLIOGNIGNI

BEVI MENO CAIPIRIGNE E PIU’ SPREMUTE CHE TI FANNO BENE

Anvl
Tifoso
anvl

io nell’immediato lo vedrei bene in tribuna

andrea
Ospite
andrea

ma sa una sega lui.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

come ora tu vorresti quasi rimanere?, il fatto che equipari Firenze e Roma rispetto a quello che dicevi qualche mese fa te lo riconosco come cosa buona e poi c’è poco da dire la società per i propri tesserati è eccellente, la città è bellissima e si sta bene e i tifosi caldi, i più numerosi alla stadio in rapporto abitanti/città……….quindi Forza Viola Sempre

Nassiano
Ospite
Nassiano

Probabilmente il calciatore in rosa con il migliore tasso tecnico, dopo Muriel.

paco
Ospite
paco

probabilmente come tasso tecnico è anche superiore a muriel, quantomeno fa un altro ruolo, e pure per intelligenza tattica e visione di gioco; è che i ritmi che ha non sono da campionato italiano. un vero peccato

Sagginale viola
Ospite
Sagginale viola

Sicuramente e non probabilmente.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Questo è sicuro, anche se, per onestà, la concorrenza all’interno della nostra rosa non è che sia spietata…
SI vede bene che al pallone gli dà del tu, ma bisognerebbe che si sveltisse e fosse parecchio più deciso

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Ragazzi..ha 22 anni e margini enormi, può diventare un top Player a differenza di benassi, norgaard, dabo e mezzecalzette varie…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E’ così senza se e senza ma. Pensa tu allora a come sono messi questi caproni, che a quanto pare sono la maggioranza che lo vorrebbero lontano da Firenze.

I randella papere
Ospite
I randella papere

Te tu hai il babbo grullo…..daretta.
L’è tanto bello il Brasile.

Articolo precedentePedullà: “Mercato in entrata chiuso? Possibile, ma occhio alle ultime ore. In uscita…”
Articolo successivoDal centro sportivo: Milenkovic torna in gruppo. A disposizione per la Roma
CONDIVIDI