Ghirelli: “Altri club seguano l’esempio Juve per le squadre B. I viola ci stanno pensando”

10



Il Presidente della Lega Pro sulle squadre B: “La Fiorentina ci sta pensando in vista della prossima stagione alla realizzazione di un’Under 23 da iscrivere nel nostro campionato”

Si continua a parlare di seconde squadre in Serie C. Dopo la volontà espressa da Joe Barone di creare una Fiorentina B che militi nel campionato di C come la Juventus, anche ieri il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, a Rai Sport, è tornato sulla questione: “Sono venuti a trovarmi i nuovi rappresentanti del club viola, anche loro stanno pensando in vista della prossima stagione alla realizzazione di un’Under 23 da iscrivere nel nostro campionato, con la volontà di far crescere i loro giovani calciatori. Spero che tante società di Serie A seguano l’esempio della Juventus e lavorino in questa direzione“.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Che lo dica il presidente della serie C è il colmo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

La Juve B fa sfracelli in serie C: è penultima…

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

“quella” non può essere un buon esempio….MAI!!!
SFV

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…eh sì un bell’esempio viste le ultime notizie…bravo ghirelli…altra occasione persa per stare zitto…

2-3-08
Ospite
2-3-08

I gobbi hanno sempre avuto la squadra B: Atalanta, Messina, Siena, Sassuolo e chi più ne ha più ne metta. Punti sicuri quando serve, salvo restituire il favore a giochi fatti per dare una mano per la salvezza o altro, giocatori in prestito in cambio di un mandato unilaterale per i giovani talenti, protezione arbitrale in partite ininfluenti per il padrone, o meglio ancora contro qualche diretta concorrente, etc etc

Gegge
Member
gegge

perfetta da far giocare al Franchi, una volta fatto lo stadio nuovo.
fossi Commisso non ci penserei due volte

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

L’ho sempre considerata una str… Ci sono milioni di squadre in Italia dove far crescere i giocatori. Allargate i campionati prof e semi prof così fate contenti tanti tifosi di squadre minori. Già abbiamo uno strapotere di strisce in Italia, visto che possiamo tifare per una nostra squadretta in C o giù di lì non rompete i c… ni. Tutto sempre e solo per il profitto del resto non gli frega nulla.

Tifoso
claudiodasasso

Io sarei più per un vero e proprio campionato riserve stile Inglese, con tanto di scudetto senza retrocessioni o promozioni.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

E quando dalla B salgono su poi come facciamo alla fine c’è l’ingorgo. Oppure sempre le stesse anche secretrocedono in C nei campionati regolari?!?

Ginepro
Member
ginepro

un tempo esisteva anche in Italia, non ricordo come si chiamava

Articolo precedenteNon solo Venuti, Ranieri, Castrovilli, Sottil, Chiesa. Proposto rinnovo anche per Gori e Lakti
Articolo successivoFiorentina presenta la partnership col Meyer. Commisso: “È un modo per ricambiare la meravigliosa accoglienza ricevuta”
CONDIVIDI