Ghirelli: “Squadre B molto importanti per la C. La Fiorentina la vuole fare subito”

6



Parla il n° 1 della Lega Pro: “In dieci mesi ridata credibilità alla C. Joe Barone mi ha detto che vuole fare la squadra B”

Parla così il Presidente della Lega Pro Ghirelli alla Gazzetta Dello Sport: “Abbiamo cambiato, con il presidente Figc Gravina, il corso delle cose. Primo: la riammissione dei club virtuosi è diventata regola, niente spazio a banditi e furbetti. Secondo: l’anno scorso oltre quaranta stadi erano fuori norma, quest’anno abbiamo impianti in regola, illuminazione adeguata, seggiolini per tutti e addirittura in plastica riciclata, vedi Pontedera. Significa rispetto per la gente. Terzo: stretta decisa sulle iscrizioni, con la documentazione da presentare in unica soluzione, non a puntate. Parola chiave: credibilità”.

Perché le squadre B non decollano? Sarebbe un enorme trampolino per i giovani delle big. Eppure solo la Juve ha colto l’occasione. Però a luglio è venuto a trovarmi Joe Barone, braccio destro di Commisso alla Fiorentina. Mi ha detto: “Vogliamo fare la seconda squadra, ne beneficeremmo noi e l’Italia”. Forse siamo sulla strada giusta. Come per il movimento femminile. Noi in C abbiamo un vicepresidente come la Capotondi, un proprietario come Anna Durio a Siena, e per cavalcare il boom del Mondiale in Francia lavoriamo tantissimo per aumentare le praticanti, al momento 25mila circa”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola sempre
Ospite
Viola sempre

Squadra B? Io sono di Vercelli e vedo che la Juventus B è un miscuglio di mezzi bidoni. Ci sono trentenni scarsi a far da chiocciola, ma hanno poco da insegnare.. Sono ex falliti.. Non la ritirano perché non vogliono ammettere che hanno fatto una cag…… loro sono superiori…. Meglio appoggiarsi ad una società minore come in Spagna.

vit0
Ospite
vit0

Noi la squadra B la avremo fra pochi mesi , pero senza Montella, altrimenti sarà subito C.

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Capotondi…sarei curioso di sapere quanto sta in federazione a “lavorare”!!!!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Chi conosce il mondo del calcio giovanile sa che la principale barriera all’ingresso del calcio che conta è rappresentata dal passaggio allievi-primavera. Qui molti vengono depennati non tanto per logiche tecniche (i fenomeni sono pochi a quell’età) ma per politiche societarie e/o influenza di procuratori anche esteri….secondo me avere una seconda squadra in lega pro consentirebbe una chance in più a ragazzi che altrimenti si perderebbero nel limbo della serie D e dell’eccellenza…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Io sono contrario alle squadre B. Sono anche contrario che le squadre possano tesserare più di 21 giocatori per la prima squadra.
Se riducessero le rose, ne gioverebbero tutti, così certe squadre la smetterebbero anche di avere 2-3 squadre a seconda della competizione.
Esempio banale: 21 giocatori per la prima squadra. Così se ti manca qualcuno lo vai a pescare in Primavera.

Moltitudine di Contraddizioni
Ospite
Moltitudine di Contraddizioni

Personalmente penso sia una grande stronzata.
O meglio:

Articolo precedenteRazzismo, Nicchi: “Non si scarichi problema su arbitri. Ci sono norme, vanno applicate”
Articolo successivoEsuberi, poker da possibile tesoretto di oltre 8 milioni. Ma non si trovano acquirenti
CONDIVIDI