Già tre gol su palle inattive. E i viola calciano più corner di tutti in A

20



Stacco imperioso, gol da tre punti. German Pezzella ha festeggiato contro il Bologna il primo gol in maglia viola. Centro sotto la Fiesole, ed esultanza di gruppo per la seconda vittoria consecutiva. Un gol di un difensore, di quelli che valgono doppio. “Abbiamo tanti giocatori che possono essere pericolosi, anche su calcio da fermo, come avvenuto con Pezzella. In partite come questa, senza spazi, le palle inattive sono un’ottima soluzione”, ha commentato sabato sera Stefano Pioli.

Già, ottima soluzione e spesso decisiva. La prima Fiorentina di Montella con Gianni Vio ci costruì una fortuna, negli anni è stato poi Gonzalo Rodriguez a portare avanti la bandiera di difensore goleador (25 reti totali in 5 anni). Ora c’è un altro argentino, Pezzella, che ha conquistato anche la Nazionale. A suo fianco, capitan Davide Astori, a segno contro il Verona. Già due gol per i viola da calcio d’angolo, a cui si aggiunge il bolide su punizione di Veretout sempre al Bentegodi.

Fanno tre reti, dunque, su palla inattiva in quattro partite. Tre reti su otto realizzate, una bella media. Nessuno in Serie A, tra l’altro, ha mandato in rete due difensori come fatto dalla Fiorentina. L’anno scorso i gol totali dei difensori viola furono appena 3 (due Astori, uno Gonzalo). E la squadra di Pioli è quella che calcia più corner di tutti: 34 in quattro partite, davanti a Napoli (30), Inter (28), Milan e Torino (26). Con Veretout e Biraghi che si dividono i compiti a destra e a sinistra. Segno di pressione offensiva e facilità di arrivare nei pressi dell’area avversaria, questioni confermate anche da un altro dato: la Fiorentina è, insieme al Milan, la squadra che ha tirato più in porta finora, ovvero 60 volte. Il Napoli si ferma a 59, la Lazio a 56 e la Juve a 52.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aramis974
Tifoso
Active Member

Tipico di una squadra di raccattati senza gioco che gioca arroccata in difesa e solo palla lunga calciare così tanti corner, vero espertoni ?

Grandeviola
Ospite
Grandeviola

Non sai di cosa parli guarda le statistiche sempre se riesci a capirle

michele
Ospite
michele

sgherzaaaa……

Gaesill
Ospite
Gaesill

Guardate che nel tempo la Giove ha venduto Ibrahimovic, Zidane, e poi Pogba e Bonucci, il Napoli Higuain, il Manchester Ronaldo, il Barcellona Nejmar. Quindi che possa essere ceduto Chiesa rientra nell’ordine delle cose, e le società certe volte non possono farci niente, o per la volontà del giocatore o per cifre assolutamente irrinunciabili. Quindi non stiamo a perdere tempo e godiamoci, finché possiamo, il Chiesa Viola.

Grandeviola
Ospite
Grandeviola

Messaggio per i detrattori di Gaspar un terzo dei corner conquistati derivano dagli inserimenti di Gaspar, come ho sempre detto con le piccole o dove riusciamo a imporre il nostro gioco Gaspar è insostutuibile

Gianniki
Ospite
Gianniki

Vorrà dire che mercoledì schiereremo Laurinì fa anche rima!!
Hai visto mai che questi ragazzi ci fanno la sorpresa…..

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Io un rigore lo conterei come palla inattiva, quindi i gol da palle inattive diventano 4 su 8……
il che, tuttavia, è un dato che può essere letto in altro modo, ovvero che la fiorentina segna poco su azione, per carità è normale visto che la squadra è stata formata dal 15 di agosto in poi, causa incompetenza societaria, tuttavia è evidente che c’è molto ancora su cui lavorare.

polpo
Ospite
polpo

di notizie certe , che poi si sono rivelate bufale, ne ho lette una cinquantina durante il calcificato , già qui ce ne sono due che si contraddicono

i\'turacciolo
Ospite
i\'turacciolo

Non per far polemica, ma ainnapoli Chiesa icchecivaafare? La fine di Gabbiadini che un gioca mai? Nell’anno dei mondiali a cui puó legittimamente aspirare? Vaiavaiaivai…

Gigi
Ospite
Gigi

Non affezionatevi
Chiesa a gennaio va al Napoli
La notizia è certa al 100%

Franco
Tifoso
Francoslo

Buffon(è)!
A 100 milione, diresti di no?

Andrea60
Tifoso
Andrea

Perché, qualcuno ha offerto 100 milioni?

Franco
Tifoso
Francoslo

Ci hai già fatto una preghiera? Con S Gennaro?
E poi meglio il Napoli che la Rubentus.

Beppe
Ospite
Beppe

Scusa non per far polemiche. Come fai ad esserne certo?

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Guarda la tua notizia è vecchia di almeno una settimana. Da fonti certe è destinato al Bordeaux. Sicuro.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Gigi, fai scopa con Tirollo e 1_cliente

Nengab
Ospite
Nengab

Oh bravo Gigi…..lo scambiamo con Mertens alla pari e un fiasco d’ olio

Fagiano
Ospite
Fagiano

Sogna terrone sogna ahahah

Gianniki
Ospite
Gianniki

Secondo il mio parere, una notizia per essere tale dovrebbe essere supportata dai fatti, altrimenti si parla di supposizioni, indiscrezioni o semplicemente di “voci”, che come sempre, si dimostrano errate nel 95% dei casi.
Per cui la “tua notizia” è certa al 5%…….

Aramis974
Tifoso
aramis974

Gigi tranquillo che io me le segno le tue notizie e previsioni certe:

12/09/17
Gigi

Riflessioni del martedì
Abbiamo scoperto domenica che l’ultima in classifica a fine campionato sarà il Verona
Non esiste una squadra più insulsa di quella
La mia proiezione: noi lotteremo con il Benevento per il terzetto di coda

Articolo precedenteTacchinardi: “Dybala il migliore del campionato. Chiesa diventerà tra i più forti. Sousa…”
Articolo successivoCutrone: “Kalinic mi ha impressionato, ecco la qualità che gli vorrei rubare”
CONDIVIDI