Giampaolo: “Fiorentina ha qualità, ma deve lavorare: il tempo è il miglior alleato di Pioli”

21



Così Marco Giampaolo dopo la vittoria della Sampdoria a Firenze, in conferenza stampa: “Primo tempo bene, nella ripresa abbiamo avuto l’occasione con Caprari per chiudere la gara. Lì sarebbe stata difficile per la Fiorentina, poi i viola sono stati spinti anche dal pubblico. C’è stato dispendio di energie fisiche, abbiamo concesso l’inerzia della gara agli avversari. Mi ero raccomandato a proposito all’intervallo. Abbiamo offerto una prova caratteriale, siamo stati ordinati, non puoi pensare di non concedere niente alla Fiorentina. Buona partita, con sacrificio ed entusiasmo. Portiamo a casa questi tre punti.

La Fiorentina ha giocatori di qualità, ma siccome è stata costruita in step diversi immagino che qualcuno non si capisca con qualcun altro, ci sono ragazzi diversi tra loro. C’è solo bisogno di tempo, e di lavorare: ho visto la gara contro l’Inter e c’è stato un buon atteggiamento, di personalità e qualità. Penso che il tempo possa essere il miglior alleato di Pioli. Samp prima in classifica? Quando non perdo sto meglio, trascorro questa sosta di campionato nel miglior modo possibile. Schick? Non so se andrà alla Roma, e non so chi arriverà al suo posto. La Fiorentina negli ultimi anni ha sempre giocato per l’Europa, la Samp da quando ci sono io ha attuato una politica diversa, ovvero la valorizzazione dei giovani cercando di offrire uno spettacolo decente. Noi siamo su questa linea, non so i programmi della Fiorentina. Senz’altro è una squadra rinnovata, ma di più non posso dire”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Duncan
Ospite
Duncan

Giampaolo è stato un Signore … noi siamo questi, il tempo potrà migliorare i meccanismi di squadra ma rimaniamo una squadra mediocre, costruita male pur avendo il tempo e i mezzi per ricostruirla con giovani di prospettiva ma che dovevano essere supportati da almeno due tre giocatori di livello per permettergli di crescere; distruggere è facile ricostruire … beh qui servivano capacità e sopratutto l’interesse per il progetto sportivo, se dopo tutti questi mesi con budget e tempo e disposizione quel signore a cui è stato rinnovato appena il contratto fino al 2020 sostiene che per migliorare la squadra c’è… Leggi altro »

Enea
Tifoso
Luca

Il tempo c era bastava che a metà luglio avessero già preso tutti ora invece manca il tempo comunque la classifica rispecchia lo spettacolo offerto

didus
Ospite
didus

….come sei buono con noi caro giampaolo….grazie dei consigli……

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

E il team manager Antonioni che dice dopo ieri sera??

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Sta zitto cosa vuoi che dica. E’ pagato per fare il parafulmini non per dire cose serie. Si sta sputtanando di brutto. Prima da le dimissioni e meglio è per lui.

VIOLA
Ospite
VIOLA

Il sapiente corvino, mago del sud, e’ in grado di fare questi miracoli.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Quando si vince elogiare gli avversari accresce il proprio valore. È una regola alla quale nessuno si sottrae.

Benvecl
Tifoso
claudio

2 episodi, una partita buttata via. Tomovic ha 3 gol sul groppone, completmente da solo. dirrei +1 in collaborazione con sportiello che non po” smanacciare rimettendo dacanti alla porta il pallone… e’ un portiere professionista no? Comunque il Sig.Tomovic ci a fatto pagare sia questa partita che quella di domenica scorsa. Abbiamo avuto tantissime occasioni, e poi amici, i gol VANNO fatti………………………..con quello che era stato creato……………………… Chiesa e’ stata una delusione e sta giocando da montato e non da squadra. Oggi Lui inon puo’ parmettersi di sbagliare 2 gol cosi”… SPECIALMENTE il secondo in semi rovesciata e’ stata di… Leggi altro »

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Chiesa, come era facilmente prevedibile, si sente caricato di troppe responsabilità (data l’età e anche il carattere) e tende a strafare. Starà a Pioli e al su’babbo fargli capire la situazione. Inoltre Chiesa dal 60esimo era completamente spompato e le due occasioni che ha avuto, le ha sprecate per mancanza di ossigeno al cervello.

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

FOSSI ENRICO CONSIGLIEREI A FEDERICO DI FARE LE VALIGE SUBITO DA NOI SI BRUCIA…………….TRA GLI SCARSI SI DIVENTA SCARSI!!!!

didus
Ospite
didus

…sportiello, con la tanto decantata scuola italiana dei portieri, e’ inferiore a tatarusanu…..basta vedere come si e’ comportato sul sinistro di ramirez…..bocciato!!!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Sportiello e Saponare se erano buoni non li vendevano. Tatarusanu con tutti i suoi difetti era cento volte meglio.
Sono ancora curioso di sapere quanto hanno pagato il Real Madrid per farci solo due gol!

Annibale
Tifoso
Annibale

Sportiello ha respinto lateralmente e non in mezzo,, se lasci un uomo solo a 5 metri dalla porta… è colpa sua ?
Mi pare che Tatarusanu l’avete infamato in tutte le salse

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Tomovic è da galera non da squadra di calcio. Ma chi lo fa giocare???

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

MA TI RENDI CONTO COSA STAI DICENDO NEI CONFRONTI DI CHIESA????? IERI NON ERA NESSUNO E DOPO SOLO 4 MESI E’ IL NOSTRO UNICO BIG IN ROSA UN RAGAZZO CHE 1 ANNO FA ERA IN PRIMAVERA E PARLI DI ESSERE MONTATO E CHE NON PUO’ SBAGLIARE GOL??????? MA RINGRAZIA DIO CHE IN TUTTO QUESTO RACCATTARE SOLDI NON SE NE SIA ANCORA ANDATO ………………………….

Daniele
Ospite
Daniele

Certo che quando ti fan coraggio gli avversari……

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Può tranquillamente dire che siamo una squadra distrutta mal ricostruita e senza possibilità di inserire i nuovi con progressività contando su uno zoccolo duro di giocatori esperti..
Insomma una buona miscela per fare un campionato…pericoloso …
Certo che l’arroganza dei Marchigiani unità all’arroganza del panzone non poteva che portare a questo…

Mario z
Ospite
Mario z

Ti dico la verità ci vuole un cambiamento della società questi marchigiani non sono tifosi ma permalosi ed arroganti e quello che chiami panzone è un incapace che l ha voluto solamente Diego. Pioli ha fatto il possibile ma come hai visto ieri in campo ci sono giocatori che non hanno le qualità di giocare in serie a.
Aspetto con impazienza l’addio dei della valle.

Matteo
Ospite
Matteo

E ci vieni te al suo posto!!!!! Perché non cominci a raccogliere fondi per fare un azionariato popolare? Vediamo cosa riesco a fare? Dammi retta posa la tastiera e riprendi il fiasco!!!!

REM
Ospite
REM

Avete voluto Delio Rossi e si sono visti i risultati, avete voluto Pioli ecco i risultati.
La squadra é piú giovane e migliore dello scorso anno ecsluso qualche giocatore impresentabile tipo Olivera (al pari del peggior Pasqual).
Se al posto di mister Pioli ci fosse stato Pauolo Sousa avremmo minimo 4 punti.

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

I MARCHIGIANI VOGLIONO SOLO RIENTRARE DEI SOLDI CHE DICONO DI AVERE SPESO, CORVINO E’ L UNICO ARROGANTE CHE PENSA DI SOSTIUTIRE GIOCATORI BUONI CON SCOMMESSE CHE AD OGGI NON RISULTANO BUONE, LA COSA PEGGIORE E’ CHE CORVINO COME DS E’ FINITO E LUI NON LO VUOL AMMETTERE!!!!

Articolo precedenteGaspar: “Grande pubblico. All’inizio ho avuto difficoltà fisiche, ma adesso sto bene”
Articolo successivoPioli: “Passi in avanti, ma dobbiamo essere squadra per 90′. Dispiace per i tifosi. Gaspar…”
CONDIVIDI