Giampaolo: “Viola gioca un buon calcio. Sarà gara tosta. Tifosi? Spero vengano”

3



Vigilia di Sampdoria-Fiorentina, parla il tecnico dei blucerchiati: “Out Regini e Saponara. Tifosi? Spero vengano, se si fosse fermato il calcio per il Ponte Morandi sarebbe stato meglio”

Parla così il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo alla vigilia della gara di mercoledì tra Samp e Fiorentina:Giocare cinque partite in poco più di due settimane è qualcosa di inedito per noi, a cui non siamo abituati, diventa difficile recuperare le energie. Soprattutto per noi che giochiamo un calcio veloce, tecnico, ad alta intensità e alla fine di questo ciclo qualche calo potremmo accusarlo: ovviamente spero che questo non accada”.

“Gli unici indisponibili per la Fiorentina sono Regini e Saponara, gli altri sono tutti a disposizione. Ho sei centrocampisti e in queste due partite che ci attendono dovrò sfruttarli al meglio, perché so che posso attingere su tutti e sei. La gara con Frosinone è già archiviata: i gol realizzati sono frutto del lavoro settimanale, noi lavoriamo per avere ventidue titolari e non undici. Esame di maturità contro la Fiorentina? Gli esami di maturità non finiscono mai, terminano solo all’ultima giornata di campionato: dobbiamo vivere alla giornata”.

La Fiorentina? “I viola giocano un buon calcio, propositivo, con diversi giocatori che non disdegnano l’uno contro uno: credo che sarà una bella partita“

I tifosi che diserteranno per protesta contro l’orario? “Noi abbiamo bisogno del nostro pubblico, abbiamo bisogno dell’ossigeno che ci arriva dalla presenza della nostra gente, faccio fatica ad immaginare il nostro stadio vuoto. Mi auguro che i nostri tifosi ci siano tutti, anche di più: quando c’è stata la tragedia del ponte avrebbero dovuto fermarsi tutte le squadre e se cosi fosse stato, quella di domani non sarebbe stata la prima data utile”

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gangia81
Ospite
gangia81

Saponara ancora rotto… strano!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

giochiamo un calcio tecnico,veloce.e ad alta intensità nei ritmi,quanto sono reali poi ogni volta che mi capita guardare la samp giocare ,soprattutto in casa,fuori casa tranne ora frosinone,molto meno, i concetti espressi da giampaolo,e pensare che lo ritenevo un eterna promessa,un incompiuto,poi a mio avviso la svolta significativa,sarri lascia empoli,per il napoli,e lui arriva al posto di sarri,e che bella annata quella di giampaolo,ad empoli,mi ricordo molti addetti ai lavori ,che dicevano.è agevolato dal fatto che i giocatori vanno ancora a memoria col gioco di sarri,ma poi giampaolo,è approdato alla samp,e quanto anche a genova,sta dimostrando,come ama dire lui,nel suo… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Articolo precedenteIncognita Gerson, talento sospeso. Contro la Samp Pioli può cambiare
Articolo successivoSamp-Fiorentina, la protesta dei tifosi blucerchiati: lo stadio sarà mezzo vuoto
CONDIVIDI