Giani: “Andrea Della Valle ai cori c’è abituato. Stadio? La palla passerà al comune”

20



giani

Eugenio Gianipresidente del consiglio regionale toscano e invitato permanente al CDA della Fiorentina, è stato ospite di Viola Express, trasmissione di Tele Iride dedicata alla Fiorentina.

Nel suo intervento Giani ha parlato della contestazione dei tifosi della Fiorentina nei confronti della famiglia Della Valle“Andrea Della Valle ai cori c’è abituato. Ricordo che era il 9 gennaio dell’anno scorso, poco più di 13 mesi fa, eravamo secondi in classifica e Della Valle dovette uscire da un’uscita di servizio, perchè dopo la partita tra Lazio e Fiorentina, dal secondo posto in classifica passavamo al terzo, e cerano 40-50 persone ad inveire davanti alla tribuna. Ritengo che Della Valle non possa sentire come una novità i cori. Siamo una realtà esigente, una tifoseria esigente, una città esigente. Siamo in realtà fra le squadre italiane, facendo delle valutazioni oggettive sul fatturato, la settima squadra. Prima di noi abbondantemente ci sono Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. Siamo la settima squadra dunque e in questo momento siamo ottavi in classifica. Non siamo chiaramente soddisfatti. Non lo è Della Valle, non lo è Cognigni. Dobbiamo però essere obiettivi sul fatto che come città e come squadra siamo settimi nel bacino del calcio italiano. Siamo stati in condizioni buone, perchè abbiamo avuto terzo posto e quarto posto per anni, quest’anno siamo all’ottavo posto. I motivi del’ottavo posto? Penso ci sia una serie di concatenazioni negative a partire dall’approccio della squadra, abbiamo ottimi giocatori ma mancano un po’ di personalità. Ora concludiamo bene la stagione e cerchiamo di impostare nella campagna acquisti una Fiorentina che possa aspirare alle posizioni top”.

Sulla questione stadio Giani ha dichiarato: “Il 10 marzo verrà presentato il progetto definitivo dello stadio. Un progetto che la Fiorentina, mantenendo fede alle parole date, ha sviluppato e impostato sul piano economico-finanziario. C’è un project Financing che aspetta di poter recepire questo progetto. So che sarà presentato direttamente dai massimi vertici della Fiorentina, sarà presente il sindaco, a quel punto la palla passerà al comune. Penso sarà presente anche Diego Della Valle. La palla va al comune, perchè ora sarà Nardella a dare le indicazioni su come trasferire quegli 80-90 grossisti. L’Unipol in tempi recenti ha fatto, nei confronti del Comune, un ricorso al TAR senza sospensiva. E’ evidente da parte dell’Unipol un messaggio, ovvero quello di richiedere una revisione della variante. Qua vedo un iter non brevissimo. La Fiorentina il 10 marzo pone una base solida, contemporaneamente dall’altra parte se non viene fatta la variante, non vengono messi i soldi a bilancio e non si realizza la “mini mercafir” anche il progetto della Fiorentina deve aspettare che gli 80 grossisti del mercato si spostino”.

Giani sui Della Valle, sul progetto dello stadio e su potenziali partner“I Della Valle fanno lo stadio non per loro, ma per la Fiorentina, sono venuti con il cuore. Non sono i cinesi o la multinazionale interessata solo al bilancio. I Della Valle faranno lo stadio con partner secondo me, perchè nel momento in cui devi fare un piano economico-finanziario di centinaia di milioni secondo me sarà presente la possibilità nel project financig di pensare a delle sinergie”.

Giani sul rapporto tra Firenze e la proprietà: “La protesta dei tifosi di lunedì la ritengo tutto sommato civile, ma Firenze deve fare un po’ di autocritica. Vedendo la voglia della famiglia Della Valle penso valga la pena di riannodare i fili, traducendo la spinta della protesta in qualcosa di positivo”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Volaviola
Ospite
Member

La mì nonna la diceva che co ì se co ì ma e si sono riempite le fosse

VIOLA
Ospite
Member

MANDATE A CASA ANCHE QUESTO ALLE PROSSIME ELEZIONI

Nick Viola
Ospite
Member

Classico esempio di quella classe politica che oggi ha AFFOSSATO un intero paese. Parole spese a favore di compiacenti interessi e di commistioni di quattrini. Gente che non conosce LAVORO e che si riempie la bocca con parole e fuffa. Facciamone un fascio e buttiamoli a mare sui barconi. RIPRENDIAMOCI TIFO, PASSIONE, SQUADRA E CITTA! #gianiaigiardiniadaredamangiareaipiccioni

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

IO questi signori che non sanno neanche cosa vuol dire lavorare ed essere utili al prossimo non li ascolto nemmeno. Via dalle poltrone. via i dellavalle.

ZINZO
Ospite
Member

OK SIGNOR GIANI ! RIANNODIAMO PURE I FILI SENZA DIMENTICARSI DI ATTACCARCI UN BEL PESO !! PER FARNE COSA LASCIO A LEI L’IMMAGINAZIONE !!!!!!!!

fb9
Ospite
Member

Che bella persona il sig,giani,me lo ricordo ancora quanto ha battagliato per far si che la viola sia stata regalata ai sig dellavalle,e non perde mai un’occasione per rendersi simpatico ai clienti e concittadini fiorentini,meno male che giani c’è….state sereni,
siete in buone mani
Cordialità

minnamorosolose..
Ospite
Member

Sullo Stadio i DV fanno melina da qualche anno perché non hanno più intenzione di scucire un euro. E’ solo il Comune a rilanciare, finora in Palazzo Vecchio hanno lavorato alacremente per liberare la Mercafir mentre la Fiorentina procrastinava. Qualche carta il 10 febbraio gli toccherà presentarla ma la verità a cui hanno dato mandato di lavorare è il Project Financing, un modo fine per dire che i soldi per la realizzazione ce li deve mettere qualcun altro. E’ una competizione delle parti ciascuna per dimostrare alla città che il proprio l’ha fatto senza che ci sia interesse reale a concretizzare. Il ricorso di Unipol rischia di diventare l’ancora di salvezza per mantenere tutti i bluff in piedi.

Kiniko
Ospite
Member

Cari Dv, vedete come si fa a far sentre i tifosi raggirati? Ecco l’ennesimo, ultimo esempio: da una parte si dice che la nostra squadra è naturale che si trovi al settimo posto o giù di lì… dall’altra si dice che si farà un campagna acquisti per ambire alle posizioni top. La prima affermazione tende a tener buoni i clienti insoddisfatti, la seconda, li spinge a buttare nuovamente soldi in abbonamento e sky.
Francamente ci siete proprio venuti a noia e spero che presto sarete solo un brutto lungo incubo nella storia della Vìola.

Enzo
Ospite
Member

LO RIPETO E VI SCONGIURO: NON FATE FARE LO STADIO A QUESTA GENTE; NON CE NE LIBERIAMO PIU’!!!!!!!!!!!!!!

Gabriella
Ospite
Member

Io sono una che preferisce cento volte avere come proprietari della Fiorentina i Della Valle piuttosto che degli imprenditori stranieri perché penso che la nostra squadra debba rimanere nostra e perché sono convinta che a lungo andare questi imprenditori cinesi o arabi in fondo vogliano fare un investimento, che se non rende quanto deve, sono pronti a eliminare velocemente.
L’unica cosa che rimprovero alla Società è di non essere chiara nei confronti dei tifosi, che per loro natura hanno bisogno di sognare un grande futuro per la loro squadra.
Infatti penso che se ci sono delle ragioni per non fare degli investimenti la società lo deve dire chiaramente e spiegare perché e fino a quando si protrarrà questa situazione.
A noi Fiorentini piacciono le cose chiare

Svarowsky
Ospite
Member

Scusa, sono daccordo con te sul fatto che i fiorentini chiedono chiarezza ma, secondo te, i DV non vedono in investimento nella Fiorentina? E come i cinesi, una volta che hanno visto che per essere fra i primi posti devi spendere, , non sono piu tanto innamorati come lo erano quando gocavamo la champions, che portava dei buoni incassi…Perché per vedere il Manchester, Liverpool etc a Firenze nella coppa che conta, mettiti pure comoda Gabriella, perché non li vedremo per un bel po…
Sempre forza Viola!

marco mugello
Ospite
Member

parole, parole, parole…. sono venuti con il cuore… si, con il cuore di un banchiere. Dai, almeno questo risparmiatecelo…. ci hanno rimesso, ma quanto pressappochismo… o non si può dire….leggevo giorni fa che la Fiorentina femminile è una macchina da guerra…. invece la Fiorentina maschile è una macchina da uncinetto e merletti.

Rachele25
Ospite
Member

Grande Eugenio, sempre presente, una foto, una ripresa tv, una mostra, una inaugurazione, un buffet, un pranzo, una cena, tutto regolarmente gratis. Ma forse pagherà l’ingresso allo stadio? Evviva il nostro presidente del consiglio regionale della Toscana.

violadasempre
Ospite
Member

Davvero, qualche volta quando apro la porta del cesso di casa mia m’aspetto quasi di vedemmelo seduto sulla tazza del water che mi sorride …

silvanoviola
Ospite
Member

Sarà possibile che a Firenze appena c’è un poco di contestazione, questo sig. Giani, viene con le sue frecciatine contro i tifosi, caro Giani a Torino prima di vincere 5 scudetti, bruciavano le poltroncine allo stadio e buttavano le bombe carta fuori, il Napoli, caro Giani, con una grande squadra ADL viene offeso in continuazione, poi Roma, Inter, Lazio, caro sig.Giani, i presidenti e i giocatori di queste squadre, che qualcosa mi sembra hanno vinto, caro sig. Giani, vengono offesi e poi in alcuni casi RINCORSI, perciò caro sig. Giani prima di parlare dei GRANDI, GRANDI, GRANDI ,tifosi viola, per favore ci pensi CENTO VOLTE, grazie.
Sempre grande viola.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

IO per ADV nuntro sempre una grande simpatia … bisognerebbe pero’ che anche lui capisse lo stato d’animo di tanta gente che per la Fiorentina rinuncia a tutto …AAAAAAaacerco e compro Vecchie VECCHISSSSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre,contattatemi ad [email protected]

violadasempre
Ospite
Member

Francamente un ce la fò nemmeno io a fammelo stà sugli zibidei (il fratello invece un lo reggo).
Ma un sò sicuro che sia un complimento …

Luca
Tifoso
Active Member

tra poco avra tutto lo stadio contro

violadasempre
Ospite
Member

E’ per quello che lo vogliono rifare …

Comunqueviola
Ospite
Member

Beh non è una bella abitudine!!!

wpDiscuz
Articolo precedentePresentato l’Europeo U21 del 2019: si giocherà per la prima volta in Italia
Articolo successivoUfficiale: Nuovo Stadio, la presentazione il 10 marzo in Palazzo Vecchio
CONDIVIDI