Giani annuncia gli obiettivi della Fiorentina. Il mercato viola tra Corvino e Ramadani. Il caso Borja Valero e l’attesa di Stefano Pioli tra cessioni e arrivi

97



Inizia oggi un’altra settimana di mercato e soprattutto per la Fiorentina sarà prettamente votata alle cessioni importanti, eccellenti, in cambio di qualche arrivo che per adesso sono di difficile interpretazione.

E pensare che il presidente del Consiglio Regionale della Toscana e uditore nel Consiglio di Amministrazione della Fiorentina, Eugenio Giani, in una serata di sport del Salotto Viola a Gropina, ha annunciato che nell’ultimo CdA sono stati decisi gli obiettivi che la Fiorentina dovrà da raggiungere la prossima stagione: migliorare il settimo posto, e quindi tornare in Europa e arrivare nelle prime quattro posizioni della Coppa Italia.
Certo, sulla carta obiettivi importanti ma per raggiungerli serve una squadra più che competitiva, con giocatori di valore e pronti a ottenere risultati immediati. Vedremo quello che Pantaleo Corvino riuscirà a fare.

Sempre che alla fine faccia tutto lui, perché le ultime operazioni di mercato e non solo, hanno visto protagonisti altri personaggi. Per citare alcuni casi, come ha sottolineato lo stesso sindaco di Benevento, Mastella, per la permanenza di Venuti a Benevento sono intervenuti Diego e Andrea Della Valle; l’altro caso è senza dubbio l’incontro tra il Milan e Ramadani, negli ultimi anni molto vicino al presidente Cognigni, tema del discorso Nikola Kalinic. È vero che negli anni passati Ramadani ha fatto ‘guadagnare’ molti soldi alla Fiorentina con le tante cessioni, ma se tutte le volte che c’è una trattativa particolare, la cessione di un giocatore importante, interviene e partecipa quello che non è nemmeno un dirigente viola allora qualche dubbio può venir fuori.

Il mercato della Fiorentina è di Pantaleo Corvino e lo sarebbe ancora di più se avesse un considerevole budget da spendere per rivoluzionare la squadra, fare con quel che si può non sempre può garantire risultati.

Anche perché difficilmente Corvino potrà reinvestire sul mercato tutti i soldi che arriveranno dalle cessioni. Quanti? Tanti. Con le cessioni di Bernardeschi, Kalinic, Ilicic, Tatarusanu, Badelj, forse Vecino. Forse Borja Valero, nelle casse viola entreranno tanti, tanti milioni di Euro. Ci sarebbero tanti soldi da fare una grande squadra, anche se voler e dover cedere Bernardeschi e Kalinic (in questa ottica) non sono del tutto comprensibili.

La cosa certa è che gli ‘annunci ufficiali’ arriveranno non prima della settimana prossima, meglio dire dal primo di luglio. Cioè, da quando l’Inter avrà sistemato i suoi conti col Fair Play Finanziario, quando società come Milan e Juventus potranno ‘spendere’ con i propri conti che andranno nel bilancio 2017-2018.

In questa situazione c’è poi il caso Borja Valero. In molti attendono che lo spagnolo parli, dica o scriva qualcosa sui propri social network, perché secondo diversi il suo silenzio sarebbe come approvare la decisione dei viola di cederlo. In questo caso all’Inter. Il giocatore, e la famiglia, non vogliono lasciare Firenze. Questo è fuor di dubbio ma è arrivato anche il momento di mettere un punto concreto su tutta questa situazione.

In tutto questo c’è Stefano Pioli, entusiasta di allenare la Fiorentina, che attende di capire qualche squadra avrà a disposizione. Veder partite molti dei giocatori importanti non lo riempirà certo di gioia ma ha fiducia nel lavoro di Corvino e della società. Da Moena, poi, toccherà con mano che valore sarà la sua Fiorentina.

97
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRANDE CORVO ………………IO E UNNO’ CAPITO PERCHE’ VIENE TANTO CRITICATO SECONDO ME E L’ E I PIU’ BRAVO……….. VOGLIO SENTIRE VABBE LASCIAMO PERDERE OGNUNO A I SACROSANTO DIRITTO DI PENSARLA COME CREDE MA PER QUALCHE INFILTRATO………………………………………………A STRISCE……………….. COMUNQUE ASPETTIAMO LA FINE DEL CALCIO MERCATO PRIMA DI GIUDICARE IL SUO OPERATO………………………..GRAZIE…………………. POI QUALCUNO DICEVA…. CHI NON HA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,E’ CHIARO PIO NESSUNO E’ INFALLIBILE..TUTTI SI SBAGLIA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,A PRESTO………………..

mazzanti
Ospite
mazzanti

nel 1958, negli Stati Uniti, circolava già una canzone intitolata “Johnny B. Goode”. Che, tradotto in italiano, credo significhi “Giani sta’ buono”.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Dopo aver una società che chi comanda è lontano anni luce dalla Fiorentina, il fratello è scappato col muso, un ragioniere che non c’entra nulla col calcio, un dg da Borgorosso Fc, ora ci mancava l’obiettivo mai sentito: entrare tra le prime quattro della Coppa Italia! Grandiosi. Hanno fatto la Champions delle coppe nazionali?

Ciana
Member
ciana

Il cambio Bernardeschi – Politano mi ricorda un po’ quello Baggio – Maiellaro… devo aggiungere altro?
Mi sbaglierò ma con i nomi che vengono fatti migliorare il settimo posto mi sembra un miraggio. Quest’anno il tandem Corvino – Cognigni non ha scuse. I soldi possono arrivare, vedremo le idee. Se fosse un successo, meglio per tutti. Se fosse un fiasco Andrea e Diego devono assolutamente trarne le conseguenze altrimenti sarebbe inutile rimanere a Firenze

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma tra “successo” e “fiasco” c’e’ molta roba piu’ o meno accettabile. Dico questo perche’ comprendo l’antifona e, nello stesso tempo, ritengo che gli ultimi anni non siano stati proprio cosi’ male

Mar
Ospite
Mar

Vendere borja,kalinic,bernardeschi invece di rafforzarsi? Roba da incompetenti vergogna

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

a parte Borja, che non si capisce bene, ma vuoi capire (e con te altri) che quei due se ne vogliono andare? Ma come bisogna dirlo, in cinese? Eppure non dovrebbe essere difficile da comprendere.

luca
Ospite
luca

La proprietà è lo specchio della tifoseria purtroppo . Mi spiego : Non contestare apertamente solo perché qualcuno teme la C è una cazzata ! Allora non bisognerebbe contestare niente … ma vi rendete conto? E che quanto sopra è la realtà si evince da tanti fattori e rispecchia il tifo attuale: moscio, ammantato di finto fair play solo perché ingrigito e senza più entusiasmo… E questo che volete? Un piccolo palcoscenico per passare due ore la domenica ? Allora fate festa perché l’unica cosa sana rimasta del calcio è la passione, anche il dissenso, ma questa piattezza no .… Leggi altro »

Marco - dv INFAMI !
Ospite
Marco - dv INFAMI !

APPROVATO IN PIENO CARO LUCA …. IO QUEST’ANNO I MIEI SOLDI ME LI TENGO IN TASCA ,.. LA GUARDO DA CASA , EVITO FREDDO E PIOGGIA ( STADIO DA TERZO MONDO ), RISPARMIO BENZINA DELLO SCOOTER PER ANDARE DA CAMPI A CAMPO MARTE ( TANTO CI LAVORO TUTTI I GIORNI ) , EVITO DI IN******** ANCHE QUELLE 2 ORE CHE POTREI PASSARE IN ALLEGRIA CON GLI AMICI DEL GRUPPO SAN JACOPINO, SE PROPRIO C’ANDRO’ QUANDO CI SARA’ DA CONTESTARE A MODO QUESTI CIALTRONI !!!

soffici
Ospite
soffici

Concordo, purtroppo la voce abbonamenti e’ comunque piccola nel bilancio. Almeno facendo un conto grossolano 20mila x 350 euro fanno 7 milioni oppure facciamo 15mila a 500 euro di media si puo’ arrivare intorno a 8 milioni non credo molto piu’ su. Quindi se per un giocatore buono come Kalinic te ne offrono venti non credo che dal punto di vista finanziario gli pesi tanto diminuire o addirittura dimezzare gli abbonamenti pur di venderlo.

Bracciocorto da Casette
Ospite
Bracciocorto da Casette

L’unico modo di dare un segnale è questo. Altri non ce ne sono, almeno così la smetterebbe con il discorso ” Solo alcuni contestano ” Non è una questione di bilanciamento tra guadagno per la cessione di kalinic e gli introiti .Sarebbe un segnale chiaro che forse, e dico forse capirebbero. Siamo davanti a due casistiche : O gli fa comodo avere una società di calcio ( e ci sono mille motivi dal fiscale a quello dell’immagine ) oppure davvero raschiano il barile e fanno filtrare che sì, potrebbero cedere. Ma metterla in vendita mai, nessuno vende bene quando mostri… Leggi altro »

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Pioli chi?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Dovrebbero mettere uno striscione allo stadio che dica: “Ramadani vattene da Firenze”, è lui il vero dirigente che fa la Fiorentina.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

“Anche perché difficilmente Corvino potrà reinvestire sul mercato tutti i soldi che arriveranno dalle cessioni. ” Questo concetto è considerato una verità ormai assimilata, ma è di un’importanza basilare. Se dalle cessioni dovessero entrare 70-80 milioni; se Corvino ha già speso 20 milioni per “sistemare” la difesa e altri 14 per i riscatti obbligatori……. se quest’anno il buco è di “soli” 5 milioni (se lo dice Cognini che è più realista del re….), che fine fanno gli altri 30-40 milioni? Se ogni volta che la Fiorentina incassa 2 milioni, 1 milione si perde per la strada, la faccenda è grave.… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

parecchi soldi finiscono nel calderone dell’uscita piu grande nei bilanci che presentano, nell’ultimo postato anche qua mi pare si parlasse di 90 milioni tipo tra stipendi dei giocatori, stipendi dei dipendenti e spese di gestione. ecco si dovrebbe spulciare i dettagli di questo calderone. vedere ad esempio quanto prende gnigni tra stipendi bonus macchine e altro, consulenze di esterni (magari con una profonda triangolazione di eventuali legami parentali con amici di politica e imprenditoria), rimborsi etc, a pelle mi pare che costi parecchio la gestione. e ci metterei la mano sul fuoco che qualche uso per favori sara’ stato fatto.… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pioli è in ritiro spirituale in attesa della VERITA’.

Bomber
Ospite
Bomber

Unico obbiettivo è il denaro…dei trofei, del calcio, della città….non frega nulla a tutta la banda che adesso ci ha in ostaggio. Via i dv…FV

contailpelo
Ospite
contailpelo

gran goal!

claudio
Ospite
claudio

I Giani l’e’ come il prezzemolo!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Ma meno utile

michele
Ospite
michele

Mah che branco di brodi. La difesa ormai l’hanno fatta salvo per il terzino ma da centrocampo in su, sacrificando kilinic Baba (che ormai a Firenze purtroppo non esploderà mai) Ilicic Vecino, levandosi di torno Tomovic Sanche e gli altri scandali che hanno pure rinnovato non riusciamo proprio a tenere Berna e prendere Berardi (quotazione molto calata) oltre a BENASSI e Toreira con un centrocampo e attacco così composto: torreria benassi saponara chiesa bernardeschi chiesa berardi….

Bango
Tifoso
andrea

AHAHAHAHAHA che obiettivo sarebbe arrivare nelle prime 4 in Coppa Italia, spiegateglielo a Giani che non si va in Champion’s, Ridicoli!!!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Mi sembrano prevedibili le cessioni di BERNARDESCHI ( se non rinnova si deve andare vicino alla scadenza del cotnratto? non deve rimanere per il mondiale ) KALINIC se vuole andare via. Si investe i soldi delle cessioni e si riparte

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Il bello è che il pessimismo che c’è a Firenze nessuno lo batte !
Il tifoso contro la propria squadra vede sempre il complotto e non si accontenterebbe mai di niente…hai voglia di comprare giocatori !!
Se gli vendono X, quello non andava venduto, se comprano Y questo non è bono….magari durante il campionato X verrà infamato 1000 volte…..

Ma chi non crede più nella Fiore perchè non cambia squadra? almeno la smetterebbe di rompere….

luca
Ospite
luca

Eh no caro, i tifosi hanno ormai almeno un solo diritto: Esprimere le proprie idee e contestare se gli và. A te paice questa ribongia? Bene. Libero di scriverlo come lo sono gli altri di constatare uno schifo indicibile. E comunque Corvino è un dipendente che si muove come l’azienda vuole. Io mi ricordo che quando gli avevano dato il via a spendere la squadra forte la aveva fatta. Inutile prendersela con lo chef se i piatti un son boni se ti fanno cercare gli ingredienti a razzolare negli scarti… Meditate cari, meditate

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Potrei anche essere d’accordo con te….ma non il 26 giugno !!!
Cavolo aspettiamo almeno l’inizio del campionato se proprio non potete reggere…ma se poi la squadra prende il piego giusto e si fa un’annata buona cosa fai?
qui ci si sta tirando le martellate, poi solo su sentito dire, discorsi giornalistici…addirittura c’è chi da credito a Studio Sport o a Tuttosport…ma ti rendi conto???

REM
Ospite
REM

Lascia stare é tempo perso c’é gente che criticava quando eravamo primi in classifica giocando il miglior calcio d’Italia

quisisanaileccavalle
Ospite
quisisanaileccavalle

inizia te a cambiare squadra

fabio
Ospite
fabio

Non c’entra nulla la Fiore, se si è contro la proprietà non significa essere contra la squadra, anzi, per il troppo amore che si ha per la squadra la si vorrebbe sempre più forte, mai più debole dell’anno precedente. Qui per chi non avesse ancora capito, il grande disegno è di abbassare ancora, dopo la sforbiciata dello scorso anno, il monte ingaggi. Non prendendoci per il cu….sappiamo bene tutti che se si diminuisce il monte ingaggi, diminuisce il tasso tecnico della squadra. Allora chi buba vorrebbe che ciò non avvenisse. In sostanza se incassi 80 ml ne devi spendere minimo… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Cazzo, ma non imparano mai.. Adesso voglino tornare in europa, ma vendono quei pochi decenti e al loro posto i nomi trattati sono quasi da B. (poi se mi smentiscono comprando qualche middle player… meglio).
Sempre a fare proclami.. ma basta piantatela di raccontar balle.

robytopy
Ospite
robytopy

alla fine resteranno, ancora un anno, sia Kalinic sia Bernardeschi

Marco77
Ospite
Marco77

Giani al massimo può annunciare dove andrà in vacanza quest’estate e dove andrà a fare un aperitivo nei prossimi giorni, non scherziamo

Lukus
Tifoso
Lukus

Se uno vuole fare DAVVERO una grande squadra allora tiene i migliori e…ci lavora intorno! Perciò che non ci raccontino cazzate come al solito: cedere Berna, Kalinic, e tutti gli altri che hanno intenzione di cedere è smobilitazione e non rilancio! E rimango convinto che se qualcuno si presenta con i soldi pur di fare plusvalenza venderebbero anche…il magazziniere!!! La mia fiducia “preventiva* in questi personaggi è ormai… sotto zero! Se i fatti, è solo quelli, diranno che mi sarò sbagliato, tanto meglio, ne sarò felice!
Ma prima NO! “PAGARE MONETA…VEDERE CAMMELLO”!!!

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Ahahahaha ma questi parlano sul serio?…Con gli acquisti fatti l’unico vero obbiettivo e’ lottare per non retrocedere con il Benevento e il Crotone altro che primi 4 posti…Dai tifosi viola abbonatevi in tanti cosi’ oltre i soldi di tutti i giocatori che stanno vendendo intascano anche i vostri!!! POLLI!!!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Tutti giorni leggo che dalle cessioni si ricaveranno tanti soldi con i quali si può fare una squadra importante. Può darsi.
Una cosa è invece certa: i nuovi arrivati dovranno costare meno di ingaggio rispetto a quelli che se ne vanno e questo punta nella direzione del ridimensionamento.
Se poi consideriamo le voci di mercato e cioè sostituire Gonzalo con Hugo, Berna con Politano, Kalinic con Simeone, etc. direi che saremo senz’altro meno forti.
Speriamo, ma la fiducia nel Corvo è bassa.

REM
Ospite
REM

Gonzalo=Hugo, Berna=Saponara/Politano Kalinic=Simeone.
Non ci rimetti niente anzi ci guadagni in etá e ingaggi che ti permette di spendere per altri acquisti e possibilitá di far cassa per continuare a fare mercato adeguato in futuro. Se tieni gente di 32 anni o giovani che non hanno dimostrato niente a stipendi di 3 milioni non vai da nessuna parte se ti chiami Fiorentina.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Infatti gli altri sono tutti scemi.
Potrebbero prendere Politano a 8 e invece vanno a spendere 40 per Berna quando sono uguali, anzi forse Politano è meglio!
Simeone costa 15 e vanno a spendere 25 per Kalinic che oltretutto vuole anche il doppio di ingaggio.
Che polli!

Marco77
Ospite
Marco77

Per qualcuno è furbo solo il corvo e gli altri tutti fessi: infatti s’è visto che bei risultati si ottengono…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si infatti è talmente furbo che se rischiato di andare in b pensate gente come son messi male i leccavalle:( povera firenze

REM
Ospite
REM

Kalinic lo abbiamo pagato 7 nel pieno della maturitá calcistica .. Simeone il Genoa lo ha pagato un anno fa la metá .. Mi dispiace deluderti ma con competenza si possono mettere su signore squadre spendendo il giusto.

DOMENICO
Ospite
DOMENICO

IL GENOA HA PAGATO SIMEONE QUASI 18 MILIONI CIAO

REM
Ospite
REM

Va bene inventatevi le cose pur di dar contro alla societá..: 31/lug/2016 10.20.57 da goal.com Manca soltanto l’ufficialità: Giovanni Pablo Simeone – il figlio del Cholo – sarà un nuovo giocatore del Genoa. Decisivi i contatti nella giornata di ieri, in cui Genoa e River Plate hanno trovato l’accordo su tutto, compresa la cifra del trasferimento, 3 milioni di euro. Oltre a ‘Sky’, a riportarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, che spiega come il giovane argentino firmerà – al suo rientro dalla spedizione olimpica con la maglia dell’Albiceleste – un quinquennale con la squadra rossoblu. Il club di Preziosi, dal… Leggi altro »

Stefano SangiViola
Ospite
Stefano SangiViola

Stefano dimettiti…dai retta.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Lo abbiamo sempre pensato, il vero top-manager tecnico della Viola non è Corvino ma Ramadani e non si muove foglia che Ramadani non voglia. Per quando riguarda gli introiti per le cessioni importanti, lasciatemi qualche dubbio, per il momento nessuno ha sganciato un euro e se la Società Viola vuole monetizzare dovrà ridurre di molto le proprie pretese, i milioni sono buoni solo a riempire le pagine dei giornali e le squadre del nord hanno prima di tutto la necessità di disfarsi delle scartine e al posto dei milioni ci scappa sempre qualche contropartita tecnica. Come purtroppo accade spesso qualche… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Cognigni e Corvino il duo che distrgge la fiorentina diamoli una dimostrazione di protesta non rinnoviamo l’abbonamento . Moema senza tifosi.

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE©

DIAMOLI??? DiamoGLI. Analfabeta adolescente.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

In realtà dovrebbe essere: diamo loro, perchè è plurale. Diamogli maschile singolare, diamole femminile singolare, diamo loro plurale. Quando si scrive almeno, perchè nel parlato diciamo quasi tutti sempre: diamogli. Saluti.

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

DIAMO LORO… se si deve correggere qualcuno, cerchiamo di essere credibili…

Guzzo
Ospite
Guzzo

Diamo loro…. FAVALESSA di un falco….

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Adesso che sapete pure gli obbiettivi di che vi lamentate ? Volevate Antognoni e siete stati accontentati, velavate più attaccamento e hanno fatto la festa dei 90 anni e faranno la terza maglia con i colori del calcio fiorentino , volevate tenere i big l’anno scorso e i big gli hanno tenuti , ora volevate chiarezza sui nostri obbiettivi e siete stati accontentati,..volete pure un pomp..o ? Per quello c’è cavalli, lui è talmente preso dal salvaguardare i tifosi Viola che vi farebbe pure un bombolone. O volevate sentirvi dire che quest’anno si lottava per le prime 3 posizioni ?… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

hanno tenuto i big? 😀 Grandissimi loro e chi li sostiene, sono sempre a favore delle minoranze 😀 I tifosi volevano fortmente una maglia che ricordasse il calcio storico, ora abbiamo il nostro scudetto virtuale. Anche la festa dei 90 anni è stata un tripudio, è proprio quello di cui il tifo di Firenze ha bisogno. Sempre più in alto!!!! 😀

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Perché l’anno scorso chi hanno venduto dei big ? È più attaccamento chi l’ha chiesto ? Sai chi è grande ? Chi vede sempre nero…è proprio una grande testa di

rotlf
Ospite
rotlf

io vedo viola altri nero e bianco, saluti! 🙂
PS: Ma chi sono i big? Abbiamo dei big??? Curling 😉

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ah dimenticavo, pensa che siamo talmente in minoranza che i della valle si sono convinti di vendere.

rotlf
Ospite
rotlf

bene sono contento in autofinanziamento son boni tutti, però forse senza fare proclami di “progetti, ambizioni, vertici” e svariate amenità, condite con un buco di bilancio immaginario che pure questa stagione dovrà essere ripianato

REM
Ospite
REM

Se son bravi tutti proponiti te al posto di Gnigni, costeresti meno a faresti meglio

rotlf
Ospite
rotlf

SICURAMENTE SU QUESTO NON HO DUBBI. La fase REM dura molto è? 🙂

Leo
Ospite
Leo

Di sicuro se vende è perché glielo avete imposto voi……
Ma mi facci il piacere……hahaha

REM
Ospite
REM

Troveranno sempre qualche scusa .. Guarda il caso VALERO, lo scorso anno dopo 10 partite lo volevano regalare, ora il sindaco non si tocca neanche se ti danno 10 milioni e con 15 compri Simeone. Vedi Sportiello (acquisto che non condivido)prima di comparlo era il successore di Buffon, ora che lo abbiamo preso é scarso. La Fiorentina compra Kalinic e si ridimensiona, lo compra il Milan si rafforza.A Firenze non si critica sui fatti ma si critica per il gusto di farlo. Disfattisti allo stato puro in un miscuglio si incompenza calcistica e gossip tanto per scrivere

rotlf
Ospite
rotlf

scusa rem, ma come siamo arrivati la scorsa stagione? Così, tanto per scrivere.

Mario z
Ospite
Mario z

Soltanto chiacchiere povera fiorentina in che mani sei

kiniko
Ospite
kiniko

Dunque: l’uditore(!!!) Giani, ci annuncia, quali sono gli obbiettivi Viola per la prossima stagione. Avete capito bene: non il presidente (quello dei passi indietro); non il DS, L’uditore in CdA (!!!) Magari la prossima volta mandateci il magazziniere. E comunque, visto che l’annata scorsa era stato indicato come obbiettivo la riconferma in EL e non ci siamo andati, ci saremmo aspettati un bel bagno di umiltà, le scuse della dirigenza e perché no, anche l’ammissione che in regime di autofinanziamento, in EL non si arriva. Per cui, siate almeno leali: l’obbiettivo REALE è arrivare primi tra le squadre di seconda… Leggi altro »

birillo
Ospite
birillo

pioli entusiasta è la più bella battuta dell’anno

dopo 27 anni non rinnovo
Ospite
dopo 27 anni non rinnovo

zero abbonamenti ed il piatto è servito!!!!….un cliente in meno!!!

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE©

Si ma togli Sky, elimina siti vari e streaming gratis. Non seguire alcuna trasmissione e non venire a comprare le gomme al Bar Marisa. Allora sarai un vero cliente in meno. Favalessa.

Kappa
Tifoso
Kappa

Qualcuno deve aver problemi a casa ? top fag ?

Nicola
Ospite
Nicola

Incredibili , le ambizioni di questi signori sono commoventi !

Grazie di cuore

Un vostro ex affezionatissimo

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

Bel bidone vai. Ma vaia vaia vaia

Donato
Ospite
Donato

obiettivi importanti? Una volta gli obiettivi erano di tornare in champions, magari l’anno prossimo il vero obiettivo sarà la salvezza, ma i Della Valle hanno sangue nelle vene?

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE©

Quando sei nato? Nel 2000? La Fiorentina ha lottato STORICAMENTE per stare nella parte sinistra della classifica. In champions c’è andata ultimamente grazie a fattori incredibili che difficilmente si ripeteranno. Ma dove vivi? Ma credi alle favole?

Eithan5115
Tifoso
eithan5115

Quindi perchè parlare di obiettivi IMPORTANTI?
ti sei risposto da solo…

Guzzo
Ospite
Guzzo

E per Falco aggiungerei…. FAVALESSA!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Falco, STORICAMENTE la Fiorentina è sempre stata nella parte sinistra della classifica, e se vai a vedere TUTTA LA STORIA VIOLA (è facile, basta wikipedia, anno per anno piazzamento finale in campionato) vedrai che le volte in cui lottavamo per la salvezza erano molte meno di quelle in cui lottavamo per i piani alti, anche nei famosi anni settanta, dove comunque una Coppetta Italia l’abbiamo vinta!
Tu continua a fare come 1984 di Orwell, in cui i DV sono il tuo Grande Fratello (o piccoli fratellini…), ma non ti spacciare per tifoso viola, perché con questa risposta dimostri di non esserlo!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

I soliti discorsi le solite promesse i soliti proclami tutto uguale il solito ridimensionamento il solito autofinanziamento pertanto cambiare tutto per non cambiare nulla anzi se si cambia qualcosa si cambia in peggio soprattutto qualitativamente e i Giani ci viene a raccontare che vogliono arrivare sesti ,a parte che viene detto nell’articolo settimi mi sembra che siano arrivati ottavi,comunque cambia poco tanto saranno sempre i soliti annunci i soliti intendimenti che lasceranno il solito tempo che trovano,aspettiamo la fine del mercato per commentare bene il tutto ma ormai sono arrivate tante fine mercato e purtroppo si è fatto come i… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Il giorno della presentazione della maglia,
ossia il 5 luglio,
È anche il giorno del premio fair play Menarini
al piazzale Michelangelo con presenza
dell’unico 10.
Coincidenza? ??????
Vedremo

Roberto
Ospite
Roberto

Spiegati meglio cosa intendi dire.

Marco77
Ospite
Marco77

Lo sapesse te lo spiegherebbe

Fabius
Ospite
Fabius

Ahhhhhahahah!!!

Ì giusto
Ospite
Ì giusto

“Nessuno è in vendita”, ‘se ne andranno solo i demotivati”……….ma perchè gnignignigni un sí autoquerela?

rotlf
Ospite
rotlf

“obiettivi importanti.” Sono senza parole… Siamo arrivati a considerare che essere tra le prime quattro in coppa Italia sia un risultato “importante”. Diversi anni di lavaggio del cervello hanno dato dei frutti, ma per fortuna i tifosi non credo possano concordare su questi “obiettivi importanti” (sulla carta peraltro)

Diego
Ospite
Diego

Piazzamento uefa e semifinale di coppa italia sono buoni obiettivi.
Per una squadra come la Fiorentina (calcolando pubblico e fatturato) direi che sono adeguati.
Vi siete abituati troppo bene negli ultimi anni con i Della Valle che tanto criticate.

Se volete tituli tifate Real.

rotlf
Ospite
rotlf

io mi sono abituato bene con Cecchi Gori, con Batistuta, Rui Costa e Toldo non di certo con la banda del buco. Non c’è mai stato un anno dove il sottoscritto ha pensato che seriamente si potesse vincere qualcosa, ma l’obiettivo non è vincere, l’obiettivo è avere una squadra che non sia l’imitazione dell’Udinese o del Genoa

Ezio
Ospite
Ezio

Anche io non avrei mai pensato seriamente si potesse retrocedere.

Fabius
Ospite
Fabius

Siamo FALLITI. Roba da pazzi

rotlf
Ospite
rotlf

ma di cosa parli? I tre me li sono goduti parecchio a lungo e si godeva davvero. Il fallimento è arrivato per cose extra calcistiche e probabilmente perchè i cecchi doveva essere fatto fuori, in casa lazio è successo di peggio eppure… Cmq ora perchè un tizio è fallito 16 anni fa, dobbiamo giocare in B per evitare un nuovo fallimento? Ma siete tifosi??? Che emozioni vi da un tomovic?

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Attenti a quello che dite, i perdenti scarpari hanno la denuncia facile! Va bene che i loro avvocati non vincono una causa che sia una, ma comunque è sempre una perdita di tempo…..Forse, il motivo è che avranno ingaggiato degli azzeccagarbugli per pagarli poco…..ahahahahah!

Giacomo
Ospite
Giacomo

Notizie de La Nazione nel prossimo futuro: QUERELATI TUTTI I TIFOSI VIOLA!!! Sia quelli con o senza abbonamento, Sia quelli che vivono all’estero. C’E` DA STARE ATTENTI.

Japa
Tifoso
japa

Non vedo l’ora di vedere la nuova Viola targata Pioli ! delle cessioni non me ne frega nulla, per me possono andare via anche tutti quelli menzionati, spero in una nuova Viola fatta di gente gasata e orgogliosa di indossare la nostra magica maglia, sono sicuro che con Pioli al timone e con il lavoro intelligente della società faremo un grandissimo campionato! FORZA VIOLA 4EVER!!

Articolo precedenteEuropeo Femminile, domani raduno Italia a Coverciano: convocate 8 viola
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI