Giani: “Manca unione con i tifosi. Bene l’apertura della Curva ai Della Valle”

47



Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Regione Toscana, è intervenuto a Radio Blu: “Ho parlato con Mario Cognigni domenica sera dopo la partita contro il Pescara, mi ha detto le stesse cose che ha poi riferito alla stampa. Lui ha visto i fratelli Della Valle disamorati, comprensibile dopo il risentimento delle ultime settimane. I tifosi non hanno assolutamente colpa, certamente in questo momento manca qualcuno che faccia da trait d’union. Visto il comunicato della Fiesole, seppur con toni coloriti, la tifoseria dà una sensazione di cercare un dialogo. Quando ero assessore allo sport trovammo in alcuni personaggi carismatici del tifo viola delle figure con cui dialogare.

Disimpegno dei Della Valle? Stavolta, conoscendoli caratterialmente, direi proprio di sì, però sono persone molto responsabili e quindi sono convinto che non faranno mai niente che possa pregiudicare il lavoro fatto negli ultimi anni. Oggettivamente questo lavoro non ha fatto vincere un trofeo, ma negli ultimi anni mediamente la Fiorentina è stata ad alti livelli. Anche nel ranking europeo siamo la terza squadra italiana. Se si crea un dialogo tra i DV e la tifoseria, allora credo che nascerebbero delle motivazioni per lavorare meglio”.

CONDIVIDI

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco77
Ospite
Marco77

Ma anche questo quanto parla? Mai poi è sempre lì, uno che il chiacchiera poteva rottamare e avrebbe fatto una cosa bona e invece nulla

pecci
Ospite
pecci

E vaiiii altra campagna elettorale………… ma falla finita Giani. Sappiamo tutti che vuoi candidarti a sindaco… Domanda, ma hai mai lavorato?

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

E ORA. VEDIAMO QUANTI LA VOGLIONO.MA CHI VUOLE CHE VENGA A FIRENZE CON SIMILE TIFOSERIA.contestare va bene.ma troviamo soluzioni. dove sono i compratori? grazie comunque andrea dv.per me sei un grande solo a sopportarli.

Pasquabz
Ospite
Pasquabz

Ma basta con questa storia !!!! E’ da tempo che vogliono andare Via , era solo Andrea che ha resistito , a Diego gliene frega un c…… Della Fiorentina, che vadano Via non ne possiamo piu’. Hanno distrutto un ambiente e una tifoseria insieme al loro amico Sousa, . Erano daccordo ? Viaaaaaaaa e senza rimpianti

Paolo
Ospite
Paolo

Non scrivo mai, ma quando scrivo… diciamo che recupero! ))) Scusate la lunghezza. Chi non vuole non legga, ovviamente.. Trait d’union con i tifosi? Manca la coesione? Ci vuole dialogo con i tifosi? Ma dialogo di che? Ma cosa c’è da dialogare? Che c’è da spiegare? Che c’è da capire? Ma veramente vogliamo dare la colpa a una “contestazioncina” degli ultimi giorni se i DV si sono disamorati? Ma davvero ADESSO fanno “un passo indietro”? ADESSO “non si divertono più tanto con la Fiorentina”? E solo perché noi tifosi siamo brutti e cattivi? Ma fateci il piacere… Come dice Dott.… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

bellissima riscrivila su altro post, please la devono leggere tutti

paolo, orgoglio ferito
Ospite
paolo, orgoglio ferito

Nel Valdarno tutti dicono che la Viola interessa e tanto agli arabi che hanno comprato il Castello di Sammezzano…

Matteo
Ospite
Matteo

Mi auguro che i DV vadano via, se non altro perché non se ne può più di questi ricatti o minacce che fanno ai tifosi. Mi sembrano dei bambini permalosi.Possibile che i fiorentini si siano piegati a questi signori per paura di andare di nuovo a Gubbio? prima viene la dignità di non inchinarsi a 90 gradi.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

miliardario serio

onesto, e questo esclude Menarini…
solido, e questo esclude Cavalli…
tifoso viola, e questo esclude Ferragamo…
Per quanto riguarda i Della Balle, non valgono nessuno dei tre requisiti….

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Alcuni cialtroni di tifosi vorrebbero vedere la Viola in mani cinesi o arabe……. che brutta fine ha fatto la gloriosissima Fiesole, in che mani è finita!!!
Sempre coi DV fino a quando non si presenta un miliardario serio onesto solido e tifoso Viola, allora va bene anche chiedere ai DV di tirarsi indietro. Cacciarli senza sapere in che mani si finisce è da irresponsabili e GOBBI!!!!

Marco71
Tifoso
bender

Un miliardario serio e onesto? Ma fatti vedere da uno bravo

Darth
Tifoso
Member

Stai tranquillo, ti hanno già detto che non vendono. Ti hanno anche fatto sapere che si va avanti con Cognigni, Corvino e il vostro amato autofinanziamento. Ti dà fastidio il dissenso? Cazzi tua.

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravissimo tappezziere mi hai tolto le parole di Bocca.

Bargan
Ospite
Bargan

Che gentaglia siamo. Mi vergogno di noi. Degli appassionati come i fratellini non ardono più d’amore per la Viola. Come abbiamo fatto? Come è potuto accadere? Tra l’altro, e con ragione in questo, sono gli unici proprietari contestati di tutto il calcio professionistico mondiale. È giusto, li comprendo. Non li abbiamo ancora ringraziarti per Benalouane e Kone. Ingrati.

onsag
Ospite
onsag

Dichiarazioni improntate ad un cerchiobottismo di tradizione. Non si capisce se si candidi come intermediario del dialogo. Ci vorrebbe uno con le idee chiare ed e’ difficile pensare che le abbia chi dice che i DV sono disamorati, ma che non e’ colpa dei tifosi. Allora di chi e’ la colpa? Dell’ allenatore e dei giocatori? Della dirigenza? Degli arbitri? Dei magazzinieri? Dei raccattapalle? Ma, di grazia, chi e’ che fa le scelte programmatiche e sta al vertice della catena di comando? Se e’ in grado di individuare gli errori commessi in questa stagione si dovrebbe pensare che, essendo persone… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ma quando mai sono stati innamorati?????????? sempre e solo hanno pensato ai soldi

i\' tappezziere
Ospite
i\' tappezziere

Su internet circola questa notizia ” Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, scrive che secondo indiscrezioni che circolano in ambienti finanziari, è da tempo, circa 18 mesi , che il dossier della Fiorentina circola negli ambienti bancari come possibile operazione di vendita. ” Ma come , sono 18 mesi che la Fiorentina è in vendita e ancora nessuno si è fatto avanti ? Ma la cordata delle fave di questo sito capitanata dai vari Scudetto dal 2011 Pecos Bill Potini ZINZO VIA I DV Cliente_1 non ha ancora formulato l’offerta per rilevare la società ? Ummmhhh mi… Leggi altro »

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

a dicembre hanno offerto 180 mln…ma i tuoi padroni hanno rifiutato perchè infami ingordi…non rilevo il nome -trattasi dell’emiro che stravede per firenze dove ha già pesantemente investito in altri settori…- prendi nota di questa notizia che quando salterà fuori hai due possibilità per farti perdonare: o inviti a cena i succitati fratelli viola oppure ti accampi per una settimana, con documentazione fotografica a testimonianza, davanti i cancelli della tod’s di casette d’ete con un solo striscione “Della Valle infami”.
Saluti.

DOGMA
Ospite
DOGMA

La fiorentina e già stata venduta. Han preso corvino X sanare il bilancio.. entro fine anno con l’ok dello stadio sarà ufficializzata la cessione!!
Non è da escludere che venga annunciato prima, durante l’estate, dopo le esternazioni dei DV.
Comunque è già stata venduta a fine dicembre insieme al progetto stadio.. vedrete che in estate non ci saranno grandi acquisti, ma un pareggio del bilancio se non una chiusura in positivo per guadagnare il massimo a cessione ufficializzata.

Tommaso
Ospite
Tommaso

COME SOPRA…CITARE LE FONTI PLEASE
ALTRIMENTI, ALLO STATO ATTUALE, SONO SIMPATICHE CONGETTURE CHE SERVONO SOLO A CREARE ASPETTATIVE….DANNOSO PER L’AMBIENTE GIà TROPPO CALDO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io conosco solo la fonte dell’indiscrezione, è un giornalista NON sportivo ma del Sole 24ore, e lì le questioni finanziarie sono trattate un po più seriamente visto i milioni in ballo.
Trattative come queste si fanno ad alti livelli con società specializzate.
L’indiscrezione è uscita su un altro sito Viola, cerca e leggi, c’è il nome del giornalista, se permetti mi fido più di lui di un Bucchioni o sconcerti o calamai.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Ho avuto la stessa “soffiata”, ma allora non capisco perchè al comune non si muovano rapidamente….con questa lentezza si rischia seriamente di perdere un’altra stagione nell’anonimato del centro classifica o peggio….allora se è vero quello che dici, la responsabilità ricadrà sul sindaco…ma quelli sono politici e secondo me si sono ben parate le terga…temo piuttosto che i Della Balle abbiano dato l’ok alla cessione – per la cifra che dicevo – ma poi si siano ingolositi e stiano tendando di tirare la corda, con il ricatto del “galleggiamento” e la conseguente ira dei tifosi, per spingere i garanti dell’operazione –… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

LE SAPETE PROPRIO TUTTE EH??

Tommaso
Ospite
Tommaso

CITARE LE FONTI PLEASE

i\' tappezziere
Ospite
i\' tappezziere

Cosa cosa ? Ho letto bene ? Il non meglio identificato emiro che stravede per Firenze non ha accettato la richiesta dei Della Valle ? Ho capito bene ? Stai dicendo che ha il braccino corto ? ‘Namo bene , ancora deve iniziare e già tira il prezzo. Sto taccagno di emiro del menga. Per amore della grande Firenze e per amore della Fiorentina dovrebbe accettare qualsiasi richiesta e anzi dovrebbe elargire un bel cinquantino solo per l’onore di calcare il suolo fiorentino altro che tirare il prezzo. Se è davvero come dici tu questo qui è meglio perderlo che… Leggi altro »

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Sarà pure innamorato di Firenze ma non è mica grullo!!!!
Se la viola vale 180 max, perchè deve “regalare” 50 ai tuoi ingordi SPECULATORI????
Anzi, se avesse accettato avrebbe cominciato di molto male….chi “aiuta” i Della Balle è NEMICO della FIORENTINA…..
PS: l’unica eredità dei tuoi DELLA BALLE…
https://www.youtube.com/watch?v=AKBfDWtZuic

i\' tappezziere
Ospite
i\' tappezziere

Veramente l’elargizione era riferita a Firenze e non ai Della Valle.
Rimane il fatto che se uno è interessato veramente a una cosa la compra e basta.
Come su Ebay …se ti piace un oggetto unico, e la Fiorentina e Firenze sono giustamente unici, e il venditore ti chiede tot tu glielo dai, se invece inizi a contrattare il prezzo significa che o non sei davvero interessato o sei un taccagno.

i\' tappezziere
Ospite
i\' tappezziere

Volevo dire giustamente uniche naturalmente

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

‘un ci rimane che essere venduti su E-Bay…

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

peraltro dalle tue ironiche frasi “Per amore della grande Firenze” devo supporre che forse forse non sei tifoso viola ma piuttosto un gobbetto….
Ho fatto centro vero….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vedi che sei bischero, tappezziere? Anzi analfabeta di ritorno perché non capisci nemmeno cosa c’è scritto! L’indiscrezione, se uno legge bene dice più precisamente che è ben oltre un anno e mezzo che la società è in vendita, e che invece un anno e mezzo fa quando cominciò a circolare il nome di Mr BEE erano GIA’ 3 i dossier di vendita in mano alle banche d’affari(Genoa Milan e Fiorentina), si può supporre che quando il nome del cinese cominciò a circolare, negli ambienti finanziari , almeno all’inizio, non sapessero su quale società avrebbe puntato all’acquisto(ma essendo capitali di ritorno… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Giani hai capito il problema, ma la soluzione giusta non è cedere al ricatto di qualche capo popolo. La soluzione è di avere un proprio canale (radio, TV, WEB) per far passare tutte le notizie e le informazioni non distorte, direttamente dalla società ai tifosi, gestito da un grande professionista con l’ausilio di gloriosi ex Viola, sbaragliando il terreno da tutte le altre fonti di informazione, che se ne fregano della Fiorentina e dei tifosi, pensando soltanto a fare più ascolti per incassare più soldi dai loro sponsor. Con un piccolo investimento, passerebbe un messaggio in grado di riportare entusiasmo,… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Walter, la Viola sarà ceduta, ed i tuoi idoli DV spariranno, e tu che farai?
AH Si, tornerai a tifare inter vero?Perchè te sei tifoso dei DV NON della Viola!!!

Walter
Ospite
Walter

Quando ti sarai ripreso rileggi quello che ho scritto e vergognati.
Ricordati che certe sostanze oltre a non renderti lucido , fanno male.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono lucidissimo, tu invece sei ottenebrato dal tuo amore ( e dalla propaganda) per i DV!
Ho riletto il tuo post e mi sembra un buon inizio per rifondare un ministero della propaganda in stile Goebbels.
Solo notizie buone belle ed edificanti, anche quando le armate nemiche sono entrate in città!
Se ti piace un mondo finto trovati un altro pianeta, Marte è disponibile sai?

Walter
Ospite
Walter

La comunicazione ai tempi i oggi è propaganda, come ai tempi di Goebbels, ma non può essere lasciata in mano al nemico, come sta succedendo nella Fiorentina.
Qui vengono criticate anche le partecipazioni in Europa ed il ranking raggiunto (3° posto fra le squadre italiane) adducendo discorsi tipo “zero titoli”, come se noi fossimo una squadra obbligata a vincere almeno un titolo all’anno.
Ci vuole un’informazione non ostile, ma di parte, si “di parte” che esalti le prestazioni positive e critichi costruttivamente gli errori della società dei giocatori e del tecnico.
Forza Viola!!!!!!!!!

Leo
Ospite
Leo

Ora quelli che contestano dovrebbero tirar
fuori il compratore.
Magari qualche cinese pratese.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma infatti si da degli INCOMPETENTI ma in fondo il RANKING EUFA è OTTIMO. Si esagera troppo nel distruggerei. La stagione di quest’anno non è strepitosa ma contro ROMA,JUVENTUS,INTER le abbiamo battute. Si chiede un chiarimento con DV come è lecito fare ma senza eccedere e secondo me CALCIATORI E SOUSA qualche ALIBI di troppo sono stati concessi. Come batti e sei concentrato con le BIG devi fare altrettanto e SOUSA bastava non eccedere nel mettere giocatori fuori ruolo che di fatto rendono poco. Sanchez a 30 anni non si può pretendere che impari la fase dinfensiva alla sua età,… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

come se il disimpegno non fosse in atto da anni….
o ci sono o ci fanno….negare la verità porta
sempre a conseguenze negative , in ogni campo e
qui non si farà eccezione…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Prima dice che il rapporto fra Della Valle e tifoseria è compromesso e che stalvolta il loro disimpegno è inevitabile (negli ultimi due anni si sono impegnati?) poi dice che al contrario il dialogo fra tifoseria e proprietà è possibile…
Che prima gratificando qualche figura CARISMATICA DELLA FIESOLE fosse possibile arginare la contestazione ne siamo convinti e più volte ho scritto che Corvino aveva coltivato delle clientele ….
MA ADESSO CON LA COMUNICAZIONE IL WEB I BLOG I SOCIAL NON SI TAPPA PIÙ LA BOCCA CON QUALCHE BIGLIETTO UNA MAGLIA FIRMATA O ALTRO..

gianni usa
Ospite
gianni usa

Il dialogo i tifosi lo hanno aperto tanto tempo fa chiedono una squadra piu’ forte,una societa’ che invece di pensare alle PLUSVALENZE compri giocatori che siano in grado di lottare per qualcosa in piu’ dell’ottavo posto.Vogliono che si tenga quelli buoni e mettere loro a disposizione altri cinque o sei del loro valore,o anche piu’ alto.Invece regolarmente quelli buoni si vendono e poi ci dicono che ci rinforzeremo. .Quando c’era entusiasmo nessuno gli criticava.Io son venuto da qua per vedere il Bayern in Germania,e mi sento nel pieno diritto di criticare ,come lo sono tutti quei tifosi che seguivano la… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Purtroppo lo hanno già fatto qualcosa “che possa pregiudicare il lavoro fatto negli ultimi anni.” Ad agosto 2015 l’Omo Nero ha cominciato a smantellare; poi ha proseguito a gennaio 2016 e poi gli altri mercati successivi. Le critiche e il disamoramento del pubblico sono una conseguenza, non la causa della situazione attuale.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Toh è intervenuto i’Giani. Allora interviene anche se non c’è un rinfreschino in programma. Incredibile.

piccio
Ospite
piccio

no no. ell’ era i’ compleanno di uno di radio blu e l’ avea portato le paste :)))

2-3-08
Ospite
2-3-08

L’unico dialogo possibile sono i fatti: affidarsi a chi sa di calcio, prendere, possibilmente non in prestito, giocatori buoni e motivati, un allenatore che li metta in campo nel loro ruolo e che li motivi a sua volta, e poi continuare a pungolare squadra e tecnico a ogni risultato sotto le aspettative. Aspettative che devono essere in linea con le potenzialità della proprietà. Non comprare cinque portieri uno peggio dell’altro e restare senza terzini. Non permettere più che la squadra abbia due giorni di riposo dopo partite oscene contro squadre da retrocessione. Essere SEMPRE presenti, nel bene e nel male.… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Ma scusate che dialogo fra i della valle e i tifosi ., non appena ci sono delle critiche i della valle si nascondano e fanno solamente parlare gente di secondo piano. Oppure escono con certe espressioni “faccio un passo indietro ” invece di replicare fortemente e guardare nel loro staff per quale motivo ci sono queste critiche ed un altra espressione che mi ha veramente deluso “non c’è divertimento” da una persona come Diego non me la sarei aspettato basta se i due fratellini non hanno ancora capito chi ha sbagliato è inutile insistere. Non sono più credibili .

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MANCA UNA FIGURA LEADER NEL TIFO DELLA CURVA, UN CAPOPOPOLO, CHE INVECE DI INCITARE LA CURVA A FARE CORETTI INUTILI E DELETERI VISTO POI COME LA PRENDONO I DV SUL PERSONALE, INVECE GIA DA TEMPO AVREBBE CHIESTO UN INCONTRO TRA UNA DELEGAZIONE DI TIFOSI E LA DIRIGENZA OVVIAMENTE DV COMPRESI, PER APRIRE UN DIALOGO MAGARI ANCHE DAI TONI ACCESI, MA COMUNQUE UN DIALOGO CON CRITICHE COSTRUTTIVE,FINALIZZATE ALLA TRASPARENZA, ALLA CHIAREZZA, E AL COMPRENDERE SE ESISTE ANCORA LA VOLONTà COMUNE DI ANDARE AVANTI INSIEME, E SOPRATTUTTO UN DIALOGO PER FISSARE CON CHIAREZZA QUALI SIANO GLI OBIETTIVI REALI DA POTER RAGGIUNGERE SIA… Leggi altro »

Articolo precedenteBundesliga: il Wolfsburg di Gomez e Kuba si salva. Evitata la retrocessione
Articolo successivoAlla scoperta di Valentin Eysseric, il nome nuovo per la Fiorentina (VIDEO)