Giani: “Si può ripartire se si ricrea l’entusiasmo della C2. Diego Della Valle…”

12



Eugenio Giani è intervenuto a RadioBruno parlando di storia della Fiorentina e di attualità viola. Ecco alcune sue parole: “Ho vissuto in prima persona i giorni della rinascita con i Della Valle, in cui fummo tutt’uno con la tifoseria grazie anche a Fiorentina.it: questo rimarrà nella storia. Non importava se eravamo in C2, c’era da risollevare il nome di Firenze: si fecero 17 mila abbonamenti, c’era l’energia dei nostri supporter di ogni tipo. E Diego Della Valle portava il suo entusiasmo, anche a Gubbio o Castel di Sangro. Faceva tutto con passione, entrammo nella storia andando in due anni in Serie A. Adesso si può ripartire se si ricreano le condizioni e l’entusiasmo di quegli anni: insieme possiamo tornare forti”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gigi
Ospite
Gigi

La sola

viola55
Ospite
viola55

E chi le dovrebbe ricreare le condizioni e l’entusiasmo di quegli anni sig. Giani?

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Giani, fá festa anche te…

stefano
Ospite
stefano

bravo fenomeno…..solo una domandina: come lo ricrei l’entusiasmo con una proprietà (leggi DDV) che se arrivi primo o ventesimo se ne fotte basta che torni l’autofinanziamento?

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Della Valle vattene oeo….

paolo re
Ospite
paolo re

Secondo il mio modestissimo parere, del mordente di quegli anni c’è rimasto poco o nulla sia da parte di una buona fetta dei tifosi che dei Della Valle ed anzi, prescindendo da chi siano le colpe, è conclamato che esiste un conflitto aperto tra una consistente fetta del tifo viola e la proprietà. Parliamo quindi di un matrimonio in crisi difficilmente recuperabile, La vita insegna che quando la coppia “scoppia” la soluzione migliore è un bel divorzio, grazie, è stato bello ma ora ognuno per la sua strada.

AleAndav
Ospite
AleAndav

Sì possiamo tornare forti: 15 anni e zero titoli. A

Cisko73
Ospite
Cisko73

Infatti vogliamo ripartire : senza i DV!

gangia81
Ospite
gangia81

Giani è riuscito in una sola frase a leccare i DV, il sito fiorentina.it e i tifosi.
Che artista!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Ma cosa vuoi ripartire! Ma guarda la realtà invece di riesumare tempi ormai morti e sepolti! Dal 2016 i sigg. Della Valle, secondo me, hanno perso ogni credibilità. Sono i più ricchi proprietari della storia viola, ma i più assenti. Vendono sistematicamente i migliori giocatori e hanno abbassato il livello della squadra sotto quello della Samp e dell’ Atalanta.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Poerannoi….

Daniele
Ospite
Daniele

Ma cosa vuoi ricreare, hanno detto che vendono no? L’hanno pure detto prima della campagna acquisti ( si fa per dire) bel campionato che ci aspetta, senza un obbiettivo,ne’ carne ne’ pesce, che schifo, e c’e’ chi li vuole ancora.Non vi capisco, davvero.

Articolo precedenteRoma, Manolas rifiata ancora: in panchina in CL, titolare a Firenze? Torna Nainggolan
Articolo successivoSporting Lisbona-Juventus, bello striscione con il giglio della Fiorentina (FOTO)
CONDIVIDI