Giani: “Stadio? Se la Fiorentina presenta il progetto tra 6 mesi va bene. Autofinanziamento…”

9



giani

Parla così Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana e membro uditore del consiglio di amministrazione della Fiorentina, al Salotto Viola su Italia 7:Nel centro sportivo giovanile potrà allenarsi anche la Prima Squadra. È una scelta politica, quella di realizzare a proprie spese un centro per i giovani. Un qualcosa che strutturalmente entrerà nel patrimonio della Fiorentina. Si ipotizza anche una tribuna da 500 posti, dove potrà giocarci anche la Primavera. C’è stata voglia di rafforzare gli aspetti strutturali. Autofinanziamento sul mercato? Non ci saranno spese sicuramente come nell’anno di Gomez, ma se la squadra lotta per l’Europa poi si potrà fare qualche passo in più sugli investimenti.

Proprietà in conference call? Non l’ho notato. Ho notato in generale soddisfazione per il trend, siamo ai quarti di Coppa Italia e possiamo lottare fino in fondo per l’Europa. La voglia di costruire un centro sportivo per giovani va nella prospettiva di impegno. Nuovo Stadio? Per voler fare lo stadio, c’è da fare prima il nuovo mercato. Il Comune faccia la variante di Castello, realizzi il nuovo mercato, poi a quel punto potrà presentare il progetto. Se la Fiorentina presenta il progetto tra 6 mesi va bene, nel frattempo si sposta il mercato.

Fiorentina di Pioli? Ho iniziato a stimare pian piano i giocatori arrivati in estate, apprezzo il lavoro di Pioli. Chiesa? È un pilastro, del presente e del futuro. Si applica nell’allenamento e dà l’esempio in campo. Accetta sempre la decisione del tecnico, chiede sempre il massimo a sé stesso. Vedo in Chiesa una bandiera della Fiorentina, purché non lo si carichi di responsabilità. Calo spettatori allo stadio? Tante cose vengono fuori da sé, con i risultati e l’impegno dei ragazzi. Rispetto all’anno scorso i giocatori danno l’anima, c’è passione. Secondo me basta arrivare ad un traguardo, che sia la Coppa Italia o un piazzamento in Europa League. La passione tra i tifosi c’è, basta ritirarla fuori”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

“Proprietà in conference call?” …. “Non l’ho notato”…. ahahahaha …. Un uomo un perchè.

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Giani non sa cosa sia una conf call… E fin qui…. Ma ci ha dato la conferma che i fratelli manco per telefono sentono cosa succede IN FIORENTINA come la chiamano loro

fabio
Ospite
fabio

I tifosi tirano fuori (la passione) e i due marchigiani?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non è quello per cui i ciabattini hanno preso la Fiorentina.
Dovrebbero essere contenti.

Gianni
Ospite
Gianni

Pensare che qualche anno fa mi piaceva. Ora è diventato insopportabile.

Enzoviola
Ospite
Enzoviola

Semplicemente si avvicinano le elezioni politiche!

corvoviola
Ospite
corvoviola

icche dice questo Panerai?Veramente questo l’è il Giani mahhhh…..

Vinicio
Ospite
Vinicio

Giani deluso: neanche un rinfreschino!

Pietro
Ospite
Pietro

Ha anche il coraggio di parlare, il consigliere Panerai. Un uomo tutto d’un pezzo, ino che non ha mai fatto una giornata di lavoro in vita sua. E il bello è che c’è chi continua a votarlo. Povera Firenze.

Articolo precedenteCaso Ljajic, respinto il ricorso della Roma: alla Fiorentina 1 milione di euro
Articolo successivoCorsa all’Europa, negli ultimi anni mai così bassa la quota per 6°/7° posto
CONDIVIDI