Gil Bastião Dias, un esterno tuttofare per mister Pioli

Di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

69



Età e valutazione vanno di pari passo. La speranza viola è che ci sia lo stesso connubio tra valore in campo ed amicizie. La Fiorentina trova l’attaccante esterno mancino a lungo cercato sul mercato, chiudendo per Gil Dias talento portoghese di proprietà del Monaco. Vent’anni (ne compirà 21 il prossimo 28 settembre) e venti milioni di euro di valutazione. Cifra che la Viola non sborserà adesso, avendo trovato una formula decisamente più conveniente. Gil Bastião Dias infatti arriva in prestito biennale con diritto di riscatto fissato proprio a 20 milioni. Il portoghese sarà a Firenze forse già oggi per mettersi il prima possibile a disposizione di Pioli: che ha bisogno come il pane di calciatori in quella porzione di campo. Ah, a proposito di amicizie. Appena arrivato al Monaco legò subito con Mbappè. Uno che adesso, di milioni, ne vale quasi 200.

L’estate viola fatta di cessioni eccellenti, rivoluzione totale, e l’arrivo di molti giovani dalle belle speranze, è stata dura. Così come dura è stato trovare colui che tatticamente (ad ora solo quello) avrà il compito di sostituire Bernardeschi. Un giovane attaccante esterno mancino in grado di tagliare il campo, partire dalla fascia, ed assicurare giocate decisive e gol. In principio fu Politano, poi Emre Mor e Jesè (finito allo Stoke). Sfumate o deragliate alcune trattative, Corvino ed il d.s. Freitas hanno chiuso, grazie ai rapporti con Jorge Mendes (l’agente), per Gil Dias. Arrivato giovanissimo al Monaco, l’esterno offensivo è stato ceduto in prestito prima al Varzim, poi lo scorso anno al Rio Ave. Stagione da protagonista e rientro alla base, prima dell’inizio dell’avventura viola. Può giocare in attacco su entrambe le fasce, ha dribbling velocità e tiro in porta. Tutto il resto, compreso l’adattamento al campionato italiano, va scoperto con il tempo. Chi può essere l’idolo per un giovane portoghese in quel ruolo? Cristiano Ronaldo, ovvio, niente di nuovo.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
vixo
Ospite
vixo

e’ bello vedere come i giornalisti non ne abbiano azzeccata mai una , a parte Simeone che per ovvie ragioni era quasi scritto che sarebbe venuto da noi tutti gli altri arrivi non li ha indovinati nessuno … ma proprio nessuno eh . questo dovrebbe far pensare su cosa sia fare il giornalista sportivo , basta scrivere icche ti passa per la testolina e via andare …. il calcio e’ sempre piu’ una buffonata e sempre meno una cosa vera . boccaloni di tutto il mondo unitevi !!!

Altavista
Ospite
Altavista

Comunque siete patologici (alcuni ovviamente)……ma perchè dovete rompere le p….e con le solite frasi…chi lo conosce? Dove giocava? Se era forte lo prendeva la Juve…..etc etc…..
Ma l’avete capito che ha 20 anni??
Staremo a vedere ma iniziare ora mi sembra proprio un’operazione da gobbi

claudio
Ospite
claudio

adoro gli interventi tipo mister. sei un grande. lezione di tifo. ottimo.

Sfiammappecorati
Ospite
Sfiammappecorati

Mamma mia, altro bidone, tanto se n’aveva pochi…. questi con 60mln in saccoccia prendono prestiti da 2 mln… ma non vi viene mai da pensare, no eh? Poera tifoseria che triste fine di appecorati….

TARA
Ospite
TARA

Tutti a commentare il suo passato ed il suo curriculum.. ma avete capito che ha 20 anni?

Roma merda
Ospite
Roma merda

Bravo stefano, lo dice sempre anche la mi’ moglie!

Mister
Ospite
Mister

Caro Daniel Bertoni, Ha differenza di te io amo la fiorentina ed ero allo stadio quando abbiamo comprato Daniel Bertoni,ho passato presidenti come Ugolini,Pontello,Cecchi Gori ed ora Della Valle,non mi è mai importato una sega di chi comandava perché per me conta solo la Viola. Se te pensi di essere più bravo di loro perché non gli fai una proposta è acquisti la proprietà? Siamo buoni solo a criticare e da buoni Fiorentini non ci va mai bene nulla. Ieri a Viareggio ho visto una Fiorentina molto incompleta ma con alcuni elementi di buona prospettiva. Certo noi siamo riusciti a… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

Tu l’hai detto siamo Fiorentini nel bene e nel male
Réunion Viola

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ancora nn si capisce cosa c’entri l’amicizia con Mbappè….. Anche Antognoni era amico di Zagano solo che il primo era un fuoriclasse e il secondo uno dei tantissimi bidoni che han vestito la maglia viola. Fa ridere davvero quest’accostamento milionario.
Piuttosto questo giocatore ha un contratto in scadenza giugno 2019 col Monaco? E allora alla fine del prestito i 20 mln pattuiti come diritto di riscatto a chi andrebbero se si svincola nello stesso periodo. E se nn è così quando scade realmente il suo contratto col Monaco?

Daje
Ospite
Daje

Quante domande.
Se è forte si riscatta, se è scarso no.
2 anni di serie A sono sufficenti per valutarlo, Bernardeschi in 2anni e mezzo a segnato 14 goal di cui 4su rigore; Insigne ne ha segnati 32 nello stesso periodo.Politano ne ha siglati 10 in 2anni(senza rigori).
E tu hai venduto il fenomeno a 40mln+bonus, studia a Coverciano, poi vieni a criticare Dias, ignorante.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Quello che fa pensare è che te lo danno due anni praticamente gratis … comunque speriamo si riveli una piacevole sorpresa … Benvenuto in Viola !!!……X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non,contattami ad [email protected]

DeiXo
Ospite
DeiXo

Prendiamo Pezzella del Betis, 20 volte meglio di Paletta. Via, ora i terzini.

Articolo precedenteMarcatori estivi: due giovani tra i capocannonieri viola. Chiesa-Baba a 3 gol
Articolo successivoPlayoff Champions League: ecco le gare in programma oggi
CONDIVIDI