Gil Bastião Dias, un esterno tuttofare per mister Pioli

Di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

69



Età e valutazione vanno di pari passo. La speranza viola è che ci sia lo stesso connubio tra valore in campo ed amicizie. La Fiorentina trova l’attaccante esterno mancino a lungo cercato sul mercato, chiudendo per Gil Dias talento portoghese di proprietà del Monaco. Vent’anni (ne compirà 21 il prossimo 28 settembre) e venti milioni di euro di valutazione. Cifra che la Viola non sborserà adesso, avendo trovato una formula decisamente più conveniente. Gil Bastião Dias infatti arriva in prestito biennale con diritto di riscatto fissato proprio a 20 milioni. Il portoghese sarà a Firenze forse già oggi per mettersi il prima possibile a disposizione di Pioli: che ha bisogno come il pane di calciatori in quella porzione di campo. Ah, a proposito di amicizie. Appena arrivato al Monaco legò subito con Mbappè. Uno che adesso, di milioni, ne vale quasi 200.

L’estate viola fatta di cessioni eccellenti, rivoluzione totale, e l’arrivo di molti giovani dalle belle speranze, è stata dura. Così come dura è stato trovare colui che tatticamente (ad ora solo quello) avrà il compito di sostituire Bernardeschi. Un giovane attaccante esterno mancino in grado di tagliare il campo, partire dalla fascia, ed assicurare giocate decisive e gol. In principio fu Politano, poi Emre Mor e Jesè (finito allo Stoke). Sfumate o deragliate alcune trattative, Corvino ed il d.s. Freitas hanno chiuso, grazie ai rapporti con Jorge Mendes (l’agente), per Gil Dias. Arrivato giovanissimo al Monaco, l’esterno offensivo è stato ceduto in prestito prima al Varzim, poi lo scorso anno al Rio Ave. Stagione da protagonista e rientro alla base, prima dell’inizio dell’avventura viola. Può giocare in attacco su entrambe le fasce, ha dribbling velocità e tiro in porta. Tutto il resto, compreso l’adattamento al campionato italiano, va scoperto con il tempo. Chi può essere l’idolo per un giovane portoghese in quel ruolo? Cristiano Ronaldo, ovvio, niente di nuovo.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
vixo
Ospite
vixo

e’ bello vedere come i giornalisti non ne abbiano azzeccata mai una , a parte Simeone che per ovvie ragioni era quasi scritto che sarebbe venuto da noi tutti gli altri arrivi non li ha indovinati nessuno … ma proprio nessuno eh . questo dovrebbe far pensare su cosa sia fare il giornalista sportivo , basta scrivere icche ti passa per la testolina e via andare …. il calcio e’ sempre piu’ una buffonata e sempre meno una cosa vera . boccaloni di tutto il mondo unitevi !!!

Altavista
Ospite
Altavista

Comunque siete patologici (alcuni ovviamente)……ma perchè dovete rompere le p….e con le solite frasi…chi lo conosce? Dove giocava? Se era forte lo prendeva la Juve…..etc etc…..
Ma l’avete capito che ha 20 anni??
Staremo a vedere ma iniziare ora mi sembra proprio un’operazione da gobbi

claudio
Ospite
claudio

adoro gli interventi tipo mister. sei un grande. lezione di tifo. ottimo.

Sfiammappecorati
Ospite
Sfiammappecorati

Mamma mia, altro bidone, tanto se n’aveva pochi…. questi con 60mln in saccoccia prendono prestiti da 2 mln… ma non vi viene mai da pensare, no eh? Poera tifoseria che triste fine di appecorati….

TARA
Ospite
TARA

Tutti a commentare il suo passato ed il suo curriculum.. ma avete capito che ha 20 anni?

Roma merda
Ospite
Roma merda

Bravo stefano, lo dice sempre anche la mi’ moglie!

Mister
Ospite
Mister

Caro Daniel Bertoni, Ha differenza di te io amo la fiorentina ed ero allo stadio quando abbiamo comprato Daniel Bertoni,ho passato presidenti come Ugolini,Pontello,Cecchi Gori ed ora Della Valle,non mi è mai importato una sega di chi comandava perché per me conta solo la Viola. Se te pensi di essere più bravo di loro perché non gli fai una proposta è acquisti la proprietà? Siamo buoni solo a criticare e da buoni Fiorentini non ci va mai bene nulla. Ieri a Viareggio ho visto una Fiorentina molto incompleta ma con alcuni elementi di buona prospettiva. Certo noi siamo riusciti a… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

Tu l’hai detto siamo Fiorentini nel bene e nel male
Réunion Viola

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ancora nn si capisce cosa c’entri l’amicizia con Mbappè….. Anche Antognoni era amico di Zagano solo che il primo era un fuoriclasse e il secondo uno dei tantissimi bidoni che han vestito la maglia viola. Fa ridere davvero quest’accostamento milionario.
Piuttosto questo giocatore ha un contratto in scadenza giugno 2019 col Monaco? E allora alla fine del prestito i 20 mln pattuiti come diritto di riscatto a chi andrebbero se si svincola nello stesso periodo. E se nn è così quando scade realmente il suo contratto col Monaco?

Daje
Ospite
Daje

Quante domande.
Se è forte si riscatta, se è scarso no.
2 anni di serie A sono sufficenti per valutarlo, Bernardeschi in 2anni e mezzo a segnato 14 goal di cui 4su rigore; Insigne ne ha segnati 32 nello stesso periodo.Politano ne ha siglati 10 in 2anni(senza rigori).
E tu hai venduto il fenomeno a 40mln+bonus, studia a Coverciano, poi vieni a criticare Dias, ignorante.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Quello che fa pensare è che te lo danno due anni praticamente gratis … comunque speriamo si riveli una piacevole sorpresa … Benvenuto in Viola !!!……X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non,contattami ad [email protected]

DeiXo
Ospite
DeiXo

Prendiamo Pezzella del Betis, 20 volte meglio di Paletta. Via, ora i terzini.

koeby
Ospite
koeby

ma smettetela di criticare soltanto. tifiamo sti ragazzi e poi magari chissà…

Viceversa
Ospite
Viceversa

Di lui si sa poco. L’unica cosa certa è che, di tutti i nomi fatti, è quello che costa meno.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Leggere i commenti di gente, come quello qui sotto che ha un nick che si autodefinisce ma, nonostante questo, ha il coraggio, la maleducazione e l’arroganza di definire scimmie altri tifosi della stessa squadra per il solo fatto di guardare in faccia la realtà, beh, obiettivamente non so se provare disgusto o compassione. Direi entrambe le cose. Non ho alcuna intenzione di scendere allo stesso livello, anche perché come ribadisco spesso non sopporto chi offende, ma che ci sia ancora gente che continua come niente fosse a fare i soliti discorsi a sostegno di chi negli ultimi due anni ha… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
Tiek

Tutto vero Daniel….ma Gaspar qualche spicciolo una sega! E l’ha pagato 4M quel genio

Kaikoura
Ospite
Kaikoura

No comment per i comments.
Sprizza positività da tutti i pori.
Vi aspetta un bell’annata di poltrone e sofà.

Engep
Ospite
Engep

Se siamo a questo punto la maggior parte della colpe e’ dei ciarlatani e offensivi tifosi versio la Società, mai contenti…continuate così andremo in serieB. Dateve una calmata

Potini
Tifoso
Potini

Fiorentina in vendita da due anni, colpa dei tifosi che contestano da 6 mesi. Ottima logica.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Colpa dei tifosi?!? Ma hai preso le tue pasticche oggi?

Mtz
Tifoso
Active Member
Tiek
Tifoso
Tiek

Bellissimaaaa , bravo MTZ ! un “Pantaleo Corvino, ieri costantemente al telefono da Moena per chiudere la trattativa, ha avuto la meglio. Prestito con diritto di riscatto, anche se quando si ha a che fare con i fondi d’investimento è sempre bene essere cauti sull’eventuale futuro riscatto” …..AH AH AH 3M buttati nel cesso e non na neanche spazzolao la panchina!!

siellino
Ospite
siellino

io questo ragazzo non lo conosco e non conosco il calcio portoghese a parte le squadre “famose” , ma Jorge Mendes lo conosco e quindi parto molto diffidente. Ovviamente spero di sbagliarmi e che sia CR7 del futuro

Ulix
Tifoso
Ulix

Non lo conosco, ma se dovete insistere a dire amico di Mbappè, e con idolo cristiano ronaldo,
mi sembra cerchiate di indorare la supposta e basta, per dirla in altri termini………….

si ruzza
Ospite
si ruzza

Questo è come toledo. Serve solo a far risultare 20 milioni di passivo finti.

stefano
Ospite
stefano

In velocità e’ dura prenderlo

LEMAC
Ospite
LEMAC

Un bidone che più bidone di così nn si può. Tolto Benassi squadra piena zeppa di bidoni chi più chi meno. Ennesima presa per i fondelli verso tifosi, clienti abbonati e paganti. La società nn può vendere Bernardeschi a 40 mln (anche in 3 tranches) e pretendere di dar da bere ai tifosi lo sciroppino che uno sconosciuto possa sostituirlo con disinvoltura. Questa è follia pura. Ormai i giochi son fatti -4 all’inizio del campionato e la squadra si delinea nella sua incompletezza e approssimazione. Pioli dovrebbe dimettersi e sbugiardare la proprietà che aveva promesso acquisti di spicco tali da… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

le prime partite no contano.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Puoi tranquillamente non seguire la Fiorentina. Nessuno ti mette la pistola alla testa. Cercare di fare proseliti on line sulle tue teorie strampalate è ridicolo.

Artigiano
Ospite
Artigiano

Per me sei fuori di melone. La proprietà ha promesso acquisti di spicco??? Ma quando l’avrebbero fatta sta promessa? Venvia posa i fiasco.

Daje
Ospite
Daje

Bernardeschi a 20anni giocava nel Crotone,serie b, ed era un emerito sconosciuto.
Dias a 20anni ha già disputato un ottimo campionato nella serie a portoghese, mi spieghi perché dev’essere per forza scarso? A pari eta’ il gobbo valeva una manciata di noccioline

Yoda viola
Ospite
Yoda viola

Non è bono…me lo ha detto il nipote dello zio dell amico del cugino del magaziniere delle caldine che è un tuttologo e estremo conosxitore di tutti i giocatori di tutti i campionati del mondo
Siete ridicoli….ripartiamo dai giovani facciamo la base della squadra e guardiamola a lungo termine… a già ora cge finiranno di sgomitare tutti gli acquirenti della fiorentina ci comprano messi e ronaldo…
Tanto la.vendita è alle porte
Tifiamo per la viola per favore e poche se..e mentali

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Questo è il classico acquisto che nessuno conosce ma tutti si sentono in dovere di criticare, perché tra il “potrebbe fare bene” e il “sarà un bidone” , gli pseudo tifosi scelgono il peggio per la Fiorentina, così da poter alimentare le loro ridicole critiche da 4 soldi…se poi si rivelerà forte, gli pseudo tifosi terranno vive le loro tristi proteste con frasi tipo “questo sicuramente tornerà a Monaco”… potrebbero far commentare delle scimmie, nessuno noterebbe la differenza.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non lo conosco per nulla, potrebbe essere l’ennesimo bidone o il nuovo CR7….. Una cosa è certa stavolta, quest anno non mi aspetto nulla, quindi se nulla sarà tutto previsto, se ci dovesse essere qualche novità buona sarà tutto di più…. Evviva i sogni! una volta almeno nel calcio sognavi qualcosa che la vita non ti darà mai, ora ….neanche quello!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ora mi raccomando, mettiamo in Bilancio 20 milioni per il DIRITTO di riscatto, come con Toledo.
nemmeno l’amministratore del condominio, gli farei fare a gnigni..,

Mister
Ospite
Mister

Prima di fare certe considerazioni avete mai visto giocare Gil Dias?
Risentiamoci fra qualche mese e riparliamone…….
Grande giocatore in prospettiva,se Pioli ci crede ci farà divertire…..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Carissimo mister, credo che ben pochi abbiano visto le partite del Rio Ave ma, a parte questo, tu invece come fai ad affermare che è un grande giocatore in prospettiva è che ci farà divertire? Sei un assiduo spettatore del Rio Ave, vivi in Portogallo, sei un mago o che cosa? Ma guarda te, fa la ramanzina agli altri e lui fa esattamente lo stesso.

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Questo non lo conosce nessuno, potrebbe essere un fenomeno come un bidone. E chi dice l’una o l’altra sbaglia. Bisogna prima provarlo, conoscerlo e vederlo in campo, poi potremmo farcene un’idea. Il
resto è fuffa.

Nickskywalker, Naboo
Ospite
Nickskywalker, Naboo

se si dovesse dimostrare giovane pippa, come tale, finirà in neanche 5 minuti

Gianni e pin8
Ospite
Gianni e pin8

Ahah mi sa che in molti non hanno colto la battuta. Sto morendo

Claudio
Ospite
Claudio

Bo mi pare come sempre il solito tappabuchi, ma perché non riesce fare a firenze ciò che fanno a Bergamo e a Udine sfoggiando continuamente talenti !!!

sebastianich
Ospite
sebastianich

se a una squadra arrivata ottava togli i migliori e li rimpiazzi con carneadi stranieri presi a sconto, come puoi dare come obbiettivo il sesto posto? cioè con il peggior ds della storia si sarebbe riusciti a fare un attivo faraonico rinforzando la squadra? da notare che le 7 arrivate prima di noi si sono rinforzate o non indebolite. Eppure c’è chi spera, chi pensa di avere una bella squadretta je-je. Mah

Turco
Ospite
Turco

Allora, in base al tuo ragionamento, se si riattiva ottavi con una squadra indebolita significa che o Pioli é un mago o Paulo Sousa è il maggior responsabile del fallimento della scorsa stagione. Staremo a vedere ..nel frattempo FORZA VIOLA SEMPRE

Bidoni_Viola
Tifoso
Bidoni viola

Confermo… ell* è un bidone di nulla… vaiavaiavaia

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Tu vedrai se un si retrocede

Viola 56
Ospite
Viola 56

Cambia squadra, a noi tifosi piace la maglia Viola, poi se dovesse andare male resta sempre la maglia. Sempre Viola.

DeiXo
Ospite
DeiXo

ma non ti fai un po’ tristezza a risponderti da solo..?

Bokassa
Ospite
Bokassa

Grazie ma armeno a ferragosto. .dai una gioia alla signora se ti riesce. .sennò chiama s’ arriva co i [email protected]!! Avanti Viola!!

Spok258
Ospite
Spok258

Vada come vada i nostri commenti non muteranno quello cha sarà, certo è facile pensare che da qualche anno gli allenatori che vengono a Firenze partono già un po delusi e si arriva sempre con più di una sensazione che la squadra è fatta all’ultimo secondo.
Ripeto “tutto non è possibile” non ci resta altro che vedere la nostra squadra giocare e criticare o giorire di quello che accadrà. La mosca da il calcio che può.

Carlo
Ospite
Carlo

Tuffatore? E chillè la pellegrini?

Esperto
Ospite
Esperto

Grandissimo colpo!!! Lo seguo da 5 anni, è il classico giocatore di talento destinato a far innamorare i tifosi!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

spero tu sia ironico, perché per le mele non ci prendi. Come fai a seguire da cinque anni uno che ne deve compiere 21. Sei suo zio, suo nonno o vai a vedere le partite delle squadre primavera in Portogallo per conto di Corvino?

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Elle un bidone di perridere. ma vaia vaia vaia

Pinkopallinofiorentino
Ospite
Pinkopallinofiorentino

Che dire , Speriamo bene! Ovviamente attendiamo fiduciosi o meno , altre 3-4 ottimi acquisti mirati! I Soldi ci sono, basta spenderli , Naturalmente senza sperperi e con intelligenza ed oculatezza..ma bisogna spendere e rinforzare la Squadra , perché Benassi , Simeone e Gil Dias e gli altri , con tutto il rispetto , non bastano di si’uro per dare forza alla squadra!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma Larsson dell’Herenveen a 7 non era meglio?

Zio Pino
Ospite
Zio Pino

Sie, quello costa 7 , questo è gratis, con la differenza ci si compra altri 7/8 sconosciuti gratta e vinci ( la plusvalenza)

raffaele1980
Ospite
raffaele1980

Prenderei Larsson tutta la vita e non capisco come possa non arrivare con una spesa di 8-9 milioni.

B. Jazz
Ospite
B. Jazz

Come minimo marcirà in panchina questa giovane pippa

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Questa giovane pippa…..
Ma tu che cavolo ne sai , lo hai mai visto???
Che ” tifosi ” del cavolo.
Siete voi che dovete sparire dalla Fiorentina, altro che della valle è tutta la ciurma

sciocco balocco
Ospite
sciocco balocco

Io prenderei anche Larsson, a me garba un casino e mi pare anche un pò più maturo

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Riscatto a 20 milioni, ahaha.. Corvino e’ il pollo del mercato.. Vale 2 su transfermkt. La dirigenza, molto smart, dei monegaschi, han venduto i pezzi migliori, han bisogno di forze fresche e che se ne fanno di Gil? Lo tengono? No.. Ce li fiondano a noi anche se han pochi giocatori e tanti soldi… Mi chiedo il perche’…

violasplendor
Ospite
violasplendor

Incredibile come, pur di infamare un giocatore che non si conosce, si trovino delle scuse come transfermarket. Nemmeno fosse la Bibbia! La valutazione di Issa Diop (classe 1997), fortissimo difensore centrale francese che gioca nel Toulouse, su tranfermarket è di 6 milioni, mentre il Toulouse ha rifiutato (per ora) un’offerta da 25 milioni da parte dell’Inter. I giudizi vanno dati dopo avere visto, altrimenti si è solo in malafede.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Cio’ non toglie che vale 2 su transfermkt.. Quanto Zekhnini.. Ciao nervosetto…

Luciano968
Ospite
Luciano968

Ammesso e non concesso che hai ragione… per adesso non ci costa perché in prestito.
Fra due anni vediamo come va a finire.
Se varrà 20 o più per noi un bel guadagno, se si rivelerà una pippa non c’è obbligo di riscatto.
Riparliamone fra due anni. Per adesso sosteniamolo e speriamo che ci sia più che utile.

Scoop
Ospite
Scoop

Arriva presto, va via presto e di solito non pulisce il Water.

Zio Pino
Ospite
Zio Pino

La risposta è Walter, quello vero

Articolo precedenteMarcatori estivi: due giovani tra i capocannonieri viola. Chiesa-Baba a 3 gol
Articolo successivoPlayoff Champions League: ecco le gare in programma oggi
CONDIVIDI