Gil Dias: altra occasione sprecata. Nonostante il biennale andrà via a Giugno

36



Come riporta la Gazzetta Dello Sport, di occasioni ne ha avute per mettersi in mostra, ma ne ha sprecate tantissime l’esterno portoghese del Monaco Gil Dias. Anche contro la Spal, ieri, messo dentro da Pioli che di fiducia in lui ne ha sempre dimostrata, si è mangiato due occasioni importanti che avrebbero potuto riscrivere il suo destino in maglia viola. Il prestito è biennale, e seppure il diritto di riscatto stabilito dal club monegasco sia di 20 milioni di euro, la volontà della dirigenza viola pare essere quella di lasciarlo andar via già a Giugno per puntare su altro nel corso della prossima stagione. Spreco, dunque, che per lui sa di bocciatura quasi definitiva, secondo la rosea.

Commenta la notizia

36 Commenti on "Gil Dias: altra occasione sprecata. Nonostante il biennale andrà via a Giugno"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Docrob
Ospite
Member

la prima conclusione era di destro ed è stata piuttosto bruttina, ma la seconda era sul sinistro, il suo piede. E’ stata peggio della prima. Purtroppo ha dei limiti che sembrano invalicabili e, contrariamente alle prime partite, non salta più l’uomo.

Bob58
Ospite
Member

20 milioni per questa sega?

Ernesto
Ospite
Member

Gil Dias ieri non è stato fortunato e in più (mi sembra) che sotto porta non ha abbastanza cattiveria e freddezza. Forse più semplicemente non è (ancora) adatto alla serie A , ma tecnicamente se la cava abbastanza. Certo a quel prezzo a Firenze non rimane e forse proprio per quel motivo il Monaco ha preteso un prezzo di riscatto tanto alto, direi spropositato.

Minatore
Ospite
Member

Ma quale occasione mancata se ha giocato 10 minuti? E i gol mangiati non sono quelli di Dias. Gol mangiato è quello di Biraghi…..se poi apriamo la bocca per dare aria ai denti…..

illepri
Ospite
Member

ieri non l’ho visto male! dai gil !! insisti cavolo

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Member

Sarà un ottimo elemento ma la cifra del riscatto è proprio esorbitante. Con quella somma possono essere presi Grassi, Lazzari, Faragò giocatori che necessitano ai viola.

Ezio
Ospite
Member

Io lo terrei, tanto a rispedirlo al mittente sei sempre in tempo.

Zandim
Ospite
Member

Eh lo credo!

marco
Ospite
Member

Io non avrei dubbi: Sottil tutta la vita. Da subito, inutile sprecare tempo con un giocatore che non è e mai sarà tuo. Forza Pioli, un po’ di coraggio, tanto qui di campioni non te ne compreranno mai, devi farteli in casa.

Ponzio
Ospite
Member

La polemica contro Gil Dias è motivata ma prendere i 15 minuti di ieri come pretesto è davvero assurdo. Ieri è stato il migliore attaccante schierato da Pioli. Le due occasioni “sprecate” sono farina del suo sacco. E’ stato bravissimo a liberarsi in velocità e a concludere. Ha avuto una gran sfortuna come contro la juve (palo), ma ha doti tecniche e velocità davvero interessanti.

cataluca
Ospite
Member

Io concordo a pieno con te. In generale mi ha sempre deluso, ma ieri proprio no. Che non sia stato fortunato non c’è dubbio, ma non si può dire che non abbia fatto gioco e creato occasioni

fffffrrrr
Ospite
Member

a me non dispiace

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

gil dias, straniero, non nostro, doti di finalizzazione inesistenti, dribbling molto fumo e poco arrosto, presenze e occasioni a nastro; lo faso, italiano, potenzialmente valido al pari di gil dias, riscatto decisamente più basso, 2 presenze di pochi minuti in tutta la stagione. Ora dove sta l’inghippo? Vogliamo davvero convincerci che un sottil non sia uguale se non meglio di gil dias che sta riuscendo nell’impresa di segnare 1 gol (ciabattato col verona all’andata) su tutti i tiri fuori che sta facendo? Che un lo faso possa far peggio? Misteri dei rapporti dei procuratori

Minatore
Ospite
Member

L’inghippo sta nel fatto che l’allenatore è Pioli e non tu. Avrà avuto le sue buone ragioni per farlo giocare…..Sottil lo abbiamo visto solo in Primavera e non è la stessa cosa…..se poi vogliamo solo criticare….

dante
Ospite
Member

le qualità tecniche ci sono ma non mi faccio ingannare dall’estetica.Pioli non lo considera titolare ma le occasioni lui le spreca ed anche ieri aveva la porta ben visibile ma cerca l’angolo sul primo palo dove c’era il portiere e sbaglia.Poi se segna cambiano i giudizi e qui tutti noi abbiamo un pò torto e un pò ragione però se la cifra del riscatto è di 20 milioni di euro a me sembrano troppi e pertanto da investire su altri ruoli più carenti.

Francoviola
Ospite
Member

Ma non ci si è ancora convinti che con Gil Tello Dias si gioca sempre in uno di meno?

Mau 46
Ospite
Member
Ci sono peccati e peccati. I mortali ed i veniali. Questo per spiegare la mia avversione nei confronti dell’operato di Corvino , non certamente verso il Corvino-uomo che invece apprezzo in tutta la sua umanità e delicatezza che francamente stridono e rendono quasi irreali i suoi modi di comportarsi nel lavoro. Sembra quasi impossibile che nella stessa persona possano convivere caratteristiche fra se opposte e contrarie che portano a giudizzi diametralmente diversi. Un uomo dalla sua rigidità di principi come fa a cadere in errori come i recenti acquisti di Olivera ,Cristoforo,Gaspar, Maganjic(2,3ml€!!!) od i vecchi Salifu, Gulan,Hegazy se non… Leggi altro »
Gio
Ospite
Member

Si è creato più occasioni lui in 20 minuti che simeone e falcinelli insieme in 90. Avesse fatto gol sarebbero partiti paragoni improponibili. La realtà è che non c’è scritto da nessuna parte che un giocatore spacchi il modo al primo anno di serie A, soprattutto in una squadra nuova di zecca. Questo è un giocatore che ha tutto per diventare più che buono. Guardate Rebic che bel campionato sta facendo in Germania.

Sieeeeeee
Ospite
Member

Potrei anche essere d’acccordo se non mi accorgessi di quanti se si porta dietro il giocatore: se avesse segnato, se non fosse inciampato su quel pallone, se avesse letto bene il contropiede…., se, se, se…. etce ctetc…troppi se per un giocatore di calcio di serie A, bono ai giardinetti a fare a scartino la domenica mattina, meno buono per la Fiorentina.

GIULIANO
Ospite
Member
che lui abbia delle qualità,è innegabile,ma ora dopo diverse occasioni che mr pioli gli ha concesso,non si notano miglioramenti significativi,nelle sue prestazioni,anche questo mi sembra un dato di fatto. io non pretendo che lui al suo primo anno di serie a spacchi il mondo,ma tuttavia,anche ieri,è stato bravo inizialmente nel crearsele le occasioni,ma poi le ha sprecate malamente,la prima doveva ad un certo punto,operare il cambio direzionale in corsa,sterzata rientro e poi piatto in diagonale sul secondo palo,invece è andato dritto,meret lo aspettava proprio li sul suo palo,dove infatti dias poi ha calciato,nella seconda invece ha fatto quasi tutto bene,tranne… Leggi altro »
Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

La gazzetta dello sport ( volutamente in minuscolo ) non è buona nemmeno ad incartarci il pesce, figuriamoci a trattare le notizie di sport in quel di Firenze.

Game Over
Ospite
Member

Rimarrà anche il prossimo anno state sereni.

Tiek
Ospite
Member

Solo un dirigente che non ha la minima capacita’ di negoziazione e di valutazione poteva firmare un contratto per questo giocatore con una clausola futura a 20m. E’ un insulto alla societa’.

Daniele
Ospite
Member

Solo chi nn accende il cervello prima di parlare può scrivere un commento così

FrancescoLondra
Ospite
Member
Daniele, quindi secondo te utilizzare un posto in rosa da non italiano o da non cresciuto in casa per uno che sta in panca e che poi devi riscattare a 20 milioni e’ intelligente? Inoltre, hai imparato a rispettare le idee degli altri e a non offendere appena uno apre bocca e dice qualcosa che non ti va a genio? Si puo’ rispondere anche dicendo : “non sono d’accordo e questo e’ il motivo…bla bla bla..” Ah , dimenticavo, non hai il cervello per scrivere una frase compiuta che spieghi il perche’ non sei d’accordo con qualcuno. almeno Tieko non… Leggi altro »
IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

daniele eri a fare i caroselli per il colpo toledo per caso? O lo hanno riscattato a 30 e rivenduto a 50 e non me ne sono accorto?

cataluca
Ospite
Member

Tieko, chi ha detto che va riscattato. Fosse esploso (o dovesse esplodere) fino ad arrivare a valori sopra i 20 milioni, si sarebbe potuto ragionare sul prenderlo, o sul prenderlo e rivenderlo. Non è esploso, non si tiene, soprattutyo a quelle cifre.

REM
Ospite
Member
Incocludente. Sbaglia troppo ma sopratutto non sa essere decisivo e l’impressione e che non lo sará mai. A differenza sua Simeone che ha problemi di concretezza si impegna si vede la fame e c’é speranza che diventi un ottimo attaccante. Dias é il classico giocatore che si bea della giocata (le poche volte che gli riesce), tipo quelli che scartano 3 giocatori come birilli e poi sbagliano l’ultimo passaggio o il goal a porta vuota. Io non lo terrei un altro anno specalmente se per contratto deve togliere spazio ad altri. Spero che debba giocare per contratto perché altrimenti ci… Leggi altro »
Pietro
Ospite
Member

Era entrato bene in partita, ma purtroppo per lui e per noi, si e’ mangiato due occasionissime. Io non lo terrei.

GIULIANO
Ospite
Member
mi sembra una decisione logica,se si materializzerà a giugno ,quella indicata dalla rosea,cioè mr pioli gli sta concedendo tante occasioni,e come nelle precedenti occasioni,anche ieri al franchi,la sensazione rimane,dispiace dirlo,perchè io sia chiaro non voglio tirare addosso al ragazzo tutte le resonsabilità per la mancata vittoria di ieri,ma la sensazione che gil dias lascia,è quella di una lentezza cronica nella mente, nell’essere deciso e veloce nel prendere la corretta decisione finale,un aspetto molto importante quando giochi nel nostro campionato,mentre guardavo la partita,e scambiavo qualche opinione con i tifosi viola seduti accanto a me,mi è uscita un ‘esclamazione un’pò colorita,per altro… Leggi altro »
ALE68LEBAGNESE
Ospite
Member

ESPLODERA’ DA QUARCHE ATTRA PARTE

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

tipo toledo, un si tiene da quanto esplode

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Come Falcinelli, il bidone dei bidoni.

Luciano968
Ospite
Member
Secondo me domenica contro la Spal è entrato bene in partita facendo quello che si aspettava Pioli… tranne segnare. Si è creato due occasioni buonissime: nella prima, dopo un buon cambio di passo, ha concluso anche bene ma il portiere avversario è stato bravo ed anche fortunato a deviare di piede; nella seconda occasione ha fatto sempre un ottimo movimento ma solo il tiro è stato poco preciso. Nella prima bastava un pizzico di fortuna in più. Nella seconda (forse) un pizzico di bravura (o freddezza) in più. Poteva fare uno o due goal e diventare l’eroe di giornata con… Leggi altro »
Gaesill.
Ospite
Member

Questo giocatore è solo fumo e niente arrosto. Si è costruito due occasioni colossali, almeno una mannaggia doveva metterla dentro. E non è la prima volta! Per me ha finito i bonus

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

E gli altri sono meglio? Occasione persa per agganciare il Milan. Gioco imbarazzante della squadra con una miriade di passaggi a centrocampo. Possibile che non si possa velocizzare il gioco è con tre passaggi arrivare in porta? A me questo possesso palla non piace ma la scarsezza dei comprimari compreso l’allenatore e’ imbarazzante. Squadra da rifondare per 5/11 E con giocatori di livello. Per ultimo fossi in Chiesa chiederei di essere ceduto.

Articolo precedenteUn girone dopo, stessi problemi: con la Spal 44 tiri (andata+ritorno) ma solo 1 gol per 2 pt
Articolo successivoNuovo stadio: niente scadenze per il progetto Fiorentina. L’iter prosegue, senza fretta
CONDIVIDI