Gil Dias, Falcinelli & co., l’ultima chiamata per il futuro

14



Valutazioni per l’attacco del futuro in casa Fiorentina. Ultime tre di campionato e ultime chances per diversi giocatori. Cyril Thereau, con un contratto fino al 2019 è l’unico di proprietà: Gil Dias e Diego Falcinelli sono arrivati in prestito biennale e anche per questo gli uomini mercato viola valuteranno con attenzione le loro prestazioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Hanno tre partite per provare ad invertire il trend, specie il francese che pure aveva iniziato la stagione macinando un record dopo l’altro. Nei suoi primi tre mesi in viola ha segnato 4 volte, inventandosi altrettanti assist: poi, tre diversi infortuni ne hanno frenato l’ascesa. Nel 2018 ha festeggiato una sola rete, preziosissima, a Torino contro i granata dal dischetto e niente più.

Gil Dias, il cui diritto di riscatto, tra un anno, nel 2019, ammonta alla cifra stellare di 20 milioni di euro, ha segnato solo due volte: entrambe col Verona, non riuscendo ancora a contare sull’alleato della continuità. Tocca a loro, incluso Falcinelli, 373 minuti dal suo trasferimento via Sassuolo (prestito biennale con diritto di riscatto a tra gli 8 e i 9 milioni), dare una scossa a questo incandescente finale. Tocca a loro dimostrare di essere da Fiorentina.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Dias e Falcinelli da rispedire al mittente ,al loro posto fiducia a Sottil e Gori.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

PROVIAMOCI A MARASSI (UNA GIOIA OGNI 40 ANNI SPESSO UNO STRAZIO) FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Ma che volete ottenere? Un calciatore si valuta su stagioni intere, non su una partita! Anche se segnassero 6 gol in un singolo match ciò non toglie un intero anno allucinante. Sono giocatori scarsi, già visto. Chi darebbe un’altra possibilità a Eysseric o Dias smetta di guardare il calcio.

roberto
Ospite
roberto

io onestamente Eysseric lo proverei anche il prossimo anno in Francia era fortissimo e nella prima partita contro l’Inter non fece una brutta partita dopo il famoso infortunio non si è + ripreso ma non mi meraviglierei se il prossimo anno esploda e non sarebbe l’unico nel calcio, anche nella Lazio ora non ricordo il nome ma l’anno scorso era un bidone e invece quest’anno è cambiato, ( credo sia quello che ci ha fatto 2 goal a Firenze )

brian
Ospite
brian

Sono d’accordo con te Roberto per quanto riguarda Eysseric. Io prima di scaricarlo lo proverei anche la prossima stagione. X me non è un bidone

claudio1
Ospite
claudio1

ULTIMA CHIAMATA PER LA TOILETTE… QUESTI GIOCATORI SONO DI UN LIVELLO DI ALMENO UN PAIO DI CATEGORIE SOTTO AI TITOLARI…. CORVINO E SOPRATTUTTO DELLA VALLE DEVE DIMOSTRARCI ADESSO CHE HA OTTENUTO UNA NUOVA POSSIBILITA’, PER L EPISODIO SFORTUNATO DI ASTORI SE TIENE O NO ALLA FIORENTINA O SE TIENE SOLO AL DIO DENARO. LA FIESOLE HA FATTO IL MASSIMO LA SQUADRA ANCHE E PIOLI ANCHE.ORA SERVE LO SFORZO DEI DELLA VALLE

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Credo che ci si debba liberare di Gil Dias, Falcin elli, Cristoforo,, Olivera , Gaspar.
Eysseric non ha fatto bene ma a me piacerebbe molto rivederlo, perchè mi sembrava uno dei pochi validi a inizio anno…gli darei un’ altra possibilità, se poi ce ne liberiamo pazienza.
Personalmente mi libereri anche di Laurini, ma se rimane pace.
In pratica c’è di nuovo da rifare mezza squadra, e non è certo così che si lavora bene..

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Non direi visto che che ha parte Laurini sono tutti panchinari quelli che hai citato

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Perfettamente d’accordo. Un pensierino per sotituire Pioli con uno più “affidabile”?

Samuele
Ospite
Samuele

Ma sto povero cristo cosa doveva fare.
Ha la squadra più giovane del campionato ,tutta nuova!!
Pensate che oggi in molti avrebbero fatto meglio?
Chi??

Boh !
Ospite
Boh !

A me Laurini non dispiace

illepri
Ospite
illepri

forza ragazzi

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Per quanto mi riguarda Gil Dias, falcinelli, eysseric, Cristoforo, maxi e gaspar, possono prendere 8 da qui fino a fine campionato, ma hanno dimostrato durante tutto l’anno di non essere da Fiorentina, quindi dovranno essere venduti.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Io darei ancora fiducia a Eysseric perchè è dotato di grande classe.

Articolo precedenteFamiglia Astori, una pagina di giornale per dire ‘Grazie’ (FOTO)
Articolo successivoSimeone, quanti fans in rossoblu. I genoani: “Era già forte”
CONDIVIDI