Gil Dias: “Obiettivo migliorare lo scorso anno. Spero di fare tanti gol per la Fiorentina”

28



Celebra così il 5-0 della Fiorentina al Verona il portale portoghese Record, concentrandosi in particolar modo sull’esterno Gil Dias autore del primo gol in maglia viola:


“Un principe che sogna di essere Re di Firenze”, titola il portale, che riporta anche delle parole dello stesso esterno portoghese: “E’ stato un gol dal sapore molto speciale per me e non solo perché è il primo con la Fiorentina, ma anche perché mi dà fiducia per il prossimo futuro. Così posso farmi apprezzare anche dai tifosi, che mi hanno accolto con un po’ di sfiducia, visto che non ero molto conosciuto in Italia. E’ stato fondamentale per me Bruno Gaspar, che mi ha aiutato nel mio ambientamento e mi ha dato una mano. Tra noi sono certo nascerà una grande amicizia. Abbiamo condiviso la fascia destra, e i frutti si iniziano a vedere. E’ una grande esperienza per me essere qui a Firenze, un club fantastico così come la città. I tifosi sono molto vicini alla squadra, e la gente di Firenze è molto simpatica. Il nostro obiettivo è fare meglio dello scorso anno, spero di fare molto bene con questa maglia e tanti altri gol per la Fiorentina”

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altavista
Ospite
Altavista

Ragazzi questo è forteeeee…….
AVANTI VIOLA

BTTLS
Tifoso
bttls

A me piace come giocatore , uno di quelli che mi ha sorpreso di più.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Aspetta a dire che a Firenze sono tutti simpatici. Già sta spuntando qualche intenditore con il palato con le croste pronto ad infamarti. Questo giocatore è ancora acerbo, ma farà strada nel mondo del pallone! Sarebbe interessante sapere chi sono coloro che lo sminuiscono: magari le stesse persone che sbavavano di fronte a super-chiaviche colossali come il Cappon Gonzolo, gente che aggiunge sempre un pizzichino di m…. a tutto ciò che mangia. Bravi, continuate così che siete uno spasso. Guardate, c’è anche un articolo su Simeone: mi raccomando, andate anche lì a sparare fandonie sul giocatore. Già si contano due… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Potrebbe essere un rui costa

Stefano
Ospite
Stefano

Potrebbe essere un rui costa

michele
Ospite
michele

Eh?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tecnicamente è molto forte e di grandissime prospettive, chiaramente deve migliorare essendo giovane. Soprattutto nella tattica e nell’adattamento al campionato italiano. Speriamo si possa tenerlo….

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Non lo so ma non mi entusiasma piu’ di tanto. Sono altri i portoghesi che vorrei. Due anni di prestito e diritto di riscatto a 20 pappardelle. Questo alla scadenza se ne torna all’ovile. Mi sembra timido in campo. Comunque ci ricrederemo o meglio vi ricrederete quando segnera’ gol a chi di dovere. Per ora solo insufficienza.

a proposito
Ospite
a proposito

che noia mortale

Massimo (Calabria Viola)
Ospite
Massimo (Calabria Viola)

Caro Giovanni, ho copiato il tuo messaggio. ..clicchero’ su “incolla” fra due anni..vedremo se dirai ancora che “sono altri i portoghesi che vorrei”…io credo e spero che ti sbagli di grosso perché non si può, in prospettiva, condannare un giocatore che, viceversa, ha fatto vedere a tutti tanti spunti e giocate ottime, che lasciano solo ben sperare per il futuro!
Evviva la libertà di parola e di critica!

Silvano
Ospite
Silvano

Questo ragazzo è veramente forte: sull’allungo non lo reggi,tecnicamente è tanta roba, deve migliorare il terminal dell’azione. Ancora non ha la castagna del tiro in porta o la lucidità dell’assist finale. Per me è un Joachin giovane e inesperto. Ma ci farà divertire molto !! Ha un riscatto di 20 mln non a caso….Salah…insegna !!

Firenze_Regna
Tifoso
Marco67_Milano

Non mi fa impazzire e mi sembra prevedibile come Quadrado al primo anno a Firenze. Certo poi il colombiano è molto migliorato ed è diventato veramente forte. Speriamo segua l’esempio il buon Dias.

Altavista
Ospite
Altavista

e’ MOLTO PIù FORTE DI qUADRADO….O COMUNQUE HA MOLTA PIù CLASSE……

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

bel prospetto di giocatore … solo sinistro per lui ma veramente interessante !!!

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

Comunque ha segnato di destro pensa tu

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

si lo so’ … infatti rideva pure lui

Silvano
Ospite
Silvano

il gol lo ha fatto di destro…..ehm…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

si lo so’ … infatti rideva pure lui se ci hai fatto caso

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questo fra un paio d’anni farà un sacco di goal… è concreto, freddo, tecnico, gli manca solo esperienza e propensione agli assist (per lo meno sembra che voglia tirare sempre appena vede una fettina di porta), ma è uno vero.

2z2t
Ospite
2z2t

si, e infatti ce l abbiamo in prestito, perchè “fra un paio d’anni” torna a Monaco. per intanto che faccia il meglio possibile qui

stefano
Ospite
stefano

Certo, è un prestito ma il diritto di riscatto lo abbiamo noi e quindi saremo noi a decidere se tenerlo o meno in base a come avrà giocato durante questi due anni di prestito. Quindi al Monaco torna se siamo noi a volerlo. Questo è certo, il resto sono solo tue illazioni.

2z2t
Ospite
2z2t

è altresì certo che per riscattarlo devono essere spesi 20 milioni, che da qui a due anni potrebbe essere anche una cifra che la proprietà potrà essere disposta a spendere a cuor leggero, ma che al momento è una cifra molto alta. In secondo luogo, ma di importanza primaria, il giocatore rimane a Firenze se è lui in primo luogo al volerlo: se dopo due anni è fortemente migliorato e sa di poter competere in squadre che gli garantiscono spazio, la possibilità di giocare per vincere titoli e trofei e soprattutto un ingaggio ben più alto, è molto probabile che… Leggi altro »

Passarella
Ospite
Passarella

Meglio dello scorso anno? Ma per piacere. Potremmo anche essere una squadra vivace simpatica e frizzante . Potremmo essere anche la rivelazione del campionato ma a certi livelli contano piedi e testa. Se hai i piedi la testa puoi mettercela ( lo scorso anno tanti non ce l’hanno messa a cominciare dal Sindaco) se ci metti la testa e i piedi sin quello che sono miracoli non ne fai. Quindi, e adesso sarò subissato di pollici verso, il mio pronostico è che si arriverà al massimo al decimo posto, se tutto andrà bene.

Nessie
Tifoso
Nessie

certo che pollice verso …l’anno scorso era in Portogallo che c’entra la viola se parla di obiettivi personali? E poi si arriva ben oltre il decimo posto … lo dico da tempo.

massimiliano frangini
Ospite
massimiliano frangini

se sei anche nella vita cosifiducioso….. auguri……

Porsenna
Ospite
Porsenna

Più che il pollice verso io alzerei il medio…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

anche io metto pollice verso, perchè secondo me dal settimo in giù tutto è possibile. tra le prime 6, impossibile. comunque, che goduria!!!

stefano
Ospite
stefano

x intanto dopo tre giornate hanno gli stessi punti dell’anno scorso

Articolo precedenteNon solo stadio e cittadella: Fiorentina a caccia di un’altra area per creare il distretto viola
Articolo successivoADV: impegni già presi per il weekend. Improbabile vederlo a Firenze per il Bologna
CONDIVIDI